Se i banner Flash spiano l'utente

Uno sviluppatore web ha analizzato alcune novità contenute in nuovi spot realizzati con Flash, spot che forse possono spiare chi li guarda e dispone di webcam e microfono


Roma – Gentile redazione di Punto Informatico, da vostro affezionato lettore vorrei sottoporre alla vostra attenzione una pratica di advertising utilizzata dal noto sito di informazione Repubblica.it che a mio parere desta qualche sospetto.

È da qualche giorno che, all’apertura della homepage del sito, si possono osservare animazioni di vario genere (e, tra l’altro, abbastanza ben fatte) che per qualche secondo scorrono sullo schermo del PC dei visitatori , limitando l’immediata lettura del contenuto della pagina.

Fin qui, a parte il fastidio temporaneo, non vedo niente di strano, dal momento che questa pratica pubblicitaria viene adottata oramai da un gran numero di siti.

Essendo uno sviluppatore web, non ho potuto fare a meno di notare che le suddette animazioni sono realizzate con il celebre programma “Flash”. Basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla porzione di schermo sulla quale si svolge l’animazione per accorgersene.

La cosa che mi lascia perplesso è questa: se all’apertura del menù contestuale (quello che appare alla pressione del tasto destro) si seleziona la voce “Impostazioni”, appare una piccola pop-up recante la scritta “Impostazioni di Flash Player – Privacy”.
Più in basso, appare la dicitura “Consentire a eyeblaster.com di accedere alla videocamera e al microfono in uso?”.

Insospettito, sono andato a visitare il sito eyeblaster.com , scoprendo che appartiene a una grossa società di advertising, che sembra avere un portfolio clienti di tutto rispetto, tra cui Repubblica.it.

Sul sito della Macromedia, appare una descrizione abbastanza chiara sul significato di tale finestrella pop-up. Riporto ciò che si legge nella pagina:

“Cosa sono le impostazioni della riservatezza?
Nel pannello delle impostazioni relative alla riservatezza è possibile specificare se consentire l’accesso alla telecamera e/o al microfono disponibili sul computer da parte dei filmati Macromedia Flash di un determinato sito Web. Un messaggio dovrebbe fornire informazioni sui motivi dell’accesso del filmato alla telecamera e al microfono e sulle modalità d’uso dei relativi dati video e audio.

Cosa accade se si risponde affermativamente?
Se si risponde affermativamente, il filmato Flash è in grado di acquisire le immagini dalla telecamera e l’audio dal microfono finché non si chiude il filmato.

Flash Player può pubblicare il video e l’audio a uso di altri utenti che hanno accettato di visualizzare o ascoltare il filmato Flash in esecuzione -ad esempio durante una riunione interattiva. Flash Player può anche registrare le immagini e l’audio per una riproduzione futura -ad esempio per fare in modo che una persona che non può prendere parte alla riunione possa prenderne visione in seguito.


Flash Player può anche rendere disponibili le immagini e l’audio a un solo utente -ad esempio per poter provare un discorso. In tal caso, Flash Player non pubblica né registra le immagini e l’audio, ma li acquisisce semplicemente durante la loro esecuzione.
In tutti i casi, il filmato deve esplicitare i motivi e le modalità dell’uso delle immagini e dell’audio acquisiti.”…

Tutte le informazioni che riporto sono comunque disponibili all’indirizzo http://www.macromedia.com/it/support/flashplayer/help/privacy/ .

Ora, mi sembra che questo strumento offerto agli sviluppatori Flash, in mano a una società di advertising, possa essere un potente strumento (finora a me sconosciuto) per studiare meglio le abitudini degli utenti, in barba alle leggi sulla privacy.

Infatti, chi mi può assicurare che questa società non riesca in qualche maniera a carpire, anche per pochi istanti, ciò che passa per il microfono o per la webcam? Ma soprattutto, come può utilizzare queste informazioni?

Non voglio colpevolizzare nessuno (sono una persona a cui non da fastidio essere controllata durante la navigazione), e non è detto che eyeblaster.com registri qualcosa dal microfono o dalla webcam, ma non vorrei che tutte quelle belle colombe che svolazzano sopra la pagina di Repubblica.it non fossero un po’ come i piccioni viaggiatori che portano le nostre informazioni riservate ai loro padroni.

A voi l’ardua sentenza.

Cordiali saluti,
Gian Gabriele Oppo

Ciao Gian Gabriele, stiamo studiando la cosa ma come primo passo abbiamo già avvisato Repubblica.it nella speranza che possano offrire un chiarimento tecnico sul funzionamento delle animazioni sul loro sito. A presto! la Redazione

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Vi rendete conto?

    ... Attraverso un dispositivo tattile simile ad un braccio robotico, i genitori del bambino possono interagire con l'immagine tridimensionale e percepirne, al tatto, la fisionomia. In questo modo è possibile sentire il naso o le labbra del nascituro...
    Io non lo so voi, ma ho avuto tre figli e nessuno dei tre al momento della nascita era un bel vedere (*).Nel senso che appena nati assomigliavano più a coniglietti spelacchiati che non ad esseri umani.Per me una che fa questa cosa qui, appena vede quell'ammasso di carne sanguinolenta si spaventa e abortisce.(*) Dopo un'ora dalla nascita, puliti e rilassati, erano diventati i più bei bambini del mondo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi rendete conto?
      - Scritto da: s.

      ... Attraverso un dispositivo tattile
      simile ad un braccio robotico, i genitori
      del bambino possono interagire con
      l'immagine tridimensionale e percepirne, al
      tatto, la fisionomia. In questo modo è
      possibile sentire il naso o le labbra del
      nascituro...


      Io non lo so voi, ma ho avuto tre figli e
      nessuno dei tre al momento della nascita era
      un bel vedere (*).
      Nel senso che appena nati assomigliavano più
      a coniglietti spelacchiati che non ad esseri
      umani.
      Per me una che fa questa cosa qui, appena
      vede quell'ammasso di carne sanguinolenta si
      spaventa e abortisce.

      (*) Dopo un'ora dalla nascita, puliti e
      rilassati, erano diventati i più bei bambini
      del mondo.Personalmente ne faccio un discorso diverso.Se questa tecnica servirà per appagare la morbosa curiosità di taluni genitori saranno soldi buttati via.Se invece questo aiuterà a individuare malformazioni o altre problematiche neonatali, ben venga.Marco
  • Anonimo scrive:
    ERA ORA!
    Ma quando escono ste macchine?Toccare il bimbo non mi interessa ma è importantissima... "la diagnosi precoce di eventuali malattie o malformazioni senza la necessità di ricorrere a esami invasivi."Informatevi sula percentuale dei rischi di malattie e malformazioni... io purtroppo ne so qualcosa...
  • Anonimo scrive:
    I 4 SENSI ON LINE
    VISTA : WEBCAMUDITO : SCHEDE AUDIOTATTO: E-TOUCHOLFATTO: ISMELL(www.repubblica.it/online/tecnologie/naso/naso/naso.html & www.digiscents.com)GUSTO: PROSSIMAMENTE ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: I 4 SENSI ON LINE
      scommetto che te stai gia' pensando al download di pizze e affini... pero' sarebbe bello poter "assaggiare" on-line i piatti di un ristorante prima di decidere se spenderci la sera stessa un cinquantone
      • Anonimo scrive:
        Re: I 4 SENSI ON LINE
        - Scritto da: astelix
        scommetto che te stai gia' pensando al
        download di pizze e affini... pero' sarebbe
        bello poter "assaggiare" on-line i piatti di
        un ristorante prima di decidere se spenderci
        la sera stessa un cinquantoneMmmm... Mi 'snuso un piatto di taglierini al tartufo mentre mi magno un piattino di taglierini al burro... Sai che risparmio? ;-)Marco
  • Anonimo scrive:
    non fara male al bambino una cosa del genere...
    nooooooooooooooooooooooooooooo...se fosse per me non farei nemmeno l'ecografia figuriamoci una cosa del genere...
    • Anonimo scrive:
      Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
      si, non facciamo l'ecografia, non facciamo niente, poi preghiamo la madonna tutti i giorni xchè nasca sano.
      • Anonimo scrive:
        Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

        si, non facciamo l'ecografia, non facciamo
        niente, poi preghiamo la madonna tutti i
        giorni xchè nasca sano.ma si apriamo la pancia della mamma tagliamo la placenta ed operiamo il bimbo...ah gia che ci siamo una piccola modifica genetica...domanda: perche nascono bimbi con malformazioni ???? perche qualcosa nell'accoppiamento non ha funzionato...perche non ha funzionato ???? prova a rispondere a questa domanda...e perche solo "ultimamente" hanno cominciato a nascere cosi ???? dici che prima nessuno studiava ???? si ma non esiste nessun manoscritto in cui vengono descritti bimbi cosi...la natura ha sempre funzionato benissimo...ma da un po che ha cominciato a darci segnali di allarme che l'uomo (che si crede superiore a DIO e alla natura) non fa altro che ignorare...
        • Anonimo scrive:
          Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
          - Scritto da: blah

