Service pack per WinXP pronto al via

Con circa una settimana di ritardo, Microsoft rilascerà il primo service pack per Windows XP, un paccone contenente fix, add-on e nuove difese contro i pirati


Redmond (USA) – Il primo service pack per Windows XP (SP1), la cui uscita era stata inizialmente fissata per il 28 agosto e poi rinviata a questo week-end, è slittata ancora – questa volta pare per l’ultima volta – alla prossima settimana. Ieri è stata consegnata ai tester quella che dovrebbe essere l’ultima build della release candidate dell’SP1.

Il service pack, il cui sviluppo è in fase di beta testing sin da giugno , includerà tutti i fix di sicurezza, gli aggiornamenti di compatibilità delle applicazioni e i driver aggiornati, rilasciati a partire dal lancio del prodotto, lo scorso ottobre.

Al suo interno si troveranno il Service Pack 1 di Internet Explorer 6, il supporto all’USB 2.0 , i componenti base del Windows XP Media Center Edition , il supporto ai Tablet PC e quelle modifiche al sistema operativo che, in base all’accordo consensuale fra Microsoft e il Dipartimento di Giustizia americano, consentiranno ai produttori di PC e agli utenti di nascondere, e rimpiazzare eventualmente con prodotti di terze parti, Internet Explorer, Windows Media Player, Windows Messenger e Outlook Express.

Fra le novità di cui si è più discusso in rete, e a cui anche Punto Informatico ha dedicato alcuni recenti approfondimenti , vi sono quelle relative alla product activation. In aggiunta a quanto è emerso in passato, pochi giorni fa Microsoft ha pubblicato un documento in cui spiega tutti i cambiamenti apportati al suo meccanismo di protezione per arginare la pirateria di massa.

Come si apprende leggendo il documento di Microsoft, il service pack per Windows XP sarà in grado di riconoscere “due product key piratate ben conosciute” (solo due?) e sarà capace di riconoscere alcuni fra i più diffusi crack utilizzati per sproteggere il prodotto. Nel caso in cui l’SP1 scopra una product key piratata, il pacco rifiuterà di installarsi e impedirà l’accesso del sistema al Windows Update: per il resto, il prodotto continuerà a funzionare normalmente. Nel caso invece il service pack fiuti la presenza di un crack, il sistema diverrà inutilizzabile e necessiterà di essere riattivato.

L’SP1 aggiornerà anche il meccanismo con cui funziona la product activation e introdurrà la possibilità, per Microsoft, di poter verificare, ad ogni nuova attivazione del prodotto, la validità della product key: questo significa che per attivare una copia di Windows XP non sarà più sufficiente generare una chiave casuale con uno dei key generator che circolano su Internet.

Per finire, Microsoft farà in modo che a partire dal 2 ottobre anche Windows Update sia in grado di riconoscere le product key piratate o non valide e, nel caso, bloccare l’accesso agli aggiornamenti.

Appena rilasciato, Microsoft comincerà ad integrare l’SP1 in tutte le copie retail di Windows XP in modo che i nuovi acquirenti si ritrovino già un sistema aggiornato e… blindato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    si cambia la stringa
    cioe uno dice al browser di comunicare che e' un altro (lo si fa con teleport per esempio)lo si fa perche certi siti danno ERRORE se non trovano ie o netscape allora uno come stringa metteMozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.01; Windows NT 5.0) Una cosa del genere (risolve molti poblemi di incompatibilita fasulle)poi statistiche ovviamente false quindi punto e a capoSe non ci credete PROVATECI al 90% avvanzate di capire perche non funzionaIN IIS esiste la possibilita di dichiarare illegittimo un browser, se lo trova al caricamento della home si inceppa a meno che uno non abbia i domini virtuali o si inceppa in determinate pagine. (dove contolla la versione)
  • Anonimo scrive:
    Linux
    Oggi ho fatto una partizione è ho installato la Mandrake Linux 8.2 Dopo anni e anni di Windows, di DLL, di ActiveX e, ultimamente, di .net, ho deciso di provare io stesso questo sistema operativo prima di dare giudizi scontati. Ora l'ho installato e l'ho configurato, ma, rivolgendomi a utenti linux veri, chi mi da una dritta su come usarlo? Dove posso prendere documentazione seria?A prima vista cmq sembra stabile e veloce. Ma le due caratteristiche corrispondono esattamente a Windows Xp e NT...
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux
      per una buona documentazione completa cerca gli "appunti di informatica libera" di giacomini (parti da qualsiasi sito tipo www.linux.it). per problemi specifici ci sono i forum sui vari siti internet dedicati a linux (a me è sempre stato molto utile quello della mandrake), gli howto (cerca "ildp" su google), i newsgroup it.comp.os.linux.*purtroppo non si può dire che la caratteristica di linux sia la facilità di apprendimento. per quanto riguarda la velocità e la stabilità... beh io lo paragono a xp (amici linuxari non linciatemi). riguardo a nt, invece... come fai a dire che è veloce e stabile?- Scritto da: Alex

      Oggi ho fatto una partizione è ho installato
      la Mandrake Linux 8.2

      Dopo anni e anni di Windows, di DLL, di
      ActiveX e, ultimamente, di .net, ho deciso
      di provare io stesso questo sistema
      operativo prima di dare giudizi scontati.

      Ora l'ho installato e l'ho configurato, ma,
      rivolgendomi a utenti linux veri, chi mi da
      una dritta su come usarlo? Dove posso
      prendere documentazione seria?

      A prima vista cmq sembra stabile e veloce.
      Ma le due caratteristiche corrispondono
      esattamente a Windows Xp e NT...
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux
        - Scritto da: Xela
        linciatemi). riguardo a nt, invece... come
        fai a dire che è veloce e stabile?Win2K e WinXP sono entrambi WinNT.La major release è la stessa ed è 5 solo che win2K è 5.0 e WinXP è 5.1...Nonostante questo le differenze sono tante ma in quanto a stabilità, sono identici.Io sulla mia WorkStation non ho BSOD da mesi e dire che ho patito come un cane a trovare drivers decenti della ATI :)WinXP ha delle migliorie varie ma in fondo è un Win2K che boota prima, che ha la gui più bella, il multiuser, una miglior implementazione delle DirectX e altre cosette relative alla rete, per il resto è deltutto simile a win2K.
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux
          Aggiungo una cosa: WinXP risolve anche alcuni problemi relativi al multimedia di Win2000, tipo il massimo numero di dispositivi MME disponibili (10 in 2000 e 32 in XP).ZioBillPS Come ti capisco con la ATI: su una delle macchine ho una Radeon VE ma non sono per niente soddisfatto delle prestazioni complessive, soprattutto del dual head. Magari la vendo e mi compro una bella Matrox...- Scritto da: Numero28


          - Scritto da: Xela

          linciatemi). riguardo a nt, invece... come

          fai a dire che è veloce e stabile?

          Win2K e WinXP sono entrambi WinNT.
          La major release è la stessa ed è 5 solo che
          win2K è 5.0 e WinXP è 5.1...
          Nonostante questo le differenze sono tante
          ma in quanto a stabilità, sono identici.
          Io sulla mia WorkStation non ho BSOD da mesi
          e dire che ho patito come un cane a trovare
          drivers decenti della ATI :)
          WinXP ha delle migliorie varie ma in fondo è
          un Win2K che boota prima, che ha la gui più
          bella, il multiuser, una miglior
          implementazione delle DirectX e altre
          cosette relative alla rete, per il resto è
          deltutto simile a win2K.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux
            - Scritto da: ZioBill
            PS Come ti capisco con la ATI: su una delle
            macchine ho una Radeon VE ma non sono per
            niente soddisfatto delle prestazioninon parlavo di prestazioni ma di stabilità.
            complessive, soprattutto del dual head.
            Magari la vendo e mi compro una bella
            Matrox...Si magari quel cesso di parhelia :)500 euro per avere le prestazioni di una geforce 3 :)Ah ma se qualcuno ha 2 milioni da buutare per comperare 3 monitor 17" (decenti) allora si, il surround gaming è una figata... tzk...Era ovvio che un uomo che odia linux scegliesse il peggio anche in campo HW :)Nividia rulez ! no ho avute 3 e dopo questa infelice vicenda con la ATI tornerò molto volentieri a comperare una scheda video della miglior casa produttrice degli ultimi 5(+) anni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux
            Le geforce in 2d fanno cagare: non parlo solo di prestazioni ma anche di opzioni e stabilita' dei drivers.Invece il supporto 2d e dualhead della matrox e' insuperabile. E chi 'usa' il pc e non ci 'gioca' sa cosa deve scegliere: matrox G450/550.A tutti gli altri piace 'giocare', in tutti i sensi...E per il 3d 'serio', dalle mie parti prendiamo le nVidia Quadro o, meglio, le ATI fireGL.Non c'e' piu' trippa per gatti....ZioBillPS La parhelia? Da non prendere assolutamente in considerazione...forse i successivi modelli, overclockati e piu' economici, ma per ora evitereri come la peste... vuoi il triple head?? Prendi una matrox MMS (mi pare che si chiami cosi') con 4 uscite monitor, su bus pci: la affianchi ad una G550 AGP e, voila', 6 monitor!- Scritto da: Numero28


            - Scritto da: ZioBill

            PS Come ti capisco con la ATI: su una
            delle

            macchine ho una Radeon VE ma non sono per

            niente soddisfatto delle prestazioni

            non parlavo di prestazioni ma di stabilità.


            complessive, soprattutto del dual head.

            Magari la vendo e mi compro una bella

            Matrox...

