Novità Satispay, arriveranno i Punti: cosa sono, a cosa servono

Novità Satispay, arriveranno i punti: come ottenerli, a cosa servono, test in corso

Il programma Punti è disponibile su Satispay: per guadagnarli non devi far altro che utilizzare l'app per i pagamenti di ogni giorno.
Novità Satispay, arriveranno i punti: come ottenerli, a cosa servono, test in corso
Il programma Punti è disponibile su Satispay: per guadagnarli non devi far altro che utilizzare l'app per i pagamenti di ogni giorno.

Segnaliamo un’interessante novità al debutto in queste ore per Satispay: si tratta del programma Punti, disponibile a partire da oggi all’interno dell’applicazione. Si tratta al momento di un semplice test, peraltro estremamente localizzato (soltanto su alcuni utenti dislocati in aree tra Vicenza e Cremona), funzionale all’ottenimento di feedback per una futura estensione del progetto. Per accumulare punti durante l’uso quotidiano di Satispay, non bisogna far altro che utilizzare lo strumento per effettuare i propri pagamenti, sia in negozio che online: i punti accumulati possono in seguito essere riscattati e trasformati in sconti sugli acquisti, oppure in gift card da utilizzare a piacimento. È una nuova modalità di fidelizzazione che tornerà utile a molti.

Il programma Punti sarà disponibile su Satispay

Prima di poter accedere al sistema a punti occorre attendere di essere abilitati da Satispay ed occorre inoltre accettare l’aggiornamento dei termini d’uso dell’app. Da quel momento in poi, il funzionamento è davvero semplice: l’app assegna 1 punto per ogni euro speso. Ci sono poi i moltiplicatori, ad esempio il 17x dei buoni regalo Amazon che, per 1 euro speso, genera ben 17 punti (3x per i versamenti pagoPA, 13x per le ricariche telefoniche e così via).

Il programma Punti è arrivato su Satispay

Il programma permette di ottenere sconti in più di 360.000 negozi fisici e online affiliati, distribuiti su tutto il territorio. Per quanto riguarda invece le gift card, è possibile utilizzarli per quelle di Amazon, Zalando, Spotify e molti altri servizi.

Non c’è bisogno di aderire all’iniziativa né di iscriversi: è automatico e, attualmente, limitato a pochi account. L’utente che vi ha accesso non dovrà specificare nulla in negozio o durante i pagamenti online: tutto è automatico e gestito dall’app. In ogni momento si potranno controllare i propri progressi all’interno della sezione dedicata.

Satispay sta mostrando agli utenti selezionati una notifica come quella visibile qui sotto, che annuncia l’avvio del programma. In alcuni casi potrebbe essere necessario aggiornare l’app all’ultima versione per potervi accedere: non bisogna far altro che controllare la disponibilità dell’update su Google Play (Android) e App Store (iOS). Il programma è al momento estremamente limitato e l’abilitazione al servizio (al momento in fase di test) è pertanto a portata di una selezione circoscritta di utenti.

La notifica che annuncia l'arriva del programma Punti di Satispay

Infine, rimandiamo alla sezione dedicata del sito ufficiale per conoscere tutti gli altri dettagli a proposito dell’iniziativa, sugli sconti da ottenere e sulla procedura da seguire per riscattarli. Lì, si legge che Il programma Punti Satispay è attivo dal 1 marzo 2025 al 31 dicembre 2025. Al momento non sappiamo se la scadenza sarà poi prorogata: molto dipende da cosa diranno i test in corso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 mar 2025
Link copiato negli appunti