          si, non facciamo l'ecografia, non facciamo

          niente, poi preghiamo la madonna tutti i

          giorni xchè nasca sano.
          ma si apriamo la pancia della mamma tagliamo
          la placenta ed operiamo il bimbo...ah gia
          che ci siamo una piccola modifica
          genetica...
          domanda: perche nascono bimbi con
          malformazioni ???? perche qualcosa
          nell'accoppiamento non ha
          funzionato...perche non ha funzionato ????
          prova a rispondere a questa domanda...
          e perche solo "ultimamente" hanno cominciato
          a nascere cosi ???? dici che prima nessuno
          studiava ???? si ma non esiste nessun
          manoscritto in cui vengono descritti bimbi
          cosi...Se non fossi una persona educata dovrei dire "Brutto ignorante!!!"Le malformazioni esistevano eccome, ma si dà il caso che i bambini morissero, come pure la mortatilà materna era estremamente più alta (tradotto per l'ignorante: le donne crepavano di parto).Vai a prendere qualunque libro di Medicina, non solo "Viver Sani & Belli" che è la tua fonte di cultura, e scoprirai che gli stessi problemi c'erano anche prima, e la gente moriva.Non ci sono manoscritti che parlano di malformazioni? Torna all'asilo!!!Prendi la Bibbia, anzichè sparare sciocchezze, e vedrai che già lì si parlava di malformazioni... Forse la Bibbia per te non è abbastanza "manoscritto"???(cito)Le malformazioni esistevano già al tempo di Davide. Nel secondo libro di Samuel (20.19) a proposito di una battaglia ad Allegro, introduci filistei ed Israele, si legge "Egli si trovò un uomo di alta taglia, e le dita della sua mano e le dita dei suoi piedi erano al numero rispettivo di sei, ventiquattro in tutto."Altri esempi???Negli Atti degli Apostoli si parla di un zoppo di nascita, che poi è una "lussazione congenita dell'anca":"ora c'era un zoppo di nascita che si portava e che si poneva ogni giorno prati della porta di un tempio, chiamato il Bella Porte, per chiedere l'elemosina a quelli che entrava nel tempio."Ancora un altro?Nel vangelo di San Luca, Gesù guarisce un donna con cifosi."Aveva proprio là una donna che, da diciotto anni, era posseduta di un spirito che la rendeva invalido: era tutta arcuata e nell'impossibilità di rialzare la testa."Ma tu neanche sai cos'è la cifosi congenita, intelligentone?Nel Vangelo di San Marco, Cristo guarisce un sordomuto. Il sordo-mutismo è congenito, poichè la sordità dalla nascita impedisce di imparare a parlare."si gli portò un sordo-balbuziente e lo si pregò di imporrgli le mani."Andrò ancora avanti per colmare la tua ignoranza...Pure gli Ebrei conoscevano le malformazioni genitali: l?ipospadia (cercati il termine sul vocabolario!) ad esempio è descritta nella Bibbia ma quello che in quella sede interessa non è certamente l?aspetto medico ma piuttosto quello religioso. Similmente uomini affetti da criptorchidismo (congenito anche questo, e torna sul tuo vocabolario) non potevano assurgere al sacerdozio ne? svolgere compiti nel tempio.Una rappresentazione di malformazione congenita genitale è visibile in una delle Tavolette Assire reperite da Sir Henry Layard nel 1849 tra le rovine del Palazzo Reale di Nineveth distrutto nel 612 aC. Collezionate dal Re Assurbanipal (668-626 aC), in numero di oltre 20.00 includono circa 600 tavolette di interesse medico e sono attualmente esposte al British Museum a Londra.In una di queste è rappresentata un pò confusamente una deformità implicante l?assenza del pene e lo spostamento in basso dell?ombelico. In realtà potrebbe trattarsi di un caso di estrofia della vescica.Cionondimeno gli ermafroditi (è una malformazione congenita!) erano noti a Roma se è vero che Romolo stesso ordinò che essi venissero gettati nel Tevere. In realtà fu soltanto al tempo di Plinio che agli individui portatori di malformazioni congenite dei genitali venne permesso il matrimonio.Continuo ancora?Ippocrate formulò tesi interessanti ancor oggi usate in ordine ai temperamenti, cioè ai caratteri, e osò ipotizzare il carattere sessuale dell'isteria parlando di malformazioni uterine.Sai che addirittura ci hanno scritto libri sopra??? Prova a dare un'occhiata al volume "Malformazioni neonatali nell'antichità", in G. Baggieri (éd.), Mater, incanto e disincanto d'amore, Roma (2000).Come dici, non sai leggere??? Non ne dubitavo!Solo 3 secoli fa la gente moriva di Scorbuto, e sai che cosa c'è scritto nei "manoscritti" che tu ignorantemente citi??? Che era intervento divino... Talmente divino che bastava mangiare degli aranci per non crepare!!!Operare il feto in utero è possibile, e talvolta salva la vita al feto. Se tu sei a favore del "fato" o "fortuna", fai pure, sono cavoli tuoi, ma quando dovessi vedere tuo figlio morirti in braccio per una malformazione cardiaca congenita, sarai ancora così spocchioso e presuntuoso?
          la natura ha sempre funzionato
          benissimo...ma da un po che ha cominciato a
          darci segnali di allarme che l'uomo (che si
          crede superiore a DIO e alla natura) non fa
          altro che ignorare...Infatti tu usi la macchina, fumi le sigarette, bevi porcherie e mangi schifezze... Ma se ciò nonostante camperai oltre i 75 anni, sarà per la Medicina e le branche collegate, dall'Igiene alla Medicina delle Comunità, etc.Anzichè coprirti dietro cose che non conosci, spiegami come mai negli ultimi 200 anni la vita media dell'uomo è aumentata... Adesso siamo oltre i 75 anni, cento anni fa si crepava molto prima... Questo è un male?Bene, allora non curarti e crepa pure quando ti pare, ma l'incivile sei tu, e non sputare sul culo che gli altri si fanno per cercare di far vivere te, i tuoi parenti e le personi che ami il a lungo ed il meglio possibile.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Se non fossi una persona educata dovrei dire
            "Brutto ignorante!!!"fai pure m'hanno detto di peggio...
            Le malformazioni esistevano eccome, ma si dà
            il caso che i bambini morissero, come pure
            la mortatilà materna era estremamente più
            alta (tradotto per l'ignorante: le donne
            crepavano di parto).spiegami come un'ecografia puo migliorare il parto...sentiamo...okey il bimbo ha un problema...ma questo si puo tranquillamente vedere anche durante il parto...mica lo devi fare 200000000 giorni prima...due volte al giorno...e certo diciamo pure...il 90% delle donne crepava di parto...se leggi l'altro post vedrai che non sono contro la technologia, se non viene usata a cazzo e tanto per usarla...
            Vai a prendere qualunque libro di Medicina,
            non solo "Viver Sani & Belli" che è la tua
            fonte di cultura,certo ha anche le illustrazioni da colorare...
            e scoprirai che gli stessi
            problemi c'erano anche prima, e la gente
            moriva.ora invece si salva ????
            Non ci sono manoscritti che parlano di
            malformazioni? Torna all'asilo!!!okey qua l'ho sparata...pero se uno nasce malformato che fai ???? lo modifichi geneticamente o la madre abbortisce...passi da gigante nel settore...crepa solo il bimbo...la madre si salva...
            "Egli si trovò un uomo di alta taglia, e le
            dita della sua mano e le dita dei suoi piedi
            erano al numero rispettivo di sei,
            ventiquattro in tutto."un demonio con sembianze umane insomma...
            "ora c'era un zoppo di nascita che si
            portava e che si poneva ogni giorno prati
            della porta di un tempio, chiamato il Bella
            Porte, per chiedere l'elemosina a quelli che
            entrava nel tempio."c'e una cura ????
            "Aveva proprio là una donna che, da diciotto
            anni, era posseduta di un spirito che la
            rendeva invalido: era tutta arcuata e
            nell'impossibilità di rialzare la testa."

            Ma tu neanche sai cos'è la cifosi congenita,
            intelligentone?certo che NO...c'e una cura ????
            Andrò ancora avanti per colmare la tua
            ignoranza...sono commosso...
            Pure gli Ebrei conoscevano le malformazioni
            genitali: l?ipospadia (cercati il termine
            sul vocabolario!) ad esempio è descritta
            nella Bibbia ma quello che in quella sede
            interessa non è certamente l?aspetto medico
            ma piuttosto quello religioso. Similmente
            uomini affetti da criptorchidismo (congenito
            anche questo, e torna sul tuo vocabolario)
            non potevano assurgere al sacerdozio ne?
            svolgere compiti nel tempio.c'e una cura per questa mallattia ????
            Una rappresentazione di malformazione
            congenita genitale è visibile in una delle
            Tavolette Assire reperite da Sir Henry
            Layard nel 1849 tra le rovine del Palazzo
            Reale di Nineveth distrutto nel 612 aC.
            Collezionate dal Re Assurbanipal (668-626
            aC), in numero di oltre 20.00 includono
            circa 600 tavolette di interesse medico e
            sono attualmente esposte al British Museum a
            Londra.devo fare un salto a Londra...dici che sono ancora esposte ????
            In una di queste è rappresentata un pò
            confusamente una deformità implicante
            l?assenza del pene e lo spostamento in basso
            dell?ombelico. In realtà potrebbe trattarsi
            di un caso di estrofia della vescica.c'e una cura ????
            Cionondimeno gli ermafroditi (è una
            malformazione congenita!) erano noti a Roma
            se è vero che Romolo stesso ordinò che essi
            venissero gettati nel Tevere. In realtà fu
            soltanto al tempo di Plinio che agli
            individui portatori di malformazioni
            congenite dei genitali venne permesso il
            matrimonio.c'e una cura ????
            Continuo ancora?vedi tu...
            Ippocrate formulò tesi interessanti ancor
            oggi usate in ordine ai temperamenti, cioè
            ai caratteri, e osò ipotizzare il carattere
            sessuale dell'isteria parlando di
            malformazioni uterine.ecco perche tutta questa isteria...sembra essere diffusissima...
            Sai che addirittura ci hanno scritto libri
            sopra??? leggo solo sani e belli...c'e una cura ????
            Prova a dare un'occhiata al volume
            "Malformazioni neonatali nell'antichità", in
            G. Baggieri (éd.), Mater, incanto e
            disincanto d'amore, Roma (2000).potevano anche togliere nell'antichita...
            Come dici, non sai leggere??? Non ne
            dubitavo!;-)
            Solo 3 secoli fa la gente moriva di
            Scorbuto, e sai che cosa c'è scritto nei
            "manoscritti" che tu ignorantemente citi???
            Che era intervento divino... Talmente divino
            che bastava mangiare degli aranci per non
            crepare!!!l'ingegno umano non ha limiti...immagino molti hanno fatto fortuna vendendo arancie...
            Operare il feto in utero è possibile, e
            talvolta salva la vita al feto.dipende dal chirurgo...
            Se tu sei a
            favore del "fato" o "fortuna", fai pure,
            sono cavoli tuoi, ma quando dovessi vedere
            tuo figlio morirti in braccio per una
            malformazione cardiaca congenita, sarai
            ancora così spocchioso e presuntuoso?grazie per il tuo augurio...e tranquillo saro sempre cosi presuntuoso...
            Infatti tu usi la macchina,se proprio indispensabile...ma molto poco...
            fumi le
            sigarette,ho smesso...
            bevi porcherienon piu...
            e mangi
            schifezze...con tutto quella roba chimica che ci mettono sopra...certo...
            Ma se ciò nonostante camperai
            oltre i 75 anni,speriamo di meno...
            sarà per la Medicina e le
            branche collegate, dall'Igiene alla Medicina
            delle Comunità, etc.come no...proprio per questo...hahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahhahl'importante e esserne convinti...tutto il resto poi arriva...
            Anzichè coprirti dietro cose che non
            conosci, spiegami come mai negli ultimi 200
            anni la vita media dell'uomo è aumentata...migliorie genetiche durante l'evoluzione ???? tiro ad indovinare...
            Adesso siamo oltre i 75 anni, cento anni fa
            si crepava molto prima... Questo è un male?certo che e un male...
            Bene, allora non curarti e crepa pure quando
            ti pare, ma l'incivile sei tu, e non sputare
            sul culo che gli altri si fanno per cercare
            di far vivere te, i tuoi parenti e le
            personi che ami il a lungo ed il meglio
            possibile.tutto questo con dei raggi sparati in un proiettore ???? ottimo...c'e gente che ha dato molto di piu all'umanita dei medici...e a parte la sparata sui manoscritti (ognitanto qualche balla la sparo)...confermo tutto il resto...
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            e a parte la sparata sui manoscritti
            (ognitanto qualche balla la
            sparo)...confermo tutto il resto...con la balla dei manoscritti intendevo dire che molte delle piu comuni malformazioni di oggi prima non c'erano...cosi per la cronaca...
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah

            e a parte la sparata sui manoscritti

            (ognitanto qualche balla la

            sparo)...confermo tutto il resto...
            con la balla dei manoscritti intendevo dire
            che molte delle piu comuni malformazioni di
            oggi prima non c'erano...
            cosi per la cronaca...Taci che fai più bella figura.Non parlare di cose che ignori.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Taci che fai più bella figura.non hai risposto alle mie domande...problemi del bimbo:malformazioni - operazione o abbortovari problemi (non malformazioni) - risolvibili alla nascitaallora di cosa stiamo parlando ???? io dico che troppa technologia fa male al bimbo...tu invece dici di no...anzi...chi ha ragione ????
            Non parlare di cose che ignori.cosi tu fai bella mostra parlando per mezz'ora ????
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah

            Taci che fai più bella figura.
            non hai risposto alle mie domande...

            problemi del bimbo:
            malformazioni - operazione o abborto
            vari problemi (non malformazioni) -
            risolvibili alla nascita
            allora di cosa stiamo parlando ???? Si scrive "aborto"... Speravo che nel tuo precedente "astuto" intervento avessi scritto "abborto" per sbaglio, ma lo scrivi di nuovo, quindi vuol dire che sei proprio ignorante.Per le malformazioni si può abortire (a scelta della madre) oppure correggerle chirurgicamente.Ce ne sono talune che sono incompatibili con la vita e su questo non ci si può fare nulla.Per altre patologie congenite (ad esempio errori congeniti del metabolismo) se si interviene nei primi giorni di vitasi può dare una vita normale ad un neonato che altrimenti morirebbe.
            io dico che troppa technologia fa male al
            bimbo...
            tu invece dici di no...anzi...
            chi ha ragione ???? Io non ho detto che troppa tecnologia non faccia male, bada bene a ciò che ho scritto in precedenza.Ho difeso le ecografie (3 se tutto è ok) prenatali ed altri (pochi) controlli prenatali.Il termine "troppo" già indica che c'è qualcosa di errato, quindi non va bene.Condivido e già l'ho detto che alcuni medici esagerino, ma alcune cose sono importanti e vanno fatte.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Si scrive "aborto"... Speravo che nel tuo
            precedente "astuto" intervento avessi
            scritto "abborto" per sbaglio, ma lo scrivi
            di nuovo, quindi vuol dire che sei proprio
            ignorante.stavo guardando un abbbbborto in diretta tv e mi sono emosionato...come si chiama ???? balbuzia forse...con una b o due ?????
            Per le malformazioni si può abortire (a
            scelta della madre) oppure correggerle
            chirurgicamente.dovrei avere a casa la spada laser di darth water...precisione...chirurgica...con la forza annestizzi (con una nnnnn o due ????) la donna e poi zac fai un bel taglietto al bimbo...ops feto...(con una t o due ????)

            io dico che troppa technologia fa male al

            bimbo...

            tu invece dici di no...anzi...

            chi ha ragione ????