            Si magari quel cesso di parhelia :)
            500 euro per avere le prestazioni di una
            geforce 3 :)
            Ah ma se qualcuno ha 2 milioni da buutare
            per comperare 3 monitor 17" (decenti) allora
            si, il surround gaming è una figata...
            tzk...
            Era ovvio che un uomo che odia linux
            scegliesse il peggio anche in campo HW :)

            Nividia rulez ! no ho avute 3 e dopo questa
            infelice vicenda con la ATI tornerò molto
            volentieri a comperare una scheda video
            della miglior casa produttrice degli ultimi
            5(+) anni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux

        purtroppo non si può dire che la
        caratteristica di linux sia la facilità di
        apprendimento. per quanto riguarda la
        velocità e la stabilità... beh io lo
        paragono a xp (amici linuxari non
        linciatemi).Non ti lincio, ma sulla stessa macchina, stessi servizi avviati (p.es.: www-server, mail-server, web-proxy etc.) il bootstrap di win dura quasi il doppio...
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux
          - Scritto da: bootstrap
          Non ti lincio, ma sulla stessa macchina,
          stessi servizi avviati (p.es.: www-server,
          mail-server, web-proxy etc.) il bootstrap di
          win dura quasi il doppio...e non solo, tutto il sistema gira meglio perchè è stato da subito programmato bene, al contrario di win che è un ammasso di codice...Win per essere stabile e veloce come linux avrebbe bisogno di essere riscritto IMHO.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Alex

      Oggi ho fatto una partizione è ho installato
      la Mandrake Linux 8.2

      Dopo anni e anni di Windows, di DLL, di
      ActiveX e, ultimamente, di .net, ho deciso
      di provare io stesso questo sistema
      operativo prima di dare giudizi scontati.?????Non ho capito se avresti voluto dare giudizi (scontati) su un s.o. senza neppure averlo mai usato, o se lo vuoi provare per poi dare giudizi SCONTATI.....
      Ora l'ho installato e l'ho configurato, ma,
      rivolgendomi a utenti linux veri, chi mi da
      una dritta su come usarlo? .....Linux e Windows sono sistemi molto diversi, bisogna quindi sempre evitare di usare Linux come se fosse Windows...Un esempio: cerca di evitare di usare troppo i tool grafici per la configurazione ma vai a modificare direttamente i file di testo. All'inizio ti sembrerà complesso e ci perderai tanto tempo, ma poi ti accorgerai di avere molto più controllo sul sistema.In ogni caso se usi per il 90% Windows e per il 10% Linux allora Linux ti sembrerà complicato ed illogico, e non avrai molta voglia di utilizzarlo. Ma se usi Linux per il 90% e Windows per il 10% sarà quest'ultimo a sembrarti negativo. Quindi ti consiglio di utilizzare per un po' di tempo esclusivamente o quasi Linux, in modo di abituarti, e solo dopo tirare le conclusioni.
      .....dove posso
      prendere documentazione seria?Per i comandi da shell:man In generale:www.appuntilinux.prosa.itwww.tldp.orgwww.google.it
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Alex

      Oggi ho fatto una partizione è ho installato
      la Mandrake Linux 8.2

      Dopo anni e anni di Windows, di DLL, di
      ActiveX e, ultimamente, di .net, ho deciso
      di provare io stesso questo sistema
      operativo prima di dare giudizi scontati.

      Ora l'ho installato e l'ho configurato, ma,
      rivolgendomi a utenti linux veri, chi mi da
      una dritta su come usarlo? Dove posso
      prendere documentazione seria?

      A prima vista cmq sembra stabile e veloce.
      Ma le due caratteristiche corrispondono
      esattamente a Windows Xp e NT...------ciao a tutti io prima usavo windows, che e veramente un baco in primo momento ho installato tutte e due ossia windows e linux(mandrake 9.1) per windows avevo fatto una partizione di 25 gb e per linux gli 80 gb rimanenti in pratica contavo piu su linux che su windows devo dire che linux e un sistema vero a confronto di windows che e un acchiappa bachi e chi piu ce na piu ne metta . adesso o tolto la partizione con windows 2000 che avevo e ho dato tutto lo spazio a linux. prina i file esecutivi(exe)su internet andavano dowe volevano installandosi nel sistema(windows)e potevano essere bachi virus troians e altro compresi i dial up tanto chiaccherati e pericolosi per le loro numeri chiamatidopo questo abbasso l'impero dei malware (windows e altri programmi di windows)e un pollice su per linux con tutti i programmi sicuri piu di windows e liberi di essere modificati o di prendere un pezzo di codice per un altro progetto (tutto questo e fattibile a secondo la licenza che a il programma se gpl gnu altre licenze libere non permettono di fare questo ma soltanto di...esmpio bisogna chiedere permesso a chi a sviluppato il programma e in alcuni casi di licenza soltanto per prendere delle pagine di codice e solo per utilizarli per corregere o ampliare il programma da cui si e preso il codice(in pratica e meglio andarsi a prendere un articolo per visionare le licenze open e devo dire che ve ne sono molte qhasi tutte ispirate dalla gpl e la gnu)ciao e a risentirci Andrea------------------------------------------------------------------------------------------------------
    • sdramix scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Alex

      Oggi ho fatto una partizione è ho installato
      la Mandrake Linux 8.2

      Dopo anni e anni di Windows, di DLL, di
      ActiveX e, ultimamente, di .net, ho deciso
      di provare io stesso questo sistema
      operativo prima di dare giudizi scontati.

      Ora l'ho installato e l'ho configurato, ma,
      rivolgendomi a utenti linux veri, chi mi da
      una dritta su come usarlo? Dove posso
      prendere documentazione seria?

      A prima vista cmq sembra stabile e veloce.
      Ma le due caratteristiche corrispondono
      esattamente a Windows Xp e NT...------ciao a tutti io prima usavo windows, che e veramente un baco in primo momento ho installato tutte e due ossia windows e linux(mandrake 9.1) per windows avevo fatto una partizione di 25 gb e per linux gli 80 gb rimanenti in pratica contavo piu su linux che su windows devo dire che linux e un sistema vero a confronto di windows che e un acchiappa bachi e chi piu ce na piu ne metta . adesso o tolto la partizione con windows 2000 che avevo e ho dato tutto lo spazio a linux. prina i file esecutivi(exe)su internet andavano dowe volevano installandosi nel sistema(windows)e potevano essere bachi virus troians e altro compresi i dial up tanto chiaccherati e pericolosi per le loro numeri chiamatidopo questo abbasso l'impero dei malware (windows e altri programmi di windows)e un pollice su per linux con tutti i programmi sicuri piu di windows e liberi di essere modificati o di prendere un pezzo di codice per un altro progetto (tutto questo e fattibile a secondo la licenza che a il programma se gpl gnu altre licenze libere non permettono di fare questo ma soltanto di...esmpio bisogna chiedere permesso a chi a sviluppato il programma e in alcuni casi di licenza soltanto per prendere delle pagine di codice e solo per utilizarli per corregere o ampliare il programma da cui si e preso il codice(in pratica e meglio andarsi a prendere un articolo per visionare le licenze open e devo dire che ve ne sono molte qhasi tutte ispirate dalla gpl e la gnu)ciao e a risentirci Andrea------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    X ZioBill e quelli come lui
    Mi viene in mente una vecchia "barzelletta":"...milioni di mosche non possono sbagliare! ...mangiate merda!"e soprattutto non è proprio necessario che insulti le persone, in un mio post precedente ho affermato che spendo più ora in software di quanto ne spendevo prima, quando usavo prodotti M$ e nonostante gli insulti gratuiti a molta gente che ha contribuito a rendere migliore ANCHE WINDOWS, (lo stack TCP/IP di win2000/xp è preso pari pari da BSD...) ancora non hai risposto: TU! uomo di merda, la licenza di almeno l'1% del software che usi l'hai pagata o no???!
    • Anonimo scrive:
      Re: X ZioBill e quelli come lui

      risposto: TU! uomo di merda, la licenza di
      almeno l'1% del software che usi l'hai
      pagata o no???!
      A sentire voi tutte le copie di prodotti MS sono piratate...Ma allora i miliardi di dollari di fatturato della MS da dove arrivano?
      • Anonimo scrive:
        Re: X ZioBill e quelli come lui
        :-)EhEhehehehh...ZioBill***faccio talmente tanti soldi con COM+ che mi posso comprare tutti i sw del mondo...***- Scritto da: Matteo


        risposto: TU! uomo di merda, la licenza di

        almeno l'1% del software che usi l'hai

        pagata o no???!


        A sentire voi tutte le copie di prodotti MS
        sono piratate...

        Ma allora i miliardi di dollari di fatturato
        della MS da dove arrivano?
      • Anonimo scrive:
        Re: X ZioBill e quelli come lui
        - Scritto da: Matteo
        A sentire voi tutte le copie di prodotti MS
        sono piratate...

        Ma allora i miliardi di dollari di fatturato
        della MS da dove arrivano?Dalle aziende che hanno controlli veri e non dalle case dove la finanza non arriva nemmeno se la chiami...E anche dai mouse, joysticks, volanti e tutto il resto dell'HW microsoft che è una percentuale piccola ma dagli incassi miliardari dati i prezzi.
  • Anonimo scrive:
    XML in Javascript senza Activex
    Che io sappia Solo Netscape (dal 6 in poi) permette di caricare XML in JS senza usare l'oggetto ActiveX XMLDom (con document.implementation.createDocument ).Questo non è poco per tutti gli utenti che non sono su piattaforma Winzoz: apre le porte a una categoria di siti con grosse potenzialità.Che ne pensate?Paolo
    • Anonimo scrive:
      Re: XML in Javascript senza Activex
      Che stai sbagliando: IE carica XML senza l'ausilio di nessun ActiveX e renderizza XML mediante XSLT senza l'ausilio di nessun ActiveX.Se vuoi caricare XML e accedere al DOM puoi farlo comunque, anche senza ActiveX.Persino macromedia flash puo' caricare XML...Tronchetto- Scritto da: Paolo
      Che io sappia Solo Netscape (dal 6 in poi)
      permette di caricare XML in JS senza usare
      l'oggetto ActiveX XMLDom (con
      document.implementation.createDocument ).
      Questo non è poco per tutti gli utenti che
      non sono su piattaforma Winzoz: apre le
      porte a una categoria di siti con grosse
      potenzialità.
      Che ne pensate?

      Paolo
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma Fatevela Finita .....fate Ride!!!
    - Scritto da: allaprossima
    Ma chi lo usa Netscape? Chi?presente
    Netscape è na' pippa su windows....mozilla/opera e ie servono a noi consulenti sysadmin/programmatori per stabilire il confine tra utente e utonto. Quando qualcuno ci chiede consulenza e la pensa come te io aumento le tariffe e comincio da 0, se non la pensa come te chiedo meno perche' sicuramente protesterebbe e cmq ci metto poco a risolvere il problema con il suo aiuto ahh quando ti si pianta tutto navigando chiamami
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Fatevela Finita .....fate Ride!!!
      AAHaHaHahAhAHaHaHhhh....ZioBill- Scritto da: mela marcia
      - Scritto da: allaprossima

      Ma chi lo usa Netscape? Chi?

      presente


      Netscape è na' pippa su windows....

