In Italia c’è un problema di sicurezza informatica: gli attacchi informatici, infatti, sono aumentati del 23% nel corso del 2024, rispetto all’anno precedente, come chiarito dal rapporto Clusit 2025.
Nel frattempo, come conferma il rapporto Yarix, l’Italia è salita al quarto posto a livello globale per quanto riguarda cyber-attacchi di tipo ransomware, una delle minacce più rilevanti in questo momento.
Bisogna considerare, inoltre, le nuove minacce AI-powered. Sfruttando l’intelligenza artificiale, infatti, gli hacker riescono a trovare nuove soluzioni per colpire gli utenti, soprattutto quando i dispositivi utilizzati non hanno sistemi di difesa sufficienti.
La sicurezza informatica è sempre più importante
Per accedere a Internet in modo sicuro è possibile ricorrere a NordVPN. Il servizio mette a disposizione dei suoi utenti una connessione protetta dalla crittografia, per “nascondere” i dati trasmessi e renderli illeggibili dall’esterno.
Ad arricchire il servizio c’è Threat Protection Pro, il sistema integrato che include la protezione contro i malware e altre minacce informatiche oltre al blocco di pubblicità e tracker. C’è anche il passowrd manager multi-piattaforma.
Con la promozione in corso, NordVPN costa 3,39 euro al mese, scegliendo il piano di 2 anni. Con la versione Plus, che include anche Threat Protection Pro, il costo è di 4,39 euro al mese. C’è sempre una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Le offerte sono disponibili tramite il sito ufficiale di NordVPN, qui di sotto.
Perché scegliere NordVPN
NordVPN è la scelta giusta per chi ha bisogno di una VPN illimitata. Il servizio mette a disposizione la crittografia del traffico dati e una politica no log, per una connessione protetta, sicura e senza tracciamento dell’attività dell’utente.
In più, il servizio permette di sfruttare un network di migliaia di server, sparsi in tutto il mondo, per aggirare blocchi geografici e censure online. Da segnalare anche la possibilità di accedere alla VPN da 10 dispositivi in contemporanea, sempre senza limiti di banda.
Con l’offerta in corso, NordVPN ora costa 3,39 euro al mese oppure 4,39 euro al mese, scegliendo il piano Plus che aggiunge il servizio Threat Protection Pro e altri servizi extra. Le offerte riguardano il piano biennale con 30 giorni di garanzia di rimborso.