            Io non ho detto che troppa tecnologia non
            faccia male, bada bene a ciò che ho scritto
            in precedenza.allora di che ********* stiamo parlando ?????
            Ho difeso le ecografie (3 se tutto è ok)
            prenatali ed altri (pochi) controlli
            prenatali.tipo ????animoceontosi (con una n davati o dopo la m) ????e poi ????
            Il termine "troppo" già indica che c'è
            qualcosa di errato, quindi non va bene.

            Condivido e già l'ho detto che alcuni medici
            esagerino, ma alcune cose sono importanti e
            vanno fatte.dici che il bimbo nasce strano senza quei controlli ???? bhe io dico di no...
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah

            Per le malformazioni si può abortire (a

            scelta della madre) oppure correggerle

            chirurgicamente.
            dovrei avere a casa la spada laser di darth
            water...precisione...chirurgica...con la
            forza annestizzi (con una nnnnn o due ????)Anestetizzi.
            la donna e poi zac fai un bel taglietto al
            bimbo...ops feto...(con una t o due ????)



            io dico che troppa technologia fa male
            al


            bimbo...


            tu invece dici di no...anzi...


            chi ha ragione ????



            Io non ho detto che troppa tecnologia non

            faccia male, bada bene a ciò che ho
            scritto

            in precedenza.
            allora di che ********* stiamo parlando ?????Tu di stupidaggini, senza ombra di dubbio.

            Ho difeso le ecografie (3 se tutto è ok)

            prenatali ed altri (pochi) controlli

            prenatali.
            tipo ????
            animoceontosi (con una n davati o dopo la m)Amniocentesi.
            ????
            e poi ????E poi controlli del sangue della madre e della pressione, per prevenire la gestosi, ad esempio.Ma sono cose a te ignote... Spiegarti questo è come dar perle ai porci.

            Il termine "troppo" già indica che c'è

            qualcosa di errato, quindi non va bene.



            Condivido e già l'ho detto che alcuni
            medici

            esagerino, ma alcune cose sono importanti
            e

            vanno fatte.
            dici che il bimbo nasce strano senza quei
            controlli ????
            bhe io dico di no...Tu dici male, e tutto il mondo (scientifico e non) dimostra il contrario.Proverò a perdere due minuti a spiegartelo, ma sarà inutile perchè non lo capirai.I controlli che si rendono necessari su tutte le donne in gravidanza sono atti ad individuare quei pochi casi di gravidanze a rischio e quei problemi alla madre (o al feto) che potrebbero compromettere la vita di uno o di entrambi.Certo è che su tantissimi controlli vengono individuati pochi feti malati (malformazioni, errori del metabolismo, malattie genetiche, etc.), ma ciò che per questi feti/bimbi malati si può fare giustifica lo sforzo in questo senso.Oltre alla tua ridicola dissertazione sulla nocività della ecografia e chissà quali altre sciocchezze possano passarti per il cranio vuoto, non esiste NESSUN fondamento che possa comprovare un benchè MINIMO danno e/o disagio e/o dolore arrecato al feto o alla madre.L'amniocentesi è una tecnica invasiva che ha un margine di rischio, anche se molto basso, e può diventare nocivo. L'indicazione infatti non è per TUTTE le donne, ma soltanto per classi che sono state individuate come ad alto rischio (età superiore a 35 anni, precedenti figli down, malattie genetiche in famiglia, etc.).Fare a tappeto a TUTTE le donne l'amniocentesi è una pratica che non condivido e che nessun altro medico può condividere, proprio perchè un margine di rischio c'è.L'ecografia no: non è dannosa, non è dolorosa, non causa disagio al feto o alla madre.Comunque issa pure il vessillo della tua ignoranza e parti per la tua crociata volta al peggioramento del Mondo.E' l'unica cosa che bene ti riuscià.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Tu di stupidaggini, senza ombra di dubbio.dimmi che amici hai e ti diro chi sei...siamo amici vero ????
            E poi controlli del sangue della madre e
            della pressione, per prevenire la gestosi,
            ad esempio.

            Ma sono cose a te ignote... Spiegarti questo
            è come dar perle ai porci.ma misuriamo anche le dimensioni dei pelli sulle gambe...gia che ci siamo...

            dici che il bimbo nasce strano senza quei

            controlli ????

            bhe io dico di no...

            Tu dici male, e tutto il mondo (scientifico
            e non) dimostra il contrario.cioe se una mamma non fa questi controlli il bimbo non nasce bene ???? e poi io dico cazzate...
            Proverò a perdere due minuti a spiegartelo,
            ma sarà inutile perchè non lo capirai.sei il palladino delle cause perse...un'altra cosa...i vaccini si fanno attraverso la placenta o mentre la testa del bambino esce gli fatte un'iniezione. curiosita...
            I controlli che si rendono necessari su
            tutte le donne in gravidanza sono atti ad
            individuare quei pochi casi di gravidanze a
            rischio e quei problemi alla madre (o al
            feto) che potrebbero compromettere la vita
            di uno o di entrambi.quindi e consigliabile, non neccessario...
            Certo è che su tantissimi controlli vengono
            individuati pochi feti malati
            (malformazioni, errori del metabolismo,
            malattie genetiche, etc.), ma ciò che per
            questi feti/bimbi malati si può fare
            giustifica lo sforzo in questo senso.tutti in fillaaaa (fila o filla ???? o filaaaa con l'accento sull'a finale ????) col resto di uno...felici e contenti a fare gli esami cosi salviamo la vita ai bambini...
            Oltre alla tua ridicola dissertazione sulla
            nocività della ecografia e chissà quali
            altre sciocchezze possano passarti per il
            cranio vuoto, non esiste NESSUN fondamento
            che possa comprovare un benchè MINIMO danno
            e/o disagio e/o dolore arrecato al feto o
            alla madre.ah vorrei vedere che quella roba gelatinosa e fredda spalmata sulla pancia non fa nessun effetto...il bimbo sta li tremando...
            L'amniocentesi è una tecnica invasiva che ha
            un margine di rischio,ah si ???? ma va ????
            anche se molto basso,non l'avrei mai detto...
            e può diventare nocivo.ma tu pensa...mi ricorda i vaccini...
            L'indicazione
            infatti non è per TUTTE le donne, ma
            soltanto per classi che sono state
            individuate come ad alto rischio (età
            superiore a 35 anni, precedenti figli down,
            malattie genetiche in famiglia, etc.).

            Fare a tappeto a TUTTE le donne
            l'amniocentesi è una pratica che non
            condivido e che nessun altro medico può
            condividere, proprio perchè un margine di
            rischio c'è.vabbe allora facciamo esami del sangue...ho visto il braccio tumefatto di mia madre oggi...ha fatto le analisi del sangue lunedi ed oggi ha un coso di 20 centimetri quadrati sulla mano...
            L'ecografia no: non è dannosa, non è
            dolorosa, non causa disagio al feto o alla
            madre.ancora...io mi ricordo ancora quando essendo bimbo o feto mi passavano quella roba sulla faccia...facevo la linguaccia...
            Comunque issa pure il vessillo della tua
            ignoranza e parti per la tua crociata volta
            al peggioramento del Mondo.

            E' l'unica cosa che bene ti riuscià.e difficile peggiorare questo mondo...ma insieme magari ci riusciamo...
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah
            spiegami come un'ecografia puo migliorare il
            parto...sentiamo...okey il bimbo ha un
            problema...ma questo si puo tranquillamente
            vedere anche durante il parto...mica lo devi
            fare 200000000 giorni prima...due volte al
            giorno...Te lo spiego, tranquillo. Basta saperlo pochi giorni prima se è podalico e programmi il parto cesareo.Se lo scopri durante l'espulsione del feto o usi il forcipe (e dovresti sapere quanti danni ha fatto) oppure passi in cesareo di urgenza, e questo crea rischi inutili.

            e scoprirai che gli stessi

            problemi c'erano anche prima, e la gente

            moriva.
            ora invece si salva ????Adesso molti sì. Che questo cinicamente possa essere discutibile è un altro discorso e non sta a me decidere.

            Non ci sono manoscritti che parlano di

            malformazioni? Torna all'asilo!!!
            okey qua l'ho sparata...pero se uno nasce
            malformato che fai ???? lo modifichi
            geneticamente o la madre abbortisce...passi
            da gigante nel settore...crepa solo il
            bimbo...la madre si salva...Dai alla famiglia una possibilità di scelta, se è incompatibile con la vita.Oppure puoi preparare tutte le migliori misure per prendere provvedimenti, sempre che serva.Il supporto psicologico, ma un "macho" (nel senso più deteriore) come te non può capirlo, è fondamentale, fosse anche l'unica cosa che si può fare.

            "Egli si trovò un uomo di alta taglia, e
            le

            dita della sua mano e le dita dei suoi
            piedi

            erano al numero rispettivo di sei,

            ventiquattro in tutto."
            un demonio con sembianze umane insomma...Si chiama "polidattilia".

            "ora c'era un zoppo di nascita che si

            portava e che si poneva ogni giorno prati

            della porta di un tempio, chiamato il
            Bella

            Porte, per chiedere l'elemosina a quelli
            che

            entrava nel tempio."
            c'e una cura ????Certo. Per la displasia congenita dell'anca c'è una cura, e questo ci risparmia un sacco di zoppi... Ma tu da buon burino li butteresti giù dalla rupe Tarpeia anzichè guarirli.Visto che non sai cos'è, cerca "rupe Tarpeia" in un qualunque motore di ricerca e forse capirai.

            "Aveva proprio là una donna che, da
            diciotto

            anni, era posseduta di un spirito che la

            rendeva invalido: era tutta arcuata e

            nell'impossibilità di rialzare la testa."



            Ma tu neanche sai cos'è la cifosi
            congenita,

            intelligentone?
            certo che NO...c'e una cura ????Certo che c'è, e tu come al solito la ignori... braccia rubate all'agricoltura!

            Andrò ancora avanti per colmare la tua

            ignoranza...
            sono commosso...Non sapevo che un pezzo di pietra provasse emozioni...

            genitali: l?ipospadia (cercati il termine

            sul vocabolario!) ad esempio è descritta

            nella Bibbia ma quello che in quella sede

            interessa non è certamente l?aspetto
            medico

            ma piuttosto quello religioso. Similmente

            uomini affetti da criptorchidismo
            (congenito

            anche questo, e torna sul tuo vocabolario)

            non potevano assurgere al sacerdozio ne?

            svolgere compiti nel tempio.
            c'e una cura per questa mallattia ????Certo... Operi a pochi mesi ed il bimbo avrà un pisellino perfetto e funzionante, anche per urinare e non solo per copulare che sicuramente per te è l'unica funzione.

            Una rappresentazione di malformazione

            congenita genitale è visibile in una delle

            Tavolette Assire reperite da Sir Henry

            Layard nel 1849 tra le rovine del Palazzo

            Reale di Nineveth distrutto nel 612 aC.

            Collezionate dal Re Assurbanipal (668-626

            aC), in numero di oltre 20.00 includono

            circa 600 tavolette di interesse medico e

            sono attualmente esposte al British
            Museum a

            Londra.
            devo fare un salto a Londra...dici che sono
            ancora esposte ????Sì, ma non fanno entrare gli animali quindi non le vedrai mai.

            In una di queste è rappresentata un pò

            confusamente una deformità implicante

            l?assenza del pene e lo spostamento in
            basso

            dell?ombelico. In realtà potrebbe
            trattarsi

            di un caso di estrofia della vescica.
            c'e una cura ????Certamente, anche in questo caso chirurgica.

            Cionondimeno gli ermafroditi (è una

            malformazione congenita!) erano noti a
            Roma

            se è vero che Romolo stesso ordinò che
            essi

            venissero gettati nel Tevere. In realtà fu

            soltanto al tempo di Plinio che agli

            individui portatori di malformazioni

            congenite dei genitali venne permesso il

            matrimonio.
            c'e una cura ????Ma sai cos'è la chirurgia o non sai un accidenti di nulla in senso cosmico?

            Sai che addirittura ci hanno scritto libri

            sopra???
            leggo solo sani e belli...
            c'e una cura ????Personalmente a te non penso ci sia una cura... Certo è che alcuni potrebbero che la tua sterilità sarebbe già un buon passo avanti per non peggiorare la specie.