      mozilla/opera e ie servono a noi consulenti
      sysadmin/programmatori per stabilire il
      confine tra utente e utonto. Quando qualcuno
      ci chiede consulenza e la pensa come te io
      aumento le tariffe e comincio da 0, se non
      la pensa come te chiedo meno perche'
      sicuramente protesterebbe e cmq ci metto
      poco a risolvere il problema con il suo
      aiuto

      ahh quando ti si pianta tutto navigando
      chiamami
  • Anonimo scrive:
    Webmaster, non arrendetevi!
    Stanchi di fare due siti diversi perche' non funziona su IE?Io avrei un piccolo, bastardo suggerimento: scrivete in bella vista sulla homepage "Attenzione! Questo sito usa l'HTML standard. Se il vostro browser non lo visualizza correttamente, scaricate Mozilla."Vedrete che cosi' gli utonti (gia' abituati a scaricare patch, service packs, plugin, ecc. ecc.) prenderanno Mozilla (o Netscape), senza quasi farci caso, e mamma MS vedra' lo "share" del suo Internet Exploder calare spaventosamente, finche' non ne fara' una versione standard, e voi, cari Webmaster, non dovrete piu' tribolare!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Webmaster, non arrendetevi!
      Mhmm...cosi' faresti HTML 'fuori standard', visto che lo standard DE FACTO e' l'HTML di IE.Tutto il resto e' rimanere indietro, tutto il resto e' teoria e se W3C non si adegua allo standard DE FACTO, lo standard del 90% della gente che accede a web, allora W3C rimane indietro e non conta piu' un cazzo.Non c'e' piu' trippa per gatti, W3C!Tronchetto.- Scritto da: biffuz
      Stanchi di fare due siti diversi perche' non
      funziona su IE?
      Io avrei un piccolo, bastardo suggerimento:
      scrivete in bella vista sulla homepage
      "Attenzione! Questo sito usa l'HTML
      standard. Se il vostro browser non lo
      visualizza correttamente, scaricate
      Mozilla."
      Vedrete che cosi' gli utonti (gia' abituati
      a scaricare patch, service packs, plugin,
      ecc. ecc.) prenderanno Mozilla (o Netscape),
      senza quasi farci caso, e mamma MS vedra' lo
      "share" del suo Internet Exploder calare
      spaventosamente, finche' non ne fara' una
      versione standard, e voi, cari Webmaster,
      non dovrete piu' tribolare!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Webmaster, non arrendetevi!
        la cosa preoccupante è che parli come se il W3C fosse un'azienda privata e microsoft un ente internazionale senza fini di lucro.ma... stavi scherzando, vero?ciaogodz
        • Anonimo scrive:
          Re: Webmaster, non arrendetevi!
          No,Per me il W3C e' una lobby mossa da interessi ne piu' e ne meno come Microsoft. Solo che e' meno evidente e piu' ipocrita. Anche perche' non recepire uno standard DE FACTO, supportato oramai da anni da piu' del 95% delle macchine connesse in rete (fonte Google, e parlo di Wintel e Macintosh, che IE ce l'ha eccome...), non puo' che essere una mossa 'commerciale'.Tronchetto.- Scritto da: godzilla

          la cosa preoccupante è che parli come se il
          W3C fosse un'azienda privata e microsoft un
          ente internazionale senza fini di lucro.
          ma... stavi scherzando, vero?

          ciao
          godz
          • Anonimo scrive:
            Re: Webmaster, non arrendetevi!
            parole sante (quelle di tronchetto)!http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=250105&fid=41235il w3c non è rimasto indietro, sta cercando di uccidere l'html!http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=250140&fid=41235
            Per me il W3C e' una lobby mossa da
            interessi ne piu' e ne meno come Microsoft.
            Solo che e' meno evidente e piu' ipocrita.

            la cosa preoccupante è che parli come se
            il

            W3C fosse un'azienda privata e microsoft
            un

            ente internazionale senza fini di lucro.

            ma... stavi scherzando, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Webmaster, non arrendetevi!
            ma stai scherzando anche tu?che cosa cacchio gli devi validare a kernel.org, che è quattro scritte e due tabelle, si può sapere? inoltre dal post che hai riportato *non* si evince rispetto a quel versione dell'HTML la pagina è stata validata. ma anche se fosse la versione giusta e quindi gli errori fossero veri, puoi star certo che kernel.org è accessibile da tutti i browser del mondo. pensa che una volta io ci ho navigato in WAP senza che la pagina fosse mai stata tradotta per il WAP! certo, poi se vi piace vedere solo quello che vi interessa e sputare su tutto e tutti fate pure, ma almeno evitate di scadere nello banale!!inoltre vorrei farti notare che nessuna corporation ha il diritto di *imporre* i suoi standard finché li tiene chiusi e li cambia ogni pochi anni. per questo non sono standard né i documenti di word né i filmati flash né le pagine html generate da quella sozzeria ignobile di frontpage. che poi siano belli da vedere e/o avanzati tecnologicamente è UN-ALTRO-DISCORSO!
          • Anonimo scrive:
            Re: Webmaster, non arrendetevi!
            - Scritto da: godzilla
            ma stai scherzando anche tu?
            che cosa cacchio gli devi validare a
            kernel.org, che è quattro scritte e due
            tabelle, si può sapere? inoltre dal post che
            hai riportato *non* si evince rispetto a
            quel versione dell'HTML la pagina è stata
            validata. ma anche se fosse la versionedico la mia, ho provato tutte le combinazioni del validatore html del w3c (compreso il riconoscimento automatico della versione) e ho avuto errori su kernel.org e altri siti segnalati dall'amico, e altri ancora di siti tecnology-related o scientifici, + e meno "multimedializzati" e ho avuto una schiacciante maggioranza di non validazioni (certo che ne ho del tempo da perdere!)
            giusta e quindi gli errori fossero veri,
            puoi star certo che kernel.org è accessibile
            da tutti i browser del mondo. pensa che una
            volta io ci ho navigato in WAP senza che la
            pagina fosse mai stata tradotta per il WAP!hai scoperto l'acqua calda! mediamente i browser wap sono fantastici e riescono (di norma) ad entrare in qualunque sito che abbia una parte testuale, e se i siti hanno i link anche come testo e nella parte iniziale della pagina (modello di pagina classico e banalissimo), sono navigabili perfettamente, anche se magari sono delle ciofeche fatte in FP da un 11enne alle prime armi, anche se mette nella pag qualunque indecenza multimediale e fa uso di tag fuori da qualunque standard.Ho provato personalmente siti del genere, inguardabili fuori da IE, e quasi sempre sono stati perfettamente accessibili e comprensibili via wap. Quindi che un buon sito come kernel.org sia accessibile via wap non prova niente, se non che gli standard w3c sono sempre più fuori dalla realtà...
            inoltre vorrei farti notare che nessuna
            corporation ha il diritto di *imporre* i
            suoi standard finché li tiene chiusi e li
            cambia ogni pochi anni. per questo non sono
            standard né i documenti di word né i filmati
            flash né le pagine html generate da quella
            sozzeria ignobile di frontpage. che poi
            siano belli da vedere e/o avanzati
            tecnologicamente è UN-ALTRO-DISCORSO!parole sante (e poi non sono nemmeno belli da vedere nè tecnologicamente avanzati imho), ma non è che frontpage sia il diavolo nel campo dei siti web, anche i prodotti macromedia usano allegramente tag html assolutamente non standard, inoltre permettimi di spezzare una lancia contro i layout, di solito la gente poco pratica li usa per piazzare elementi nella pagina senza preoccuparsi minimamente di dove verranno a trovarsi con una definizione diversa, e questo è frustrante per i visitatori!quanto alla giustizia di improrre standard proprietari... be sono sostanzalmente daccordo con te, ma il w3c sta veramente uccidendo l'html e quindi ben vengano nuovi tag, che in realtà tutti possono usare...!Perchè dico questo: perchè se anche un sito come kernel.org (e TANTISSIMI ALTRI), usabile, semplice e logicamente costruito, con codice anche ben scritto, cade fuori dagli standard... be, mi dispiace ma sono gli standard che si devono adattare alla logica e essere adatti a costruire appunto buoni siti, o finiscono per morire, ecco perchè dico che il w3c vuole uccidere l'html... probabilmente ha più interesse a certificare molti più standard e relegherà funzioni specifiche ad ognuno di essi, allora si dovrà spendere molto di più in corsi, aggiornamento e strumenti di sviluppo. strano che siano così restrittivi verso possibili estensioni di un linguaggio a) così semplice b) che può essere gestito anche con un editor testuale (gestito, non banalmente scritto, in realtà basta vi o notepad e un (o +) browser per sviluppare buoni siti)
          • Anonimo scrive:
            Re: Webmaster, non arrendetevi!
            ma quale sarebbe questo standard de facto di cui tanto vai blaterando?
          • Anonimo scrive:
            Re: Webmaster, non arrendetevi!
            - Scritto da: Tronchetto
            Anche perche' non recepire uno standard DE
            FACTO, supportato oramai da anni da piu' del
            95% delle macchine connesse in rete (fonte
            Google, e parlo di Wintel e Macintosh, che
            IE ce l'ha eccome...), non puo' che essere
            una mossa 'commerciale'.Finche` parli di PC Wintel se ne puo` discutere,ma lascia stare il Macintosh. IE per Mac e` unavera schifezza. Hai miei amici che non riuscivanoad accedere a miriadi di siti con IE per Mac hoconsigliato di installare Mozilla e hanno risoltobrillantemente.Nel caso del PC poi il vero punto di forza di IEe` il fatto di essere preinstallato con Windows.
      • Anonimo scrive:
        Re: Webmaster, non arrendetevi!
        - Scritto da: Tronchetto
        Mhmm...cosi' faresti HTML 'fuori standard',
        visto che lo standard DE FACTO e' l'HTML di
        IE.
        Tutto il resto e' rimanere indietro, tutto
        il resto e' teoria e se W3C non si adegua
        allo standard DE FACTO, lo standard del 90%
        della gente che accede a web, allora W3C
        rimane indietro e non conta piu' un cazzo.Il punto èproprio questo: microsoft *vuole* imporre gli standard. Non per migliorarli, ma per "far vedere chi comanda". Quando poi tutti accetteranno a capo chino questa idea, allora via di royalties...
    • Anonimo scrive:
      Re: Webmaster, non arrendetevi!
      - Scritto da: biffuz
      Stanchi di fare due siti diversi perche' non
      funziona su IE?
      Io avrei un piccolo, bastardo suggerimento:
      scrivete in bella vista sulla homepage
      "Attenzione! Questo sito usa l'HTML
      standard. Se il vostro browser non lo
      visualizza correttamente, scaricate
      Mozilla."
      Vedrete che cosi' gli utonti (gia' abituati
      a scaricare patch, service packs, plugin,
      ecc. ecc.) prenderanno Mozilla (o Netscape),
      senza quasi farci caso, e mamma MS vedra' lo
      "share" del suo Internet Exploder calare
      spaventosamente, finche' non ne fara' una
      versione standard, e voi, cari Webmaster,
      non dovrete piu' tribolare!!!!
      Per quanto ne capisco IE elabora perfettamente lo standard html ... l'unica differenza tra lui e gli altri browser è che l'esploratore di casa MS è solo piu' tollerante ad aventuali tag non chiusi e qualche altro errore dovuto a editor wysiwyg...E questa è l'arma vincente di zio bill!
  • Anonimo scrive:
    IL SUO SITO PARE UN NEGOZIACCIO ONLINE, FALLIRA'..
    se non è già fallito..
  • Anonimo scrive:
    AhAhAhaHAhahah......
    http://www.google.com/press/zeitgeist.htmlSi sono sbagliati anche quelli di Google???Guardate la torta in basso a sinistra...ZioBill***linux sta sparendo...***
    • Anonimo scrive:
      Re: ??
      - Scritto da: ZioBill
      http://www.google.com/press/zeitgeist.html

      Si sono sbagliati anche quelli di Google???
      Guardate la torta in basso a sinistra...

