Service pack per SharePoint

Rilasciato l'SP1 per la famiglia di prodotti Microsoft SharePoint


Milano – Microsoft ha reso disponibili due nuovi Service Pack (SP1) per Microsoft Office SharePoint Portal Server 2003 e Microsoft Windows SharePoint Services, “con l’obiettivo – recita un comunicato – di offrire migliori prestazioni e funzionalità che consentono di condividere aree di lavoro sulle reti Intranet ed Extranet in maniera affidabile, sicura ed efficiente”.

Oltre a una maggiore stabilità e un livello di sicurezza migliorato, Microsoft afferma che Windows SharePoint Services SP1 offre le seguenti principali novità:

– supporto per file di dimensioni maggiori: è ora possibile salvare e condividere documenti con dimensioni fino a 2 GB;
– semplicità di aggiornamento: è ora possibile eseguire in modo estremamente semplice il processo di installazione delle patch e delle hot fix.

I clienti e i partner che utilizzano SharePoint Portal Server 2003 dovranno attivare Windows SharePoint Services SP1 per poter scaricare e utilizzare SharePoint Portal Server 2003 SP1. Quest’ultimo promette di fornire migliori risultati nelle ricerche grazie ad una maggiore affidabilità delle indicizzazioni dei documenti, la visualizzazione dei risultati in base a parole chiave o rilevanza, filtri XML più potenti e maggiore accuratezza linguistica; funzionalità di segnalazione degli errori più efficiente.

Clienti e partner Microsoft possono scaricare gratuitamente le Service Pack 1 da:


per

Windows SharePoint Services SP1


per

SharePoint Portal Server SP1

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito

http://office.microsoft.com/it-it/default.aspx
.

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  • settida scrive:
    Non vedo più SKY
    Con oggi sono due giorni che non ricevo più il segnale di SKY. Vorrei sapere, se possibile il motivo , o la soluzione del problema. In attesa di una sperata soluzione del problema da me esposto, porgo in anticipo i miei più sinceri ringraziamenti.
  • Anonimo scrive:
    SKY incoraggia la pirateria!!!
    Perché tutti quelli che hanno un decoder avanzato non appena uscirà una scheda xyz che apre i canali nds butteranno nel primo cassonetto lo skyfobox e torneranno ad utilizzare il loro super-decoder con la modica spesa di una schedina xyz e scaricando gli aggiornamenti da internet!!!Ciao
  • Anonimo scrive:
    è inutile
    fino a quando in italia non ci sarà lo strumento della class action, ovvero la possibilità di n consumatori di unirsi insieme per andare contro il potente di tuno, sky parmalat cirio etc, i processi avranno tempi lunghi e costi esosi, il che significa che non saranno economicamente vantaggiosi per il singolo, e quindi alla fine vincerà sempre il più forte.quindi invecie di lamentarvi con sky, scrivete al vs politico amico e fate in modo di far arrivare anche in italia questo sistema
  • greke scrive:
    pagamenti sky
    vi spiego brevemente la mia storia con sky: da circa un anno mi richedono per fax di mstrare un pagamento di 40 euro che scadeva il 30-7 ogni 2 mesi alla scadenza del pagamento bimestrale mi disattivano il segnale poi io chiamo sky e loro mi chedono di mandare un fax per mostrare il pagamento dei famosi 40 euro scadenti il 30 luglio ho gia' mandato 9 fax con questo pagamento poi mi attivano il segnale   ma ogni tanto qualcuno di questi soloni me lo disattiva io continuo a mandare fax , morale in 15 mesi ho mandato circa 9 fax mi hanno disattivato il segnale circa 15 volte e in 15 mesi ho potuto vedere sky per circa 7-8 mesi, io sono in regola contutti i pagamenti, qualcuno sa dirmi come risolvere definitivamente questo problema con sky ? grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: pagamenti sky
      disdici l'abbonamento
    • Anonimo scrive:
      Re: pagamenti sky

      da circa un anno mi richedono per fax di
      mstrare un pagamento di 40 euro che scadeva
      il 30-7 ogni 2 mesi alla scadenza del
      pagamento bimestrale mi disattivano il
      segnale poi io chiamo sky e loro mi chedono
      di mandare un fax ...
      morale in 15 mesi ho mandato circa 9 fax mi
      hanno disattivato il segnale circa 15 volte
      e in 15 mesi ho potuto vedere sky per circa
      7-8 mesi, io sono in regola contutti i
      pagamenti, qualcuno sa dirmi come risolvere
      definitivamente questo problema con sky ?1) Manda una Raccomandata A.R. e non un fax;2) Oltre a mandare una copia del fax che ti hanno chiesto tutte le volte, avvisali che hai subito un danno ingiusto a causa della loro disorganizzazione e che pretendi il rimborso delle spese sostenute e di parte dell'abbonamento, entro 30 giorni;3) Se non ti rispondono o ti rispondono picche portali davanti al giudice di pace, nel frattempo manda un'altra raccomandata A.R. avvisandoli che sospendi i pagamenti in attesa del rimborso e che, se ti sospendono nuovamente il servizio, li denunci per inadempienza contrattuale.4) Quando ti hanno pagato i danni, disdici il contratto.
      • Anonimo scrive:
        Re: pagamenti sky
        delle raccomandate poco si fanno!!loro vogliono i fax che elaborano al computer..la raccomandata te la buttano prima che passi la porta della sede!!a me è successo lo stesso...fanno cosi perchè ti costringono a scegliere il rid o carta di credito..non ci sono disservizi cosi...facciamo una scommessa???fra un anno toglierano quella possibilità di pagamento ...gia per i locali pubblici l'hanno fatta!!niente bollettino!!disdire????ok..io l'ho chiesta...l'hanno tirata per le lunghe e quando si sono ricordati!!!OPSSSSSSSS...devi disdire 90 gg prima della scadenza dell'abbonamento e se non lo fai devi rinnovarlo per un anno ancora!!!!!!e loro perchè l'hanno tirata per le lunghe????ci stanno fregando senza possibilità di risolvere...
  • Anonimo scrive:
    Soluzione
    Sostituire ad ogni abbonato il proprio ricevitore con uno NDS _equivalente_. Ho un ricevitore con HD da 160 Gb per antenna motorizzata -
    regalatemi (per sempre) un decoder uguale. oppure ve lo mando, modificatelo per la ricezione e rispeditemelo indietro.
  • Anonimo scrive:
    E' una vergogna come si comporta SKY!!!
    E' una vergogna come si comporta SKY!!!:@:@:@Vergogna!!!!
  • Anonimo scrive:
    è successo anche a me
    Conseguenza 50? spesi per adeguare il mio impianto al nuovo decoder.5 giorni di buio completo sui canali sky.Ora in attesa di rescindere il contratto ,chiedere i danni non pago
    • Anonimo scrive:
      Re: è successo anche a me
      - Scritto da: Anonimo
      Conseguenza 50? spesi per adeguare il mio
      impianto al nuovo decoder.
      5 giorni di buio completo sui canali sky.
      Ora in attesa di rescindere il contratto
      ,chiedere i danni non pagoA parte l'italiano che per te è un'opinione, ma cosa hai speso a fare 50 euro, se poi devi disdire!?
      • Anonimo scrive:
        A parte l'italiano...
        ... è ESATTAMENTE quello che è successo anche a me :@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:
  • Anonimo scrive:
    Perché non chiedere danni morali?
    Io intenterei un insieme di cause per danni morali (ci hanno preso in giro) verso:- l'autority delle telecomunicazioni (che ha inventato il decoder unico ma non fa nulla per far rispettare le sue "leggi"), - l'antitrust che non fa nulla per un chiaro abuso di posizione dominante- SkyTV che ci prende in giro con la faccenda delle smartcard seca più "deboli" delle nds, quando è solo il fatto di non dover pagare royalties che li spinge verso il cambiamento (trascurando il fatto che si dice che i maggiori hacker di schede satellitari operino al soldo di Murdock).Da parte mia, io ho fatto prima un abbonamento a Stream e sono scappato perché il decoder faceva letteralmente schifo (audio da pena...), poi sono passato a telepiù grazie all'offerta di 6 mesi a 99 euro ma quando ho visto venire murdoch ho detto basta (oltretutto non la guardavo mai e i film mi costavano più che al blockbuster o a un cinema id periferia).
    • giustiziadivina scrive:
      Re: Perché non chiedere danni morali?
      - Scritto da: AnonimoIo chiederei i danni a te!!!Hai la testa con l'eco???Guarda che postare 3 volte lo stesso articolo non ne aumenta l'importanza o il valore.Fa' solo incavolare che segue il forum...
  • Anonimo scrive:
    I contratti hanno forza di legge
    Infatti in quello sottoscritto con sky, si legge chiaramente ed unilateralmente che sky può in qualsiasi momento cambiare qualsiasi cosa a sua insindacabile giudizio...Quindi, che protestate a fare?E' già una grazie che ci sia quel decoder...Prendetevi quel cesso di decoder e stop!O datevela a gambe levate...
    • giustiziadivina scrive:
      Re: I contratti hanno forza di legge
      - Scritto da: Anonimo
      Infatti in quello sottoscritto con sky, si
      legge chiaramente ed unilateralmente che sky
      può in qualsiasi momento cambiare
      qualsiasi cosa a sua insindacabile
      giudizio...