            Prova a dare un'occhiata al volume

            "Malformazioni neonatali nell'antichità",
            in

            G. Baggieri (éd.), Mater, incanto e

            disincanto d'amore, Roma (2000).
            potevano anche togliere nell'antichita...Non proprio, visto che di quello il libro tratta...

            Solo 3 secoli fa la gente moriva di

            Scorbuto, e sai che cosa c'è scritto nei

            "manoscritti" che tu ignorantemente
            citi???

            Che era intervento divino... Talmente
            divino

            che bastava mangiare degli aranci per non

            crepare!!!
            l'ingegno umano non ha limiti...immagino
            molti hanno fatto fortuna vendendo
            arancie...Imbecille. Si parla di una malattia grave che la Medicina ha compreso e sconfitto e neanche hai il rispetto per quelli che sono morti solo perchè non assumevano Vitamina C... Vergognati della tua grettezza.

            Operare il feto in utero è possibile, e

            talvolta salva la vita al feto.
            dipende dal chirurgo...Dipende anche dal chirurgo, certo.

            Se tu sei a

            favore del "fato" o "fortuna", fai pure,

            sono cavoli tuoi, ma quando dovessi vedere

            tuo figlio morirti in braccio per una

            malformazione cardiaca congenita, sarai

            ancora così spocchioso e presuntuoso?
            grazie per il tuo augurio...
            e tranquillo saro sempre cosi presuntuoso...Ne ho conosciuti abbastanza di spocchiosi come te, e nel dolore della tragedia del figlio capiscono di quanto sono gretti e meschini.

            Ma se ciò nonostante camperai

            oltre i 75 anni,
            speriamo di meno...Se sei contento tu di crepare... Meglio per te... Sicuramente il Mondo non perderà granchè con la tua dipartita.

            sarà per la Medicina e le

            branche collegate, dall'Igiene alla
            Medicina

            delle Comunità, etc.
            come no...proprio per questo...
            hahahahahhahahahahhahahahahahahahahaha
            hahahahahahahhahahahhah
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Se lo scopri durante l'espulsione del feto o
            usi il forcipe (e dovresti sapere quanti
            danni ha fatto) oppure passi in cesareo di
            urgenza, e questo crea rischi inutili.con durante il parto intedevo all'inizio dei dolori...e tu sai che tra l'inizio dei dolori fino a quando il bimbo effettivamente nasce passa del tempo...e che le contrazioni servono a rilasciare le endorfine...discutiamo su cosa ???? su quanta technologia e desiderabile in un parto...io dico il meno posibile tu dici il contrario...


            e scoprirai che gli stessi


            problemi c'erano anche prima, e la
            gente


            moriva.

            ora invece si salva ????

            Adesso molti sì. Che questo cinicamente
            possa essere discutibile è un altro discorso
            e non sta a me decidere.si ma non tutti...


            Non ci sono manoscritti che parlano di


            malformazioni? Torna all'asilo!!!

            okey qua l'ho sparata...pero se uno nasce

            malformato che fai ???? lo modifichi

            geneticamente o la madre
            abbortisce...passi

            da gigante nel settore...crepa solo il

            bimbo...la madre si salva...

            Dai alla famiglia una possibilità di scelta,
            se è incompatibile con la vita.avere un mutante in famiglia ???? ottimo direi...si ad eventuali test genetici (USATI SOLO PER QUESTO SCOPO) per scoprire eventuali incomtibilita tra i genitori...ma no alla modifica del bambino...
            Il supporto psicologico, ma un "macho" (nel
            senso più deteriore) come te non può
            capirlo, è fondamentale, fosse anche l'unica
            cosa che si può fare.si serve perche le persone non sono in grado di affrontare una cosa del genere DA SOLE...


            "Egli si trovò un uomo di alta taglia,
            e

            le


            dita della sua mano e le dita dei suoi

            piedi


            erano al numero rispettivo di sei,


            ventiquattro in tutto."

            un demonio con sembianze umane insomma...

            Si chiama "polidattilia".c'e una cura ????
            Certo. Per la displasia congenita dell'anca
            c'è una cura, e questo ci risparmia un sacco
            di zoppi...primo esempio di malattia congenita di cui esiste una cura...
            Ma tu da buon burino li
            butteresti giù dalla rupe Tarpeia anzichè
            guarirli.tu come fai a sapere cosa farei io ????
            Visto che non sai cos'è, cerca "rupe
            Tarpeia" in un qualunque motore di ricerca e
            forse capirai.una tarpeia di una rupe...semplice no ????


            Ma tu neanche sai cos'è la cifosi

            congenita,


            intelligentone?

            certo che NO...c'e una cura ????
            Certo che c'è,secondo esempio di malattia curabile (ne hai fatto uno di una malattia incurabile ????)
            e tu come al solito la
            ignori... braccia rubate all'agricoltura!mica sono un ginecologo specializzato in malattie congenite come te...non potrei mai usare il cervello ad un livello talmente...superiore...pero con le braccia con cui lavoro tu mangi tutto quello che ti serve per vivere...ricordalo...


            Andrò ancora avanti per colmare la tua


            ignoranza...

            sono commosso...

            Non sapevo che un pezzo di pietra provasse
            emozioni...non ho voglia di spedire la discussione sul versante geologico...
            Certo... Operi a pochi mesi ed il bimbo avrà
            un pisellino perfetto e funzionante, anche
            per urinare e non solo per copulare che
            sicuramente per te è l'unica funzione.magari io ho avuto qualcosa di simile da piccolo...tu che ne sai ???? terzo e quarto esempio di malattia curabile...


            sono attualmente esposte al British

            Museum a


            Londra.

            devo fare un salto a Londra...dici che
            sono

            ancora esposte ????

            Sì, ma non fanno entrare gli animali quindi
            non le vedrai mai.faccio come chita e vado sul tetto...dopo di che tipo tarzan scendo e mi guardo le tavolette...
            Certamente, anche in questo caso chirurgica.quinto esempio di malattia curabile...

            c'e una cura ????

            Ma sai cos'è la chirurgia o non sai un
            accidenti di nulla in senso cosmico?la seconda che hai detto...


            Sai che addirittura ci hanno scritto
            libri


            sopra???

            leggo solo sani e belli...

            c'e una cura ????

            Personalmente a te non penso ci sia una
            cura... Certo è che alcuni potrebbero che la
            tua sterilità sarebbe già un buon passo
            avanti per non peggiorare la specie.e poi sarei io quello che non ha rispetto per la vita umana...anch'io sono umano che ti piaccia o no...settimo esempio di malattia curabile...


            Prova a dare un'occhiata al volume


            "Malformazioni neonatali
            nell'antichità",

            in


            G. Baggieri (éd.), Mater, incanto e


            disincanto d'amore, Roma (2000).

            potevano anche togliere nell'antichita...

            Non proprio, visto che di quello il libro
            tratta...vabbe facciamo il secondo volume con le malattie contemporanee...


            Solo 3 secoli fa la gente moriva di


            Scorbuto, e sai che cosa c'è scritto
            nei


            "manoscritti" che tu ignorantemente

            citi???


            Che era intervento divino... Talmente

            divino


            che bastava mangiare degli aranci per
            non


            crepare!!!

            l'ingegno umano non ha limiti...immagino

            molti hanno fatto fortuna vendendo

            arancie...

            Imbecille. Si parla di una malattia grave
            che la Medicina ha compreso e sconfitto e
            neanche hai il rispetto per quelli che sono
            morti solo perchè non assumevano Vitamina
            C... Vergognati della tua grettezza.dimostri che si puo avere una conversazione piacevole con te...ottava (o nona???? ho perso il conto) malattia curabile...naturalmente ignoravo che la vitamina c si trovava nelle arancie...io coltivatore della terra...con le mie braccine...


            Operare il feto in utero è possibile, e


            talvolta salva la vita al feto.

            dipende dal chirurgo...

            Dipende anche dal chirurgo, certo.ma fra poco un maniaco technologico come te lo rimpiazza con un robot che non sbaglia mai...


            Se tu sei a


            favore del "fato" o "fortuna", fai
            pure,


            sono cavoli tuoi, ma quando dovessi
            vedere


            tuo figlio morirti in braccio per una


            malformazione cardiaca congenita, sarai


            ancora così spocchioso e presuntuoso?

            grazie per il tuo augurio...

            e tranquillo saro sempre cosi
            presuntuoso...

            Ne ho conosciuti abbastanza di spocchiosi
            come te, e nel dolore della tragedia del
            figlio capiscono di quanto sono gretti e
            meschini.io sono meglio...di loro...comunque ripeto: grazie per l'augurio...ricambio affettuosamente...anzi no...che non ti succeda mai una cosa del genere...nemmeno a te...


            Ma se ciò nonostante camperai


            oltre i 75 anni,

            speriamo di meno...

            Se sei contento tu di crepare... Meglio per
            te... Sicuramente il Mondo non perde
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah

            Se lo scopri durante l'espulsione del
            feto o

            usi il forcipe (e dovresti sapere quanti

            danni ha fatto) oppure passi in cesareo di

            urgenza, e questo crea rischi inutili.
            con durante il parto intedevo all'inizio dei
            dolori...e tu sai che tra l'inizio dei
            dolori fino a quando il bimbo effettivamente
            nasce passa del tempo...e che le contrazioni
            servono a rilasciare le endorfine...Quello che tu non sai è che possono passare pochi istanti o 20 ore... Non ci è dato di saperlo con esattezza.E non sai neanche che in sala parto la situazione di solito precipita in pochi istanti. In emergenza bastano pochi attimi perchè un bambino con il cervello non ossigenato possa trovarsi paralizzato, sordo e cieco... Un vegetale.Beh, questo è un rischio che non si deve correre se siamo un paese civile.
            discutiamo su cosa ???? su quanta
            technologia e desiderabile in un parto...io
            dico il meno posibile tu dici il
            contrario...Non è vero un accidenti. Secondo me il parto deve essere naturale, ma con i supporti di emergenza a disposizione, di modo da poter passare senza perdere tempo a ciò che serve per garantire la salute di neonato e madre.



            e scoprirai che gli stessi



            problemi c'erano anche prima, e la

            gente



            moriva.


            ora invece si salva ????



            Adesso molti sì. Che questo cinicamente

            possa essere discutibile è un altro
            discorso

            e non sta a me decidere.
            si ma non tutti...Per me anche una sola vita salvata è una vita guadagnata, che giustifica tutti gli sforzi.Perchè quella persona potrei essere io... O mia moglie... Oppure mio figlio quando stesse nascendo.



            Non ci sono manoscritti che parlano
            di



            malformazioni? Torna all'asilo!!!


            okey qua l'ho sparata...pero se uno
            nasce


            malformato che fai ???? lo modifichi


            geneticamente o la madre

            abbortisce...passi


            da gigante nel settore...crepa solo il


            bimbo...la madre si salva...



            Dai alla famiglia una possibilità di
            scelta,

            se è incompatibile con la vita.
            avere un mutante in famiglia ???? ottimo
            direi...si ad eventuali test genetici (USATI
            SOLO PER QUESTO SCOPO) per scoprire
            eventuali incomtibilita tra i genitori...ma
            no alla modifica del bambino...Non ho MAI accennato ad alterazioni genetiche. Non sono abbastanza colto per esprimere un mio parere completo in merito.Ma di dico una cosa... Se tu avessi un figlio che sta morendo, lentamente, dolorosamente, per una malattia genetica e sapessi che una terapia genica fatta come si deve e senza MAI abusarne potesse salvarlo, lo faresti morire?

            Il supporto psicologico, ma un "macho"
            (nel

            senso più deteriore) come te non può

            capirlo, è fondamentale, fosse anche
            l'unica

            cosa che si può fare.
            si serve perche le persone non sono in grado
            di affrontare una cosa del genere DA SOLE...




            "Egli si trovò un uomo di alta
            taglia,

            e


            le



            dita della sua mano e le dita dei
            suoi


            piedi



            erano al numero rispettivo di sei,



            ventiquattro in tutto."


            un demonio con sembianze umane
            insomma...



            Si chiama "polidattilia".
            c'e una cura ????Certo, anche in questo caso però è ovviamente soltanto chirurgica... Tzac.

