Schivare domini Internet per schivare malware

McAfee stila una classifica di domini Internet potenzialmente pericolosi. Il web più infetto parla cinese. Ma che sorpresa

Roma – Attenti a quel web, soprattutto se il sito visitato termina con “.hk” (Hong Kong) e “.cn” (Cina). Questa, in sintesi, la principale conclusione contenuta nella seconda edizione di “Mappatura del Mal Web”, rapporto che McAfee dedica a quei domini di primi livello da cui più facilmente possono fuoriuscire malware , spam, codice malevolo, truffe a base di ingegneria sociale e altre attività illecite generalmente poco gradite dai netizen .

McAfee ha messo sotto torchio circa 10 milioni di siti facenti capo a 265 diverse estensioni, scansionandoli alla ricerca di exploit, malware, pop-up pubblicitari fuori misura e form impiegati come strumento per raccogliere indirizzi e-mail da spammare . Il risultato principale è che appunto, sul totale, il 19,2% dei pericoli della fetta di web presa in esame risiede su dominio.hk mentre l’11,8% appartiene al dominio.cn.

L’isola e la madrepatria, tenute lontane per lungo tempo dal protettorato Britannico sono infine unite nel servire da piattaforma ideale per infettare PC , creare botnet e inviare i miliardi di mail spazzatura quotidianamente in circolazione. Al terzo posto della classifica di McAfee si piazza il dominio “.info”, con l’11,7% dei siti. Incidentalmente il popolarissimo “.com” non è tra i peggiori dei peggiori, e risulta infetto per il 5% del totale dei siti presi in esame.

I domini di Cina e Hong Kong sono poi in compagnia di quelli “.ro” (Romania) e “.ru” (Russia), infetti rispettivamente nel 6,8% e 6% del totale. Secondo McAfee, alla base di un fenomeno così macroscopico c’è la scarsa propensione alla verifica da parte di taluni registrar , in particolare quelli con un business di dimensioni contenute, cosa che li rende una meta privilegiata per truffatori, malware writer e professionisti del codice malevolo.

E poco conta, dice ancora McAfee, che si tratti di domini localizzati, perché la natura globale di Internet permette a chiunque di registrare un dominio in un paese a propria scelta, digitando comodamente da ogni parte del mondo . Tra i domini che hanno fatto segnare il numero minore di infezioni si trovano il “.gov” delle agenzia governative (0,05%), “.jp” per il Sol Levante (0,1%) e “.au” per l’Australia (0,3%).

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Confermo scrive:
    Re: GATES SVILUPPATORE ???
    - Scritto da: Alex
    1) Cazzaro lo dici a tua sorellafatto.
    2) tu hai detto che Bill produce merda e copia
    solo, ti ho risposto "bene, allora tu che so hai
    copiato per sentirti tanto superiore?" ed hai
    risposto
    "ubuntu"...era una battuta.certo non mi aspetto che tu l'abbia capita.
    se confondere lo sviluppo di un prodotto con una
    installazione ti pare una risposta sensata ^
    ^guarda, la prossima volta ti faccio la vignetta, così (forse) la capisci.
    • thecursedfl y scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      Sono post simili che mi fanno schifare "punto informatico". Ovviamente mi riferisco all'offesa gratuita.Finché non ci sarà una moderazione decente (situazione attuale: più volte si leggono commenti che dovrebbero far vergognare l'autore e far dubitare riguardo l'esistenza della parola "rispetto") considererò questo sito tutto fuorché minimamente professionale. Ma forse non é il loro scopo...Ragà, a volte sembra d'esse in un sito di offese tra ultrà di fazioni opposte, maddai... -_-Qua la gente non é contenta di esprimere la propria opinione (non verità rivelata ), deve anche insultare l'opinione e la persona altrui... :DVabeh, rispondo a questo post, ma mi riferisco a una buona dose dei commenti alle notizie che vengono pubblicate...Opinione mia, abbiate la vostra, e tanti saluti.
      • S P A M scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        - Scritto da: thecursedfl y
        Sono post simili che mi fanno schifare "punto
        informatico". Ovviamente mi riferisco all'offesa
        gratuita.
        Finché non ci sarà una moderazione decente
        (situazione attuale: più volte si leggono
        commenti che dovrebbero far vergognare l'autore e
        far dubitare riguardo l'esistenza della parola
        "rispetto") considererò questo sito tutto fuorché
        minimamente professionale. Ma forse non é il loro
        scopo...
        Ragà, a volte sembra d'esse in un sito di offese
        tra ultrà di fazioni opposte, maddai...
        -_-
        Qua la gente non é contenta di esprimere la
        propria opinione (non verità
        rivelata ), deve anche insultare l'opinione e
        la persona altrui...
        :D

        Vabeh, rispondo a questo post, ma mi riferisco a
        una buona dose dei commenti alle notizie che
        vengono
        pubblicate...

        Opinione mia, abbiate la vostra, e tanti saluti. Su internet nessuno può sentirti gridare Benvenuto. 8)
    • Alex scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      Battuta o no hai fatto 10 post di boiate ed insulti senza una argomentazione che avvalorasse la tua posizione "Billy vende solo patacche". Io tra l'altro uso gentoo da quando è uscita non ho fatto un commento di parte (qualsiasi) senza argomentare...Se questa è la tua maturità ed intelligenza invece ^ ^
      • S P A M scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        - Scritto da: Alex
        Battuta o no hai fatto 10 post di boiate ed
        insulti senza una argomentazione che avvalorasse
        la tua posizione "Billy vende solo patacche".

        Io tra l'altro uso gentoo da quando è uscita non
        ho fatto un commento di parte (qualsiasi) senza
        argomentare...
        Se questa è la tua maturità ed intelligenza
        invece ^
        ^Ciao ragazzo, ti consiglio di prendere l'abitudine di leggere il nome della persona con cui stai interloquendo;Credo tu abbia solo litigato con un troll (almeno dal nome...) :)Buona vita. 8)
  • Alex scrive:
    Re: GATES SVILUPPATORE ???
    1) Cazzaro lo dici a tua sorella2) tu hai detto che Bill produce merda e copia solo, ti ho risposto "bene, allora tu che so hai copiato per sentirti tanto superiore?" ed hai risposto "ubuntu"...se confondere lo sviluppo di un prodotto con una installazione ti pare una risposta sensata ^ ^
  • thecursedfl y scrive:
    IE Slice = Safari Web-clips