      Quindi, che protestate a fare?C'hai presente le clausole vessatorie?No, direi proprio di no...
    • Anonimo scrive:
      Re: I contratti hanno forza di legge
      E allora deve anche valere che, se loro cambiano regole contrattuali, tu devi avere la facoltà di disdire all'istante senza pagare alcuna penale, perché non accetti il LORO cambiamento.I contratti funzionano così... possono fare quello che vogliono quando vogliono, ma tu devi poter rescindere.
      • Anonimo scrive:
        Re: I contratti hanno forza di legge
        - Scritto da: Anonimo
        I contratti funzionano così...
        possono fare quello che vogliono quando
        vogliono, ma tu devi poter rescindere.Infatti è così. Il danno purtroppo non si limita solo all'abbonamento, e comunque la modifica contrattuale che stanno facendo va contro gli accordi che sky stipulò per poter trasmettere.
  • Anonimo scrive:
    SKY IO NON VEDO PIU' NULLA
    ANDREA QUELLO CHE SUCCEDE A TE SUCCEDE A TANTI ABBONATI SKY,INFATTI ANCHE A ME CHE HO RIFIUTATO LO SKYBOX OGNI 15 GG MI VIENE INTERROTTO IL SEGNALE E DOPO VARIE TELEFONATE A PAGAMENTO MI VIENE RIATTIVATO.PER ULTIMO ADESSO GLI OPERATORI CHE RISPONDONO AL CALL CENTER CON ARROGANZA TI DICONO CHE DEVI ATTIVARE IL LORO DECODER SENZA CHE GLI PASSI PER LA TESTA CHE OGNI UTENTE DECIDE LUI COSA FARE. IO SONO INTENZIONATO A RIVOLGERMI A UN AVVOCATO PER CHIEDERE I DANNI PER MANCATA VISIONE IN QUANTO AVENDO UN ABBONAMENTO SOLO PER LA SMART CARD CHE VIENE PAGATO REGOLARMENTE OGNI MESE TRAMITE BANCA E CHE IL CONTRATTO NON ESSENDO STATO DISDETTO DA NESSUNA DELLE PARTE MI SCADE IL 31 LUGLIO 2005   GAETANO (BOLOGNA)
  • Anonimo scrive:
    Ma spegnete i televisoriii
    si ma spegneteli.....ma cosa vi rincretinite a fare davanti al video?? ma una bella passeggiata ,un buon libro un fumetto un cd o magari due coccole con la propria moglie/fidanzata non sono forse meglio di quei programmi demenziali e di bassa lega che passano in tv?? Al limite se volete guardare qualche film decente, noleggiatelo o scaricatelo da internet....cosi' risparmiate soldi tempo e nn vi fate un fegato cosi' con queste arroganti loggie monopolistiche che tanto sono in voga nel ns "bel" paese......e lo sappiamo bene per quale motivo......grazie S.B....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma spegnete i televisoriii
      - Scritto da: Anonimo
      si ma spegneteli.....ma cosa vi rincretinite
      a fare davanti al video?? ma una bella
      passeggiata ,un buon libro un fumetto un cd
      o magari due coccole con la propria
      moglie/fidanzata non sono forse meglio di
      quei programmi demenziali e di bassa lega
      che passano in tv?? Al limite se volete
      guardare qualche film decente, noleggiatelo
      o scaricatelo da internet....cosi'
      risparmiate soldi tempo e nn vi fate un
      fegato cosi' con queste arroganti loggie
      monopolistiche che tanto sono in voga nel ns
      "bel" paese......e lo sappiamo bene per
      quale motivo......grazie S.B.......si vabbè, buonanotte....
  • Anonimo scrive:
    Stillicidio ogni 15 gg
    A chi rifiuta lo skyfoBox, verrà disattivata la smartcard seca ogni 15 giorni. Questo è quanto si legge sui vari forum. Questo comportamento è palesemente vessatorio (nonchè da vigliacchi) nei confronti dell'abbonato, come lo sono alcune clausole del contratto.Prima di difendere sky, bisogna provarla sulla propria pelle.La pirateria è una scusa, il seca2 risulta inviolato in francia, polonia e olanda, basterebbe cambiare smartcard per risolvere la situazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Stillicidio ogni 15 gg
      - Scritto da: Anonimo
      A chi rifiuta lo skyfoBox, verrà
      disattivata la smartcard seca ogni 15
      giorni. Questo è quanto si legge sui
      vari forum.
      Questo comportamento è palesemente
      vessatorio (nonchè da vigliacchi) nei
      confronti dell'abbonato, come lo sono alcune
      clausole del contratto.Se è per questo è anche denunciabile...
      La pirateria è una scusa, il seca2
      risulta inviolato in francia, polonia e
      olanda, basterebbe cambiare smartcard per
      risolvere la situazione.Questo è vero. Che sia inviolata non è ESATTO ma è vero che si risolverebbe con un cambio di Smart. Almeno per un po'.
  • byoblu scrive:
    non tengo per Sky
    nè ci lavoro... E sicuramente quello che stanno facendo e' un'angheria.Vorrei soltanto proporre una riflessione: come mai un'azienda arriva a questo punto? Qual'è il suo obiettivo?Sicramente evitare le centinaia di migliaia di abbonamenti pirata che trionfalmente gli amici degli amici si vantano di poter ottenere facilmente.Allora la mia domanda è: perchè non cominciamo anche a prendercela con tutti quegli amici che ti sbandierano la loro card taroccata e tutto il calcio che si vedono a sbafo?In fondo, se vogliamo dirla tutta, è per colpa loro.
    • Anonimo scrive:
      Re: non tengo per Sky

      In fondo, se vogliamo dirla tutta, è
      per colpa loro.Assolutamente FALSO.L'atteggiamento che stai vedendo, con scusa relativa a "pirateria" è in realtà dovuto a quanto segue:- omogeneizzazione del mercato(solo skybox, tutti uguali, interattività e via dicendo a portata di tutti).- controllo delle visioni(canali in chiaro scelti da loro, accordi specifici per l'inserimento dei canali nella numerazione - vd superpippa e attuale estrema difficoltà a gestire gli esigui canali concessi "extranumerazione")- risparmio sulla codifica(Seca è di proprietà Canal+, NDS è di proprietà NewsCorp, stessa casa madre di SKY)Come controbattere al concept di "pirateria"? Easy as Pie: CAM NDS con bus NON loggabile, sostituzione dei SOLI decoder che non possono essere "adeguati" con aggiornamento SW o via CAM.E vuallà.
      • Anonimo scrive:
        OT Totale, ma:

        Come controbattere al concept di
        "pirateria"? Easy as Pie: CAM NDS con bus
        NON loggabile, sostituzione dei SOLI decoder
        che non possono essere "adeguati" con
        aggiornamento SW o via CAM.Easy as Pie, ma la miseriaccia perchè dovete usare termini inglesi quando abbiamo quelli italiani!!!
    • ryoga scrive:
      Re: non tengo per Sky
      Quindi anche M$ dovrebbe far la stessa cosa.....Aggiorna i pc di tutti gli utenti con un computer magari 486, modem integrato e non sostituibile a 28.8K e senza possibilita' di integrare ulteriori apparecchiature.Dando ai cittadini la possibilita' di poter installare solo i programmi supportati dal sistema operativo e impossibilita' di poter sbloccare il pc.In pratica un ritorno agli anni '90.....e c'e' pure chi li difende..... :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: non tengo per Sky
      - Scritto da: byoblu
      nè ci lavoro... E sicuramente quello
      che stanno facendo e' un'angheria.