            Certo. Per la displasia congenita
            dell'anca

            c'è una cura, e questo ci risparmia un
            sacco

            di zoppi...
            primo esempio di malattia congenita di cui
            esiste una cura...Imbecille. Posso solo dire che sei un imbecille.Mai sentito parlare di malformazioni cardiache congenite??? Bene, anche queste vengono corrette... Cioè curate.Mai sentito parlare di atresia esofagea? Anche questa si cura.Mai sentito parlare di labiopalatoschisi? Anche questa viene curata, anche se non è semplice...Per non parlare di ipospadia, di criptoorchidismo, di malposizionamenti?Ce ne sono un sacco di malformazioni che si riescono a curare.Per molte altre, invece, non è ancora possibile, e forse per altre ancora non lo sarà mai. Ma ci si prova.

            Ma tu da buon burino li

            butteresti giù dalla rupe Tarpeia anzichè

            guarirli.
            tu come fai a sapere cosa farei io ????Hai detto che se tuo figlio non ce la facesse perchè non forte abbastanza, accetteresti questa situazione.E' il primo passo per tornare ai tempi dei neonati trucitati buttandoli giù dalla rupe Tarpeia.

            Visto che non sai cos'è, cerca "rupe

            Tarpeia" in un qualunque motore di
            ricerca e

            forse capirai.
            una tarpeia di una rupe...semplice no ????Mi illudo che la tua sia sciocca ed insensata ironia, piuttosto che pensare che sei così profondamente ignorante.



            Ma tu neanche sai cos'è la cifosi


            congenita,



            intelligentone?


            certo che NO...c'e una cura ????

            Certo che c'è,
            secondo esempio di malattia curabile (ne hai
            fatto uno di una malattia incurabile ????)Te ne faccio centinaia se vuoi, intelligentone.

            e tu come al solito la

            ignori... braccia rubate all'agricoltura!
            mica sono un ginecologo specializzato in
            malattie congenite come te...non potrei mai
            usare il cervello ad un livello
            talmente...superiore...pero con le braccia
            con cui lavoro tu mangi tutto quello che ti
            serve per vivere...ricordalo...Allora dimmi che cosa lavori e produci, perchè volentieri cercherò di far a meno di ciò che "crei".



            Andrò ancora avanti per colmare la
            tua



            ignoranza...


            sono commosso...



            Non sapevo che un pezzo di pietra provasse

            emozioni...
            non ho voglia di spedire la discussione sul
            versante geologico...Anche perchè non ne saresti in grado; per farlo avresti bisogno di un cervello, organo che evidentemente ti è ignoto, poi dovresti pure saperlo usare (cosa che per te ritengo ancora più difficile), e metterci poi dentro qualcosa di sensato (nel tuo caso assolutamente impossibile!)

            Certo... Operi a pochi mesi ed il bimbo
            avrà

            un pisellino perfetto e funzionante, anche

            per urinare e non solo per copulare che

            sicuramente per te è l'unica funzione.
            magari io ho avuto qualcosa di simile da
            piccolo...tu che ne sai ????
            terzo e quarto esempio di malattia
            curabile...Ce ne sono a centinaia di esempi, ma non certo mi scomodo per il tuo limitato cervello...



            sono attualmente esposte al British


            Museum a



            Londra.


            devo fare un salto a Londra...dici che

            sono


            ancora esposte ????



            Sì, ma non fanno entrare gli animali
            quindi

            non le vedrai mai.
            faccio come chita e vado sul tetto...dopo di
            che tipo ta
    • Anonimo scrive:
      W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino
      - Scritto da: blah
      nooooooooooooooooooooooooooooo...
      se fosse per me non farei nemmeno
      l'ecografia figuriamoci una cosa del
      genere...Questo dimostra ancora una volta che la cultura media italiana è pari a quella di una zucca marcia.1) L'ecografia come anche i muri sanno (ma sembra non lo sappiano i MULI) è totalmente innocua, non utilizza onde nocive, non altera in nessun modo le cellule ed i tessuti di madre e feto;2) Non fare l'ecografia è una sciocchezza colossale perchè permette di avere informazioni importantissime e talora vitali. Blah, se vuoi crepare di parto con tuo figlio(se sei femmina) o che la tua donna e tuo figlio muoiano di parto (se sei maschio) perchè non vuoi fare ecografia e quindi non ci si accorge in tempo di problematiche, ad esempio una presentazione podalica (di piedi), fai pure, ma dimostreresti idiozia totale. ...Ma allora per favore non usare il computer, nè internet, nè il cellulare o la TV... Allora torna nelle caverne, sicuramente quello sarebbe il tuo tempo...3) "figuriamoci una cosa del genere"... Ma allora non hai letto proprio nulla? E' ben chiaro che usano l'ultrasonografia (quindi l'ecografia), quindi è la STESSA IDENTICA COSA. Cambia solo il modo nel quale la macchina ANALIZZA i dati raccolti dalla sonda.Il saggio diceva "Collegare il cervello prima di dar fiato alla bocca"...Marco
      • Anonimo scrive:
        Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino

        1) L'ecografia come anche i muri sanno (ma
        sembra non lo sappiano i MULI) è totalmente
        innocua, non utilizza onde nocive, non
        altera in nessun modo le cellule ed i
        tessuti di madre e feto;e per quello che il bimbo durante l'ecografia fa tutti quei movimenti...pur non essendo nociva e una intrusione...
        2) Non fare l'ecografia è una sciocchezza
        colossale perchè permette di avere
        informazioni importantissime e talora
        vitali. Blah, se vuoi crepare di parto con
        tuo figlio(se sei femmina) o che la tua
        donna e tuo figlio muoiano di parto (se sei
        maschio) perchè non vuoi fare ecografia e
        quindi non ci si accorge in tempo di
        problematiche, ad esempio una presentazione
        podalica (di piedi), fai pure, ma
        dimostreresti idiozia totale.infatti il 2000 avanti cristo usavano l'ecografia...si sa l'umanita si e estinta...
        ...Ma allora
        per favore non usare il computer, nè
        internet, nè il cellulare o la TV... Allora
        torna nelle caverne, sicuramente quello
        sarebbe il tuo tempo...facciamo prima...coi dinosauri...
        3) "figuriamoci una cosa del genere"... Ma
        allora non hai letto proprio nulla? E' ben
        chiaro che usano l'ultrasonografia (quindi
        l'ecografia), quindi è la STESSA IDENTICA
        COSA. Cambia solo il modo nel quale la
        macchina ANALIZZA i dati raccolti dalla
        sonda.semplicemente lo riempie di raggi da tutte le angolazioni e poi con un proiettore fa vedere una simil figura tridimensionale...sai che storia...una cosa davvero rivoluzionaria...
        Il saggio diceva "Collegare il cervello
        prima di dar fiato alla bocca"...

        Marcosi ma si riferiva a me ???? dubbioso...
        • Anonimo scrive:
          Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino
          - Scritto da: blah

          1) L'ecografia come anche i muri sanno (ma

          sembra non lo sappiano i MULI) è
          totalmente

          innocua, non utilizza onde nocive, non

          altera in nessun modo le cellule ed i

          tessuti di madre e feto;
          e per quello che il bimbo durante
          l'ecografia fa tutti quei movimenti...
          pur non essendo nociva e una intrusione...Sempre più stupido... Si muove perchè si muove, ed al limite perchè la sonda sulla pancia schiaccia quanto la mano della mamma o del papà!Infatti i feti non si muovono anche quando non fanno l'ECO? Ma dove vivi???

          2) Non fare l'ecografia è una sciocchezza

          colossale perchè permette di avere

          informazioni importantissime e talora

          vitali. Blah, se vuoi crepare di parto con

          tuo figlio(se sei femmina) o che la tua

          donna e tuo figlio muoiano di parto (se
          sei

          maschio) perchè non vuoi fare ecografia e

          quindi non ci si accorge in tempo di

          problematiche, ad esempio una
          presentazione

          podalica (di piedi), fai pure, ma

          dimostreresti idiozia totale.
          infatti il 2000 avanti cristo usavano
          l'ecografia...si sa l'umanita si e
          estinta...Ancora più idiota... Secoli fa morivano decine di bambini ogni 100 parti... Adesso neanche uno su cento, la percentuale è molto più bassa... Ma per te questo è un male... Chissà, magari quell'uno sarà tuo figlio e ne riparleremo!

          3) "figuriamoci una cosa del genere"... Ma

          allora non hai letto proprio nulla? E' ben

          chiaro che usano l'ultrasonografia (quindi

          l'ecografia), quindi è la STESSA IDENTICA

          COSA. Cambia solo il modo nel quale la

          macchina ANALIZZA i dati raccolti dalla

          sonda.
          semplicemente lo riempie di raggi da tutte
          le angolazioni e poi con un proiettore fa
          vedere una simil figura
          tridimensionale...sai che storia...una cosa
          davvero rivoluzionaria...MA BRAVO!!! Non sono raggi come i raggi X... Non sono nocivi, come già detto...Ma si vede che il prossimo Nobel per la medicina lo daranno ad uno stolto!!!

          Il saggio diceva "Collegare il cervello

          prima di dar fiato alla bocca"...



          Marco
          si ma si riferiva a me ???? dubbioso...Sicuramente sei un valido esempio di come non fare.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino

            Sempre più stupido...lo prendo come un complimento...
            Si muove perchè si
            muove, ed al limite perchè la sonda sulla
            pancia schiaccia quanto la mano della mamma
            o del papà!ma facciamoli fare anche i 100 mentri no ???? facciamolo muovere...il bimbo e una creatura molto delicata...e molto sensibile...turbare questo non gli fa di certo bene...
            Infatti i feti non si muovono anche quando
            non fanno l'ECO? Ma dove vivi???sempre in relazione a stimoli esterni...che possono essere di vari tipi...
            Ancora più idiota...grasie...
            Secoli fa morivano
            decine di bambini ogni 100 parti... naturalmente tu eri li a contarli...
            Adesso
            neanche uno su cento, la percentuale è molto
            più bassa...ecco perche siamo tanti su questo pianeta...chiariamo una cosa: non sono contrario alla technologia, anzi...ma solo quando questa non viene usata tanto per usarla...hai idea di quanti esami deve fare una donna incinta ???? (e non parlo di costi, non e questo il problema)...per cosa ????la mia regola e una vita serena una alimentazione equilibrata (non come certe mamme vegetariane) e meno stress possibile...vedrai come viene su bello il bimbo...
            Ma per te questo è un male...cosa sarebbe un male per me ????
            Chissà, magari quell'uno sarà tuo figlio e
            ne riparleremo!se mio figlio avra delle complicazioni peggio per lui...vuol dire che non era in grado di cavarsela...ma di certo non riempiro mia moglie di esami e non torturero mio figlio con stimoli solo per vederlo muovere...non e un gioccatolo e un'essere umano...
            MA BRAVO!!! Non sono raggi come i raggi X...
            Non sono nocivi, come già detto...chiediamolo al bimbo .... bimbo senti ti fanno male ????come puoi dirlo ???? perche statisticamente i bimbi non hanno avuto deformazioni o altro...prendiamo i bimbi che sono nati con ultraraggi una o due generazioni fa...e con tutti gli esami, esperimenti, ecc...vedrai che statisticamente c'e una maggiore percentuale di malformazioni e non solo...
            Ma si vede che il prossimo Nobel per la
            medicina lo daranno ad uno stolto!!!lascia stare i nobel...ho visto certi premi...e ricordiamoci anche chi era nobel...ottenere un premio da uno come lui, no grazie...

            si ma si riferiva a me ???? dubbioso...

            Sicuramente sei un valido esempio di come
            non fare.allora perche t'incazzi ignorami e basta...
          • Anonimo scrive:
            Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino
            - Scritto da: blah

            Sempre più stupido...
            lo prendo come un complimento...Confermo quanto ho scritto.

            Si muove perchè si

            muove, ed al limite perchè la sonda sulla

            pancia schiaccia quanto la mano della
            mamma

            o del papà!
            ma facciamoli fare anche i 100 mentri no
            ???? facciamolo muovere...
            il bimbo e una creatura molto delicata...e
            molto sensibile...turbare questo non gli fa
            di certo bene...Incomincia ad imparare che prima della nascita si chiama "feto", ok?Il feto è delicato, certo... Ma proprio perchè è vivo si muove e per quanto gli è dato di fare comunica.E' anche fondamentale che abbia stimoli esterni. Negli animali studi sulla deprivazione sensoriale (cioè la privazione di stimoli esterni) fa male ed impazzire.