    e quelle che Gates chiama "slice", porzioni costantemente aggiornate di pagine web smembrate da gestire nella barra di IE8.
    = http://www.tech-recipes.com/rx/2642/leopard_web_clip_with_safari_to_create_automatic_dashboard_widgets
    http://www.apple.com/macosx/features/safari.htmlClip it.Now you can turn any web page into a Dashboard widget. Click the Web Clip button next to the address field in Safari and select exactly what you want your new widget to display. Then click Add, and Safari sends your Web Clip widget to Dashboard, where you can view it alongside your other widgets. You can even customize its border using built-in styles on the back of the widget. Your Web Clip widget is live and will update as frequently as the page from which it came.
    • Riky scrive:
      Re: IE Slice = Safari Web-clips
      uau...
    • uccio2 scrive:
      Re: IE Slice = Safari Web-clips
      quelle che Gates chiama "slice"Tutto in un clip". Sono state copiate da Mac OSX.dal sito di Apple: Ora potete trasformare qualunque pagina web in un widget per Dashboard. Fate clic sul pulsante Web Clip accanto al campo degli indirizzi in Safari e selezionate la porzione di pagina che volete visualizzare nel widget. Fate clic su Aggiungi e Safari invierà il clip a Dashboard, dove lo potrete visualizzare insieme agli altri widget. Potete persino personalizzarne il bordo utilizzando gli stili integrati sul retro del widget. I web clip sono live, pertanto si aggiorneranno di pari passo con la pagina da cui sono tratti.http://tinyurl.com/yuq3ol-----------------------------------------------------------e per cortesia, guardatevi il filmato che spiega alcune delle funzionalità del Mac OSX.Chiunque usi Windows penserà: "è troppo diverso" io vi garantisco che basta usarlo per tre giorni per imparare tutto quanto. Ho usato Windows per dieci anni e da due uso il Mac. Credevo di aver fatto una follia a fare l'acquisto, ora giuro che non comprerei mai più Windows. Ogni tanto ci metto le mani sopra per levare qualche virus dal computer di amici e basta. http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/qualsiasi programma che esiste per windows c'è anche per il Mac. In tutta onestà ciò che mancano sono i videogames per Mac, o quantomeno ce ne sono pochi a disposizione, ma tanto io non ho mai giocato manco quando usavo Windows!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 giugno 2008 00.47----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 giugno 2008 00.49-----------------------------------------------------------
  • God bless America scrive:
    Grazie Bill
    unico nostro DIO.W Microsoft.
  • l.b. scrive:
    GATES SVILUPPATORE ???
    Ma quando mai?Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.
    • Max Della Torre scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      - Scritto da: l.b.
      Ma quando mai?
      Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.Gates è l'uomo più ricco del mondo e può dire quello che vuole!...poi uno pensa quello che vuole.
    • Myzhar scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      Ora può essere così, ma è partito DA NIENTE!Vorrei vedere quanti di quelli che lo criticano possono arrivare dove è arrivato lui PARTENDO DA NIENTE!
      • Sgabbio scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        dal niente mica tanto visto che sua madre lavorava in ibm...
        • next scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          - Scritto da: Sgabbio
          dal niente mica tanto visto che sua madre
          lavorava in
          ibm...Dubito che ci sia arrivato tramite lei.E poi che faceva la mamma di gates, le pulizie?
        • ENRICO scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          mamma Gates lavorava in ibm ed era l'amante del presidente, che per compiacerla assoldò il figlio per commissionargli il suo primo lavoro importante. Bravo si, raccomandato pure.
        • IBMer scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          - Scritto da: Sgabbio
          dal niente mica tanto visto che sua madre
          lavorava in
          ibm...No. Sua mamma o suo padre conoscevano qualcuno nel board di IBM grazie al fatto che erano assieme in qualche altro board (banche?). Ma Microsoft non era una ditta qualsiasi: tutti i microcomputer del tempo usavano il BASIC di Microsoft (scritto anche da Bill).
        • alex brown scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          e suo zio le banane. che discorsi da provinciali ormai ...
        • Myzhar scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          Cosa vuol dire?Mio padre è maestro di tennis, ma io non sono un campione!
    • ruppolo scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      - Scritto da: l.b.
      Ma quando mai?
      Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto nulla.Il l'MS-DOS era la copia integrale dei sorgenti del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi Web sono tutti copiati.Un venditore di patacche, ecco quello che è.
      • Alex scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        - Scritto da: ruppolo
        È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto
        nulla.
        Il l'MS-DOS era la copia integrale dei sorgenti
        del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di
        Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi Web
        sono tutti
        copiati.
        Un venditore di patacche, ecco quello che è.E tu che SO hai copiato?
        • fake ruppolo scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???

          E tu che SO hai copiato?Ubuntu, l'altroieri.E per farlo non ho violato nessuna licenza o legge.Tu invece?
          • Alex scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: fake ruppolo
            Ubuntu, l'altroieri.
            E per farlo non ho violato nessuna licenza o
            legge.
            Tu invece?Ma che risposta è? Secondo me la mia cioccolata va più forte del tuo treno
          • fake ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            - Scritto da: fake ruppolo

            Ubuntu, l'altroieri.

            E per farlo non ho violato nessuna licenza o

            legge.

            Tu invece?

            Ma che risposta è? Rispetta gli standard della domanda.
            Secondo me la mia cioccolata va più forte del tuo
            trenoEcco, allora tieniti i tuoi brufuli e le tue convinzioni, che tanto con l'età spariranno entrambi.Saluti e buona vita :)
          • Alex scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: fake ruppolo
            Rispetta gli standard della domanda.Guarda che sei tu che stai dicendo di essere "migliore" dello zio Bill in quanto sai programmare un SO, quando a quanto pare non sai neppure di cosa parli sostenendo di saper installare Ubuntu :D
          • fake ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            - Scritto da: fake ruppolo

            Rispetta gli standard della domanda.

            Guarda che sei tu che stai dicendo di essere
            "migliore" dello zio Bill in quanto sai
            programmare un SO, Adesso mi trovi la frase esatta dove affermo questo e la riporti qui,altrimenti sei un caz*aro.
            quando a quanto pare non sai
            neppure di cosa parli sostenendo di saper
            installare Ubuntu
            :DSarà stato lo spirito santo allora ad installare l'ubuntu dal quale ti scrivo.
          • Alex scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: fake ruppolo
            Adesso mi trovi la frase esatta dove
            affermo questo e la riporti
            qui, altrimenti sei un caz*aro.Dato che confondi lo sviluppo di un SO con l'installazione di Ubuntu non vale molto la pena spiegarti ^ ^
          • xenu scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            - Scritto da: fake ruppolo

            Adesso mi trovi la frase esatta dove

            affermo questo e la riporti

            qui, altrimenti sei un caz*aro.

            Dato che confondi lo sviluppo di un SO con
            l'installazione di Ubuntu non vale molto la pena
            spiegarti ^
            ^ma sei ritardato?
          • Confermato scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            - Scritto da: fake ruppolo

            Adesso mi trovi la frase esatta dove

            affermo questo e la riporti

            qui, altrimenti sei un caz*aro.

            Dato che confondi lo sviluppo di un SO con
            l'installazione di Ubuntu non vale molto la pena
            spiegarti ^
            ^confermato cazzaro doc:Non capisci, e pur di dimpostrare che hai ragione metti in bocca agli altri cazzate dette da te.Compliments.
          • next scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: fake ruppolo

            E tu che SO hai copiato?

            Ubuntu, l'altroieri.
            E per farlo non ho violato nessuna licenza o
            legge.
            Tu invece?Beh Gates ricco, TU pezze al cul0.Torvalds ricco, TU pezze al cul0.E nessuno dei due ha violato nessuna licenza.Vedi... installare una distribuzione e vantarsene su questo forum prevede un pò meno ingengno e rischio che scrivere linux o windows...
          • katun79 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            Beh Gates riccoVero.
            Torvalds riccoVero, ma meno di Gates
            TU pezze al cul0.Può darsi non lo conosco.
            E nessuno dei due ha violato nessuna licenza.Ehmm su Bill Gates non ne sono tanto sicuro... Forse non licenze, ma leggi si, e forse è pure peggio no?
          • next scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: katun79
            Ehmm su Bill Gates non ne sono tanto sicuro...
            Forse non licenze, ma leggi si, e forse è pure
            peggio
            no?Come tutti. Pure molti progetti opensource hanno violato brevetti e nessuno li mette in croce solo perchè sono open.
          • katun79 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            - Scritto da: katun79


            Ehmm su Bill Gates non ne sono tanto sicuro...

            Forse non licenze, ma leggi si, e forse è pure

            peggio

            no?

            Come tutti. Pure molti progetti opensource hanno
            violato brevetti e nessuno li mette in croce solo
            perchè sono
            open.Esempi? Non ne ho notizie... Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con condanne...
          • next scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: katun79
            Esempi? Non ne ho notizie...
            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con
            condanne...www.google.itmicrosoft brevetti opensouceMai finite in condanna perchè microsoft non si è mossa, per ora, in tale direzione.
          • krane scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            - Scritto da: katun79


            Esempi? Non ne ho notizie...

            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con

            condanne...

            www.google.it
            microsoft brevetti opensouce

            Mai finite in condanna perchè microsoft non si è
            mossa, per ora, in tale direzione.Secondo me ci possono essere 2 risposte a cio' :1) Perche' non ha niente in mano per muoversi.2) Oppure sa che altrimenti IBM, SUN e Apple farebbero immediatamente altrettanto con lei utilizzando il suo stesso precedente, non dimentichiamo che solo IBM possiede il triplo dei brevetti che ha microsoft.
          • next scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: krane
            Secondo me ci possono essere 2 risposte a cio' :

            1) Perche' non ha niente in mano per muoversi.