      Vorrei soltanto proporre una riflessione:
      come mai un'azienda arriva a questo punto?
      Qual'è il suo obiettivo?
      Sicramente evitare le centinaia di migliaia
      di abbonamenti pirata che trionfalmente gli
      amici degli amici si vantano di poter
      ottenere facilmente.

      Allora la mia domanda è:
      perchè non cominciamo anche a
      prendercela con tutti quegli amici che ti
      sbandierano la loro card taroccata e tutto
      il calcio che si vedono a sbafo?
      scusa chi ti vieta di farlo anche tu??la tua onestà??xchè sei ligio al dovere oppure sei un cittadino modello????
      In fondo, se vogliamo dirla tutta, è
      per colpa loro.
      davvero sicuro???
    • Anonimo scrive:
      Re: non tengo per Sky
      - Scritto da: byoblu
      nè ci lavoro... E sicuramente quello
      che stanno facendo e' un'angheria.

      Vorrei soltanto proporre una riflessione:
      come mai un'azienda arriva a questo punto?
      Qual'è il suo obiettivo?
      Sicramente evitare le centinaia di migliaia
      di abbonamenti pirata che trionfalmente gli
      amici degli amici si vantano di poter
      ottenere facilmente.

      Allora la mia domanda è:
      perchè non cominciamo anche a
      prendercela con tutti quegli amici che ti
      sbandierano la loro card taroccata e tutto
      il calcio che si vedono a sbafo?

      In fondo, se vogliamo dirla tutta, è
      per colpa loro.
      un ragionamento che proprio non fila....che discorsi sono????tu paghi per gl'acari che scroccano???scusa tu paghi per te stesso e solo per te stesso...infatti se tu smetti di pagare il bollettino ti oscurano, mentre gl'acari continuano a guardare beatamente.....vedi tu non paghi per loro ma solo per te stesso!!!!degna risposta ad una caxxata come quella postata....salutiMr R
    • Anonimo scrive:
      Re: non tengo per Sky
      ma vattinne... :|
  • Anonimo scrive:
    Precisazione sul contratto
    Sul contratto di sky non si fa menzione da nessuna parte del tipo di codifica usata (Seca, Nds o altro).Piuttosto, e' specificato che si tratta di un contratto "Solo Smartcard", non "Smartcard + decoder in comodato gratuito".Quindi, nel momento in cui Sky smette di rendere compatibile il suo segnale con il vostro decoder, ed avendo rifiutato lo skybox, potete dare disdetta per prestazione imperfetta, in quanto il servizio che viene (non) fornito e' differente da quello contrattualizzato.ciao.
  • BarMan scrive:
    Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
    Ho appena ricevuto il nuovo decoder. Non l'ho voluto preventivamente rifiutare perche' mi piace verificare da solo le cose.......inutile dire che tutti i commenti negativi letti sono giustificati.Quindi: ho scritto una letteraccia a SKY e volevo spedirla per posta elettronica (non mi voglio scomodare a mandare una raccomandata). Qualcuno puo' suggerirmi un indirizzo e-mail SKY a cui mandarla?
    • Anonimo scrive:
      Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
      - Scritto da: BarMan
      Ho appena ricevuto il nuovo decoder. Non
      l'ho voluto preventivamente rifiutare
      perche' mi piace verificare da solo le
      cose....
      ...inutile dire che tutti i commenti
      negativi letti sono giustificati.
      Quindi: ho scritto una letteraccia a SKY e
      volevo spedirla per posta elettronica (non
      mi voglio scomodare a mandare una
      raccomandata). Qualcuno puo' suggerirmi un
      indirizzo e-mail SKY a cui mandarla?Solo il plico (lettera piegata e graffettata senza busta) spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno ha un qualche valore, specie con l'elezione del domicilio presso il tuo avvocato....
    • Anonimo scrive:
      Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?

      Qualcuno puo' suggerirmi un
      indirizzo e-mail SKY a cui mandarla?e-mail? E-MAIL?Ma ragazzi, siamo nel 2004 e ancora non sapete che le vostre mail di protesta finiscono direttamente nel cestino? E che altresì non hanno ALCUN valore legale?Raccomandata A/R e BASTA.
      • BarMan scrive:
        Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
        Io non voglio rescindere il contratto.Voglio pero' farmi sentire; sicuramente non servira' a niente ma, se non altro, sapranno che c'e' un incazzato in piu'.Penso che per mandare una lettera del genere basti un e-mail, non una raccomandata A/R.
        • Anonimo scrive:
          Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?