            Infatti i feti non si muovono anche quando

            non fanno l'ECO? Ma dove vivi???
            sempre in relazione a stimoli esterni...che
            possono essere di vari tipi...Non è vero, si muovono anche per i fatti loro, perchè sono vivi e che tu voglia o no hanno un cervello.

            Ancora più idiota...
            grasie...Te lo guadagni.

            Secoli fa morivano

            decine di bambini ogni 100 parti...
            naturalmente tu eri li a contarli...Hai mai sentito parlare di "libri"... Quelli dove la gente studia... Quelli scientifici, sai? No, penso di no. Cmq fai presto, puoi andare a cercare la mortalità infantile dell'inizio del XIX secolo, confronta tu i dati... Vedrai quanto sei ignorante.

            Adesso

            neanche uno su cento, la percentuale è
            molto

            più bassa...
            ecco perche siamo tanti su questo pianeta...
            chiariamo una cosa: non sono contrario alla
            technologia, anzi...ma solo quando questa
            non viene usata tanto per usarla...hai idea
            di quanti esami deve fare una donna incinta
            ???? (e non parlo di costi, non e questo il
            problema)...per cosa ????Certo che ne ho idea. Alcuni sono fondamentali, altri sono assurdi, e sono io il primo a dirlo.3 ecografie durante la gravidanza sono importanti.
            la mia regola e una vita serena una
            alimentazione equilibrata (non come certe
            mamme vegetariane) e meno stress
            possibile...vedrai come viene su bello il
            bimbo...Sì, sì... Basta che tu ne sia convinto!Ti prego, rassicurami, dimmi che sei sterile... Che non puoi avere figli... Un bambino non meriterebbe una disgrazia così pesante come avere te come padre!

            Ma per te questo è un male...
            cosa sarebbe un male per me ????L'intelligenza è un male per te, è evidente... Il discorso era linguisticamente corretto, si vede che non ci arrivi.

            Chissà, magari quell'uno sarà tuo figlio e

            ne riparleremo!
            se mio figlio avra delle complicazioni
            peggio per lui...vuol dire che non era in
            grado di cavarsela...ma di certo non
            riempiro mia moglie di esami e non
            torturero mio figlio con stimoli solo per
            vederlo muovere...non e un gioccatolo e
            un'essere umano...Si scrive "giocattolo", sempre più abissale la tua ignoranza!Stimoli? Ancora lì, ma vedi che sei stupido? L'ecografia NON stimola il bimbo, è la pressione della mano del tecnico e della sonda a dare "stimoli", e come già t'ho detto un feto si muove anche senza stimoli esterni.

            MA BRAVO!!! Non sono raggi come i raggi
            X...

            Non sono nocivi, come già detto...
            chiediamolo al bimbo .... bimbo senti ti
            fanno male ????
            come puoi dirlo ????Ad esempio controllando il battito cardiaco, intelligentone... Giusto per fare un piccolo esempio...Ad esempio controllando le reazioni del feto, che non sono mai di dolore...Ma tu ignori cose così "furbe".
            perche statisticamente
            i bimbi non hanno avuto deformazioni o
            altro...prendiamo i bimbi che sono nati con
            ultraraggi una o due generazioni fa...e con
            tutti gli esami, esperimenti, ecc...vedrai
            che statisticamente c'e una maggiore
            percentuale di malformazioni e non solo...Portami uno studio che lo dimostri...Purtroppo non sono le ecografie, ma sono episodi come Chernobyl o altri fattori teratogeni (poi ti spiego cosa vuol dire) che causano le malformazioni.

            Ma si vede che il prossimo Nobel per la

            medicina lo daranno ad uno stolto!!!
            lascia stare i nobel...ho visto certi
            premi...Su questo debbo concordare.


            si ma si riferiva a me ???? dubbioso...



            Sicuramente sei un valido esempio di come

            non fare.
            allora perche t'incazzi ignorami e basta...Perchè odio la tua presuntuosa ignoranza. Ivi compresi i numerosi errori linguistici e grammaticali che propini scrivendo.MarcoTeratogeno: si dice di fattore in grado di alterare il normale sviluppo di un embrione causando malformazioni mostruose nel nascituro.
          • Anonimo scrive:
            Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino



            Sempre più stupido...

            lo prendo come un complimento...

            Confermo quanto ho scritto.ed io ringrazio sinceramente...
            Incomincia ad imparare che prima della
            nascita si chiama "feto", ok?per me e gia mio figlio...non un feto...come dire arruotati invece di girati...per fare il fiko...naturalmente ignoravo il fatto che si chiamava feto...mi hai illuminato la vita...di un immenso profondo...
            Il feto è delicato, certo... Ma proprio
            perchè è vivo si muove e per quanto gli è
            dato di fare comunica.si...con la madre...non con un bisturi piantato nel cervello...o con onde (come nel microonde...o sbaglio ????? gia la fisica delle onde l'ho saltata, sono passata direttamente a quella subatomica) sparate sulla pancia della madre...versioni in 3d e chissa che altro...
            E' anche fondamentale che abbia stimoli
            esterni. Negli animali studi sulla
            deprivazione sensoriale (cioè la privazione
            di stimoli esterni) fa male ed impazzire.immagino al 100%...bhe io animale, toglimi gli stimoli, vedrai che ti rovino la percentuale...e importante avere dei stimoli, ma dei stimoli delicati...non di certo un buco nella placenta...
            Non è vero, si muovono anche per i fatti
            loro, perchè sono vivi e che tu voglia o no
            hanno un cervello.infatti fanno gia fitness e sollevamento pesi...il bimbo si muove in presenza di alcuni precisi stimoli della madre...di solito mamma inconsapevole...


            Ancora più idiota...

            grasie...

            Te lo guadagni.almeno questo...


            Secoli fa morivano


            decine di bambini ogni 100 parti...

            naturalmente tu eri li a contarli...

            Hai mai sentito parlare di "libri"... Quelli
            dove la gente studia... Quelli scientifici,
            sai? No, penso di no. Cmq fai presto, puoi
            andare a cercare la mortalità infantile
            dell'inizio del XIX secolo, confronta tu i
            dati... Vedrai quanto sei ignorante.c'era uno...in uno di loro c'era un medico che toccava il cuore vivo di uno con una particolare mallatia...poi mi pare che c'era anche un quadro...dove uno aveva un bel taglio nella pancia e qualcuno ci metteva il dito dentro...questo tipo di testimonianze ????
            3 ecografie durante la gravidanza sono
            importanti.due bastano...io sono dell'idea che la madre si rende conto perfettamente del fatto che il bimbo eventualmente ha dei problemi...il fatto che ignora questi segnali e un'altro discorso...

            la mia regola e una vita serena una

            alimentazione equilibrata (non come certe

            mamme vegetariane) e meno stress

            possibile...vedrai come viene su bello il

            bimbo...

            Sì, sì... Basta che tu ne sia convinto!sentiamo la tua...antibiotici a go-go ????
            Ti prego, rassicurami, dimmi che sei
            sterile... Che non puoi avere figli...temo che di daro una brutta notizia...comunque tranquillo non verro da te...
            Un
            bambino non meriterebbe una disgrazia così
            pesante come avere te come padre!infatti...dopo che nasce lascio la madre da sola...il bimbo cresce meglio con la mamma no ????


            Ma per te questo è un male...

            cosa sarebbe un male per me ????

            L'intelligenza è un male per te, è
            evidente... si ho dei mail di testa...dici che e l'intelligenza che mi fa male ????
            Il discorso era linguisticamente
            corretto, si vede che non ci arrivi.tu credi davvero che leggo tutte le tue cazzate ????
            Si scrive "giocattolo", sempre più abissale
            la tua ignoranza!quando non ci sono piu argomenti...
            Stimoli? Ancora lì, ma vedi che sei stupido?
            L'ecografia NON stimola il bimbo, è la
            pressione della mano del tecnico e della
            sonda a dare "stimoli", e come già t'ho
            detto un feto si muove anche senza stimoli
            esterni.il bambino riceve uno stimolo o no ???? non importa come ma il bambino lo stimolo lo riceve...che conta se e l'onda...o la mano ?????


            MA BRAVO!!! Non sono raggi come i raggi

            X...


            Non sono nocivi, come già detto...

            chiediamolo al bimbo .... bimbo senti ti

            fanno male ????

            come puoi dirlo ????

            Ad esempio controllando il battito cardiaco,
            intelligentone... Giusto per fare un piccolo
            esempio...e se comincia a battere piu forte ???? fai un cesareo ????(tralasciando l'ALTISSIMA percentuale di cesarei in italia)
            Ad esempio controllando le reazioni del
            feto, che non sono mai di dolore...e tu come fai a sapere come si sente il bimbo ???? telepaticamente ???? leggi le sue emozioni ????
            Ma tu ignori cose così "furbe".non sono furbix come te...

            perche statisticamente

            i bimbi non hanno avuto deformazioni o

            altro...prendiamo i bimbi che sono nati
            con

            ultraraggi una o due generazioni fa...e
            con

            tutti gli esami, esperimenti, ecc...vedrai

            che statisticamente c'e una maggiore

            percentuale di malformazioni e non solo...

            Portami uno studio che lo dimostri...cerca in giro...c'e...
            Purtroppo non sono le ecografie, ma sono
            episodi come Chernobyl o altri fattori
            teratogeni (poi ti spiego cosa vuol dire)
            che causano le malformazioni.anche...ma non solo...
            Perchè odio la tua presuntuosa ignoranza.presunta ignoranza prego...
            Ivi compresi i numerosi errori linguistici e
            grammaticali che propini scrivendo.quando si dice incazzarsi per nulla...
            Teratogeno: si dice di fattore in grado di
            alterare il normale sviluppo di un embrione
            causando malformazioni mostruose nel
            nascituro.perche non l'hanno chiamato mostro-geno ???? era piu leggibile...sempre a fare i fiki...poi non era un feto ???? era un embrione ????che confusione
          • Anonimo scrive:
            Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino
            - Scritto da: blah



            Sempre più stupido...


            lo prendo come un complimento...



            Confermo quanto ho scritto.
            ed io ringrazio sinceramente...


            Incomincia ad imparare che prima della

            nascita si chiama "feto", ok?
            per me e gia mio figlio...non un feto...come
            dire arruotati invece di girati...per fare
            il fiko...No, per capirsi... La lingua italiana serve per capirsi...Non ti dico "stronzo" per dirti "sei tanto caro ed intelligente".Nel film di Aldo Giovanni e Giacomo, giusto per puntualizzare, dicevano "arrotati" in vece di "girati".
            naturalmente ignoravo il fatto che si
            chiamava feto...mi hai illuminato la
            vita...di un immenso profondo...Ne sono consapevole.

            Il feto è delicato, certo... Ma proprio

            perchè è vivo si muove e per quanto gli è

            dato di fare comunica.
            si...con la madre...non con un bisturi
            piantato nel cervello...o con onde (come nel
            microonde...o sbaglio ????? gia la fisica
            delle onde l'ho saltata, sono passata
            direttamente a quella subatomica) sparate
            sulla pancia della madre...versioni in 3d e
            chissa che altro...Sempre più scemo. Le onde del microonde sono "ionizzanti", quindi non vanno bene, come quelle dei Raggi X e della TAC... L'ecografia invece non fa niente, esattamente come se la mamma facesse un bagno.

            E' anche fondamentale che abbia stimoli

            esterni. Negli animali studi sulla

            deprivazione sensoriale (cioè la
            privazione

            di stimoli esterni) fa male ed impazzire.
            immagino al 100%...bhe io animale, toglimi
            gli stimoli, vedrai che ti rovino la
            percentuale...
            e importante avere dei stimoli, ma dei
            stimoli delicati...non di certo un buco
            nella placenta...Quella è l'amniocentesi, furbo... L'eco è tutt'altra cosa, non si buca un cazzo di niente.Non solo... "Deprivazione sensoriale" si intende la prolungata assenza di OGNI tipo di stimolo: vista, udito, tatto, olfatto e gusto.Stai una settimana al buio senza neanche sentire il tuo corpo e ne riparliamo.

            Non è vero, si muovono anche per i fatti

            loro, perchè sono vivi e che tu voglia o
            no

            hanno un cervello.
            infatti fanno gia fitness e sollevamento
            pesi...
            il bimbo si muove in presenza di alcuni
            precisi stimoli della madre...di solito
            mamma inconsapevole...Ma che tu ovviamente ben conosci... Bravo, bravo... Illuminerai il mondo accademico con queste tue opere di ingegno...



