Fra le varie offerte online a tutt’oggi quella proposta da Banca Mediolanum è una delle migliori: conto gratuito per gli Under 30 e tasso di interesse al 4% sul deposito.
Il conto in questione è SelfyConto, una soluzione digitale ricca di vantaggi. Aprendo il conto e impostando l’accredito dello stipendio si può ottenere il 4% di interesse sui depositi a 6 mesi.
Non ci sono rischi connessi, poiché la banca garantisce le coperture fino a 100.000 euro grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Per aprire il conto basta accedere alla pagina ufficiale dell’offerta e usare lo SPID.
SelfyConto: conto gratuito per gli Under 30
Non c’è dubbio che le premesse ci siano tutte per considerare SelfyConto di Banca Mediolanum una delle proposte più interessanti del momento.
Entrando nel dettaglio, con SelfyConto si ottiene:
- canone zero per un anno e sempre azzerato per gli Under 30, senza pagare quindi 3,75 euro al mese, con gli Over 30 che, rispettando alcune condizioni, possono mantenerlo gratuito;
- inclusa una carta di debito priva di commissioni su pagamenti e prelievi;
- operazioni bancarie (bonifici, F23, F24, ecc.) senza commissioni;
- possibilità di richiedere la carta di credito pagando solo 1 euro al mese;
- supporto Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay per tutte le carte.
Come dicevamo, accreditando lo stipendio si ha diritto alla promo 4% di interessi sui depositi vincolati a 6 mesi, con cui si può ottenere un guadagno netto di 276 euro con un deposito di 20.000 euro, che può arrivare a 13.800 euro netti se si deposita la somma massima, ossia 1.000.000 di euro.
Un conto online conveniente sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto perché i costi sono quasi assenti e il tasso di rendimento sui depositi vincolati è uno dei più alti attuali.
La procedura per aprire SelfyConto è totalmente online, con il riconoscimento che può essere fatto direttamente con lo SPID.