            2) Oppure sa che altrimenti IBM, SUN e Apple
            farebbero immediatamente altrettanto con lei
            utilizzando il suo stesso precedente, non
            dimentichiamo che solo IBM possiede il triplo dei
            brevetti che ha
            microsoft.Probabilmente non lo fanno perchè tutti questi colossi finirebbero in una gangbang di accuse reciproche che creerebbero più danni che altro.
          • krane scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            - Scritto da: krane


            Secondo me ci possono essere 2 risposte a cio' :



            1) Perche' non ha niente in mano per muoversi.



            2) Oppure sa che altrimenti IBM, SUN e Apple

            farebbero immediatamente altrettanto con lei

            utilizzando il suo stesso precedente, non

            dimentichiamo che solo IBM possiede il triplo
            dei

            brevetti che ha

            microsoft.

            Probabilmente non lo fanno perchè tutti questi
            colossi finirebbero in una gangbang di accuse
            reciproche che creerebbero più danni che
            altro.Ecco: mi hai tolto le parole di bocca, ho pensato anche a questo appena chiuso il mio post; anche perche' molti dei loro brevetti, vedi "doppio click" e simili sono assolutamente insostenibili alla prova del processo e questi hanno anche paura che parecchi brevetti vengano annullati.
          • Maria scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: krane
            Ecco: mi hai tolto le parole di bocca, ho pensato
            anche a questo appena chiuso il mio post; anche
            perche' molti dei loro brevetti, vedi "doppio
            click" e simili sono assolutamente insostenibili
            alla prova del processo e questi hanno anche
            paura che parecchi brevetti vengano
            annullati.Vuoi dire che per una volta siamo d'accordo?
          • krane scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Maria
            - Scritto da: krane


            Ecco: mi hai tolto le parole di bocca, ho
            pensato

            anche a questo appena chiuso il mio post; anche

            perche' molti dei loro brevetti, vedi "doppio

            click" e simili sono assolutamente insostenibili

            alla prova del processo e questi hanno anche

            paura che parecchi brevetti vengano

            annullati.

            Vuoi dire che per una volta siamo d'accordo?La Maria mette sempre d'accordo tutti :D
          • katun79 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            - Scritto da: katun79

            Esempi? Non ne ho notizie...

            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con

            condanne...

            www.google.it
            microsoft brevetti opensouce

            Mai finite in condanna perchè microsoft non si è
            mossa, per ora, in tale
            direzione.Ah beh se lo dice Balmer... Io posso dire anche che Cristo è morto di sonno, però poi lo devo provare!Se non si sono mossi non penso sia per bontà, ma per mancanza di prove!!!Il sorgente opensource è disponibile e visionabile da tutti, quello di Microsoft no. Come avrebbero fatto a violare il loro brevetto? cito da un articolo trovato su google: < Ci sono "forti dubbi che i numeri presentati da Microsoft corrispondano a brevetti effettivamente validi".
            Torniamo sempre li... le prove?
          • next scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: katun79
            Ah beh se lo dice Balmer... Ah beh se lo dici tu invece è tutt'altra cosa...
            Io posso dire anche che Cristo è morto di sonno,
            però poi lo devo
            provare!
            Se non si sono mossi non penso sia per bontà, ma
            per mancanza di
            prove!!!
            Il sorgente opensource è disponibile e
            visionabile da tutti, quello di Microsoft no.

            Come avrebbero fatto a violare il loro brevetto?

            cito da un articolo trovato su google:
            < Ci sono "forti dubbi che i numeri presentati da
            Microsoft corrispondano a brevetti effettivamente
            validi".



            Torniamo sempre li... le prove?Che prove vuoi?Devo telefonare a gates e chiederglielo di persona quando su internet trovi, ad esempio, il progetto mono che implementa tecnologie proprietarie microsoft?Boh io tutto questo odio per microsoft, anche quando non serve, davvero non lo comprendo.
          • katun79 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: next
            - Scritto da: katun79

            cito da un articolo trovato su google:

            < Ci sono "forti dubbi che i numeri presentati
            da

            Microsoft corrispondano a brevetti
            effettivamente

            validi".






            Torniamo sempre li... le prove?
            Che prove vuoi?
            Devo telefonare a gates e chiederglielo di
            persona quando su internet trovi, ad esempio, il
            progetto mono che implementa tecnologie
            proprietarie
            microsoft?Su Linux .net non c'è. Mono SENZA copiare codice rende disponibile quella tecnologia (a mio avviso non era necessaria, ma non ho scritto io Mono!). Non vedo che violazione di brevetto ci sia!Se quello che dici tu fosse vero, Microsoft avrebbe copiato l'interfaccia grafica dal Mac, poi gli effetti grafici di Windows Vista da Beryl (e in peggio)... Le prove che voglio sono dimostrazioni di REALI violazioni di brevetti, non solo frasi buttate li...
            Boh io tutto questo odio per microsoft, anche
            quando non serve, davvero non lo
            comprendo.Cosa c'è che non comprendi? Che M$ abusi della posizione dominante che ha? Che faccia pagare carissimi i suoi prodotti? Che se ne freghi delle leggi nonostante le pesanti condanne che le hanno inferto???E dopo tutto questo mi dovrebbe pure star simpatica???
          • nome e cognome scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???

            Esempi? Non ne ho notizie...
            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con
            condanne...Perchè non essendo proprietà di nessuno non si può condannare nessuno. Se il kernel di linux violasse un brevetto a chi fanno causa? Sicuramente se qualcuno dei componenti proprietari di redhat violasse un brevetto microsoft redhat verrebbe affondata in meno di un mese.
          • katun79 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: nome e cognome

            Esempi? Non ne ho notizie...

            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con

            condanne...

            Perchè non essendo proprietà di nessuno non si
            può condannare nessuno.FALSO! evidentemente non conosci la legge quindi evita di parlare. Puoi condannare il singolo sviluppatore!!!
            Se il kernel di linux violasse un brevetto a chi
            fanno causa?Agli sviluppatori, o a qualche azienda che sviluppa il kernel.
            Sicuramente se qualcuno dei componenti
            proprietari di redhat violasse un brevetto
            microsoft redhat verrebbe affondata in meno di un
            mese.RH sviluppa il kernel, se il kernel violasse dei brevetti sarebbe la prima a essere tirata in ballo, insieme a IBM e Novel! Sapete forse qual'è il vero motivo per il quale nessuno fa causa a un'azienda che sviluppa su Linux? Perchè sarebbero costretti a fornire prove di questa copia, cioè dovrebbero portare i sorgenti del loro software in tribunale e quindi RENDERLI PUBBLICI in quanto atti di una causa!!! Ricordate il caso di DVD John?? Se possiamo vedere i dvd anche sotto Linux lo dobbiamo a lui!Guarda caso gli hanno fatto causa, e hanno PERSO!!! :DPoi si sono accorti che avere più utenti che possono vedere i dvd per loro è un guadagno in più, e hanno smesso di rompere!D'altra parte la loro paura era che con il codice che John aveva rilasciato si potessero copiare i DVD, ma i DVD si copiano anche SENZA quel codice!!! :P
          • krane scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: nome e cognome

            Esempi? Non ne ho notizie...

            Salvo per le cause a Linux poi MAI finite con

            condanne...
            Perchè non essendo proprietà di nessuno non si
            può condannare nessuno.Ma certo: ora costruisco una bomba, ci appiccico sopra la stampa della GPL3 cosi' non possono piu' condannarmi se faccio saltare in aria qualcuno o qualcosa (rotfl)(rotfl)(rotfl)Mi dispiace per te ma la legge non funziona cosi'.
            Se il kernel di linux violasse un brevetto a chi
            fanno causa?Al singolo sviluppatore.
            Sicuramente se qualcuno dei componenti
            proprietari di redhat violasse un brevetto
            microsoft redhat verrebbe affondata in meno di un
            mese.Servono le prove prima.
          • nome e cognome scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: fake ruppolo

            E tu che SO hai copiato?

            Ubuntu, l'altroieri.
            E per farlo non ho violato nessuna licenza o
            legge.
            Tu invece?Sei diventato miliardario facendolo?
        • ruppolo scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          - Scritto da: Alex
          - Scritto da: ruppolo

          È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto

          nulla.

          Il l'MS-DOS era la copia integrale dei sorgenti

          del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di

          Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi
          Web

          sono tutti

          copiati.

          Un venditore di patacche, ecco quello che è.