            Secoli fa morivano



            decine di bambini ogni 100 parti...


            naturalmente tu eri li a contarli...



            Hai mai sentito parlare di "libri"...
            Quelli

            dove la gente studia... Quelli
            scientifici,

            sai? No, penso di no. Cmq fai presto, puoi

            andare a cercare la mortalità infantile

            dell'inizio del XIX secolo, confronta tu i

            dati... Vedrai quanto sei ignorante.
            c'era uno...in uno di loro c'era un medico
            che toccava il cuore vivo di uno con una
            particolare mallatia...
            poi mi pare che c'era anche un quadro...dove
            uno aveva un bel taglio nella pancia e
            qualcuno ci metteva il dito dentro...
            questo tipo di testimonianze ????Beh, sono certo che ti aspetti ovviamente che ti segnali che si scrive "malattia", e non manco di farlo.Io non difendo tutti a priori. Se uno sbaglia è colpa sua, non di tutti.Se un agricoltore caga su una cassa di aranci e poi li vende, bisogna forse ammazzare tutti gli agricoltori?

            3 ecografie durante la gravidanza sono

            importanti.
            due bastano...
            io sono dell'idea che la madre si rende
            conto perfettamente del fatto che il bimbo
            eventualmente ha dei problemi...il fatto che
            ignora questi segnali e un'altro discorso...Due non bastano secondo tutti gli studi fatti(ammettendo ovviamente la validità degli stessi). Passerebbe troppo tempo fra l'una e l'altra ed eventuali problematiche insorte sarebbero ormai troppo avanti nel tempo. Cmq non è una sicurezza, purtroppo è tutta una questione "statistica" che può avere il suo significato a livello nazionale ma non a livello del singolo caso.


            la mia regola e una vita serena una


            alimentazione equilibrata (non come
            certe


            mamme vegetariane) e meno stress


            possibile...vedrai come viene su bello
            il


            bimbo...



            Sì, sì... Basta che tu ne sia convinto!
            sentiamo la tua...antibiotici a go-go ????No. Secondo me degli antibiotici non bisogna abusarne... Ma quando sono necessari (ed i casi sono ben codificati) è meglio usarli che non usarli. Ovviamente con i giusti criteri, altrimenti fai danni e basta.

            Ti prego, rassicurami, dimmi che sei

            sterile... Che non puoi avere figli...
            temo che di daro una brutta notizia...
            comunque tranquillo non verro da te...Vorrei poterne essere certo.

            Un

            bambino non meriterebbe una disgrazia così

            pesante come avere te come padre!
            infatti...dopo che nasce lascio la madre da
            sola...
            il bimbo cresce meglio con la mamma no ????Interessante la tua opzione... Però una madre che ha avuto il coraggio di fare un figlio con te non è che sia granchè sana di mente... :-)



            Ma per te questo è un male...


            cosa sarebbe un male per me ????



            L'intelligenza è un male per te, è

            evidente...
            si ho dei mail di testa...dici che e
            l'intelligenza che mi fa male ????Sì, è il vuoto spinto che hai nel cranio a dolerti...

            Il discorso era linguisticamente

            corretto, si vede che non ci arrivi.
            tu credi davvero che leggo tutte le tue
            cazzate ????Se anche le leggessi dubito tu sia in grado di comprenderle.

            Si scrive "giocattolo", sempre più
            abissale

            la tua ignoranza!
            quando non ci sono piu argomenti...Ce credo, sono 12 ore che spari stronzate a raffica!

            Stimoli? Ancora lì, ma vedi che sei
            stupido?

            L'ecografia NON stimola il bimbo, è la

            pressione della mano del tecnico e della

            sonda a dare "stimoli", e come già t'ho

            detto un feto si muove anche senza stimoli

            esterni.
            il bambino riceve uno stimolo o no ???? non
            importa come ma il bambino lo stimolo lo
            riceve...che conta se e l'onda...o la mano
            ?????Allora pezzo di ignorante non toccare MAI la panza della tua donna quando è incinta... Rischi di stimolare tuo figlio... E giammai parlare vicino al di lei ventre, potresti svegliarlo.



            MA BRAVO!!! Non sono raggi come i
            raggi


            X...



            Non sono nocivi, come già detto...


            chiediamolo al bimbo .... bimbo senti
            ti


            fanno male ????


            come puoi dirlo ????



            Ad esempio controllando il battito
            cardiaco,

            intelligentone... Giusto per fare un
            piccolo

            esempio...
            e se comincia a batt
          • Anonimo scrive:
            Re: W L'IGNORANZA - Re: non fara male al bambino

            Non ti dico "stronzo" per dirti "sei tanto
            caro ed intelligente".come ???? non mi vuoi piu bene ???? mi sento solo e triste...
            Nel film di Aldo Giovanni e Giacomo, giusto
            per puntualizzare, dicevano "arrotati" in
            vece di "girati".c'era pure la u...per la cronacazz...
            L'ecografia invece non fa niente,
            esattamente come se la mamma facesse un
            bagno.fra poco inventeranno l'eco-bagno...e mandi la foto via internet...
            Quella è l'amniocentesi, furbo... L'eco è
            tutt'altra cosa, non si buca un cazzo di
            niente.il cervello di chi lo fa ???? sembra di si...
            Non solo... "Deprivazione sensoriale" si
            intende la prolungata assenza di OGNI tipo
            di stimolo: vista, udito, tatto, olfatto e
            gusto.embe ???? impazziscono per cosi poco...
            Stai una settimana al buio senza neanche
            sentire il tuo corpo e ne riparliamo.proviamo insieme ????
            Ma che tu ovviamente ben conosci... Bravo,
            bravo... Illuminerai il mondo accademico con
            queste tue opere di ingegno...ah...i geni nessuno li capisce mai...se non dopo la loro morte...
            Beh, sono certo che ti aspetti ovviamente
            che ti segnali che si scrive "malattia", e
            non manco di farlo.infatti questa sera ero ansioso al quadrato...
            Se un agricoltore caga su una cassa di
            aranci e poi li vende, bisogna forse
            ammazzare tutti gli agricoltori?no...dovrebbero farlo tutti...cosi li facciamo fuori insieme...non comprando piu le arancie...(ovviamente scherzo...precisiamo, non si sa mai con tutta la gente che gira di qua)...


            Ti prego, rassicurami, dimmi che sei


            sterile... Che non puoi avere figli...

            temo che di daro una brutta notizia...

            comunque tranquillo non verro da te...

            Vorrei poterne essere certo.no intedevo che portero io in grambo mio figlio...non so se sei specializzato ad una cosa del genere...




            Ma per te questo è un male...



            cosa sarebbe un male per me ????





            L'intelligenza è un male per te, è


            evidente...

            si ho dei mail di testa...dici che e

            l'intelligenza che mi fa male ????

            Sì, è il vuoto spinto che hai nel cranio a
            dolerti...e un buco nero che collassa su se stesso...
            Allora pezzo di ignorante non toccare MAI la
            panza della tua donna quando è incinta...
            Rischi di stimolare tuo figlio... E giammai
            parlare vicino al di lei ventre, potresti
            svegliarlo.se la bacio dici che il bimbo diventa geloso ????
            Ma sei proprio limitato. Ho forse detto
            brutto burino che se il feto prova dolore
            bisogna estrarlo? No. Mi hai chiesto come
            controllare se il feto soffre. Ci sono
            diversi parametri in merito, e si
            controllano questi. Punto e basta.che sono le sue funzioni vitali...ma se uno soffre le sue funzioni vitali cambiano per forza ????

            (tralasciando l'ALTISSIMA percentuale di

            cesarei in italia)

            Ci credo, è più comodo per la madre che
            spesso è la prima a chiederlo, è più comodo
            per il ginecologo che corre meno rischi
            (intendo quindi anche LEGALI), è più comodo
            per quelli che fanno partorire in clinica
            che guadagnano di più...insomma un magna mangnala madre non deve fare piu figli (perche dicono che rischia la vita)il ginecologo e a casa in tempo per la partitae il servizio sanitario locale paga...bel mondo del cazzo...


            Ad esempio controllando le reazioni del


            feto, che non sono mai di dolore...

            e tu come fai a sapere come si sente il

            bimbo ????

            telepaticamente ???? leggi le sue emozioni

            ????

            No, si monitorizzano i parametri che
            valutano la sofferenza fetale.

            Se io ti riempio di schiaffi quel televisore
            vuoto che ti trovi al posto del cranio, ci
            sono parametri obiettivabili primo fra i
            quali il battito cardiaco che si modificano.ne sei sicuro ???? l'unico parametro che cambia e la carogna che mi sale attraverso il midolo (due L ????) spinale ....
            Io asserisco che un eventuale aumento delle
            malformazioni è dovuto a cause NON legate
            all'ecografia. Indicami uno studio che
            dissenta, lo leggerei con piacere.da chi dev'essere firmato...commissiono uno studio del genere...non e solo l'ecografia ma una combinazione particolare di esami e condizioni che causa malformazioni...trovi tutto sulla rete se vuoi...


            Perchè odio la tua presuntuosa
            ignoranza.

            presunta ignoranza prego...

            No, presuntuosa... Conosco persone ignoranti
            ma che meritano il massimo rispetto. In te
            invece la presunzione è un aggravamento
            dell'ignoranza, e ti impedisce di recepire
            qualcosa di nuovo.sono tradizionalista...
            Semplicemente perchè le parole mediche
            derivano dalla loro origine latina o greca.
            Teratogeno è il composto di terato- (dal gr.
            téras tératos 'mostro') e -geno (dal gr.
            -ghenés 'nato da' o, con valore attivo, 'che
            genera').

            Non è voler fare i fighi (a meno di non
            spiattellare in faccia senza spiegare i
            termini), è questione di avere un lessico
            corretto e preciso, di modo che si
            identifichi univocamente ciò che si intende.infatti invece di dire bisturi si dice bistughenos...pero cazzo almeno il nome di alcune malattie potreste cambiarle...suonano cosi come dire .... sinistrose...
            Embrione: l'organismo vivente dal momento in
            cui ha inizio lo sviluppo dell'uovo
            fecondato sino a quello in cui si è
            stabilita una evidente differenziazione
            degli organi | in ostetricia, il prodotto
            del concepimento sino alla fine del terzo
            mese di vita intrauterina

            Feto: il prodotto del concepimento dell'uomo
            e degli altri mammiferi, dal momento in cui
            assume le caratteristiche della specie sino
            alla nascitainsomma lo chiamiamo embrione pur essendo la stessa cosa del feto, solo che e piu brutto...bella cazzata...
    • Anonimo scrive:
      E PER CONCLUDERE...
      ragazzi siete due sagome - se scriveste un libro insieme sull'argomento andrebbe esaurito in 2 giorni: personalmente su problemi prenatali e sul vangelo ho imparato di piu' qui in 20 minuti che in 30 e passa anni di vitaGRAZIE DI ESISTERE! :C)
      • Anonimo scrive:
        Re: E PER CONCLUDERE...
        - Scritto da: astelix
        ragazzi siete due sagome - se scriveste un
        libro insieme sull'argomento andrebbe
        esaurito in 2 giorni: personalmente su
        problemi prenatali e sul vangelo ho imparato
        di piu' qui in 20 minuti che in 30 e passa
        anni di vita
        GRAZIE DI ESISTERE! :C)Però l'idea del libro non sarebbe male... ;-)Buona notte.Marco
        • Anonimo scrive:
          Re: E PER CONCLUDERE...


          ragazzi siete due sagome - se scriveste un

          libro insieme sull'argomento andrebbe

          esaurito in 2 giorni: personalmente su

          problemi prenatali e sul vangelo ho
          imparato

          di piu' qui in 20 minuti che in 30 e passa

          anni di vita

          GRAZIE DI ESISTERE! :C)

          Però l'idea del libro non sarebbe male... ;-)

          Buona notte.devolviamo il ricavato allo studio del nuovo bisturi al laser...di cui parlavo prima...
          • Anonimo scrive:
            Re: E PER CONCLUDERE...
            - Scritto da: blah


            ragazzi siete due sagome - se
            scriveste un


            libro insieme sull'argomento andrebbe


            esaurito in 2 giorni: personalmente su


            problemi prenatali e sul vangelo ho

            imparato


            di piu' qui in 20 minuti che in 30 e
            passa


            anni di vita


            GRAZIE DI ESISTERE! :C)



            Però l'idea del libro non sarebbe male...
            ;-)



            Buona notte.
            devolviamo il ricavato allo studio del nuovo
            bisturi al laser...di cui parlavo prima...Certo, per lobotomizzarti il tuo cervello da cazzo.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: E PER CONCLUDERE...
            ROFL!!!!! :CD
          • Anonimo scrive:
            Re: E PER CONCLUDERE...
            - Scritto da: Marco

            Certo, per lobotomizzarti il tuo cervello da
            cazzo.Hey, non c'è mica bisogno del bisturi laser... hai presente Amarro Fiamberti ? ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: E PER CONCLUDERE...