          Io non voglio rescindere il contratto.
          Voglio pero' farmi sentire; sicuramente non
          servira' a niente ma, se non altro, sapranno
          che c'e' un incazzato in piu'.
          Penso che per mandare una lettera del genere
          basti un e-mail, non una raccomandata A/R.Se vuoi che venga cestinata, accomodati.Quantomeno con una A/R hai due sicurezze:1) viene "presa"2) viene GESTITA3) se hai intenzione di dire cose tipo "il perpetrare di questa situazione poterà il sottoscritto alla recessione del contratto per insoddisfazione totale nel servizio", con una mail si grattano le balle.IMHO, se vuoi mandare mail, su SkyTV.it ci sono tutti gli indirizzi del caso.
          • BarMan scrive:
            Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
            Se io fossi Murdoch e volessi vessare il prossimo non cestinerei mail o lettere in cui si minaccia di disdire e ci si dichiara insoddisfatti: le sommerei e vedrei quanto rischio di perdere in termini di utenza nel caso continuassi a perpretare lo stesso atteggiamento. Comunque sono opinioni e la tua vale quanto la mia (nel senso che forse hai ragione tu).Infine: su skytv.it non ce' niente! Se invece tu avessi trovato qualcosa fammi un fischio per favore.
        • Anonimo scrive:
          Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
          La cosa da fare è di accettare il decoder e poi portarlo ancora impacchettato a un centro sky, così devono pagarsi pure le spese per ritirarlo.
      • MissMarple scrive:
        Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
    • Anonimo scrive:
      Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
      - Scritto da: BarMan
      Ho appena ricevuto il nuovo decoder. Non
      l'ho voluto preventivamente rifiutare
      perche' mi piace verificare da solo le
      cose....
      ...inutile dire che tutti i commenti
      negativi letti sono giustificati.
      Quindi: ho scritto una letteraccia a SKY e
      volevo spedirla per posta elettronica (non
      mi voglio scomodare a mandare una
      raccomandata). Qualcuno puo' suggerirmi un
      indirizzo e-mail SKY a cui mandarla?Sul sito http//:www.skytv.it c'è la sezione contatti. Iscriviti, se non lo sei e poi puoi scrivere tutte le mail che vuoi.
      • BarMan scrive:
        Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
        Ovviamente sono gia' iscritto e ho gia provato a inoltrare tramite questa strada.Ci sono delle categorie predefinite (es: restituzione del decoder, ampliamento della programmazione, l'offerta sky, ecc.) clickando le quali appare un piccolo spazio per inserire un proprio commento. Ho provato ad inserire la mia lettera che e' abbastanza lunga e, come tutta risposta, mi dice che ho esaurito i caratteri a disposizione.Siccome non mi va di ridurre tutto ad un sms nin a caso ho chiesto se qualcuno aveva un indirizzo e-mail.
    • Anonimo scrive:
      Re: Contatti con SKY: chi ha un e-mail?
      io conoscevo info@skytv.it   ma secondo me non la leggono neanche la tua e-mail.
  • aenigma scrive:
    Istigazione...
    ... a delinquere....Per mia fortuna Sky e tutte le cavolate via satellite non sono entrate in casa mia e penso che non ci entreranno mai, non saprei che farmene, peró devo dire che sotto certi aspetti capisco chi fa uso delle schede pirata, se veramente il servizio offerto e' cosi schifoso e gli utenti vengono trattati male, mi pare piu che ovvio che gli utenti stessi cerchino di fregare il sistema, piuttosto che farsi fregare a loro volta.Sono convinto che se Sky rispettassse di piu i suoi clienti, verrebbe rispettato a sua volta, e forse la pirateria SAT diminuirebbe.
    • BarMan scrive:
      Re: Istigazione...
      Penso che tu stia facendo un po' di confusione. Un conto e' contestare lecitamente e ci sono tanti modi per farlo: dal mandare proteste e farsi sentire a quello estremo di disdire l'abbonamento (e quest'ultima e' a la cosa che influisce di piu').La pirateria e' una cosa diversa e, anzi in questi casi, controproducente. E' grazie alla scusa della pirateria che SKY si e' permessa di ricorrere ad un nuovo decoder, ma forse e' veramente una scusa. Sono invece convinto che ad affossare Tele+ e Stream sia stata la pirateria incredibilmente (e un po' sospettosamente) diffusasi due anni fa.Fermo restando che la pirateria e' illecita e come tale va trattata: se tu pensi a SKY non solo come a un Murdoch che vuole spellare i suoi clienti ma anche come ad un insieme di persone in cui la stragande maggioranza ritengo che lavori onestamente e che voglia giustamente essere pagata a fine mese per quello che produce allora capisci che la pirateria e' devastante.Infine, ma e' la cosa minore, come utente pagante la pirateria mi fa girare un po' le cosiddette...
    • Anonimo scrive:
      Re: Istigazione...
      le "cavolate" via satellite saranno cavolate per te e solo per te,vai a vederti ReteTeleSuperOne adesso e fa il bravo
      • Anonimo scrive:
        Re: Istigazione...
        - Scritto da: Anonimo
        le "cavolate" via satellite saranno cavolate
        per te e solo per te,
        vai a vederti ReteTeleSuperOne adesso e fa
        il bravo..quoto appieno, l'offerta di canali è eccellente.Puoi scegliere l'abbonamento che preferisci, ed inbase a ciò che vuoi vedere paghi. E' un servizio che ti danno, è giusto così.L'unica cosa che mi sento un pò di contestare sono i prezzi...secondo me un pò altini.La colpa si sa di chi è.....di nessuno, manca la concorrenza.
        • aenigma scrive:
          Re: Istigazione...
          Fosse per me la televisione non esisterebbe... non la considero per nulla una cosa indispensabile, certo ci sono delle cose che vale la pena guardare ma ne posso comunque fare a meno. Figuriamoci del SAT che costa pure una cifra esagerata.
    • soulista scrive:
      Re: Istigazione...
      - Scritto da: aenigma
      ... a delinquere....

      Per mia fortuna Sky e tutte le cavolate via
      satellite non sono entrate in casa mia e
      penso che non ci entreranno mai, non saprei
      che farmeneScherzi? e dove lo trovi il cinema trash e i concerti live di canal jimmy? e i documentari di discover channel? e i cartoni di caroon network? e i canali raisat con le repliche di Saturday Night Live e 60 minutes? Eurosport con la motoGP commentata da una crew di telecronisti inglesi totalmente fuori di testa?Sigh.Non guardo molto la tivù ma ogni volta che la accendo oggi mi mancano queste cose: la mia scelta all'epoca é stata ideologica, di lasciare cadere il contratto con telepiù perchè mi sta sulle palle quel fascista di Murdock.==================================Modificato dall'autore il 05/10/2004 11.32.25
  • Anonimo scrive:
    L'unica speranza ...
    ... che le cose si normalizzino, è costituita dal verificarsi delle seguenti condizioni:1. Sky riesca a fornire un grande numero di decoder proprietari agli abbonati, con conseguente grosso investimento.2. Ad investimento effettuato, dei tecnici in gamba e preparati (detti e volte "hackers") riescano a craccare l'NDS.3. Altri volenterosi mettano in interneti i file per implementare NDS nelle cam tipo magic o simili.4. Comincino a circolare i codici per aggiornare le smart card.A questo punto sky non potrà ritirare tutti i decoder installati perchè le costerebbe troppo, e i mercato si stabilizzerà come è nella sua natura: un gran numero di abbonati "plain users" contenti di pagare per lo skyfobox, e un discreto numero di hobbysti che fanno esperimenti di elettronica in casa (ricordo che in Italia esiste la cosiddetta "libertà di antenna").
    • ntx scrive:
      Re: L'unica speranza ...
      - Scritto da: Anonimo
      2. Ad investimento effettuato, dei tecnici
      in gamba e preparati (detti e volte
      "hackers") riescano a craccare l'NDS.Credi ancora alla favola degli hacker (o dei cracker) che crackano le codifiche?Beh, la realta' e' parecchio diversa... nessun hacker o cracker ha mai crackato una codifica, piuttosto sono le paytv a crackare le codifiche in modo da danneggiare le aziende concorrenti ed eventualmente aprirsi un mercato.Perche' anche Mediaguard 2 e' stato crackato? Sostanzialmente per danneggiare Canal+, che significa il potersi aprire il mercato della paytv francese e polacco... ora tu guarda chi non e' presente nel mercato francese e polacco e avrai capito chi ha crackato il Mediaguard 2.Mi vuoi dire che non ho uno straccio di una prova? Hai perfettamente ragione, non ho prove! Ma se tu hai intenzione di aspettare che un hacker o un cracker ti cracki NDS allora, fidati, prenditi una sedia e siediti perche' dovrai aspettare molto a lungo.ntx
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica speranza ...
        - Scritto da: ntx Ma se tu hai intenzione di aspettare
        che un hacker o un cracker ti cracki NDS
        allora, fidati, prenditi una sedia e siediti
        perche' dovrai aspettare molto a lungo.

        ntxche mi venga un colpo! uno che ha craccato il seca2 lo conosco di persona , è un maltese, www.gozosat.com .Poi dal 1° settembre vabè, sky ha rimediato, però.....c'è da dire una cosa: Sky non vende a Malta, però i pacchetti sky si vedono benissimo se hai un decoder in grado di decodificarli.Dato che Sky non commercia a Malta, avere una scheda pirata a Malta che decodifica Sky , è reato?BiG_BoY
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica speranza ...
      - Scritto da: Anonimo
      A questo punto sky non potrà ritirare
      tutti i decoder installati perchè le
      costerebbe troppo,Scusa l'estrema franchezza, ma purtroppo non hai capito nulla di Sky.Il costo del decoder Sky è ridicolo, sono pochissime manciate di euro perchè se lo apri vedi che dentro c'è poca componentistica... Probabilmente costa di più la *spedizione* che il decoder.Ma anche ammettendo che un decoder spedizione costi loro un 20-30 euro (costi che per loro sono interamente deducibili, ovviamente), ci rimetterebbero meno di una mensilità, perchè per ogni decoder spedito c'è un abbonamento attivo.Sveglia, non sono dei cretini, i loro conti li sanno fare...
      e i mercato si
      stabilizzerà come è nella sua
      natura: un gran numero di abbonati "plain
      users" contenti di pagare per lo skyfobox, e
      un discreto numero di hobbysti che fanno
      esperimenti di elettronica in casa (ricordo
      che in Italia esiste la cosiddetta
      "libertà di antenna").
  • Anonimo scrive:
    Mi e' arrivato il decoder e ora ?
    Mia madre ha ritirato il decoder nds nonostante gli abbia detto di non accettarlo....naturalmente il corriere mica dice " Salve ho portato il Deco. new !", quindi ora mi ritrovo con un pacco d'aprire....che faccio ?Sia chiaro che non sono intenzionato a utilizzare la codifica NDS,visto e considerato che ho 5 apparecchi in casa SECA che valgono un sacco di soldi in piu' del mostriciattolo sky.Che ne dite ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi e' arrivato il decoder e ora ?
      Guarda i fogli allegati essendo accordi fatti di solito per via telefonica hai tempo 10 gg lavorativi per recedere devi mandare anche una raccomandata oltre a rispedire il pacco. Occhio che se lo tieni è come accettassi e non ci puoi fare niente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi e' arrivato il decoder e ora ?