      ZioBill
      ***linux sta sparendo...***Perchè ti fa paura cambiare?Poi ho un'altra domanda.Hai MAI veramente provato qualcosa di diverso da Win + IE?Ma soprattutto: ci fai vedere lo scontrino di Win XP?Ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: ??
        Non sai proprio cosa rispondere eh, se ti attacchi alla solita storia della pirateria.Mi confermi che voi linzozzari o non volete per principio pagare il lavoro dei programmatori (e in questo non siete per nulla diversi da chi usa software pirata) o, peggio, siete talmente imbranati che non riuscite a trovare una copia di winxp contraffatta e allora fate come la storia della volpe e l'uva: "tanto era acerba...", e vi accontentate di un sistemino da centro sociale, senza applicazioni, drivers e difficile da installare e, ancor piu', da usare. E che le cose migliori le fa quando copia spudoratamente windows e la sua interfaccia utente...Belli proprio voi taleban-linzozz, ma siete quattro gatti (e vi pensavo sinceramente qualcuno di piu'...)ZioBill***linux must die***- Scritto da: ittita


        - Scritto da: ZioBill

        http://www.google.com/press/zeitgeist.html



        Si sono sbagliati anche quelli di
        Google???

        Guardate la torta in basso a sinistra...



        ZioBill

        ***linux sta sparendo...***

        Perchè ti fa paura cambiare?
        Poi ho un'altra domanda.
        Hai MAI veramente provato qualcosa di
        diverso da Win + IE?

        Ma soprattutto: ci fai vedere lo scontrino
        di Win XP?

        Ciao.
        • Anonimo scrive:
          Re: ??
          In ogni modo non hai risposto alle prime due domande ;)Il resto, se lo utilizzano l'1% o più, sinceramente non me ne frega niente.Sono affari vostri se Punto Informatico deve fare articoli su Nimda, Kleitz, ecc...A me basta MDK Update per i RARI bug dei pacchetti sensibili che ho sulla mia macchina.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            - Scritto da: ZioBill
            Uso windowsxp perche' e' stabile, ci sono i
            drivers per tutto quello che uso (schede
            aduio professionali, schede di acquisizione
            video, multiporte midi, etc..), perche' ci
            sono le applicazioni che uso (Steinberg
            Nuendo, Cubase SX, Adobe Premiere, etc.),
            perche' implementa il supporto alle
            tecnologie che uso (VST, Rewire), perche'
            'funziona'.Attenzione!!! L'ammissione: "Uso Windows XP perche' Microsoft ha monopolizzato il settore".WOW!
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            - Scritto da: ZioBill
            2) Ho mai usato niente di alternativo??
            Si, all'universita', *nix in tutte le salse,
            shell di sistema (c'ho fatto perfino un
            esame!), programmazione distribuita, socket,
            segnali, CORBA... poi ho iniziato a lavorare
            e, guarda guarda, in azienda ho trovato:
            COM+, ActiveX, e fra un po' .NET. E non ti
            immagini nemmeno quanto meglio mi trovi
            ora...??????Ti trovi bene con quella roba????????Non per dire, ma in azienda le odiamo, perche' ci fanno passare piu' tempo a risolvere i problemi di installazione dei clienti che a programmare...Ecco, suggerisci ai tuoi capi di prendere roba seria, cosi' risparmiano parecchio sul customer service... ammesso che non facciate solo software per uso interno, certo...
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            - Scritto da: ZioBill
            sono le applicazioni che uso (Steinberg
            Nuendo, Cubase SX, Adobe Premiere, etc.),Tutti originale sicuramente...
            perche' implementa il supporto alle
            tecnologie che uso (VST, Rewire), perche'
            'funziona'.si infatti mi piacerebbe sapere come mai migliaia di pesone usano linux che "non funziona"... davver strano... :)
            Si, all'universita', *nix in tutte le salse,FAI ANCHE L'UNIVERSITA' ????AUUUUUUUUUUUUUUUU...
            shell di sistema (c'ho fatto perfino un
            esame!), programmazione distribuita, socket,
            segnali, CORBA... poi ho iniziato a lavorare
            e, guarda guarda, in azienda ho trovato:
            COM+, ActiveX, e fra un po' .NET. E non ti
            immagini nemmeno quanto meglio mi trovi
            ora...Eh si, sviluppare sotto linux è peggio, lo dicono tutti... TZK!
            Ascolta me, al di la' delle piu' o meno
            discutibili politiche commerciali che
            tengono (ma dalla caduta del muro di Berlino
            siamo entrati in un capitalismo selvaggio
            come non c'era mai stato, non so se te ne
            sei accorto), alla Microsoft le cose le
            sanno fare, eccome...AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAringrazia linux se windows adesso va un po meglio e ringrazia parecchio anche qualche giudice americano buffone...Fai tanto il sapientone ma non sai le cause che scatenano... sei una persona molto triste.
            Adieu,
            ZioBillMa magari tu ti levassi dai coglio*i una volte per tutte!
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            Anche a te, rispondo, come all'altro talebano tuo compagno di merende:LINUX=OPENSOURCE=MERDACon voi vale solo lo slogan.ZioBill***colpirne uno per educarne cento***- Scritto da: Numero28


            - Scritto da: ZioBill

            sono le applicazioni che uso (Steinberg

            Nuendo, Cubase SX, Adobe Premiere, etc.),

            Tutti originale sicuramente...


            perche' implementa il supporto alle

            tecnologie che uso (VST, Rewire), perche'

            'funziona'.

            si infatti mi piacerebbe sapere come mai
            migliaia di pesone usano linux che "non
            funziona"... davver strano... :)


            Si, all'universita', *nix in tutte le
            salse,

            FAI ANCHE L'UNIVERSITA' ????
            AUUUUUUUUUUUUUUUU...


            shell di sistema (c'ho fatto perfino un

            esame!), programmazione distribuita,
            socket,

            segnali, CORBA... poi ho iniziato a
            lavorare

            e, guarda guarda, in azienda ho trovato:

            COM+, ActiveX, e fra un po' .NET. E non ti

            immagini nemmeno quanto meglio mi trovi

            ora...

            Eh si, sviluppare sotto linux è peggio, lo
            dicono tutti... TZK!


            Ascolta me, al di la' delle piu' o meno

            discutibili politiche commerciali che

            tengono (ma dalla caduta del muro di
            Berlino

            siamo entrati in un capitalismo selvaggio

            come non c'era mai stato, non so se te ne

            sei accorto), alla Microsoft le cose le

            sanno fare, eccome...

            AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA
            ringrazia linux se windows adesso va un po
            meglio e ringrazia parecchio anche qualche
            giudice americano buffone...
            Fai tanto il sapientone ma non sai le cause
            che scatenano... sei una persona molto
            triste.


            Adieu,

            ZioBill

            Ma magari tu ti levassi dai coglio*i una
            volte per tutte!
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            - Scritto da: ZioBill
            Anche a te, rispondo, come all'altro
            talebano tuo compagno di merende:

            LINUX=OPENSOURCE=MERDA

            Con voi vale solo lo slogan.

            ZioBill
            ***colpirne uno per educarne cento***AHAHAAHHAAHAHHHAHAHAHAHA....
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            NO OPENSOURCE = NO INTERNET ON WINDOWS ONLY MSDN*** He tried to mount /dev/brain on FAT32, look at his /dev/brain right now ***
          • Anonimo scrive:
            Re: ?? (Tu avresti bisogno di conoscere ALIEN)
            - Scritto da: ZioBill
            Anche a te, rispondo, come all'altro
            talebano tuo compagno di merende:

            LINUX=OPENSOURCE=MERDA

            Con voi vale solo lo slogan.

            ZioBill
            ***colpirne uno per educarne cento***

            - Scritto da: Numero28





            - Scritto da: ZioBill


            sono le applicazioni che uso (Steinberg


            Nuendo, Cubase SX, Adobe Premiere,
            etc.),



            Tutti originale sicuramente...




            perche' implementa il supporto alle


            tecnologie che uso (VST, Rewire),
            perche'


            'funziona'.



            si infatti mi piacerebbe sapere come mai

            migliaia di pesone usano linux che "non

            funziona"... davver strano... :)




            Si, all'universita', *nix in tutte le

            salse,



            FAI ANCHE L'UNIVERSITA' ????

            AUUUUUUUUUUUUUUUU...




            shell di sistema (c'ho fatto perfino un


            esame!), programmazione distribuita,

            socket,


            segnali, CORBA... poi ho iniziato a

            lavorare


            e, guarda guarda, in azienda ho
            trovato:


            COM+, ActiveX, e fra un po' .NET. E
            non ti


            immagini nemmeno quanto meglio mi trovi


            ora...



            Eh si, sviluppare sotto linux è peggio, lo

            dicono tutti... TZK!




            Ascolta me, al di la' delle piu' o meno


            discutibili politiche commerciali che


            tengono (ma dalla caduta del muro di

            Berlino


            siamo entrati in un capitalismo
            selvaggio


            come non c'era mai stato, non so se te
            ne


            sei accorto), alla Microsoft le cose le


            sanno fare, eccome...




            AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA

            ringrazia linux se windows adesso va un po

            meglio e ringrazia parecchio anche qualche

            giudice americano buffone...

            Fai tanto il sapientone ma non sai le
            cause

            che scatenano... sei una persona molto

            triste.




            Adieu,


            ZioBill



            Ma magari tu ti levassi dai coglio*i una

            volte per tutte!Solo una cosa Tu avresti bisogno di essere rinchiuso in una stanza solo con ALIEN per qualche ora non di piu'...
          • Anonimo scrive:
            Re: ?? (Tu avresti bisogno di conoscere ALIEN)
            - Scritto da: Snowcat
            Solo una cosa Tu avresti bisogno di essere
            rinchiuso in una stanza solo con ALIEN per
            qualche ora non di piu'...Non succederebbe nulla, sono ENTRAMBI talmente idioti che senza un computer non saprebbero cosa fare.
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            Se vuoi che ti dica un'altra cosa, sono stato un irriducibile di Netscape fino a due anni fa, quando IE gia' imperversava. Poi ho comprato un altro pc e ho provato IE: nel giro di un paio d'ore di navigazione ho capito che non sarei piu' tornato indietro. Anche uscire dal tunnel droga e' difficile ma sforzandosi un po . . . vedrai che ce la fai !!!
        • Anonimo scrive:
          Re: ??
          - Scritto da: ZioBill
          Mi confermi che voi linzozzari o non volete
          per principio pagare il lavoro dei
          programmatori (e in questo non siete per
          nulla diversi da chi usa software pirata)hahahahahahahahahahaIl tuo quoziente intellettivo ti ha tradito di nuovo.Rispondi a me: chi è quello stupidotto che ha postato OT in un topic in cui si raccoglievano offerte per un'applicazione multipiattaforma blaterando informazioni inesatte, faziose e sostanzialmente poco intelligenti di linzozzari che dovevano dare soldi all'Unicef anzichè pagare per sorgenti ?La tua incompetenza è provata ancora una volta dal fatto che istighi al warez.Ah, non dire cazzate su difficoltà inesistenti, Ittita è un medico non un programmatore o un sistemista e in casa ha una lan, s'è impostato il firewall e mantiene un sito, facendo giocare i suoi figli.Tutto questo con la Mandrake che tu grandioso professionista non sei riuscito ad usare :DAggiungo alla lista, vabbè che dopo standard eseguibili = RPM non riesci più a superarti.Ciao microkernel :D
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            A te rispondo solo cosi', caro amico talebano:LINUX=MERDAZioBill***absolutely no linux in my life***
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            Certo, ognuno fa quel che può.Tu puoi molto poco buffoncello :)Soprattutto viste le parti di merda che fai quando discuti con me probabilmente hai intuito che non ti conviene.Cio buffone :p
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            - Scritto da: ZioBill
            A te rispondo solo cosi', caro amico
            talebano:

            LINUX=MERDA

            ZioBill
            ***absolutely no linux in my life***Disinstallalo dai tuoi server piccolo uomo :D*** absolutely no IQ in your head, pure /dev/null ***
          • Anonimo scrive:
            Re: ??
            CHE IDIOTA- Scritto da: ZioBill
            A te rispondo solo cosi', caro amico
            talebano:

            LINUX=MERDA

            ZioBill
            ***absolutely no linux in my life***
    • Anonimo scrive:
      Re: AhAhAhaHAhahah......
      Tu usi Google ?Quel motore di ricerca scritto con prodotti OpenSource ?Figata le signature, ovviamente i suoi server sono Linux, ma credo non ci sia più nulla da dire sulle ciarle di quest' "uomo".
    • Anonimo scrive:
      Re: AhAhAhaHAhahah......