            Certo, per lobotomizzarti il tuo cervello
            da

            cazzo.
            Hey, non c'è mica bisogno del bisturi
            laser... hai presente Amarro Fiamberti ? ;-)ma chi e ???? l'anaestezzista ????
    • Anonimo scrive:
      Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
      Non so perchè ma a me dai l'impressione che il tuo sia provocare!Ti rendi conto quanto sia importante poter appurare con degli esami specifici eventuali malformazioni del nascituro?Che futuro daresti a un bambino seriamente malato?
      • Anonimo scrive:
        Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
        - Scritto da: dfsx


        Non so perchè ma a me dai l'impressione che
        il tuo sia provocare!
        Ti rendi conto quanto sia importante poter
        appurare con degli esami specifici eventuali
        malformazioni del nascituro?

        Che futuro daresti a un bambino seriamente
        malato?L'ha palesato nella "delicata" discussione che abbiamo avuto... Lo lascerebbe morire.Questa è la civiltà?Marco
        • Anonimo scrive:
          Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
          - Scritto da: Marco


          - Scritto da: dfsx





          Non so perchè ma a me dai l'impressione
          che

          il tuo sia provocare!

          Ti rendi conto quanto sia importante poter

          appurare con degli esami specifici
          eventuali

          malformazioni del nascituro?



          Che futuro daresti a un bambino seriamente

          malato?

          L'ha palesato nella "delicata" discussione
          che abbiamo avuto... Lo lascerebbe morire.Si ho letto tutto.
          Questa è la civiltà?Oddio!C'è di peggio eh...Faresti bene a fartene una ragione, IMHO.Bye;)
          Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
            - Scritto da: dfsx


            Che futuro daresti a un bambino
            seriamente


            malato?



            L'ha palesato nella "delicata" discussione

            che abbiamo avuto... Lo lascerebbe morire.

            Si ho letto tutto.


            Questa è la civiltà?

            Oddio!
            C'è di peggio eh...
            Faresti bene a fartene una ragione, IMHO.Opinione accettata ben volentieri...Mi è difficile farlo, però, forse per una mia innata predisposizione a cercare ciò che reputo "giusto", ed i commenti di Blah mi hanno disgustato.Nitey Nite.Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere...
            "Nitey Nite"Piacevole!Ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

            Mi è difficile farlo, però, forse per una
            mia innata predisposizione a cercare ciò che
            reputo "giusto", ed i commenti di Blah mi
            hanno disgustato.spero non stavi mangiando ????
        • Anonimo scrive:
          Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

          L'ha palesato nella "delicata" discussione
          che abbiamo avuto... Lo lascerebbe morire.

          Questa è la civiltà?e creare mutanti e civilta ????
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
            - Scritto da: blah

            L'ha palesato nella "delicata" discussione

            che abbiamo avuto... Lo lascerebbe morire.



            Questa è la civiltà?
            e creare mutanti e civilta ????Tu sei convinto che queste malformazioni siano colpa di ciò che la tecnologia causa.Io non ne sono convinto.Ma sono comunque convinto che una vita vada preservata, se possibile. Questo probabilmente creerà problemi etici ed a lungo termine nella società, non lo metto in dubbio, e su quelli bisognerà lavorareMarco
          • Anonimo scrive:
            Re: non fara male al bambino una cosa del genere..



            Questa è la civiltà?

            e creare mutanti e civilta ????

            Tu sei convinto che queste malformazioni
            siano colpa di ciò che la tecnologia causa.non della technologia in se...e un discorso piu lungo...e complesso...
            Io non ne sono convinto.

            Ma sono comunque convinto che una vita vada
            preservata, se possibile. Questo
            probabilmente creerà problemi etici ed a
            lungo termine nella società, non lo metto
            in dubbio, e su quelli bisognerà lavorarene vedremmo delle belle in futuro...
      • Anonimo scrive:
        Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

        Non so perchè ma a me dai l'impressione che
        il tuo sia provocare!
        Ti rendi conto quanto sia importante poter
        appurare con degli esami specifici eventuali
        malformazioni del nascituro?

        Che futuro daresti a un bambino seriamente
        malato?la discussione e degenerata...sono un rompigoglioni...comunque le malattie genetiche sono un campo in cui preferisco non andare oltre...perche tenderebbe all'infinito...hai visto quello che penso...le malattie vengono causate da geni che non si sviluppano (per varie ragioni) come dovrebbero...io non giustifico terapie genetiche ma voglio eliminare le cause che producono questo...ma tanto fra 10 anni i bimbi nascerano in laboratorio e potremmo vederli crescere da dietro un vetro...
        • Anonimo scrive:
          Re: non fara male al bambino una cosa del genere..
          ok se riteini che la discussione sia degenerata io non aggiungo altro.Ciao:(
        • Anonimo scrive:
          Re: non fara male al bambino una cosa del genere..

          Dal punto di vista puramente speculativo il
          dubbio che mi attanaglia è che portando fino
          alla maggiore età (e poi fino al procreare)
          neonati che un secolo fa sarebbero morti in
          fasce, è possibile che si faccia l'esatto
          contrario di quanto la selezione naturale
          illustrata da Darwin, vale a dire non
          vengono eliminate dalla popolazione alcune
          mutazioni "maligne" che secondo il decorso
          natuale non sarebbero perpetrate per mezzo
          di prole.

          Nonostante questo dubbio l'etica impone di
          cercare di preservare ogni vita si abbia la
          possibilità di aiutare.

          Se questo è sbagliato, lo dovrà decidere
          l'etica, la bioetica e la coscienza civile.detto con le mie parole piu o meno l'idea e questa...non sapiamo che effetti sulla genetica avranno tutte queste mutazioni...e sulla specie umana in generale...
    • Anonimo scrive:
      Re: non fara male al bambino Non è vero un accidenti. Secondo me il parto
      deve essere naturale, ma con i supporti di
      emergenza a disposizione, di modo da poter
      passare senza perdere tempo a ciò che serve
      per garantire la salute di neonato e madre.su questo siamo d'accordo...e siamo a due cose su cui siamo d'accordo...
      Ma di dico una cosa... Se tu avessi un figlio
      che sta morendo, lentamente, dolorosamente,
      per una malattia genetica e sapessi che una
      terapia genica fatta come si deve e senza
      MAI abusarne potesse salvarlo, lo faresti
      morire?SI...e ora mi dirai che sono un mostro...immagino...
      Certo, anche in questo caso però è ovviamente
      soltanto chirurgica... Tzac.e il nervo che controllava nel cervello (ora mi dirai che non ci sono nervi nel cervello) quel dito in piu che fine fa ???? tagliamo il dito...pero il problema resta...

      primo esempio di malattia congenita di cui

      esiste una cura...
      Imbecille. Posso solo dire che sei un imbecille.variazioni sul tema ognitanto ???? imbecille (con accento sulla e) diventa monotono...
      Mai sentito parlare di malformazioni cardiache
      congenite??? Bene, anche queste vengono
      corrette... Cioè curate.immagino non rimane neanche la cicatrice...
      Ce ne sono un sacco di malformazioni che si
      riescono a curare.quelle piu facili...parliamo di questahttp://congenitaladrenalhyperplasia.org/o di quella che fa si che le ossa si rompano come dei stuzzichini...(e il mio modesto contributo al discorso)so cosa vuol dire...inutile che continui a fare tanto lo sborrone...
      Per molte altre, invece, non è ancora possibile,
      e forse per altre ancora non lo sarà mai. Ma
      ci si prova.di che cazzo stiamo parlando ???? MI SONO EFFETTIVAMENTE ROTTO IL CAZZO...
      Hai detto che se tuo figlio non ce la facesse
      perchè non forte abbastanza, accetteresti
      questa situazione.gli darei io stesso la morte...
      E' il primo passo per tornare ai tempi dei
      neonati trucitati buttandoli giù dalla rupe
      Tarpeia.ci sono modi piu spettacolari...invitiamo anche la tv...
      Mi illudo che la tua sia sciocca ed insensata
      ironia, piuttosto che pensare che sei così
      profondamente ignorante.la realta supera la fantasia...
      Te ne faccio centinaia se vuoi, intelligentone.parliamo di quelle non curabili...ho voglia di rattristirmi...mettiamo anche dei link con dei feti orribilmente mutilati...
      Allora dimmi che cosa lavori e produci, perchè
      volentieri cercherò di far a meno di ciò che
      "crei".creo soldi...fanne a meno...voglio proprio vedere...t'e andata male...intelligentone...
      Anche perchè non ne saresti in grado; per farlo
      avresti bisogno di un cervello, organo che
      evidentemente ti è ignoto, poi dovresti pure
      saperlo usare (cosa che per te ritengo ancora
      più difficile), e metterci poi dentro qualcosa
      di sensato (nel tuo caso assolutamente
      impossibile!)i miracoli accadono...


      Ma sai cos'è la chirurgia o non sai un


      accidenti di nulla in senso cosmico?

      la seconda che hai detto...
      Non ne dubitavo.la fuori nel cosmo...tutto e nulla e il nulla e tutto...


      Personalmente a te non penso ci sia una


      cura... Certo è che alcuni potrebbero che

      la


      tua sterilità sarebbe già un buon passo


      avanti per non peggiorare la specie.

      e poi sarei io quello che non ha rispetto

      per la vita umana...anch'io sono umano che

      ti piaccia o no...

      Eh, già... Purtroppo hai ragione...
      Tecnicamente persino i nazisti erano "umani"...lui ha il cammice bianco e fa il fiko...gia ti vedo vestito di pelle nera col bisturi in mano...
      Ce ne sono a migliaia, furbacchione... Vai in
      una libreria che tratti testi medici...pubblicate da bisturi nero editori ????
      Vedi che se ti impegni puoi anche imparare
      qualcosa oltre a razzolare e tentare di
      riprodurti?imparo la technica della riproduzione...
      Se arriveremo un giorno ad avere una vita media
      di 150 anni E le persone a 100 anni saranno
      ancora in grado di fare qualcosa di positivo,tipo ???? gli facciamo cibo ????
      sarà un doppio traguardo.yahooooooo...un nobel anzi due...doppio traguardo...



      Ok, allora vedi di abbassare rapidamente


      la


      media.

      tranquillo...
      Allora ci conto?ti mando una cartolina...e mando dante a prenderti...
      Aneurisma aortico dissecante.escluso...
      Ictus.pure...
      Crepi veloce veloce e senza alcun sintomo prima.senza simptomi ???? non credo...leggi meglio dottore...
      In verità auguro a tutti una morte così, non una
      di quelle "telefonate" come cancro, o demenza,
      o cirrosi epatica, o insufficienza renale, o
      fibrosi cistica, o distrofia muscolare, etc.
      etc. etc. etc.quindi mi vuoi bene ?????
      Purtroppo a nessuno di noi è dato di sapere come
      perderemo la vita... Magari in un attimo
      battendo la testa contro il lavandino, oppure
      vomitando sangue per un tumore ai polmoni.fai pure sto mangiando del gelato...alla spagnola...ops...sembra sangue...
      Ti auguro una dipartita veloce ed "indolore",
      ne ho viste troppe di persone soffrire.sara cosi la mia morte...chiudero gli occhi e me ne andro...senza simptomi apparenti...

      insomma un errore genetico...prendi il

      bisturi che io entro nel fratempo nella

      placenta di mia madre...

      dai forza, taglia...
      Imbecille ancora una volta... Gli errori genetici
      non si correggono con un bisturi.bhe proviamo con quello al laser...
      Sei solo un presuntuoso ignorante. Una pessima
      accoppiata.sono d'accordo...anch'io odio me stesso...mo vado a buttarmi giu da un ponte (con l'elastico del bungjijamping)
  • Anonimo scrive:
    !!!!!
    voglio un modello videoludco tridimensionale di Cameron Diaz!
Chiudi i commenti