      Mia madre ha ritirato il decoder nds
      nonostante gli abbia detto di non
      accettarlo....naturalmente il corriere mica
      dice " Salve ho portato il Deco. new !",
      quindi ora mi ritrovo con un pacco
      d'aprire....che faccio ?Al volo indietro, se poi tua madre ha firmato per tue veci... aherr... :D DISCONOSCILA :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi e' arrivato il decoder e ora ?
        bisogna accettare il pacco e riportarlo a un centro sky dicendo che lo si rifiuta, così si pagano pure le spese di ritiro.
  • Anonimo scrive:
    Da quando?
    Siccome è da molto che non utilizzo sky, ma vorrei farmi restituire i soldi per l'impossibilità di usufruire del servizio, chi mi sa dire da quando è che le trasmissioni sono state oscurate per chi ha il vecchio decoder?
    • Anonimo scrive:
      Re: Da quando?
      non è uguale per tutti gli utenti, un pò alla volta stanno disattivando le vecchie schede (dei vecchi decoder).......in genere il vecchio sistema smette di funzionare qualche giorno dopo che ti hanno spedito il decoder...
  • torcito scrive:
    FAI il maleducato e spera in una Stella
    Salve anche a me è successa la stessa cosa,solo che prima ho provato con gentilezza a dirgli di riattivarmi la scheda poi,in seguito al loro diniego e a "loro sparamento di cazzate " li ho offesi chiamandoli deficienti coglioni ignoranti.... Ad un operatore gli ho chiesto di darmi nome e cognome perchè lo avrei denunciato per le cazzate che mi aveva detto,poi ho richiamato e come per incanto mi ha risposto una certa Stella che è stata gentilissima e mi ha riattivato la scheda,anche se la storia si ripete ogni mese,questo a partire da agosto cioè da quando ho rifiutato lo SKYFO.quindi fatti il segno della croce e fati passare Stella.Saluti, Roberto
  • Anonimo scrive:
    Chiudiamogli noi i rubinetti
    Loro (SKY) pensano di giocare con la "massa" di utenti paganti come gli pare epiace...Se a "TE" non va bene, risparmia i soldi dell'abbonamento, prendi la famiglia ed esci qualche volta di più, ascolta le partite alla radio, vai al cinema, stai all'aria aperta .... VIVI e non fare il Lobotomizzato !!!!Se così fanno in molti... pochi saranno i sopprusi da parte di SKY & C.
  • Crazy scrive:
    Voglio un Decoder All-Interface
    CIAO A TUTTINo per dire, ma perche` sta cavolo di Sky non rilascia ai produttori di Decoder le specifiche per decodificare il suo segnale NDS cosi` che questi poveri diavoli possano anche continuare a vendere Decoder nettamente migliori di quelli Sky che supportino tutte le codifiche? SECA, NOD, VIACESS etc etc etcDISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Voglio un Decoder All-Interface
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      No per dire, ma perche` sta cavolo di Sky
      non rilascia ai produttori di Decoder le
      specifiche per decodificare il suo segnale
      NDS cosi` che questi poveri diavoli possano
      anche continuare a vendere Decoder
      nettamente migliori di quelli Sky che
      supportino tutte le codifiche? SECA, NOD,
      VIACESS etc etc etc
      DISTINTI SALUTIE no mica e' fessa SKY - fa solo i suoi interessi
    • Anonimo scrive:
      Re: Voglio un Decoder All-Interface
      Dare la possibilita' di creare una CAM NDS significa un inizio di pirateria e quindi 2+2=4 e 1+1=2
      • Anonimo scrive:
        Re: Voglio un Decoder All-Interface
        - Scritto da: Anonimo
        Dare la possibilita' di creare una CAM NDS
        significa un inizio di pirateria e quindi
        2+2=4 e 1+1=2Si, e 3+3=6.Come si vede che non sai una mazza di satellite...Hanno DETTO e STRADETTO che le cam NDS possono essere anche fornite con BUS non loggabile, quindi pirateria DE CHE!
      • Anonimo scrive:
        Re: Voglio un Decoder All-Interface
        - Scritto da: Anonimo
        Dare la possibilita' di creare una CAM NDS
        significa un inizio di pirateria e quindi
        2+2=4 e 1+1=2la pirateria e' un problema loro, non nostro. io voglio usare il mio decoder in santa pace.
    • Anonimo scrive:
      Re: Voglio un Decoder All-Interface

      No per dire, ma perche` sta cavolo di Sky
      non rilascia ai produttori di Decoder le
      specifiche per decodificare il suo segnale
      NDS cosi` che questi poveri diavoli possano
      anche continuare a vendere Decoder
      nettamente migliori di quelli Sky che
      supportino tutte le codifiche? -- troll mode onE perchè mai dovrebbe?Vuoi mettere il "vantaggio competitivo" di non aprire i propri formati?-- troll node offSe vuoi usare il suo NDS devi pagare solo loro, se vuoi usare un doc o xls o mdb o il dialetto M$java o M$html/asp/... devi pagare solo Micro$oft.Perchè in un caso protesti e nell'altro ti va bene?
      • Anonimo scrive:
        Re: Voglio un Decoder All-Interface
        - Scritto da: Anonimo

        No per dire, ma perche` sta cavolo di
        Sky

        non rilascia ai produttori di Decoder le

        specifiche per decodificare il suo
        segnale

        NDS cosi` che questi poveri diavoli
        possano

        anche continuare a vendere Decoder

        nettamente migliori di quelli Sky che

        supportino tutte le codifiche?

        -- troll mode on
        E perchè mai dovrebbe?
        Vuoi mettere il "vantaggio competitivo" di
        non aprire i propri formati?
        -- troll node off

        Se vuoi usare il suo NDS devi pagare solo
        loro, se vuoi usare un doc o xls o mdb o il
        dialetto M$java o M$html/asp/... devi pagare
        solo Micro$oft.
        Perchè in un caso protesti e
        nell'altro ti va bene?e io devo fare i miei interessi. non e' che quando il potente chiede da me una cosa mi devo piegare a 90.e io voglio anche le specifiche dei formati di sopra.in sostanza, io voglio formati aperti per legge.
  • Anonimo scrive:
    concorrenza
    [...]E mi dispiace solo di una cosa, che non esiste una concorrenza diretta perché, dopo questo trattamento, potrei prendere in considerazione un'alternativa...[...] Guardati i film che danno su retequattro :)
    • Anonimo scrive:
      Re: concorrenza
      - Scritto da: Anonimo
      [...]E mi dispiace solo di una cosa, che non
      esiste una concorrenza diretta
      perché, dopo questo trattamento,
      potrei prendere in considerazione
      un'alternativa...[...]