      Si sono sbagliati anche quelli di Google???
      Guardate la torta in basso a sinistra...Ti stupisce? A me no: perchè mai un sistema diffuso principalmente come server web e come server nelle LAN dovrebbe comparire tra i massimi utilizzatori di Google?Continuando sulla tua falsariga, si dovrebbe concludere che sono scomparsi anche i Solaris, tutti gli Unix, tutti i *BSD.Soluzione? Linux ha iniziato ora la corsa come sistema desktop. Purtroppo per te ne vedrai sempre di più usati come file server, print server, fax server, web server, mail server.... Solo non aspettarti di vederli comparire tutti nei bench di Google. Esattamente come non vedrai comparire i Cisco, per ovvie ragioni. Con la piccola differenza che Linux è sufficientemente flessibile da essere usato dall'1% dell'utenza (vale a dire qualche milione di casi) *anche* come sistema desktop.
      • Anonimo scrive:
        Re: AhAhAhaHAhahah......
        Anche perchè la quantità è un concetto piuttosto stupido, utile per i bambini che vogliono misurarsi il pisello ma inutile nella maggior parte dei casi.Se non fosse così i LunaPop sarebbero meglio dei Pink Floyd.
        • Anonimo scrive:
          Re: AhAhAhaHAhahah......

          Se non fosse così i LunaPop sarebbero meglio
          dei Pink Floyd.Esatto. Inoltre si dimentica che in quanto server, di solito Linux e *nix vengono usati per fornire servizi a *molti* client Windows: è normale che il rapporto numero server-numero client (tradotto: Linux-Windows) vada *numericamente* a vantaggio di Windows.Pressappoco ZioBill sta estrapolando informazioni tra il confronto del numero di IIS contro il numero di Internet Explorer in circolazione: poco, molto poco significativo.Più interessante sarebbe stato il confronto tra numero di Linux e numeri di Windows 2000 Server, visto che quelle due piattaforme sono propriamente tra loro in competizione, offrendo i medesimi servizi e la possibilità di uso come desktop. Ma tant'è: si è fermato ad un'analisi molto meno sottile e ha ceduto alla tentazione di trolleggiare. Buon pro.
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah......
            - Scritto da: Maik
            di uso come desktop. Ma tant'è: si è fermato
            ad un'analisi molto meno sottile e ha ceduto
            alla tentazione di trolleggiare. Buon pro.Chi ZioBill ??????Adesso ti riconosco maledetto talebano Linux, va con i tuoi Ritchie e Thompson che io me ne sto con *veri informatici* come Bill Gates che ha inventato il basic :p
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah......

            Chi ZioBill ??????Il tipo che ha iniziato questo thread.
            Adesso ti riconosco maledetto talebano
            Linux, va con i tuoi Ritchie e Thompson che
            io me ne sto con *veri informatici* come
            Bill Gates che ha inventato il basic :pHo capito: scherzavi ;-) ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah......
            - Scritto da: Maik
            di uso come desktop. Ma tant'è: si è fermato
            ad un'analisi molto meno sottile e ha ceduto
            alla tentazione di trolleggiare. Buon pro.Sua madre sta ancora aspettando ma ziobill non le vuole togliere il dubbio di non essere cerebroleso.
        • Anonimo scrive:
          Re: AhAhAhaHAhahah...... (nota a margine)
          - Scritto da: gsam
          Anche perchè la quantità è un concetto
          piuttosto stupido, utile per i bambini che
          vogliono misurarsi il pisello ma inutile
          nella maggior parte dei casi.
          Se non fosse così i LunaPop sarebbero meglio
          dei Pink Floyd.Ti prego, non accostare più il nome dei Sacri Floyd a quello dei (...), per nessun motivo, neppure il più nobile.Grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah...... (nota a margine)
            Mi cospargo il capo di cenere e vado a baciare il santino-Barrett all'istante.
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah...... (nota a margine)
            ARGHHH....e se vi dicessi che ieri un mio conoscente ha sostenuto che Cesare Cremonini e' un genio???Ah, il ragazzo usa linux e mozilla ;-))ZioBill***cesare "syd barrett" cremonini e' un genio***- Scritto da: KaluzaKlein


            - Scritto da: gsam

            Anche perchè la quantità è un concetto

            piuttosto stupido, utile per i bambini che

            vogliono misurarsi il pisello ma inutile

            nella maggior parte dei casi.

            Se non fosse così i LunaPop sarebbero
            meglio

            dei Pink Floyd.

            Ti prego, non accostare più il nome dei
            Sacri Floyd a quello dei (...), per nessun
            motivo, neppure il più nobile.
            Grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: AhAhAhaHAhahah...... (nota a margine)
            - Scritto da: ZioBill
            e se vi dicessi che ieri un mio conoscente
            ha sostenuto che Cesare Cremonini e' un
            genio???Dice cazzate e ti conosce, un binomio che torna alla perfezione.
            Ah, il ragazzo usa linux e mozilla ;-))Si vede che a parte tutto ha più buon gusto di te.
    • Anonimo scrive:
      Re: AhAhAhaHAhahah......
      - Scritto da: ZioBill
      http://www.google.com/press/zeitgeist.html

      Si sono sbagliati anche quelli di Google???
      Guardate la torta in basso a sinistra...

      ZioBill
      ***linux sta sparendo...***La stragrande maggioranza usa linux per motivi suoi che possono essere molteplici ma rimane con win per collegare per usare i vari kazaa, winmx, mirc e tutti i programmi più famosi che per linux non ci sono ancora quindi non è che sia rilevante l'accesso al sito.Per non parlare di quelli che non sono capaci di far migrare rubriche e posta da outlook a linux (kmail ecc) oppure i preferiti di explorer...Ad ogni tua ca**ata cè una risposta caro mio e questo non per cercare di informarti ma per smentirti e far capire che sei un mentecatto.che buffone.
      • Anonimo scrive:
        Re: AhAhAhaHAhahah......
        Beh, visto che passi alle offese potrei definirti un COGLIONE, UN FIGLIO DI TROIA, UN PRATICAPOMPINIADOMICILIO, UN ROTTOINCULO E UN FACCIADIMERDA MAGNACCIA CHE SFRUTTA LA PROSTITUZIONE MINORILE, ma non lo faccio per non abbassarmi al tuo livello...Su tutto il resto si puo' anche discutere, fermo restando che i fatti, I FATTI, I NUMERI mi danno ragione: linux praticamente non esiste (sui desktop), se non su quelli di quattro gatti come te che non vedono l'ora di scrivere sui forum 'quanto e' bello il loro sistemino_con_interfaccia_a_carattere_o_a_finestre_ma_pesante_instabile_e_copiata_pari_pari_da_windows' e che tutti gli altri sono degli utonti, buffoni e ignoranti. E non tentare di minimizzare: le percentuali sono 'bulgare' e dovrebbero farvi riflettere un po', invece che sparare a zero come state facendo, davanti perfino all'EVIDENZA.Almeno un po' di onesta' intellettuale, cribbio!Vi comportate come se foste atei e definiste il resto del mondo, sull'ordine del 95% della popolazione (guarda guarda e' una percentuale che mi ricorda qualcosa...) malati di allucinazioni collettive.Oppure, peggio, come tu fossi un talebano che vuol distruggere il resto del mondo perche' la propria religione e' superiore (e qui vi vedo meglio...).Ciao, talebano mio....pensaci un po' e RISPETTA chi non usa linux ma ne sa di informatica almeno quanto te, se non di piu'...ZioBill***e chi ha orecchie per intendere...***- Scritto da: Numero28


        - Scritto da: ZioBill

        http://www.google.com/press/zeitgeist.html



        Si sono sbagliati anche quelli di
        Google???

        Guardate la torta in basso a sinistra...



        ZioBill

        ***linux sta sparendo...***

        La stragrande maggioranza usa linux per
        motivi suoi che possono essere molteplici ma
        rimane con win per collegare per usare i
        vari kazaa, winmx, mirc e tutti i programmi
        più famosi che per linux non ci sono ancora
        quindi non è che sia rilevante l'accesso al
        sito.
        Per non parlare di quelli che non sono
        capaci di far migrare rubriche e posta da
        outlook a linux (kmail ecc) oppure i
        preferiti di explorer...

        Ad ogni tua ca**ata cè una risposta caro mio
        e questo non per cercare di informarti ma
        per smentirti e far capire che sei un
        mentecatto.

        che buffone.
      • Anonimo scrive:
        Re: AhAhAhaHAhahah......
        - Scritto da: Numero28


        - Scritto da: ZioBill

        http://www.google.com/press/zeitgeist.html



        Si sono sbagliati anche quelli di
        Google???

        Guardate la torta in basso a sinistra...



        ZioBill

        ***linux sta sparendo...***

        La stragrande maggioranza usa linux per
        motivi suoi che possono essere molteplici ma
        rimane con win per collegare per usare i
        vari kazaa, winmx, mirc e tutti i programmi
        più famosi che per linux non ci sono ancora
        quindi non è che sia rilevante l'accesso al
        sito.
        Per non parlare di quelli che non sono
        capaci di far migrare rubriche e posta da
        outlook a linux (kmail ecc) oppure i
        preferiti di explorer...

        Ad ogni tua ca**ata cè una risposta caro mio
        e questo non per cercare di informarti ma
        per smentirti e far capire che sei un
        mentecatto.

        che buffone.Postilla: X-Chat va benissimo, molto meglio di Mirc...
        • Anonimo scrive:
          Re: AhAhAhaHAhahah......
          - Scritto da: Snowcat
          Postilla: X-Chat va benissimo, molto meglio
          di Mirc...Beh io uso X-Chat sotto linux ed è molto bello ma mirc è collaudato e fatto davvero bene...è uno di quei must che non moriranno mai credo, data la sua storia e la sua qualità...
      • Anonimo scrive:
        Re: AhAhAhaHAhahah......
        scritto da ZIOBILL:
        Beh, visto che passi alle offese potrei
        definirti un COGL*ONE, UN FIGL*O DI TRO*A, UN
        PRAT*CAPOMP*N*ADOM*C*L*O, UN ROTTO*NCULO E UN
        FACC*AD*MERDA MAGNACC*A CHE SFRUTTA LA
        PROST*TUZIONE M*NOR*LE, ma non lo faccio per non
        abbassarmi al tuo livello...rimani cumunque un uomo di merda.conla differenza che gli altri sanno quanto è vero quello che ho detto e quanto è falso quelleo che hai detto...Ti danno contro tutti, come fai ad avere ancora autostima di te dio solo lo sa hehehehe...
        Su tutto il resto si puo' anche discutere, fermo
        restando che i fatti, I FATTI, I NUMERI mi danno
        ragione: linux praticamente non esiste (sui
        desktop), se non su quelli di quattro gatti come
        te che non vedono l'ora di scrivere sui
        forum 'quanto e' bello il loro
        sistemino_con_interfaccia_a_carattere_o_a_finestr
        e_ma_pesante_instabile_e_copiata_pari_pari_da_win
        dows' e che tutti gli altri sono degli utonti, infatti non hai ancora capito che uso continuamente entrambi e le differenze si vedono e anche parecchio ma siccome tu non sei capace...ti consiglio un bel "MAN CAPIRE" e tanto RTFM...
        buffoni e ignoranti. E non tentare di ma non ottusi e prevenuti e FASCISTI quanto te...
        minimizzare: le percentuali sono 'bulgare' e
        dovrebbero farvi riflettere un po', invece che
        sparare a zero come state facendo, davanti
        perfino all'EVIDENZA.BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA....
        Almeno un po' di onesta' intellettuale, cribbio!RI-BVUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA....
        Vi comportate come se foste atei e definiste il
        resto del mondo, sull'ordine del 95% della
        popolazione (guarda guarda e' una percentuale
        che mi ricorda qualcosa...) malati di
        allucinazioni collettive.COSA???? la gente sostiene che linux è migliore di win, ed è vero e tu dici il contrario DICENDO CHE SIAMO NOI A NEGARE L'EVIDENZA...Sei proprio un demente.
        Oppure, peggio, come tu fossi un talebano che
        vuol distruggere il resto del mondo perche' la
        propria religione e' superiore (e qui vi vedo
        meglio...).Sciaquati la bocca prima di parlare di talebani, non sai un ca**o di computer tanto quanto di storia quindi taci pezzente.
        Ciao, talebano mio....pensaci un po' e RISPETTA
        chi non usa linux ma ne sa di informatica almeno
        quanto te, se non di piu'...BUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....SEI L'ULTIMO CHE DEVE VENIRE A PARLARE DI RISPETTOIDIOTA.
  • Anonimo scrive:
    Adesso avete rotto seriamente ...
    Voglio sotto a questo caXXo di thread il vostro nick (o nome), il sistema operativo CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE VERAMENTE, ve lo chiedo cortesemente se avete già deciso di farlo, vi do dei pigri e vigliacchi se non lo fate.La scorsa primavera avevo richiesto alla redazione di PI di fare un sondaggio tra i suoi lettori per conoscere i sistemi operativi, i browser e quanto altro utilizzavano quotidianamente, oppure che pubblicassero i log e le statistiche di accesso al sito. A luglio mi hanno accontentato pubblicando questi ultimi:http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=40826e signori miei, niente di nuovo sotto il sole, chi usa linux VERAMENTE? Chi usa Netscape e Mozilla VERAMENTE? Percentuali ridicole di utenti/lettori.State attenti però a darmi del TROLL perché io AMO Linux e AMO Mozilla, ci ho riflettuto parecchio sapete e ho capito che quello che non sopporto siete VOI, non indiscriminatamente, ma voi che rendete ridicolo questo forum, voi che siete falsi e bugiardi, oppure siete il dieci percento che parla per il centopercento, ma quanto parla, ma quanto sa, gli altri sono tutti ignoranti, troll, amici di zio Bill, ma voi che invece vi sentite nipotini di zio Torvalds in realtà fate le guerricciole che facevano ai tempi dell'Intellivision contro l'Atari, ai tempi dello Spectrum contro il C64, ai tempi dell'AMIGA contro il PC, ai tempi del Nintendo contro il SEGA Megadrive. Però almeno quelli la console ce l'avevano veramente e non usavano IE per postare abbasso Microsoft.Se non ho capito niente e c'è qualcosa di positivo/costruttivo in questi vostri battibecchi da stadio allora mi dovete aiutare a comprendere. Se siete invece dei veri linuxari sarò lieto di conoscervi per scambiare quattro chiacchiare serie su Linux (e sono sicuro che è possibile farlo).Aspetto le risposte a questo mio sondaggio.Grazie a chi parteciperà.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...

      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTEgaleon su debian sid, bastava chiedere...
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Slackware a casa e Debian e FreeBSD a lavoro.Mozilla.In ogni caso quello che dici è vero, Linux fa molto c00l, il problema di fondo è che se usi solo Linux sei un talebano, se hai un dual boot sei un falso, vedete un po' di decidervi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...
        chi ha il dual boot ma usa solo linux è un terrorista? :-)"alcuni utenti di linux sono dei frustrati, ma alcuni utenti di windows lo sono ancora di più. (io me)" - Scritto da: gsam
        Slackware a casa e Debian e FreeBSD a lavoro.
        Mozilla.
        In ogni caso quello che dici è vero, Linux
        fa molto c00l, il problema di fondo è che se
        usi solo Linux sei un talebano, se hai un
        dual boot sei un falso, vedete un po' di
        decidervi.
    • Anonimo scrive:
      Galeon
      Stavo navigando da casa con galeon quando ho letto il tuo messaggio. Uso Linux Red-Hat. Anche sul lavoro uso galeon. A casa ho anche Win98 (sul lavoro usiamo solo linux); quando mi collego con windows uso di solito opera, anche se IE 6 mi sembra comunque un buon browser (migliorato rispetto allla versione 5 per quanto diguarda gli standard).Purtroppo non ho trovato nessun browser che supporti pienamente CSS2. Per quel che ne so io, Mozilla e galeon sembrano essere quelli con il supporto migliore.Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTEMozilla/5.0 (OS/2; U; Warp 4; it-IT; rv:1.1b) Gecko/20020724Ti basta?
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...
        grande! il so che doveva essere sul 90% dei pc del mondo! :)sei un figo!- Scritto da: SoSe
        - Scritto da: Adesso Basta

        Voglio sotto a questo caXXo di thread il

        vostro nick (o nome), il sistema operativo

        CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE

        VERAMENTE

        Mozilla/5.0 (OS/2; U; Warp 4; it-IT;
        rv:1.1b) Gecko/20020724

        Ti basta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Sostanzialmente daccordo con te!Ma notare che:- chiunque compri un computer, ci trova tutta la pappa bella pronta, compreso quello che non dovrebbe esserci...- Nessuno ha voglia di leggersi nemmeno due righe di README- Molti si sono abituati ad usare certi programmi (anche vecchi) e non hanno voglia/tempo di cercarsi delle alternative, altri non hanno veramente alternative (programmi di contabilità e affini)Sul lato dei server, credo ci siano pochi confronti da fare, Linux è una realtà oramai consolidata, anche se negli ultimi anni ha tolto quote più ad altri unix che non a M$ NT/2000sul fronte desktop/workstation la partita è molto diversa...Io personalmente, circa due anni fa, ho deciso di passare a Linux anche per la mia workstation, l'ho fatto senza preconcetti e ad oggi sono molto soddisfatto; si uso anche vmware e wine (con grande soddisfazione) ma questo non mi causa certo problemi esistenziali... so usare poco GIMP e mi sono sempre trovato bene con Paint Shop Pro di cui sono utente pagante fin dalla versione 3Una nota MOLTO IMPORTANTE:spendo forse di più in software e assistenza software ora, che non in passato quando usavo windows... quello però che non spendevo in software windows lo spendevo in assurdi libri, che avrebbero invece dovuto essere i manuali a corredo del software, quindi uno dei motivi del cambiamento è stato anche questo, ovvero smettere di sentirsi dei delinquenti pirati, quando i primi ad essere dei farabutti sono proprio le software house (M$ in testa!) ora mi sento libero perchè tutto il software che uso è free, GPL, o l'ho legittimamente acquistato dal produttore!(VmWare, il windows installato dentro!, PSP, Opera, Acdsee ed alcuni altri shareware...)Ed infine ora ho una scusa per dribblare gli "amici" a cui dovrei sistemare le c****te di windows, a cui rispondo con notevole soddisfazione "...non lo uso quasi più... non so come si fa... senti chi ti ha venduto il pc..." ecc.ecc. così ora si tengono i suoi bei dialer i virus e 1,8GB di roba in \windows\temp...
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTE, ve lo chiedo cortesemente seTeX:A casa: Linux + MozillaA Lavoro: Windows + Mozilla
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTEMozilla Debian GNU/Linux (Woody)Intel / Sun SPARC
    • Anonimo scrive:
      RE: Mozilla + Galeon
      Io uso Mandrake 8.2 + Mozilla (ma da due giorni Netscape 7)My sweet wife sul SUO PC Mandrake 8.2 + Galeon.Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Grazie per il link: e' impressionante vedere come i linzozz-users siano praticamente inesistenti...Se consideriamo che fra gli utilizzatori linzozz non saranno tutti taleban-linux-tux-mea-lux, allora ho ragione di credere che i quattro gatti che scrivono qui sono gli unici.Ah, comunque:al lavoro: Win2000+IE6a casa: Win2000+IE5.5sp1, Win98+IE5+Opera5, WinXPpro+IE6in studio di registrazione: WinXPpro+IE6sul laptop: WinXPpro+IE6sul pda: winCE+pocketIEZioBill***linux??? non esiste...***
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...

        Ah, comunque:
        al lavoro: Win2000+IE6
        a casa: Win2000+IE5.5sp1, Win98+IE5+Opera5,
        WinXPpro+IE6
        in studio di registrazione: WinXPpro+IE6
        sul laptop: WinXPpro+IE6
        sul pda: winCE+pocketIEvecchio mio ti stai veramente rammollendo... OPERA 5??? MA STIAMO SCHERZANDO?
        ***linux??? non esiste...***e la microsoft e' don chisciotte...
        • Anonimo scrive:
          Re: Adesso avete rotto seriamente ...
          - Scritto da: qweasdzxc

          Ah, comunque:

          al lavoro: Win2000+IE6

          a casa: Win2000+IE5.5sp1,
          Win98+IE5+Opera5,

          WinXPpro+IE6

          in studio di registrazione: WinXPpro+IE6

          sul laptop: WinXPpro+IE6

          sul pda: winCE+pocketIE

          vecchio mio ti stai veramente rammollendo...
          OPERA 5??? MA STIAMO SCHERZANDO? Eh si, e' stata una caduta di stile, chiedo venia... ;-)Opera lo uso solo per andare su un forum di ezboard e averlo come home page; peraltro, mi sono accorto che questo forum non mi lascia postare con opera e devo quindi usare IE per i post. Tutte le volte che ho provato a lanciare un sito web mediamente complesso su opera ho visto che lo renderizza veramente male: ma come fara' certa gente ad usarlo come unico browser...


