Samsung, una galassia di novità

Una data d'uscita per il Galaxy Pro, lo smartphone anti-Blackberry, e la conferma che Galaxy Tab è pronto a competere con iPad 2
Una data d'uscita per il Galaxy Pro, lo smartphone anti-Blackberry, e la conferma che Galaxy Tab è pronto a competere con iPad 2

Samsung sfida apertamente BlackBerry con la versione “Professional” dello smartphone Android Galaxy S, che combina tastiera fisica QWERTY e display touch screen da 2,8 pollici. È lo stesso distributore H3G a mostrare il terminale in azione con un filmato postato su YouTube.

Il Galaxy Pro dedicato all’utenza business si presenterà con un processore a 800 MHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 3 megapixel con autofocus, connettività WiFi, 3G e Bluetooth. L’anteprima offerta da 3 UK ha confermato che il dispositivo monterà il sistema operativo Froyo (Android 2.2) con la nota interfaccia TouchWiz Samsung.

Le altre caratteristiche ufficiali parlano di 2 gigabyte di memoria interna, espandibile tramite MicroSD, e di una batteria da 1350mAh che potrà reggere 11 ore di conversazione e 620 in stand-by. Il telefono riunirà in un’unica applicazione ( Social Hub Premium ) messaggistica, posta elettronica e comunicazioni social. Per attivare meno processi e risparmiare energia.

Il Galaxy Pro debutterà nel Regno Unito il mese prossimo (il prezzo ufficiale non è ancora noto) e arriverà nel nostro paese prima dell’estate. Parlando di date, l’azienda coreana ha anche confermato l’uscita di Galaxy Tab da 10,1 pollici. Il tablet basato su Honeycomb non teme iPad 2, sta solamente aspettando l’approvazione della commissione FCC. Il sito tablet.vodafone.it lo ha già inserito in catalogo.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 03 2011
Link copiato negli appunti