Se l'SMS porta cibo ai rifugiati

I messaggini si rivelano il più efficace mezzo di comunicazione dell'ONU per informare molti rifugiati sui programmi di assistenza e distribuzione di beni alimentari

Roma – L’SMS, strumento di comunicazione principe nel mondo della telefonia mobile, si sta rivelando sempre più spesso strategico per far giungere informazioni importanti in momenti critici. Tanto da essere divenuto un media indispensabile anche in contesti particolarmente difficili: con un messaggio di testo gli oltre 33mila rifugiati iracheni a Damasco, in Siria, sono stati informati di un nuovo programma di distribuzione di beni alimentari lanciato giovedì scorso dall’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e dal Programma Alimentare Mondiale .

Ne danno notizia Reuters e Agenzia Aise , sottolineando come per le comunità di rifugiati il telefonino diventa indispensabile, non solo per tenere i contatti con le famiglie disperse in più paesi ma anche per garantire la propria sopravvivenza.

Il primo SMS previsto dal programma è stato inviato a 10mila destinarari e la distribuzione di cibo, attuata attraverso 200 volontari, è iniziata a Damasco il primo settembre, con priorità a donne, bambini e rifugiati maggiormente bisognosi. L’Alto Commissariato ha previsto uno stanziamento di 2,2 milioni di dollari per i beni alimentari, da distribuire in quattro mesi a 50mila rifugiati.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ilrestodel Popolo scrive:
    Cazzate
    Io direi che sarebbe il caso di smetterla di raccontare cazzate... Mission Impossible è solo un film...Per me raccontate balle...(Opinione personale)
    • OrioPIX scrive:
      Re: Cazzate
      - Scritto da: Ilrestodel Popolo
      Io direi che sarebbe il caso di smetterla di
      raccontare cazzate... Mission Impossible è solo
      un
      film...

      Per me raccontate balle...

      (Opinione personale)Se maneggi (castri) una batteria al litio in modo... improprio, queste sono tutt'altro che ca22ate. Sono incidenti molto possibili.
      • Ilrestodel Popolo scrive:
        Re: Cazzate
        A questo punto anche se apri un ferro da stiro senza staccare la spina di corrente rischi che ti fumano i capelli, ma che significa? di certo non vuol dire che hai un dispositivo antipirateria fra le gengive, significa solo che hai fatto un corto rircuito perchè hai dormito in piedi e non sei stato attento...E poi qui si parla semplicemente di aprire un telefono non di squartarne la batteria, a meno che non lo hanno aperto con la sega elettrica... Cavolo lo raccontano come se fosse un super sistema di protezione che se lo apri il telefono si autodistrugge (titolo del post compreso)...E' come dire che le lampadine hanno un antifurto interno perchè un coglione nello svitarne una ne ha rotto il vetro stringendola durante lo svitamento... Se andiamo dietro a questo allora esistono anche lampadine con antifurto di seconda generazione perchè ad uno ancora più scemo, nello svitarla si è rotto il vetro ed ha preso la corrente sai filamenti interni... Maddai!!!Non è più semplice dire che: A) Ho smontato il telefono conficcandoci un cacciavite e creando 2000 corto circuiti... B) Ho tentato di aprire la batteria perchè non sapevo nemmeno che fosse una batteria C) Ho dato fuoco io al telefono per prendervi per il culo con due foto (tra l'altro il telefono non è manco l'iphone, anzi non è manco un telefono) D) Ho fatto un fotomontaggio con paint E)Ho preso sta foto da internet ma non so manco cosa sia F)Sono matto G) Racconto balle H)Come hospital, o meglio, ho bisogno di un ospedale con un reparto neuropsichiatrico I)Volevo vedere quanti coglioni ci credono L)Non avevo un caaxxo da fare quella mattina ed ho dato fuoco al telefono M)Avevo talmente tanto bisogno di accendere la mia canna che non avendo l'accendino ho riempito iltelefono di alcol e l'ho acceso facendolo suonare N)Come N'a caxxata paurosa O)come :-O P)Praticamente ora mi prenderanno tutti per cazzaro ma sta stonzata la dico lo stesso... Ok mi fermo perchè di supposizioni più valide di quella che è stata raccontata come verità si potrebbe andare avanti all'infinito :D
Chiudi i commenti