         Guardati i film che danno
      su retequattro :)Concorrenza = PayTV vs PayTV.Questo commento lo trovo abbastanza inutile e puerile.
  • Anonimo scrive:
    scrivi all'autorita' delle telecomunicaz
    Perche' non scrivi all'autority delle telecomunicazioni e nel frattempo sospendi il pagamento (cosa che avresti gia' dovuto fare da tempo) e li citi davanti al giudice di pace?In italia non si puo' pretendere di essere pagati per un servizio che non si fornisce. La giurisprudenza e' piena di casi del genere.
    • Anonimo scrive:
      Re: scrivi all'autorita' delle telecomunicaz
      - Scritto da: Anonimo

      Perche' non scrivi all'autority delle
      telecomunicazioni e nel frattempo sospendi
      il pagamento (cosa che avresti gia' dovuto
      fare da tempo) e li citi davanti al giudice
      di pace?Perché se non paghi passi dalla parte del torto.Procedimento giusto sarebbe pagare e far causa per avere un rimborso.
  • Anonimo scrive:
    Perchè continui a pagare?
    Scusa, se non ricevi nulla perchè continui a pagare?Forse lo fai per poterti lamentare, perchè il tuo discorso è pressapoco così: voglio comperare un'auto spider di quella marca, però quella marca fa solo berline. Non puoi costringerla a fare una spider solo per te. Se poi in Italia c'èsolo l'offerta di sky, la colpa è dell'incapacità di chi c'era prima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè continui a pagare?
      - Scritto da: Anonimo
      Forse lo fai per poterti lamentare,
      perchè il tuo discorso è
      pressapoco così: voglio comperare
      un'auto spider di quella marca, però
      quella marca fa solo berline. Non puoi
      costringerla a fare una spider solo per te.Ti sfugge la presenza di un contratto, verso il quale sky risulta inadempiente. Nel tuo paragone, è come se la ditta xy ha sottoscritto un contratto di forrnitura di auto spider ma ha deciso unilateralmente di consegnarti solo berline.
      Se poi in Italia c'è
      solo l'offerta di sky, la colpa è
      dell'incapacità di chi c'era prima.E dei governi e delle autority che permettono il formarsi di simili abomini.
      • Anonimo scrive:
        Re: Perchè continui a pagare?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        Forse lo fai per poterti lamentare,

        perchè il tuo discorso è

        pressapoco così: voglio comperare

        un'auto spider di quella marca,
        però

        quella marca fa solo berline. Non puoi

        costringerla a fare una spider solo per
        te.

        Ti sfugge la presenza di un contratto, verso
        il quale sky risulta inadempiente. Nel tuo
        paragone, è come se la ditta xy ha
        sottoscritto un contratto di forrnitura di
        auto spider ma ha deciso unilateralmente di
        consegnarti solo berline.Infatti la legge dice che se le variazioni cambiano, l'utente deve poter disdire il contratto in qualsiasi momento senza il pagamento di alcuna penale. Operazione che ovviamente puoi fare... chi te lo vieta?A me pare che tu ti stia lamentando dei "tuoi" decoder, be' nessuno ti ha obbligato a comprarli... ad esempio se io mi abbono alla mia ADSL e mi forniscono un router "proprietario", se ne acquisto un altro per conto mio e questo smette di funzionare perche' hanno cambiato "qualcosa" sono affari miei... mica del provider. Si tratta di servizi privati, non pubblici, possono decidere autonomamente cosa fare e come farlo, l'utente poi puo' decidere se gli conviene o no.

        Se poi in Italia c'è

        solo l'offerta di sky, la colpa è

        dell'incapacità di chi c'era
        prima.

        E dei governi e delle autority che
        permettono il formarsi di simili abomini.Si certo, governo ladro, l'erba del vicino, la suocera megera.
        • Anonimo scrive:
          Re: Perchè continui a pagare?
          - Scritto da: Anonimo
          A me pare che tu ti stia lamentando dei
          "tuoi" decoder, be' nessuno ti ha obbligato
          a comprarli... ad esempio se io mi abbono
          alla mia ADSL e mi forniscono un router
          "proprietario", se ne acquisto un altro per
          conto mio e questo smette di funzionare
          perche' hanno cambiato "qualcosa" sono
          affari miei... mica del provider.Sbagliato.Ho avuto per oltre 3 anni (ora non più, ho la fibra da un anno) una fornitura ADSL da Libero e il mio contratto chiaramente indicava "PPPoverEthernet" e "Modem di proprietà".Nel momento in cui cambia "qualcosa", dal costo del servizio alle condizioni tecniche a qualsiasi cambiamento del contratto, *DEVONO* anzitutto avvisarmi con preavviso di 60 giorni con raccomandata (se non è raccomandata non ha valore legale perché non possono sapere se ho ricevuto la comunicazione).Devono inoltre consentirmi di continuare ad usufruire del servizio con le apparecchiature che IO ho comprato in funzione della LORO possibilità di configurazione.Nel caso di Sky, il tipo che ha scritto a Punto Informatico (a cui va tutta la mia solidarietà, anche se io al suo posto avrei evitato proprio di fare il passaggio a Sky e avrei atteso la naturale scadenza del contratto con Tele+/D+) ha sottoscritto un contratto su cui è scritto, nero su bianco, "SOLO SMART CARD".Questo NON include, in nessun modo, il prendersi carico della responsabilità di un ricevitore, tra l'altro non compatibile col suo impianto motorizzato e che tra card, telecomando e decoder gli verrebbe a costare quasi 600 euro in caso di furto o danneggiamento.600 euro è il prezzo di un Dreambox 7000 con HD da 160 GB, o del nuovo Dreambox 7085 con doppio tuner e masterizzatore DVD incorporato, HD escluso.In pratica, il decoder che rappresenta lo stato dell'arte della ricezione satellitare, al cui confronto nemmeno è possibile paragonare lo skyfobox perché la sola idea di paragonarlo sarebbe un insulto alla scatola dei sogni.E uno dovrebbe mettersi in casa lo skyfobox per la brutta faccia di Murdoch?Il canguro dovrebbe piuttosto pensare a fare la CAM NDS, da dare (questa sì) in comodato gratuito *E* in vendita a prezzi non discriminatori (allineati con i costi della CAM Aston, per intenderci) e non pensare a fare dichiarazioni tipo che la legge sul decoder unico "è una legge obsoleta" (testuali parole di Tullio Camiglieri), se no rispondetegli "La legge sulla pirateria satellitare è obsoleta" e sentitevi autorizzati a piratare Sky.
          • Anonimo scrive:
            Re: Perchè continui a pagare?
            - Scritto da: Anonimo
            della CAM Aston, per intenderci) e non
            pensare a fare dichiarazioni tipo che la
            legge sul decoder unico "è una legge
            obsoleta" (testuali parole di Tullio
            Camiglieri), se no rispondetegli "La legge
            sulla pirateria satellitare è
            obsoleta" e sentitevi autorizzati a piratare
            Sky.Ti adoro!
        • Anonimo scrive:
          Re: Perchè continui a pagare?
          - Scritto da: Anonimo
          A me pare che tu ti stia lamentando dei
          "tuoi" decoder, be' nessuno ti ha obbligato
          a comprarli... ad esempio se io mi abbono
          alla mia ADSL e mi forniscono un router
          "proprietario", Nel contratto che uno fa con l'ADSL è chiaramente indicato se il modem/router adsl è in comodato oppure se ti forniscono il servizio nudo e crudo, e sei tu a dover prenderti di tasca tua il modem adsl. Parallelamente con sky non è previsto nel contratto l'utilizzo di un loro decoder. Capirai quindi che a questo punto il fatto che sky non sia più adempiente al contratto comporta un danno che va oltre i soldi dell'abbonamento.
          se ne acquisto un altro per
          conto mio e questo smette di funzionare
          perche' hanno cambiato "qualcosa" sono
          affari miei... mica del provider. Si tratta
          di servizi privati, non pubblici, possono
          decidere autonomamente cosa fare e come
          farlo, l'utente poi puo' decidere se gli
          conviene o no.
          Per fortuna anche i contratti tra privati sono soggetti a leggi dello stato. Non esiste la giungla, e pure i contratti tra privati sono regolamentati. Non esiste che uno fa quello che più gli comoda senza pagarne mai le conseguenze.

          E dei governi e delle autority che

          permettono il formarsi di simili
          abomini.

          Si certo, governo ladro, l'erba del vicino,
          la suocera megera.Forse non lo sai, ma quando si parla di monopoli è sempre lo stato che deve internire. Come successe con l'AT&T, come successe e sta succedendo con Microsoft, e così via.
      • soulista scrive:
        Re: Perchè continui a pagare?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        Forse lo fai per poterti lamentare,

        perchè il tuo discorso è

        pressapoco così: voglio comperare

        un'auto spider di quella marca,
        però

        quella marca fa solo berline. Non puoi

        costringerla a fare una spider solo per
        te.

        Ti sfugge la presenza di un contratto, verso
        il quale sky risulta inadempiente. Nel tuo
        paragone, è come se la ditta xy ha
        sottoscritto un contratto di forrnitura di
        auto spider ma ha deciso unilateralmente di
        consegnarti solo berline.