          ***linux??? non esiste...***

          e la microsoft e' don chisciotte...???Constatavo le statistiche che mi hanno, devo dire, meravigliato: pensavo foste di piu', quindi in un certo senso e' come combattessi contro i mulini a vento, visto che non c'e' nessun 'nemico' all'orizzonte...eheheheh...ZioBill***della mancia***
          • Anonimo scrive:
            Re: Adesso avete rotto seriamente ...
            Opera lo usi solo per andare su ezboard ed averlo come "home page"? Perchè IE non ha la linea di comando da passare? Ahahah! E ridi pure di linux, ma in realtà non capisci una cippa neanche del tuo amato win!
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...
        - Scritto da: ZioBill
        Grazie per il link: e' impressionante vedere
        come i linzozz-users siano praticamente
        inesistenti...Basta che siamo abbastanza da contringere MS a fare passi avanti; la concorrenza serve a questo, e ogni tanto conviene ricordarlo allo zio Bill.
        Se consideriamo che fra gli utilizzatori
        linzozz non saranno tutti
        taleban-linux-tux-mea-lux, Ce ne sono molti anche fra gli utilizzatori win/mac (ma OsX è incredibile.. mi ha quasi convinto al salto)/amiga ecc...Credo si chiami "sindrome del branco".. niente di grave, ce la portiamo dietro dal Giurassico.
        allora ho ragione
        di credere che i quattro gatti che scrivono
        qui sono gli unici.
        Secondo me, sbagli.
        Ah, comunque:
        al lavoro: Win2000+IE6Win2000 (per poco, la prox. settimana avrò tempo di piallarlo) + Mozilla o Opera 6
        a casa: Win2000+IE5.5sp1, Win98+IE5+Opera5,
        WinXPpro+IE6Linux + Mozilla o Opera
        in studio di registrazione: WinXPpro+IE6Un sax baritono o una chitarra elettrica.
        sul laptop: WinXPpro+IE6Linux + Mozilla
        sul pda: winCE+pocketIENon lo possiedo, ma pensavo a qualcosa con Linux embedded, giuso per fare ssh sulla mia macchina a casa.

        ZioBill
        ***linux??? non esiste...***Beh, tecnicamente neanche tu esisti....Nel momento in cui dici "Io esisto", la persona che l'ha detto e passata nel lusso temporale e non esiste più.Saluti, Ryo Takatsuki
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      90% linux+opera o konqueror (più raramente)10% win2k+operasolo quando una pagina asp rifiuta di mandarmi i dati perchè aborra qualsiasi browser non-ms, anche "travestendo" opera da ie5, sono costretto ad usare explorer 5.5.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTE, ve lo chiedo cortesemente se
      avete già deciso di farlo, vi do dei pigri e
      vigliacchi se non lo fate.Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.1) Gecko/20020826
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      al lavoro: Konqueror 3.0.2 / SuSE 8.0a casa: Konqueror 3.0.2 / SuSE 8.0Ho provato netscape7 ed è veramente bello, uso konqueror non perchè superiore come browser (khtml e gecko sono entrambi molto performanti), ma per la sua integrazione con KDE (che oltre alla praticità, gli conferisce anche una bellezza non paragonabile agli altri browser se gli si applica liquid o keramik... tutta questione di gusti comunque, ognuno ha i suoi :D)
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTE, ve lo chiedo cortesemente se
      avete già deciso di farlo, vi do dei pigri e
      vigliacchi se non lo fate.Linux slackware e Opera 6. (Non usare il termine "cortesemente" nella stessa frase in cui dai dei vigliacchi a delle persone e in cui usi termini come "caXXo". Ne va dell'opinione che si avrà riguardo alla tua lucidità mentale).
      La scorsa primavera avevo richiesto alla
      redazione di PI di fare un sondaggio tra i
      suoi lettori per conoscere i sistemi
      operativi, i browser e quanto altro
      utilizzavano quotidianamente, oppure che
      pubblicassero i log e le statistiche di
      accesso al sito. A luglio mi hanno
      accontentato pubblicando questi ultimi:

      http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=40826

      e signori miei, niente di nuovo sotto il
      sole, chi usa linux VERAMENTE? Chi usa
      Netscape e Mozilla VERAMENTE? Percentuali
      ridicole di utenti/lettori.Ma tu sai come si formano le statistiche? Oppure ti fidi appena vedi un grafichino ben fatto?Ti spiego io come funziona la cosa: quando ti connetti ad un sito il tuo browser dichiara la sua identità. I browser (quelli seri, almeno) possono essere configurati per cambiare la loro identità. Questo perchè certi web-server stupidi (IIS) si rifiutano di farti vedere la pagina html da te rischiesta se non usi un certo browser (chissà quale). Risultato: il mio Opera si presenta come IE 5.0 e gli stupidi web-server lo fanno passare.Per questo motivo nelle statistiche io (e molti altri) che uso opera su linux figuro come un utilizzatore di Explorer.
      State attenti però a darmi del TROLL perché
      io AMO Linux e AMO Mozilla,Correrò il rischio: secondo me sei un troll.
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...
        Linux slackware e Opera 6. (Non usare il termine "cortesemente" nella stessa frase in cui dai dei vigliacchi a delle persone e in cui usi termini come "caXXo". Ne va dell'opinione che si avrà riguardo alla tua lucidità mentale).Qualunque opinione al riguardo è quella giusta:)La lucidità mentale l'ho perduta ultimamente leggendo i commenti a questo articolo.
        Ma tu sai come si formano le statistiche?
        ...
        Per questo motivo nelle statistiche io (e molti
        altri) che uso opera su linux figuro come un
        utilizzatore di Explorer.E' proprio per questo che avrei preferito un vero e proprio sondaggio (quasi un censimento) da parte di PI nei confronti dei suoi lettori. le statistiche automatiche hanno il vantaggio di essere già disponibili e di essere a loro modo molto precise, ma per il tipo di informazioni che mi interessano sono utili solamente per smuovere la comunità linux a questo tentativo di mini sondaggio.Il perché, poi, di tanta pena che mi do lo puoi leggere in fondo tra le altre risposte.Ti chiedo cortesemente di leggerlo e ...cordiali saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTE, ve lo chiedo cortesemente se
      avete già deciso di farlo, vi do dei pigri e
      vigliacchi se non lo fate.Uso quello che mi fa fare meglio quello che devo fare. Quindi:- BeOS + Mozilla (per le mie cose e per passione)- Win2k + Mozilla (per lavorare e usare i programmi Win-only)hey, sono l'unico che usa il BeOS, in questo thread, in parimerito con OS/2... vi do' un consiglio, provate BeOS e informatevi su OpenBeOS!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...

