Scoppia la guerra tra Adobe e Kai

I produttori dei celebri Kai's Power Tools accusano Adobe di essersi appropriata di segreti industriali. Sotto accusa anche il nuovo Photoshop 7


Roma – Arriva da Carpinteria, in California, la notizia di una faida legale che si è aperta tra due big, amici-nemici della grafica digitale, Adobe e Shell and Slate Software Corporation . Quest’ultima, fondata dal principale designer dei Kaìs Power Tools, Ben Weiss, accusa la prima di averla “tradita” appropriandosi di segreti industriali.

In una denuncia formale presentata da Shell and Slate si sostiene che Adobe ha violato i contratti di licenza in numerose occasioni e tra queste anche in merito all’introduzione nel nuovissimo Photoshop 7.0 del “Pennello correttivo”. Si tratta di un tool che consente di “rimuovere facilmente dalle fotografie polvere, graffi, striature e altre imperfezioni con uno solo strumento. A differenza degli altri strumenti di duplicazione, il pennello correttivo conserva l’ombreggiatura, la luce e la texture della foto originale”.

La denuncia, presentata presso un tribunale distrettuale di Los Angeles, potrebbe portare ad un conflitto su larga scala tra due aziende che nell’integrazione dei propri prodotti, come accade con diverse versioni di Photoshop, hanno dato vita a software utilizzato ogni giorno da milioni di utenti nel comparto grafico.

Al momento Adobe non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito alla denuncia.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Oneroso?
    Facendo due conti: - 350.000 Euro (circa) spesa prevista - Non so cosa puo prendere un buon consulente in Giappone ma penso non meno di 1250?(anche se, conoscendo il costo della vita in Jap penso molto di piu') al giornoTotale 280 giorni uomo di analisi - Numero consulenti diciamo almeno 10 28 giorni a consulentePerchè aspettare fino al 2004?Forse lo stato Giapponese si sta limitando a fingere di voler cambiare i propri Sistemi Informativi?
  • Anonimo scrive:
    Imparziali
    "una Commissione di esperti che entro il 2004 sappia dare una risposta sulla possibilità di far migrare le infrastrutture della Pubblica Amministrazione su Linux. Della Commissione fanno parte anche alcuni esperti Microsoft."Questi ultimi saranno sicuramente imparziali! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Imparziali
      Ha detto "esperti Microsoft" non "esperti della Microsoft". E se gli altri sono tutti esperti Linux dici che saranno imparziali?
  • Anonimo scrive:
    LedHat Rinux ?
    Bwahahahaha...
Chiudi i commenti