Seagate nomina un nuovo CEO

Seagate nomina un nuovo CEO

Stephen J. Luczo, da anni al servizio dell'azienda, ricoprirà anche il ruolo di presidente
Stephen J. Luczo, da anni al servizio dell'azienda, ricoprirà anche il ruolo di presidente

Seagate Technology ha comunicato la nomina di Stephen J. Luczo come Presidente e CEO dell’azienda. Luczo, che succede a William D. Watkins manterrà, inoltre, l’incarico di Chairman of the Board of Directors .

Luczo arriva a ricoprire il nuovo ruolo dopo anni di lavoro in varie posizioni all’interno di Seagate . Nominato CEO dal ’98 al ’04, ha ricoperto anche le cariche di presidente del consiglio di amministrazione e di senior vice president del corporate development.

“Lavorerò a stretto contatto con i dipendenti di Seagate in tutto il mondo per incrementare e accelerare il nostro business” ha dichiarato Luczo, che ha inoltre espresso parole di elogio per il suo predecessore.

“Siamo fortunati ad avere un leader con l’esperienza e le capacità di Steve” commenta Lydia M. Marshall, Lead Independent Director e Chair of the Nominating and Corporate Goverance Committee . “La profonda conoscenza che ha Steve del business e della tecnologia, oltre che le relazioni tra clienti e dipendenti che lo stesso ha costruito in oltre 15 anni di carriera in Seagate, fa di Steve la persona ideale al timone della nostra società, in questo momento”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 gen 2009
Link copiato negli appunti