          E tu che SO hai copiato?Nessuno. Non li produco ma li uso. E quelli che uso, li compro e li pago.
          • Alex scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: ruppolo
            Nessuno. Non li produco ma li uso. E quelli che
            uso, li compro e li
            pago.Allora fai la tua scelta, argomentala, porta testimonianza d'utilizzo, esponi l'ambito etc, ma dare dell'incompetente allo zio billy gratis non lo trovo intelligente.
          • ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            - Scritto da: ruppolo

            Nessuno. Non li produco ma li uso. E quelli che

            uso, li compro e li

            pago.

            Allora fai la tua scelta, argomentala, porta
            testimonianza d'utilizzo, esponi l'ambito etc, ma
            dare dell'incompetente allo zio billy gratis non
            lo trovo
            intelligente.Io non gli ho dato dell'incompetente, ho solo detto che di innovazioni non se ne sono viste, mentre abbiamo visto molte patacche*.Zio Bill è molto competente, soprattutto nel spillare soldi con metodi ai margini della legalità (sia al di qua che al di la del confine). Tanto competente da divenire per molti anni consecutivi l'uomo più ricco del mondo.* Patacca: non originale.
          • Alex scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: ruppolo
            Io non gli ho dato dell'incompetente, ho solo
            detto che di innovazioni non se ne sono viste,
            mentre abbiamo visto molte
            patacche*.Ci sei ricascato, il tuo livello di argomentazione è "abbiam visto molte patacche"... ma cosa significa? perchè bisogna scrivere boiata? non è meglio tacere?
          • ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: Alex
            Ci sei ricascato, il tuo livello di
            argomentazione è "abbiam visto molte patacche"...
            ma cosa significa? perchè bisogna scrivere
            boiata? non è meglio
            tacere?No, non abbiamo visto molte patacche. Abbiamo visto SOLO patacche. Il che fa un certa differenza.Ma se tu non concordi, argomenta pure. Ti basta citare qualche innovazione, più facile di così...
          • Confermato scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Alex

            Ci sei ricascato, il tuo livello di

            argomentazione è "abbiam visto molte
            patacche"...

            ma cosa significa? perchè bisogna scrivere

            boiata? non è meglio

            tacere?

            No, non abbiamo visto molte patacche. Abbiamo
            visto SOLO patacche. Il che fa un certa
            differenza.
            Ma se tu non concordi, argomenta pure. Ti basta
            citare qualche innovazione, più facile di
            così...(e fu il silenzio)
      • 1977 scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: l.b.

        Ma quando mai?

        Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.

        È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto
        nulla.
        Il l'MS-DOS era la copia integrale dei sorgenti
        del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di
        Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi Web
        sono tutti
        copiati.

        Un venditore di patacche, ecco quello che è.L'altair l'ha programmato lui. Fallo tu.
        • ruppolo scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: l.b.


          Ma quando mai?


          Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.



          È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto

          nulla.

          Il l'MS-DOS era la copia integrale dei sorgenti

          del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di

          Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi
          Web

          sono tutti

          copiati.



          Un venditore di patacche, ecco quello che è.

          L'altair l'ha programmato lui. Fallo tu.LUI???Leggi bene e poi vediamo se hai ancora il coraggio di difenderlo:http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASIC
          • 1977 scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: l.b.



            Ma quando mai?



            Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.





            È vero, pensandoci bene di nuovo non mai fatto


            nulla.


            Il l'MS-DOS era la copia integrale dei
            sorgenti


            del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di


            Playstation, lo Zune di iPpod, i vari servizi

            Web


            sono tutti


            copiati.





            Un venditore di patacche, ecco quello che è.



            L'altair l'ha programmato lui. Fallo tu.

            LUI???
            Leggi bene e poi vediamo se hai ancora il
            coraggio di
            difenderlo:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASICLui e Paul Allen.
          • ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: 1977


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: l.b.




            Ma quando mai?




            Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.







            È vero, pensandoci bene di nuovo non mai
            fatto



            nulla.



            Il l'MS-DOS era la copia integrale dei

            sorgenti



            del CP/M-86, Windows di Mac OS, la Xbox di



            Playstation, lo Zune di iPpod, i vari
            servizi


            Web



            sono tutti



            copiati.







            Un venditore di patacche, ecco quello che è.





            L'altair l'ha programmato lui. Fallo tu.



            LUI???

            Leggi bene e poi vediamo se hai ancora il

            coraggio di

            difenderlo:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASIC

            Lui e Paul Allen.Non è scritto.E' scritto invece che Paul Allen predispose un emulatore per far vedere qualcosa al loro futuro cliente, Ed Roberts. Già, un emulatore. Perché loro non avevano nulla, né il BASIC né l'Altair. Andarono a proporre una PATACCA, ovvero un prodotto inesistente. Esattamente come il caro zio Bill fece qualche anno dopo con IBM, proponendogli il DOS. Il DOS lui non ce l'aveva, e dopo averlo venduto (quindi un'altra patacca) corse a comprarlo (per quattro soldi).
          • nome e cognome scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???

            LUI???
            Leggi bene e poi vediamo se hai ancora il
            coraggio di
            difenderlo:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASICC'è scritto che lui e Paul Allen hanno scritto l'interprete basic con l'aiuto di un terzo studente di Harward. Hai problemi con l'Inglese? L'invidia ti fa sragionare? Piaccia o no ai Linari Bill Gates ha avuto intuito, capacità di innovazione, capacità tecnica, e la fortuna necessaria a creare un impero che ha rivoluzionato l'informatica. Thorvalds copiando un kernel è riuscito a diventare solamente milionario (in dollari ovviamente).
          • ruppolo scrive:
            Re: GATES SVILUPPATORE ???
            - Scritto da: nome e cognome

            LUI???

