Saperi liberi, Stallman a Perugia

Lunedì


Roma – Il fondatore di Free Software Foundation Richard Stallman parteciperà lunedì 20, nell’ambito del ciclo di incontri italiani di queste settimane, ad un convegno sul tema della Libertà di accesso e Circolazione dei saperi organizzato dal GNU/Linux User Group di Perugia, in collaborazione con le istituzioni perugine.

All’incontro parteciperanno anche esponenti del LUG, un rappresentante del CNIPA, SIR Umbria e il Comune di Perugia.

“L’incontro – si legge in una nota – avverà nella suggestiva Sala dei Notari, situata nel centro storico di Perugia, sala storica che ospitava i tribunali in cui i notai registravano gli atti. E’ costituita da una sequenza di otto grandi archi a tutto sesto che scandisce lo spazio della vasta sala rettangolare, ove spicca una ricca decorazione pittorica duecentesca. Il ciclo riproduce leggende, storie bibliche e massime, intervallate dagli stemmi tra cui quelli dei capitani del popolo e dei podestà che hanno governato Perugia fino al 1499. Sulla parete di fondo è lo stemma di Braccio Fortebraccio da Montone. Nella sala sono presenti stalli e sedili cinquecenteschi”.

L’ingresso è completamente gratuito e saranno presenti le autorità perugine che si occupano della nuova frontiera del software libero.

Tutte le info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti