Chi è solito passare un weekend all’estero una volta al mese, non dovrebbe mai farlo senza aver sottoscritto un’assicurazione viaggio che protegga e garantisca un risarcimento in caso di inconvenienti.
Questa tipologia di polizze viene di solito acquistata a parte, con il costo che può aggirarsi intorno a un centinaio di euro. Esistono, però, alcuni modi per ottenerne una gratuita.
L’opzione migliore è richiedere in questa pagina Carta YOU di Advanzia Bank, una carta di credito che, tra le tante cose, offre appunto una polizza che copre i clienti da infortuni, furti di denaro o protegge quanto acquistato in viaggio, senza costi.
Come si ottiene l’assicurazione gratuita con Carta YOU?
Soltanto chi è titolare di Carta YOU può ottenere l’assicurazione viaggio gratis. La procedura online a questo link è molto semplice e richiede soltanto due minuti.
Una volta accettata la richiesta da parte di Advanzia Bank, la carta verrà spedita gratuitamente a casa propria entro una settimana.
Per quanto riguarda la polizza di viaggio, ecco cosa copre:
- il denaro contante rubato entro le 12 ore successive al furto;
- gli eventuali infortuni non soltanto del titolare ma anche del suo partner e dei suoi figli, in Italia e all’estero;
- il furto dei beni acquistati durante il viaggio entro 90 giorni dalla data del loro acquisto.
Parlare soltanto di polizza di viaggio gratuita è riduttivo per una carta di credito che offre molto altro.
Il canone, ad esempio, è azzerato per sempre, le commissioni sui prelievi in contante sono gratuite, ma anche sui cambi valuta.
Inoltre è possibile usufruire fino a 7 settimane di credito gratuito optando per l’opzione di pagamento rateizzato.
Ma c’è di più: con Carta YOU non è necessario cambiare banca, poiché la fattura di pagamento può essere saldata con bonifico bancario da altro conto.
Quindi, una polizza di viaggio gratuita e tanti vantaggi per una carta di credito relativamente giovane ma che è riuscita a imporsi subito sul mercato dei prodotti finanziari.