            Leggi bene e poi vediamo se hai ancora il

            coraggio di

            difenderlo:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASIC

            C'è scritto che lui e Paul Allen hanno scritto
            l'interprete basic con l'aiuto di un terzo
            studente di Harward. Hai problemi con l'Inglese?
            L'invidia ti fa sragionare?Sei tu che hai problemi con l'inglese. Non una sola parola o frase cita Bill Gates quale programmatore del Altair BASIC. Fece tutto Paul Allen, tranne Monte Davidoff che fece le routine per i calcoli in floating point.E si scrive Harvard, non Harward. Il sistema operativo che utilizzo mi sottolinea in rosso Harward, il tuo no? Che sistema usi?
            Piaccia o no ai Linari Bill Gates ha avuto
            intuito, capacità di innovazione, capacità
            tecnica, e la fortuna necessaria a creare un
            impero che ha rivoluzionato l'informatica.Capacità di innovazione? Tutto ciò che ha propinato è stato copiato o comprato.Oh certo, ha creato un impero. Bell'impero! Basato sulla corruzione, truffa, abuso. C'è di che essere orgogliosi...
            Thorvalds copiando un kernel è riuscito a
            diventare solamente milionario (in dollari
            ovviamente).È finito anche lui nelle maglie dell'antitrust europeo e americano?
    • max scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      ma vergognati...non sai neanche quel che dici...pensa al mondo senza ms e senza l'indotto economico / scientifico che ha creato...
      • franz1789 scrive:
        Re: GATES SVILUPPATORE ???
        Io vedrei un mondo senza Windows, un mondo in cui ognuno ha il suo OS e ognuno può usarlo come vuole, un mondo in cui BEOS è un ottimo sistema multimediale, in cui la IBM non è mezza fallita appresso a tentativi di creare OS contrastati da M$, vedo un mondo in cui GNU/Linux, Haiku, Syllable siano una valida alternativa desktop e server, vedo un mondo in cui vai al negozio e ti vendono un computer con quale ca**o di OS vuoi, senza spendere soldi inutilmente, vedo un mondo in cui internet è standard (senza le mis-interpretazioni di IE), vedo un mondo in cui i messenger comunicano tra di loro, e in cui non sei costretto ad usare uno dei peggiori e più lenti IM perchè lo hanno tutti, vedo un mondo in cui i codec liberi sono più sostenuti, in cui l'hardware vecchio non è un P4 con 1GB di RAM ma un P2 con 256MB di RAM, un mondo in cui ognuno sa del computer che usa ciò che gli serve per farlo andare e per tenerlo in piedi, senza doverlo formattare ogni tre mesi, vedo un mondo in cui c'è più coscienza di utilizzo di computer, in cui gli investimenti nei prodotti OSS producono software di alto livello. Vedo un mondo meraviglioso, M$ non ha inventato niente, ha solo riscritto, reinterpretato, riutilizzato, riciclato. Personalmente non apprezzo nessuna di queste reinterpretazioni, preferisco gli originali. Non diciamo fesserie, M$ non ha prodotto che cloni, di dubbia utilità e di dubbio gusto.
        • Alex scrive:
          Re: GATES SVILUPPATORE ???
          Lol ma si sfonda il ridicolo ad ogni thread simile...Sembra che su questo forum ci siano i programmatori/economisti migliori del mondo.Pur condividendo alcune delle cose che hai scritto, dall'interoperabilità, alla libertà, agli standard... castrinerie del tipo "Non diciamo fesserie, M$ non ha prodotto che cloni, di dubbia utilità e di dubbio gusto." fanno ridere, ignorare il ruolo che han avuto win95 ed XP nell'alfabetizzazione all'informatica alle masse è quanto meno da ignoranti. Ognuno qua spara giudizio come se esistesse lui stesso al mondo e non anche persone che non sanno nulla di pc, hanno bisogno di assistenza, semplici meccanismi STANDARD etc...Una visione così limitata del mercato è di un'ottusaggine estrema.
    • wumilo scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      - Scritto da: l.b.
      Ma quando mai?
      Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.in ogni caso è stato un buon programmatore ai suoi tempi, non inventò grandi software di suo pugno, ma resta pur sempre un buon programmatore in fortranil resto e business...
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: GATES SVILUPPATORE ???
      - Scritto da: l.b.
      Ma quando mai?
      Ha sempre preso e rivenduto idee altrui.Ha creato la più grande azienda informatica del mondo partendo dal nulla. Il comportamento censurabile suo e della sua azienda è un discorso diverso e successivo. L'importanza di Microsoft e di Gates come sviluppatore non si può negare senza dimostrarsi ignoranti in materia.
  • biXat scrive:
    Sempre a dargli contro...
    Non so se è più invidia o accanimento quello che spinge sempre noi micro "developers" a dare contro a qualsiasi uscita del colosso di Redmond.Secondo me perdiamo di vista il fatto che per anni ogniuno di noi ha avuto installato almeno per mezz'ora un so di zio bill. Potevate odiarlo o amarlo...ma windows ha permesso l'informatizzazione della folla...Nessuno dice che i paesi europei che hanno addotato linux nei propri mainstream o negli applicativi delle amministrazioni pubbliche hanno subito un rallentamento della macchina statale organizzativa dovuta al fatto che non tutti sono pronti per adottare linux (intendo gli user) che sarà più sfavillante di windows ma meno intuitivo a detta dei comuni utenti....
    • Dr. House scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      - Scritto da: biXat
      Non so se è più invidia o accanimento quello che
      spinge sempre noi micro "developers" a dare
      contro a qualsiasi uscita del colosso di
      Redmond.

      Secondo me perdiamo di vista il fatto che per
      anni ogniuno di noi ha avuto installato almeno
      per mezz'ora un so di zio bill. Potevate odiarlo
      o amarlo...ma windows ha permesso
      l'informatizzazione della
      folla...
      Più o meno una sequenza di luoghi comuni.Windows ha permesso una informatizzazione della folla perchè di fatto è stato imposto alla folla, per incompetenza di altri (tipo commodore, Apple e IBM) e per pratiche scorrette di ms (vedi os/2 BeOS netscape etc etc) perchè non mi puoi venire a dire, che il dos e windows 3.1 fossero semplici da usare, e all'epoca c'erano sistemi nettamente superiori.
      Nessuno dice che i paesi europei che hanno
      addotato linux nei propri mainstream o negli
      applicativi delle amministrazioni pubbliche hanno
      subito un rallentamento della macchina statale
      organizzativa dovuta al fatto che non tutti sono
      pronti per adottare linux (intendo gli user) che
      sarà più sfavillante di windows ma meno intuitivo
      a detta dei comuni
      utenti....A detta del comune utente anche office 2007 è meno intuitivo.I rallentamenti ci sono e ci saranno sempre dove ci sono persone che non sono abituate/non vogliono subire cambiamenti, linux è in grado di far lavorare esattamente al pari di windows, non penso che i bottoni di un colore diverso siano un vero ostacolo all'utilizzo di un sistema.
      • Alex scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...
        - Scritto da: Dr. House
        A detta del comune utente anche office 2007 è
        meno
        intuitivo.
        I rallentamenti ci sono e ci saranno sempre dove
        ci sono persone che non sono abituate/non
        vogliono subire cambiamenti, linux è in grado di
        far lavorare esattamente al pari di windows, non
        penso che i bottoni di un colore diverso siano un
        vero ostacolo all'utilizzo di un
        sistema.L'interfaccia di office 2007 non è nata da un pazzo che voleva colorare tutta l'interfaccia stile qualche media player discutibile... è frutto di studi e ricerce.Che segni una rottura con il passato è indubbio, ma siccome all'uomo le novità spaventano, vengono prese con diffidenza, si giudicano superficialmente etc non mi stupisco del commento dell'utente medio che non prova, non giudica razionalmente.La nuova interfaccia un un passo avanti nel settore che non si vedeva da 10 anni... chi la usa lo può confermare.
        • Dr. House scrive:
          Re: Sempre a dargli contro...
          - Scritto da: Alex
          - Scritto da: Dr. House

          A detta del comune utente anche office 2007 è

          meno

          intuitivo.

          I rallentamenti ci sono e ci saranno sempre dove

          ci sono persone che non sono abituate/non

          vogliono subire cambiamenti, linux è in grado di

          far lavorare esattamente al pari di windows, non

          penso che i bottoni di un colore diverso siano
          un

          vero ostacolo all'utilizzo di un

          sistema.

          L'interfaccia di office 2007 non è nata da un
          pazzo che voleva colorare tutta l'interfaccia
          stile qualche media player discutibile... è
          frutto di studi e
          ricerce.
          Che segni una rottura con il passato è indubbio,
          ma siccome all'uomo le novità spaventano, vengono
          prese con diffidenza, si giudicano
          superficialmente etc non mi stupisco del commento
          dell'utente medio che non prova, non giudica
          razionalmente.
          La nuova interfaccia un un passo avanti nel
          settore che non si vedeva da 10 anni... chi la
          usa lo può
          confermare.Io non giudico la bontà dell'interfaccia, non avendo modo di usarla quotidianamente semplicemente non mi esprimo, però ha gettato nel panico tantissimi utenti, abituati all'interfaccia dei precedenti office.E questo è lo stesso problema che si presenta nel migrare a linux, o ad esempio, a osx.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Sempre a dargli contro...

            E questo è lo stesso problema che si presenta nel
            migrare a linux, o ad esempio, a
            osx.Il problema è che non ne vale la pena.
    • Fra Martino scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      winzozz ha permesso l'informatizzazione della folla? folle. dove metti lo zx-spectrum o il vic 20? financo il c-64? per non parlare soprattutto del Computer: l'Amiga. quelli qui sopra restano le uniche macchine che possono fregiarsi di aver portato l'informatica per le classi. altrochè le brutte copie venute dopo e mal raffazzonate come winzozz.per quanto riguarda la tua osservazione su linux, sono tutte minchiate. la verità è che la maggior parte degli statali usa la scusa dell'interfaccia un po' diversa per giustificare l'ennesimo rilassamento.
      • didio scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...
        - Scritto da: Fra Martino
        winzozz ha permesso l'informatizzazione della
        folla? folle.Windows/MS ha permesso la stabilizzazione economica di un settore che ai tempi era traballante (ad esempio il meccanismo delle licenze tra produttori hw e sw, la strutturazione delle EULA, etc. etc.)secondo me lo possiamo paragonare all'industria aerospaziale privata, tutti quanti la conoscono tutti quanti ci credono e sanno che è il futuro ma non c'è nessuno che la stia facendo da padrone nonostante esistano millemila (negli states ed in asia) start-up molto più che promettenti(ad esempio cercate X-Prize) e tutti i grandi nomi della industria aerea (dalla boeing in giù) stiano investendo tantissimo.
        dove metti lo zx-spectrum o il vic 20? financo il
        c-64? per non parlare soprattutto del Computer:
        l'Amiga.
        quelli qui sopra restano le uniche macchine che
        possono fregiarsi di aver portato l'informatica
        per le classi.HAAA l'informatica di classe
        altrochè le brutte copie venute dopo e mal
        raffazzonate come
        winzozz.

        per quanto riguarda la tua osservazione su linux,
        sono tutte minchiate. la verità è che la maggior
        parte degli statali usa la scusa dell'interfaccia
        un po' diversa per giustificare l'ennesimo
        rilassamento.BLA BLA BLA, hai ragione per quanto riguarda gli statali ma usi toni da talebano quindi fai la figura dell'esaltato
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Sempre a dargli contro...
          - Scritto da: didio
          BLA BLA BLA, hai ragione per quanto riguarda gli
          statali ma usi toni da talebano quindi fai la
          figura
          dell'esaltatoche è sempre meglio che fare la figura del servo.
          • krane scrive:
            Re: Sempre a dargli contro...
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: didio

            BLA BLA BLA, hai ragione per quanto riguarda gli

            statali ma usi toni da talebano quindi fai la

            figura dell'esaltato
            che è sempre meglio che fare la figura del servo.O dello smemorato...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...

        per quanto riguarda la tua osservazione su linux,
        sono tutte minchiate. la verità è che la maggior
        parte degli statali usa la scusa dell'interfaccia
        un po' diversa per giustificare l'ennesimo
        rilassamento.Perchè nelle aziende private c'è linux ovunque,vero?
      • Riky scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...
        Sì sì certo... potevano permetterselo tutti un Amiga o lo Spectrum all'epoca...Non varrebbero così tanto ora, se fossero stati computer per le folle...
    • marco scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      Tu dici questo :" Secondo me perdiamo di vista il fatto che per anni ogniuno di noi ha avuto installato almeno per mezz'ora un so di zio bill. Potevate odiarlo o amarlo...ma windows ha permesso l'informatizzazione della folla..."Ma secondo me perdi di vista il fatto che "ogniuno" così proprio non si scrivie.
    • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      - Scritto da: biXat
      Secondo me perdiamo di vista il fatto che per
      anni ogniuno di noi ha avuto installato almeno
      per mezz'ora un so di zio bill.questa, almeno nel mio caso, e' una menzogna (son passato da vic20 a drdos a linux)
    • ruppolo scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      - Scritto da: biXat
      Potevate odiarlo
      o amarlo...ma windows ha permesso
      l'informatizzazione della
      folla...E tu dove la vedi questa folla informatizzata?Oh certo, se per "informatizzato" intendi "dotato di pc", allora siamo tutti informatizzati.Ma allora siamo anche tutti piloti, cuochi... chi non ha una padella in casa?
      • bi biii scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...

        E tu dove la vedi questa folla informatizzata?
        Oh certo, se per "informatizzato" intendi "dotato
        di pc", allora siamo tutti
        informatizzati.
        Ma allora siamo anche tutti piloti, cuochi... chi
        non ha una padella in
        casa?Risposta 10 e lode!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Sempre a dargli contro...

        Oh certo, se per "informatizzato" intendi "dotato
        di pc", allora siamo tutti
        informatizzati.
        Ma allora siamo anche tutti piloti, cuochi... chi
        non ha una padella in
        casa?Ringrazia chi ha inventato le padelle.
    • a n o n i m o scrive:
      Re: Sempre a dargli contro...
      - Scritto da: biXat
      Non so se è più invidia o accanimento quello che
      spinge sempre noi micro "developers" a dare
      contro a qualsiasi uscita del colosso di
      Redmond.

      Secondo me perdiamo di vista il fatto che per
      anni ogniuno di noi ha avuto installato almeno
      per mezz'ora un so di zio bill. Potevate odiarlo
      o amarlo...ma windows ha permesso
      l'informatizzazione della
      folla...
      questa è la solita vecchia balla.mi basta una parola per smentirti: A miga (amiga)
      Nessuno dice che i paesi europei che hanno
      addotato linux nei propri mainstream o negli
      applicativi delle amministrazioni pubbliche hanno
      subito un rallentamento della macchina statale
      organizzativa dovuta al fatto che non tutti sono
      pronti per adottare linux (intendo gli user) che
      sarà più sfavillante di windows ma meno intuitivo
      a detta dei comuni
      utenti....quest'altra balla invece richiede le solite pagine e pagine di flame per essere smentita,cosa che lascio sviluppare agli arguti flamer del posto (anche se oggi la giornata è un po' fiacca)saluti 8)
  • davidsual scrive:
    Silverlight 2
    La comunity stà aspettando silverlight beta 2 da ormai quaasi un mese.La beta 2 è equiparabile alla versione definitiva in più è in licenza Go Live.www.silverlight.netOggi scopro che oltre alle olimpiadi di Pechino, Radio DeeJay si è affidata a silverlight per trasmettere in high definition i video.C'è da dire che Silverlight sposterà l'interesse degli sviluppatori microsoft verso il nondo SOA. In quanto il "dato" può arrivare SOLO da web-service (quindi basta aprile connessioni al db da code-behind). Costringendo cosi finalmente a "layerizzare" le applicazioni.A mio parere nei prossimi anni le architetture soa faranno da padrone per i grandi vantaggi di interoperabilità tra mondi diversi. Immagino anche fornitori che venderanno solo SERVIZI...Che ne pensate?
    • ciappo scrive:
      Re: Silverlight 2
      continuo a preferire Flash-Flex-Air
      • davidsual scrive:
        Re: Silverlight 2
        Ovviamente Flash ha un gap grande rispetto a silverlight sopratutto dato dall'esperienza di anni e anni..Però Microsoft ha investito davvero tanto su questa tecnologia e secondo me tra un anno diventerà un ottimo competitor di flash.
        • Toshiro Mifune scrive:
          Re: Silverlight 2