        Se poi in Italia c'è

        solo l'offerta di sky, la colpa è

        dell'incapacità di chi c'era
        prima.

        E dei governi e delle autority che
        permettono il formarsi di simili abomini.Il tuo paragone é un po' campato per aria...Il tizio continua a pagare perchè deve avere l'addebito sul conto corrente. Soluzione:-Mandare un fax a Sky in cui si minaccia di togliere loro il RID (l'addebito sul conto corrente) e smettere di pagare-togliere il RID-smettere di pagare-rivolgersi alla polizia postale per il rimborso
        • soulista scrive:
          Re: Perchè continui a pagare?
          - Scritto da: soulista

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo




          Forse lo fai per poterti lamentare,


          perchè il tuo discorso
          è


          pressapoco così: voglio
          comperare


          un'auto spider di quella marca,

          però


          quella marca fa solo berline. Non
          puoi


          costringerla a fare una spider
          solo per

          te.



          Ti sfugge la presenza di un contratto,
          verso

          il quale sky risulta inadempiente. Nel
          tuo

          paragone, è come se la ditta xy
          ha

          sottoscritto un contratto di forrnitura
          di

          auto spider ma ha deciso
          unilateralmente di

          consegnarti solo berline.




          Se poi in Italia c'è


          solo l'offerta di sky, la colpa
          è


          dell'incapacità di chi c'era

          prima.



          E dei governi e delle autority che

          permettono il formarsi di simili
          abomini.

          Il tuo paragone é un po' campato per
          aria...
          Il tizio continua a pagare perchè
          deve avere l'addebito sul conto corrente.
          Soluzione:
          -Mandare un fax a Sky in cui si minaccia di
          togliere loro il RID (l'addebito sul conto
          corrente) e smettere di pagare
          -togliere il RID
          -smettere di pagare
          -rivolgersi alla polizia postale per il
          rimborsooops... dovevo rispondere al post precedente...
  • Anonimo scrive:
    esiste la soluzione.....
    In italia e' in vigore la legge sul decoder UNICO! se SKY viola la legge basta farle causa con l'aiuto di una associazione per la difesa dei consumatori. Protestare e basta non serve a nulla bisogna agire e avere il coraggio di agire.WF
    • Anonimo scrive:
      Re: esiste la soluzione.....
      - Scritto da: Anonimo
      In italia e' in vigore la legge sul decoder
      UNICO! se SKY viola la legge basta farle
      causa con l'aiuto di una associazione per la
      difesa dei consumatori. Protestare e basta
      non serve a nulla bisogna agire e avere il
      coraggio di agire.

      WFL'autority (o chi per lei) non ha detto che Sky e' a posto perche' la legge sul decoder unico e' vecchia e quindi superata?Ao Alex
      • Anonimo scrive:
        Re: esiste la soluzione.....
        - Scritto da: Anonimo
        L'autority (o chi per lei) non ha detto che
        Sky e' a posto perche' la legge sul decoder
        unico e' vecchia e quindi superata?

        Ao AlexLo dica la cassazione, che forse e' piu' attendibile.
      • Anonimo scrive:
        Re: esiste la soluzione.....

