Nel mondo del lavoro, un password manager è essenziale, ben più di quanto non sia utile in un contesto personale. Le credenziali devono essere custodite in modo sicuro e facilmente recuperabili nel caso sia richiesto.
La necessità di un password manager diventa più evidente quando si lavora in team, con diversi membri che lavorano sullo stesso progetto. Per rispondere a questa esigenza, c’è 1Password Teams. Iniziare è semplice: basta registrarsi e avvantaggiarsi della prova gratuita di 14 giorni.
Questo strumento può essere utilizzato da 10 utenti al costo complessivo di 19,95 dollari al mese, che equivale a meno di 20 euro al mese.
È disponibile su Windows, macOS, Chrome OS, Linux e su dispositivi Android e iOS, rendendolo davvero multi-piattaforma. Per iniziare subito con la versione di prova è sufficiente cliccare sul link sottostante.
Gestione password in team: perché 1Password è la scelta giusta
Optando per 1Password Teams si avranno numerosi vantaggi. Innanzitutto, il password manager consente l’utilizzo in contemporanea da parte di dieci diversi utenti su una vasta gamma di piattaforme software.
Ci sono anche sistemi di controllo che l’amministratore può utilizzare per gestire in modo accurato i membri del team, nonché i permessi di condivisione dei dati salvati.
Con l’utilizzo di 1Password, è inoltre possibile usare un sistema di alert che informa l’utente nel caso in cui si verifichino compromissioni dei siti web o vulnerabilità delle password, suggerendo quindi l’aggiornamento immediato dei dati di accesso al fine di garantire una maggiore sicurezza.
È possibile testare tutte le funzionalità di 1Password Teams con il periodo di prova gratuito di 14 giorni. Basta cliccare sul link sottostante per creare un account e permettere ai propri dati di essere protetti.