          Però Microsoft ha investito davvero tanto su
          questa tecnologia e secondo me tra un anno
          diventerà un ottimo competitor di
          flash.Sopratutto perchè hanno deciso di inserire l'installazione della VM di Silverlight in tutti i PC del mondo usando Windows Update. La vera forza del flash player e, se vogliamo anche della JVM, sono la penetrazione di mercato, che sfiora il 100% in seguito ad una ultradecennale presenza. Ora M$ sforna il suo clone di flash e grazie alla sua posizione dominante in un istante azzera il vantaggio che flash ha acquisito in 10 anni. Comoda la vita vero zio Bill?
          • davidsual scrive:
            Re: Silverlight 2
            Non sono daccordo con te..un prodotto penetra il mercato sopratutto se è efficace e reca benefici a chi investe su di esso.Il windows update è una facility sicuramente.. ma nessuno obbliga le aziende, vedi CNN per lo streaming delle olimpiadi, o Radio Deejay, ad usare Silverlight se non reca chiari e precisi vantaggi.Una cosa è il pubblicizzare..ma poi la tecnologia deve passare l'esame degli user e di chi ci investe sopra.. e non c'è windows update che tenga.E cmq il vantaggio di flash è ancora abissale, anche se.. tra un anno se la giocheranno. Finalmente Flash che agiva in monopolio completo sulle RIA avrà un competitor di livello!Vedremo
          • Shu scrive:
            Re: Silverlight 2
            - Scritto da: davidsual
            un prodotto penetra il mercato sopratutto se è
            efficace e reca benefici a chi investe su di
            esso.
            Il windows update è una facility sicuramente.. ma
            nessuno obbliga le aziende, vedi CNN per lo
            streaming delle olimpiadi, o Radio Deejay, ad
            usare Silverlight se non reca chiari e precisi
            vantaggi.Quelli della CNN e di Radio Deejay sono mosse commerciali MS, ci scommetto quello che vuoi, per spingere silverlight sul mercato.Niente di male, naturalmente, e` marketing.Quello di rendere "obbligatorio" il download tramite windows update, invece, e` al limite dell'abuso di posizione dominante, e qui di male ce n'è abbastanza.Se lo mettessero scaricabile dal loro sito e basta, allora si vedrebbe veramente la penetrazione sul mercato di questa tecnologia.Adobe sta correndo ai ripari come puo` (spingendo le versioni Linux e Mac di flash, ma spingendo anche sul mobile), ma sui PC non può nulla contro MS. Se non sta attenta potrebbe fare la stessa fine di Netscape nel giro di 2-3 anni, e ci ritroveremmo nella stessa (pessima) situazione di ora, con un monopolista che cambia le specifiche quando gli fa comodo e tutti gli altri ad inseguire.Bye.
          • davidsual scrive:
            Re: Silverlight 2
            Inutile dire che accusare microsoft di posizione dominante perchè usa windows update è proprio una fesseria..stoppiamo tutti gli update degli antivirus, di firefox etc etc..Nel IT vanno avanti i prodotti che valgono..
    • advange scrive:
      Re: Silverlight 2
      d'accordo su SOAP
    • Banana cichita scrive:
      Re: Silverlight 2
      - Scritto da: davidsual
      La comunity stà aspettando silverlight beta 2 da
      ormai quaasi un
      mese.vien da chiedersi che fina abbia fatto silverlight 1 :DCmq quella roba è immondizia, ma voi sviluppateci pure sopra se vi diverte :)
  • varthall scrive:
    Prendere in giro chi protesta?
    Non mi e' piaciuto per niente la presa in giro della protesta del mese scorso in Ungheria, non mi sembra molto intelligente prendere in giro chi ha giustamente protestato contro i favoritismi del governo ungherese (e la compiacenza della Microsoft), visto che si tratta di soldi pubblici. Tra l'altro, si sa qualcosa del procedimento antitrust? E' stata pronunciata la sentenza, o e' stata ancora posticipata?Varthall
  • myPoint scrive:
    pensiamo alle cose serie del 2008
    Firefox 3.0OpenOffice 3.0Thunderbird 3.0KDE 4.1
  • Sacripante scrive:
    ballmerbot ballmerbot ballmerbot
    Che diventi il nostro nuovo mantra.. :D:D
    • iRoby scrive:
      Re: ballmerbot ballmerbot ballmerbot
      Ma alla Micro$oft li sanno fare solo filoguidati i robot? :)
      • tamahck scrive:
        Re: ballmerbot ballmerbot ballmerbot
        - Scritto da: iRoby
        Ma alla Micro$oft li sanno fare solo filoguidati
        i robot?
        :)quoto in pieno... è la prima cosa che ho pensato :)non potevano almeno farci un telecomando senza fili? ho una macchina telecomandata di ventanni fa col telecomando senza fili..trollollellero anchio!
        • io dico scrive:
          Re: ballmerbot ballmerbot ballmerbot
          ... e magari usa pure Linux Embedded, che è più veloce a rispondere !!!
          • Leroy Jethro Gibbs scrive:
            Re: ballmerbot ballmerbot ballmerbot
            - Scritto da: io dico
            ... e magari usa pure Linux Embedded, che è più
            veloce a rispondere
            !!!Allora e' per questo che il ballmerbot e' riuscito a non andare in BSOD dopo i primi due 'developers' !!!
      • iHouse scrive:
        Re: ballmerbot ballmerbot ballmerbot
        - Scritto da: iRoby
        Ma alla Micro$oft li sanno fare solo filoguidati
        i robot?
        :)Il problema e' che sul ballmerino l'hw per far girare Vista non ci stava, quindi cavo e carrello con PC sVista-compliant...
  • Black Angel scrive:
    Gates ha detto...
    "ho iniziato come uno sviluppatore e sviluppatore rimango nel cuore"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma STRALOL! Sviluppatore de che? Panzane? Fuffa? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • TLH scrive:
      Re: Gates ha detto...
      Ma non aveva inventato il computer? :D :D
    • bash scrive:
      Re: Gates ha detto...
      - Scritto da: Black Angel
      "ho iniziato come uno sviluppatore e sviluppatore
      rimango nel
      cuore"...

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma STRALOL! Sviluppatore de
      che? Panzane? Fuffa?
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Purtroppo ha ragione: quando aveva 20 anni, sviluppava, e anche discretamente bene per l'epoca, quando chi sviluppava doveva conoscere l'informatica in toto, dalle CPU, al BUS, alle schede video, al controller dell'hard disk, saper leggere la FAT in esadecimale, comunicare con le seriali inventandosi i protocolli che ancora non esistevano.Poi pero' quando dice che "sviluppatore rimango nel cuore", neanche la saliva per sputargli in faccia, gli darei!Se non fosse per la FSF, oggi di sviluppatori non ce ne sarebbero cosi' tanti in giro, altro che Gates!
    • next scrive:
      Re: Gates ha detto...
      - Scritto da: Black Angel
      "ho iniziato come uno sviluppatore e sviluppatore
      rimango nel
      cuore"...

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma STRALOL! Sviluppatore de
      che? Panzane? Fuffa?
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma lol de che??Se non sei torvalds o jobs è meglio che ti sotterri.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Gates ha detto...
      Non mi piace Gates e le sue politiche monopoliste, ma mai mi sognerei di dire che non sa programmare.Come minimo ne sa almeno il doppio del più preparato lettore di PI.Diamo a Cesare quel che è di Cesare e non scadiamo in facili polemiche...Pace
      • davidsual scrive:
        Re: Gates ha detto...
        Criticare Gates sul fatto che sà sviluppare o meno fà ridere..Sopratutto detto da noi italiani.. dove IT significa fare qualche report in excel, far guadagnare 30 euro al giorno all'aziendina di turno che sub-appalta..A parte qualche piccola azienda di nocchia l'innovazione che portiamo nell IT noi italiani è pari a zero
      • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
        Re: Gates ha detto...
        - Scritto da: Nome e cognome
        Non mi piace Gates e le sue politiche
        monopoliste, ma mai mi sognerei di dire che non
        sa
        programmare.potresti citare un software scritto da gates?
        • Pino Artusi scrive:
          Re: Gates ha detto...
          Leggete capre invidiose:http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_Gates
          • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: Pino Artusi
            Leggete capre invidiose:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_Gatesinvidioso perche' ha scritto un interprete _basic_?? rotfl
          • Pino Artusi scrive:
            Re: Gates ha detto...
            E' evidente che non sai leggere molto bene in inglese o non hai letto tutto. Da Wiki IT:"Nell'autunno del 1968, la scuola si accorda con una nuova società per un altro computer per gli studenti. Il gruppetto non impiegò molto tempo per provocare problemi causando vari blocchi al sistema e introducendosi nel sistema di sicurezza. Modificarono i documenti che riportavano il numero di ore computer da loro usate. Scoperti, furono banditi per alcune settimane dal sistema. Alla fine del 1968, Gates, Allen ed altri due hacker del gruppo (Ric Weiland e Kent Evans), fondarono la Lakeside Programmers Group. La stessa società che li aveva banditi li assunse per trovare le debolezze del loro sistema, ed in cambio diede loro tempo illimitato al computer. Nel marzo del 1970 la società chiuse e la Lakeside Programmers Group dovette cercare altri modi per ottenere accesso ad un computer.Trovarono la Information Sciences Inc, che li accettò per la creazione di un programma di gestione paghe, promettendo in cambio, oltre all'accesso al computer, anche una royalty se dai programmi del gruppo si fossero avuti dei guadagni. In quel periodo accade che gli altri tre del gruppo chiesero a Gates di lasciare il gruppo, perché il lavoro non sembrava sufficiente per tutti, ma Gates li convinse a tenerlo con loro.Successivamente, nel 1972, Bill e Paul fondarono la Traf-O-Data, che progettò un computer per misurare il traffico stradale (furono pagati $ 20.000,00). La Traf-O-Data durò fino alla fine degli studi di Bill. I due lavorarono insieme anche per informatizzare il sistema di gestione della scuola (ricevettero $ 4.200,00). Negli ultimi anni di scuola, ebbero l'invito dalla TRW, non solo di trovare le debolezze del loro sistema ma anche di programmare i rimedi." (wiki IT) ecc...., ecc.....Tu nemmeno immagini a quei tempi fare TUTTE queste cose cosa significasse. Non c'erano certo gli strumenti attuali, non c'erano tutte le info che oggi trovi su internet con ESTREMA facilità...ci volevano i controc***i possibile che non ve ne rendiate conto? Certo non sarà stato il più bravo programmatore di tutti i tempi ma non è certo un pivello e per di più, se leggete tutto, noterete che è autodidatta visto che ha abbandonato quasi subito l'università perchè gli sembrava una perdita di tempo. Quindi, per me, tanto di cappello a una persona del genere poi continuate pure ad infamarlo se volete.Bye
          • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: Pino Artusi
            E' evidente che non sai leggere molto bene in
            inglese o non hai letto tutto. Da Wiki
            IT:ripeto: l'unico pezzo di codice degno di nota che ha scritto e' un interprete basic (ri-rotfl)
            infamarlooddio sei un napoletano
          • Pino Artusi scrive:
            Re: Gates ha detto...
            Napoletano?? Non so a Napoli ma in Romagna, dove vivo, il verbo "infamare" si usa molto.Per il resto "Homo faber fortunae suae"!
          • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
            Re: Gates ha detto...
            e' inutile negare, sei un napoletano!
          • Er sindaco daaa romagna scrive:
            Re: Gates ha detto...