        L'autority (o chi per lei) non ha detto che
        Sky e' a posto perche' la legge sul decoder
        unico e' vecchia e quindi superata?No, il Garante ha smentito quella notizia, dicendo di essersi limitata a prendere atto della relazione della sua sezione legale; per'altro, ha specificato di non avere ancora preso una decisione in merito.
    • Anonimo scrive:
      Re: esiste la soluzione.....
      - Scritto da: Anonimo
      In italia e' in vigore la legge sul decoder
      UNICO! se SKY viola la legge basta farle
      causa con l'aiuto di una associazione per la
      difesa dei consumatori. Protestare e basta
      non serve a nulla bisogna agire e avere il
      coraggio di agire.... ed avere dei gran soldi per poterlo fare.
  • cngr08 scrive:
    Come poter avere un decoder "unico" ..
    Vi informo che SKY TV ha accettato la mia richiesta di rescissione per inadempienza contrattuale con data 2 agosto 2004 quindi mi ha fatto una nota di credito per restituire quanto prelevato ad agosto indebitamente ; rimane il fatto che anche dal 2Luglio al 2Agosto non ho usufruito del servizio perche' oscurato per forza dalla migrazione da seca a nds ma mi e' stato addebitato il canone mensile per luglio 2004 che non mi ha restituito ; rimane comunque il fatto che il mio decoder di proprietà di fatto e' inutilizzabile e deprezzato dal mercato che in italia non esiste perche' c'e' solo sky.A parte cio' rimane il fatto che ritengo di aver subito un danno pur avendo acquistato un decoder che rispettava le indicazioni sul "decoder unico" : in particolare il mio decoder e' un nokia 9902s che oltre ad avere uno slot Common Interface dove si puo' inserire una cam per al codifica dei vari segnali presenta una codifica cosiddetta "embedded" cioe nel firmware del decoder non accessibile tramite una porta che nel caso mio e di quelli commercializzati in italia supporta la codifica Viaccess.A questo punto vi segnalo come la tecnologia puo' far cadere qualsiasi "scusante" di SKY riguardo la codifica NDS e la sua esclusiva fruizione tramite il suo decoder. In questi giorni per caso mi sono imbattuto in una notizia che riassumo come segue : Il provider che opera nel Nord europa che e' VIASAT ha deciso di passare da Viaccess a NDS Videoguard ( che dovrebbe essere lo stesso sistema di riferimento di SKY ITALIA) e udite udite .... Nokia , che nel nord europa deve averne venduti tanti di decoder con codifica Enbedded a bordo, ha fatto una cosa strabiliante e con accordo con il fornitore di servizi : cioe' ha rilasciato una release di software la AD 4.0 aggiornabile tramite satellite che modifica i decoder , nel caso particolare il 9902s, lasciando inalterate le funzioni common interface ma al contempo va a modificare la codifica "embedded" Viaccess sostituendola con NDS videoguard .Scusandomi con questa lunga specificae tecnica ma anche commerciale voglio dire che se si vuole si possono fare miracoli soprattutto nel rispetto dei ruoli ( fornitori di servizi , fornitori di tecnologia) e mi chiedo se e' possibile proporre a Nokia di fare un analogo accordo, sempre che Sky lo voglia, come e' successo tra NOKIA e VIASAT.
    • bacarozz83 scrive:
      Re: Come poter avere un decoder "unico"
      ma ragazzi state a scherza!??queste cose NON vanno pagate per nessuna ragione!!!!!!ve lo volete mettere in testa!?queste cose non le dico io ma lo dicono gli avvocati!!!(linux)
    • Pinocchio scrive:
      Re: Come poter avere un decoder "unico"
      io di 9902s ne ho due....come l'autore della lettera mi porto la mia scheda dove mi fa piu comodo, e pure io sono abbonato fin dall'uscita di Tele+.Finora non sono arrivate ne comunicazioni ne decoder, che ovviamente rifiuterò.Non ho intenzione di disdire l'abbonamento, ci sono un paio di canali quali Discovery e National che seguo volentieri, ma se mi disattivano il segnale penso che passerò a vie legali.Nonostante loro affermino che la legge sul Decoder Unico sia obsoleta, è in vigore, e sono tenuti a rispettarla!La cosa che piu mi preoccupa, è la possibilità che venga modificata la legge....Ciò dimostrerebbe fin dove possono arrivare le pressioni politiche e il denaro, sarebbe molto preoccupante.Un'altra cosa, mi lascia un dubbio, se Murdoch si rimangia la parola data sul mantenimento del sistema Seca, promessa fatta per avere il via libera per la fusione di Stream e D+, che gli impedisce tra sei mesi di cambiare idea sul "comodato gratuito" e cominciare a far pagare il noleggio???
      • Anonimo scrive:
        Re: Come poter avere un decoder "unico"
        Il problema e' uno solo.. LO STATO NON FA NULLA..se ne frega... la gente e' ormai malata di calcio e pur di vederlo spende soldi a quantita..Spero vivamente che settembre 2005 esca il calcio sul digitale terrestre dove si pagheranno dai 3 ai 4 euro a partita cosi si dice e a quel punto milioni e milioni di persone cambieranno tutto.. Si avremo i decoder di proprieta come soprammobili ma sky se la prende in quel posto e perdera molti clienti.MURDOCK vergognati!!! Fai i tuoi porci comodi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come poter avere un decoder "unico" ..
      - Scritto da: cngr08
      Il provider che
      opera nel Nord europa che e' VIASAT ha
      deciso di passare da Viaccess a NDS
      Videoguard ( che dovrebbe essere lo stesso
      sistema di riferimento di SKY ITALIA)Sì e no.Nel senso che la base è la stessa ma le varie versioni locali di NDS sono incompatibili tra loro.Hanno un codice di riferimento diverso, e una cosa prodotta per un tipo di NDS non funzionerà per un altro tipo.Per fare un esempio, NDS è usato da Sky Italia, da BSkyB (cioè Sky inglese) e da Viasat Norge.1) Viasat Norge ha rilasciato ai propri abbonati gratuitamente, e contemporaneamente messo in vendita ad un prezzo piuttosto alto (sui 500 euro al cambio attuale) un modulo CAM NDS da usare con i ricevitori di tipo Common Interface. Tale modulo permette di usare le schede NDS di Viasat regolarmente, quello che si perde è l'interattività che è possibile solo con i decoder dedicati (leggasi Skybox che comunque lì non hanno).Grazie a tale modulo è stato possibile implementare la codifica NDS versione Viasat anche senza bisogno della CAM, nel senso che avendo la card originale con alcuni sistemi può bastare un phoenix in cui inserirla. Questo metodo è stato dimostrato funzionante con una nota scheda satellitare per PC ;)2) Sky UK da sempre usa l'NDS/Videoguard e non ha mai rilasciato CAM. Ciononostante, qualcuno è riuscito, sempre col sistema della card originale nel phoenix, collegato ad un decoder particolarmente sofisticato e ritenuto da molti il migliore in assoluto :D, a visualizzare regolarmente i canali dell'abbonamento relativo a quella card originale.Questo dimostra anche come in UK siano gli Skybox ad essere legati alle smart card e non viceversa. Cioè se prendete la card del vicino e la mettete nel vostro Skybox non funziona, ma non perché la card rifiuta di andare ma perché il ricevitore non la accetta. Se inserite la card in un sistema che non sia lo Skybox e che funzioni con NDS (vedi sopra) funziona.Questa funzione del "marriage" tra card e decoder (a senso unico) in Italia *NON* E' ANCORA IMPLEMENTATA.3) In Italia la situazione è grigia: le card NDS di Sky Italia funzionano soltanto nei decoder Skybox, nei Goldbox trasformati in NDS e nei vecchi decoder di Stream con codifica NDS (non quelli in Irdeto) che abbiano ricevuto tutti gli aggiornamenti nel tempo e siano quindi paragonabili agli Skybox (con tutti i pregi e soprattutto i difetti del caso).Spero di essere stato abbastanza chiaro. NDS è la codifica più usata al mondo ma le varie versioni differiscono l'una dall'altra, anche per motivi di sicurezza (se venisse aperta una versione non si aprirebbero automaticamente le altre).
    • soulista scrive:
      scusa l'OTezza...
      - Scritto da: cngr08
      Vi informo che SKY TV ha accettato la mia
      richiesta di rescissione per inadempienza
      contrattuale   con data 2
      agosto 2004 quindi mi ha fatto una nota di
      credito per restituire quanto prelevato ad
      agosto indebitamente ; RIMANE IL FATTO che
      anche dal 2Luglio al 2Agosto non ho
      usufruito del servizio perche' oscurato per
      forza dalla migrazione da seca a nds ma mi
      e' stato addebitato il canone mensile per
      luglio 2004 che non mi ha restituito ;
      RIMANE comunque IL FATTO che il mio decoder
      di proprietà di fatto e'
      inutilizzabile e deprezzato dal mercato che
      in italia non esiste perche' c'e' solo sky.
      A parte cio' RIMANE IL FATTO che ritengo di
      aver subito un danno pur avendo acquistato
      un decoder che rispettava le indicazioni sul
      "decoder unico" : in particolare il mio
      decoder e' un nokia 9902s che oltre ad avere
      uno slot Common Interface dove si puo'
      inserire una cam per al codifica dei vari
      segnali presenta una codifica cosiddetta
      "embedded" cioe nel firmware del decoder non
      accessibile tramite una porta che nel caso
      mio e di quelli commercializzati in italia
      supporta la codifica Viaccess.
      A questo punto vi segnalo come la tecnologia
      puo' far cadere qualsiasi "scusante" di SKY
      riguardo la codifica NDS e la sua esclusiva
      fruizione tramite il suo decoder.... ma quanti fatti rimangono?;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Come poter avere un decoder "unico" ..
      - Scritto da: cngr08
      Vi informo che SKY TV ha accettato la mia
      richiesta di rescissione per inadempienza
      contrattuale   con data 2
      agosto 2004 quindi mi ha fatto una nota di
      credito per restituire quanto prelevato ad
      agosto indebitamente ; rimane il fatto che
      anche dal 2Luglio al 2Agosto non ho
      usufruito del servizio perche' oscurato per
      forza dalla migrazione da seca a nds ma mi
      e' stato addebitato il canone mensile per
      luglio 2004 che non mi ha restituito ;
      rimane comunque il fatto che il mio decoder
      di proprietà di fatto e'
      inutilizzabile e deprezzato dal mercato che
      in italia non esiste perche' c'e' solo sky.
      A parte cio' rimane il fatto che ritengo di
      aver subito un danno pur avendo acquistato
      un decoder che rispettava le indicazioni sul
      "decoder unico" : in particolare il mio
      decoder e' un nokia 9902s che oltre ad avere
      uno slot Common Interface dove si puo'
      inserire una cam per al codifica dei vari
      segnali presenta una codifica cosiddetta
      "embedded" cioe nel firmware del decoder non
      accessibile tramite una porta che nel caso
      mio e di quelli commercializzati in italia
      supporta la codifica Viaccess.
      A questo punto vi segnalo come la tecnologia
      puo' far cadere qualsiasi "scusante" di SKY
      riguardo la codifica NDS e la sua esclusiva
      fruizione tramite il suo decoder.

      In questi giorni per caso mi sono imbattuto
      in una notizia che riassumo come segue :

          Il provider che
      opera nel Nord europa che e' VIASAT ha
      deciso di passare da Viaccess a NDS
      Videoguard ( che dovrebbe essere lo stesso
      sistema di riferimento di SKY ITALIA) e
      udite udite .... Nokia , che nel nord europa
      deve averne venduti tanti di decoder con
      codifica Enbedded a bordo, ha fatto una cosa
      strabiliante e con accordo con il fornitore
      di servizi : cioe' ha rilasciato una release
      di software la AD 4.0 aggiornabile tramite
      satellite che modifica i decoder , nel caso
      particolare il 9902s, lasciando inalterate
      le funzioni common interface ma al contempo
      va a modificare la codifica "embedded"
      Viaccess sostituendola con NDS videoguard .
      Scusandomi con questa lunga specificae
      tecnica ma anche commerciale voglio dire che
      se si vuole si possono fare miracoli
      soprattutto nel rispetto dei ruoli (
      fornitori di servizi , fornitori di
      tecnologia) e mi chiedo se e' possibile
      proporre a Nokia di fare un analogo accordo,
      sempre che Sky lo voglia, come e' successo
      tra NOKIA e VIASAT.non e' lo stesso nds e' diverso quello nordico dal nostro ,sarebbe troppo bello :@
      • Anonimo scrive:
        Re: Come poter avere un decoder "unico"

        non e' lo stesso nds e' diverso quello
        nordico dal nostro ,sarebbe troppo bello
        :@e complimenti per il quoting.
  • Anonimo scrive:
    Per la serie...
    ...i ragionamenti di mio nonno ;-)
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