            Per il resto "Homo faber fortunae suae"!Quisque faber.
          • shezan74 scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: fgbdgjbnstk hgdk
            - Scritto da: Pino Artusi

            E' evidente che non sai leggere molto bene in

            inglese o non hai letto tutto. Da Wiki

            IT:

            ripeto: l'unico pezzo di codice degno di nota che
            ha scritto e' un interprete basic
            (ri-rotfl)


            infamarlo

            oddio sei un napoletanoScusa la banalità...Tu sei capace di scrivere un interprete basic?Ah... senza visual studio, java, perl e le cose carine che ci sono adesso... magari in assembly...dici che puoi farcela? dai, prova...
          • Alex scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: shezan74
            Scusa la banalità...
            Tu sei capace di scrivere un interprete basic?
            Ah... senza visual studio, java, perl e le cose
            carine che ci sono adesso... magari in
            assembly...

            dici che puoi farcela? dai, prova...Dubito sappia scriverne anche solo la grammatica...Non capisco l'atteggiamento di certe persone a denigrare certe figure, perchè? ti ha ucciso il cane o cosa? non capisco proprio, perchè devi amare linux ed odiare win o viceversa? perchè devi amare Stefano Lavoro ed odiare Conto Cancelli o viceversa? A me piace tanto vedere lo sviluppo e l'innovazione di tutto, il fanboyismo all'ennesima potenza è di un fastidio paragonabile a quello delle emorroidi stando seduti su un sasso.
          • davidsual scrive:
            Re: Gates ha detto...
            Ripeto questo vedere IT come una guerra di religione smaschera solo grossa incompetenza e ignoranza sull'argomento.E lo specchio di quello che è attualmente IT in Italia. FUFFA! (nicchie a parte)
          • Alex scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: davidsual
            Ripeto questo vedere IT come una guerra di
            religione smaschera solo grossa incompetenza e
            ignoranza
            sull'argomento.
            E lo specchio di quello che è attualmente IT in
            Italia. FUFFA! (nicchie a
            parte)Triste verità :(
          • alex brown scrive:
            Re: Gates ha detto...
            quoto e stra quoto.alex
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: shezan74

            Scusa la banalità...
            Tu sei capace di scrivere un interprete basic?
            Ah... senza visual studio, java, perl e le cose
            carine che ci sono adesso... magari in
            assembly...Ti sei dimenticato i micro a 8 bit che si usavano allora senza neppure un sistema operativo degno di questo nome.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: fgbdgjbnstk hgdk
            ripeto: l'unico pezzo di codice degno di nota che
            ha scritto e' un interprete basicCompletamente falso.Gates è stato uno dei migliori programmatori degli ultimi trent'anni. Non c'è alcun motivo di negarlo. Si può discutere sull'etica commerciale e su qualsiasi altro difetto, si può persino ritenerlo il male incarnato, ma bisogna essere in malafede per scrivere frasi come la tua. Oppure ignoranti.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Gates ha detto...
          http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASICMa è ovvio che se ci fossi stato tu al posto suo avresti certamente fatto di meglio, non lo metto in dubbio."L'arroganza è il cane da guardia dell'umana insicurezza"saluti
          • fgbdgjbnstk hgdk scrive:
            Re: Gates ha detto...
            - Scritto da: Nome e cognome
            http://en.wikipedia.org/wiki/Altair_BASIC

            Ma è ovvio che se ci fossi stato tu al posto suo
            avresti certamente fatto di meglio, non lo metto
            in
            dubbio.bhe, certo, un interprete basic e' una cosa molto difficile da fare, manco avesse scritto il gcc
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Gates ha detto...
            Tu mi hai chiesto di citare del software che lui ha scritto ed io l'ho fatto.Ho detto anche che di software è probabile che se ne intenda parecchio (anche se se ne intende di certo di più di marketing).Non ho citato il progetto GNU perché qui non c'entra nulla.Mi da fastidio che si citi GNU o Linux ogni qual volta ci sia di mezzo Gates o Microsoft... e lo dico da grande fan di Stallman, Raymond e Torvalds.Piantiamola una volta per tutte di trollare su ste cazzatepace e bene.chiudo
          • davidsual scrive:
            Re: Gates ha detto...
            Negare l'importanza che ha avuto Gates nell'alfabetizzare il MONDO dal punto di vista informatico è veramente ridicolo.
    • BLah scrive:
      Re: Gates ha detto...
      Perché LOL?
  • carobeppe scrive:
    Ci vuole poco!!!
    Quoto dall'articolo: presiedere Redmond per i prossimi 9 o dieci anni, una decade che "porterà con sé più innovazione, più esaltazione e più energia rispetto a quella appena trascorsa".A provà!!! 1998-2008: un colabrodo chiamato Windows 98. Un sistema operativo ben fatto chiamato windows 2000... che poi ha ispirato la grafica di un altro colabrodo chiamato Windows ME ed una "Second Edition" di windows 2000 chiamata XP... tralascio sVista che è meglio...OK, prima trollata della giornata!
    • carobeppe scrive:
      Re: Ci vuole poco!!!
      - Scritto da: carobeppe
      Quoto dall'articolo:
      presiedere Redmond per i prossimi 9 o dieci anni,
      una decade che "porterà con sé più innovazione,
      più esaltazione e più energia rispetto a quella
      appena
      trascorsa".

      A provà!!! 1998-2008: un colabrodo chiamato
      Windows 98. Un sistema operativo ben fatto
      chiamato windows 2000... che poi ha ispirato la
      grafica di un altro colabrodo chiamato Windows ME
      ed una "Second Edition" di windows 2000 chiamata
      XP... tralascio sVista che è
      meglio...

      OK, prima trollata della giornata!Mi autoquoto... non sono il primo troll, uffa!!!!
      • nello gala scrive:
        Re: Ci vuole poco!!!
        Win 1.0 e win 95 che fine hanno fatto nei tuoi ragionamenti?Vabbè è sera e sei giustificato...Come prova deboluccia però, specie se vedi le manovre sottobanco di Ms....
        • carobeppe scrive:
          Re: Ci vuole poco!!!
          - Scritto da: nello gala
          Win 1.0 e win 95 che fine hanno fatto nei tuoi
          ragionamenti?
          Vabbè è sera e sei giustificato...
          Come prova deboluccia però, specie se vedi le
          manovre sottobanco di
          Ms....1998-2008... win 1.0 non ero ancora nato quando uscì, e win 95 era... del 95! Touché (dai, è sera anche per te!)
  • 0verture scrive:
    Mama voio er pupazzone che se muove
    Dov'è la raccolta punti ? Quante licenze di vista ultimate devo comprare per avere er pupazzone che chiama a raccolta i developers ?
    • Uncle Bill scrive:
      Re: Mama voio er pupazzone che se muove
      - Scritto da: 0verture
      Dov'è la raccolta punti ? Quante licenze di vista
      ultimate devo comprare per avere er pupazzone che
      chiama a raccolta i developers
      ?Servono 15.000 licenze Ultimate Retail.E comunque regaliamo Ballmer e teniamo il Mecha-Ballmer come CEO...
  • FinalCut scrive:
    Steve Ballmer
    http://www.egg-attack.com/Total score: 650LOL!! (linux)(apple)
Chiudi i commenti