        provate BeOS e informatevi su
        OpenBeOS!!!BeOS è fantastico. Sono in spasmodica attesa che OpenBeOS diventi utilizzabile. E' un vero peccato che BeOS sia stato affossato: era un prodotto veramente ineccepibile dal punto di vista tecnico e di architettura (peccato solo per la monoutenza..) e forse era veramente l'unico so che poteva competere con Win sul fronte facilità d'uso. IMHO è paragonabile a MacOS X, solo molto più snello e più orientato al multimedia: un gioiellino.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Se in una applicazione multipiattaforma il solito idiota si mette a insultare e a disinformare su argomenti OT io continuerò a fargli notare che è un idiota.Non mi va che si faccia disinformazione totale a scopo di danneggiare la parte "avversa".Per quello che mi riguarda invito a trovare un mio post in cui do degli utonti o cazzate simili a chi usa Windows, sarà molto più facile trovare un vaffanculo al troll di turno (e sono sempre gli stessi 2 o 3 + zop che gioca).Sarà molto più facile trovare insulti (e in un caso anche un augurio di morte) da parte di alcuni decerebrati che, purtroppo, sono multipiattaforma.
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso avete rotto seriamente ...
        - Scritto da: gsam
        Se in un applicazione multipiattaforma il topic dedicato a unaI miei costrutti mentali fanno largo utilizzo di istruzioni GOTO.Scusate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      scusa se rispondo tanto in ritardo, non l'avevo visto prima. ti rispondo subito:su una macchina uso Mozilla 1.1 su RedHat 7.3, ogni tanto in dual boot con Windows XP (sempre Mozilla); su un'altra (un P166) ho una vecchia Debian potato 2.2r3 su cui, quando la collego alla LAN, faccio girare netscape 4.5. inoltre ho "convertito" molti dei miei amici e familiari al Mozillone :)ciaogodz
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Parole sante.... ma....Faccio notare che molti hanno ragione, dal punto di vista puramente funzionale, Win+IE funzionano meglio... peccato che questo funzionare meglio sia stato creato artificialmente dalla casa che lo produce, grazie alla sua forza commerciale; è come dire che il più potente costruttore di automobili (in questo momento ignoro chi sia) inizi ad investire soldi per sovvertire e minare alle basi certi standard consolidati, costringendo gli altri competitor a rincorrere rincorrere rincorrere, finchè schiattano o vengono acquisiti dal mega-costruttore stesso... intendiamoci! il paragone calza a pennello, ma è poco reale, i costruttori di auto o qualunque altra cosa tangibile, lavorano con cose vere, hanno costi veri e problemi veri e si devono confrontare con un mercato esigente che vuole un minimo di garanzie... non lavorano con la "fuffa".... con i bit! ...e se proprio vogliamo dirla tutta, sarebbe ora che quelli che producono software (tutti) inizino a prendersi qualche responsabilità vera (almeno quella) vedrai poi che la M$ si ridimensionerebbe e non staremo qui a sentire gente che prende per i fondelli Netscape o il team di Mozilla; a queste condizioni confrontare questo o quel browser sarebbe come confrontare la "Punto" con la "Clio", la "Golf" con la "A3", la "Mercedes" con "BMW" ecc.una questione di gusti... diceva quello che si ciucciava i calzini sudici.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Uso Opera 6.05 su Windows XP. Anche se vorrei passare (piano piano) a Linux. Purtroppo, però, non ho money necessaria per acquistare un modem esterno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      [....]Sul lavoro:Windows2000 Professional + IE 6.0A casa:Windows98 seconda edizione + IE 6.0
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      A casa:Opera 6.01 Eng sotto Linux Mandrake 8.2Opera 6.05 Eng sotto W2KAl lavoro:Opera 6.05 Eng sotto W2K
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      al lavoro: portatile con Win2000 SP2 +IE5.5 oppure desktop WinNT SP6 +IE5.5 (obbligo aziendale)a casa: portatile WinXP+Netscape 6.2, mio ex portatile Win98se+Netscape 4.74sul pda: PALM OSnon uso Linux (ma vorrei tanto provarlo) perche' dai tempi di Amiga non ho piu' la pazienza di tenermi aggiornato su due sistemi diversi (uno al lavoro, per forza, e uno a casa). Non avrei problemi se potessi lavorare in un'azienda "Linux oriented". Combatto ancora sul PDA (il mondo Pocket PC non mi soddisfa). Niente guerre di religione, ma davvero preferisco un po' di sana diversita' con una decente ricerca di standard di interfaccia al posto del mono-piattume. I maggiori progressi (per noi utenti) li abbiamo avuti quando i Mac lottavano testa a testa con i PC WinIntel, quando Athlon ha dato fastidio a Intel, quando MS Explorer voleva il posto di Netscape Navigator, quando PocketPC ha dovuto recuperare su Palm dopo la debacle del primo WinCE...Faccio eccezione per il mondo della cultura (istruzione scolastica fino alle superiori) e governativo: in quei casi vorrei che il mondo OpenSource (Linux, Open Software vario, ecc.) si riprendesse il suo ruolo principale. Questi mondi debbono ubbidire a regole diverse da quelle del libero mercato delle societa' private, e come cittadini ne saremmo arricchiti, IMHO. Nazioni come Germania e Peru' si stanno ponendo il problema seriamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      mac OS9.2.2 e OSX 10.1.3 con Netscapeal lavoro win 95 e IE
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      - Scritto da: Adesso Basta
      Voglio sotto a questo caXXo di thread il
      vostro nick (o nome), il sistema operativo
      CHE USATE VERAMENTE e il browser CHE USATE
      VERAMENTE, (cut)
      Aspetto le risposte a questo mio sondaggio.
      Grazie a chi parteciperà.Personalmente sto su Winzozz (e spiego) ME in un luogo, win2000 in un altro e Win95 in un altro ancora.Uso Explorer 6.x dove c'è internet e 3.2 dove non c'è e in quel caso mi oppongo a qualsiasi cosa mi voglia installare un aggiornamento.In _ALTERNATIVA_ uso Opera 6.0 e Mozilla 1.0 (specie come newsserver) ma sto sperimentando, non è il mio uso "standard".Attualmente non mi soddisfano sufficientemente.Per la mia vita e miei rapporti con gli altri, la politica di Microsoft ha VINTO. Ovvero io non posso fare a meno sul lavoro di usare Microsoft, in tutte le sue forme.E a casa mi trovo comunque con l'esigenza di usare programmi che funzionano bene ma sono BASATI su sistemi che DEVO usare per politiche Microsoft.Una volta su pc non avevi molta scelta.Oggi la scelta esisterebbe ... ma la scelta "tecnica" è stata abbattuta da quella "politica".
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Io uso Netscape e continuerò a farlo. IE mi si impiantana un'infinità di volte... alla penultima ho detto: «Se ti pianti ancora ti cestino!». IE si è impiantato e io l'ho buttato e il giorno stesso mi sono scaricata NS. Mi si è impiantato 4-5 volte in un anno, quasi sempre per esaurimento di ram!IE lo tengo solo per testare il funionamento dei siti che faccio ma come ho visto che vanno lo richiudo così non fa danno!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso avete rotto seriamente ...
      Windows 2000 Mozilla 1.0 e Opera 5.
    • Anonimo scrive:
      Sondaggio: Konqueror su Mandrake Linux.
      Ovviamnete KDE e non gnome...Solo questione di gusti.Un po' di problemini con i drivers della nvidia comuqnue risolti.
  • Anonimo scrive:
    [OT] A ZIOBILL PUZZANO I PIEDI
    ...è vero: ogni volta che apro un suo post mi capita di sentire puzza di piedi, enon sono i miei, garantito!!! (al limite sentirei un leggero puzzo di ascella...)
  • Anonimo scrive:
    A proposito dei siti 'ottimizzati IE'
    Trovo molto comodo che molti siti si possano vederesolo con IE.Se un webmaster e` un dilettante fa un HTML da dilettante. Un html da dilettante si vede bene solo con IE. Un webmaster da dilettante difficilmente propone un sito interessante. Quindi se un sito non si vede bene vuol dire che non ha nulla da dire. E tanti saluti alla secchia. Non lo vedo e pace all'anima sua.Esempio qualche pirla fa i collegamenti ipertestuali usando "\" al posto di "/" ... e` un cazzone che ci vuoi fare. Esempio il sito che vende iscrizioni (peraltro gratuite) alla lotteria per la carta verde usa... oh oh... tutto il loro spam non viene formattato bene :-)
  • Anonimo scrive:
    Lo sto usando anch'io...
    ...da un paio d'ore e mi sembra buono.Parlo solo del browser ovviamente, per la posta mi tengo stretto Eudora!Gran parte dei siti che non vedevo col 6 ora li visualizzo (quasi) perfettamente, e quel quasi riguarda piccoli allineamenti nelle celle delle tabelle, etc, poche cose insomma.Riguardo alle risorse occupate... IMHO, IExplorer in proporzione ne divora molte di più, perchè si appoggia ad un programma che si chiama Windows, l'unico software che da solo, senza altre applicazioni aperte, occupa il 98% delle risorse di sistema.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo sto usando anch'io...
      - Scritto da: Misfits
      Riguardo alle risorse occupate... IMHO,
      IExplorer in proporzione ne divora molte di
      più, perchè si appoggia ad un programma che
      si chiama Windows, l'unico software che da
      solo, senza altre applicazioni aperte,
      occupa il 98% delle risorse di sistema.Vaglielo a spiegare agli UTONTI....
  • Anonimo scrive:
    Installazione
    Scarico il programmino e lo lancio.Ma a me non serve installarlo su questo PC, voglio portarlo altrove!A me serve la cartella con tutti i file per installarlo dove ne ho voglia non su questo PC!Non è che il programmino serve solo a scaricare ciò che seleziono e NON mi installa N7 come vorrei io???
    • Anonimo scrive:
      Re: Installazione
      Entra con ftp e salvati i file .xpi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Installazione
      Il programma che e' scaricato e' il downloader, che consente di selezionare cio' che si desidera e poi lo scarica ed installa. Un modo per facilitare la vita agli utenti dotati di connessioni non proprio veloci.Chi volesse l'intero pacchetto, sull'ftp aftp://ftp.netscape.com/pub/netscape7/english/7.0/ci sono le versioni per i vari sistemi operativi, in particolare nella sottodir "sea" c'e' l'eseguibile di 32mb (x win32) che comprende tutto e si puo trasferire su cd o via rete per portarlo dove si vuole.Int
  • Anonimo scrive:
    Abbiamo toccato veramente il fondo.
    Cari signori, mentre stiamo qui a disquisire su quale sia il browser migliore dobbiamo renderci conto di una cosa :I mentecatti winzozzari ignorano cosa sia il w3c e vogliono convincerci che ie e' il miglior browser del mondo.E' una guerra persa in partenza. Rassegnamoci.Viva exploder. Viva l'html non standard.
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

      I mentecatti winzozzari ignorano cosa sia il
      w3c e vogliono convincerci che ie e' il
      miglior browser del mondo.

      E' una guerra persa in partenza.

      Rassegnamoci.
      La tua mania di insultare le persone che non la pensano come te è indice della tua pochezza intellettuale.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
        - Scritto da: Matteo


        I mentecatti winzozzari ignorano cosa sia
        il

        w3c e vogliono convincerci che ie e' il

        miglior browser del mondo.



        E' una guerra persa in partenza.



        Rassegnamoci.


        La tua mania di insultare le persone che non
        la pensano come te è indice della tua
        pochezza intellettuale.Non sto insultando chi non la pensa come me.Sto insultando CHI PARLA A VANVERA SENZA CONOSCERE LE COSE DI CUI PARLA.Se non riesci a cogliere l'ENORME differenza tra le due cose sono problemi tuoi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

          Se non riesci a cogliere l'ENORME differenza
          tra le due cose sono problemi tuoi.
          Ma leggi cosa scrivi?te lo riporto con le virgolette"I mentecatti winzozzari..."Cosa vuol dire secondo te?Mi auguro tu non abbia più di sedici anni altrimenti non invidio chi ti sta vicino...
        • Anonimo scrive:
          Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
          - Scritto da: KerNivore
          Non sto insultando chi non la pensa come me.

          Sto insultando CHI PARLA A VANVERA SENZA
          CONOSCERE LE COSE DI CUI PARLA.AHAHaHaHahAHah....hai definito 'cosine multimediali' il modello DOM, MSXML, MSHTML e COM+!!!!E chi sarebbe chi "parla a vanvera senza conoscere le cose di cui parla"???Che tristezza d'uomo (se cosi' si puo' definire...) questo qui. E che grasse risate mi faccio...ZioBill***programmatore di 'cosine multimediali'***

          Se non riesci a cogliere l'ENORME differenza
          tra le due cose sono problemi tuoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
            - Scritto da: ZioBill
            - Scritto da: KerNivore


            Non sto insultando chi non la pensa come
            me.



            Sto insultando CHI PARLA A VANVERA SENZA

            CONOSCERE LE COSE DI CUI PARLA.

            AHAHaHaHahAHah....
            hai definito 'cosine multimediali' il
            modello DOM, MSXML, MSHTML e COM+!!!!No, ho espressamente parlato di cosine multimediali quotando un tuo passaggio in cui parlavi di applicazioni multimediali.[cercati il post e controlla](approposito di DOM, COM+ e compagnia bella, so perfettamente di cosa si tratta)
            E chi sarebbe chi "parla a vanvera senza
            conoscere le cose di cui parla"???

            Che tristezza d'uomo (se cosi' si puo'
            definire...) questo qui. E che grasse risate
            mi faccio...sai cosa dice il proverbio sul riso ? (inteso come risate)
            ZioBill
            ***programmatore di 'cosine multimediali'***KerNivore***sysadmin contro il multimedia***
          • Anonimo scrive:
            Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
            - Scritto da: KerNivore

            sai cosa dice il proverbio sul riso ?
            (inteso come risate)Che chi grassamente ride ce l'ha piu' lungo dei sysadmin contro il multimedia! :-)W l'ASCII e W le interfacce a carattere, quindi... ;-)))ZioBill
          • Anonimo scrive:
            Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
            - Scritto da: ZioBill


            - Scritto da: KerNivore



            sai cosa dice il proverbio sul riso ?

            (inteso come risate)

            Che chi grassamente ride ce l'ha piu' lungo
            dei sysadmin contro il multimedia! :-)mmm... no ! veramente dice :"ridi ridi che il sysadmin-contro-il-multimedia tromba" !!!
            W l'ASCII e W le interfacce a carattere,
            quindi... ;-)))finalmente siamo daccordo su qualcosa !
          • Anonimo scrive:
            Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
            Ma siete due stronzi proprio voi, eh?Pensate alla fica, segaioli!
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

      I mentecatti winzozzari ignorano cosa sia il
      w3c e vogliono convincerci che ie e' il
      miglior browser del mondo.be molti win$ozzari sono anche un po mantecati, con la e e due t (chi non lo è un po, dopotutto?), ma il w3c non è da meglio, e dato il ruolo che ricopre è più grave.Mi spiego: ibm.com, m$ozz.com, linux.org, kernel.org, bsd.org, nasa e cnr... e la lista non finirebbe più, hanno siti che non superano l'esame del validatore del w3c.Non credo che questi signori abbiano chiamato il cugggino smanettone che gli ha fatto il sito con FrontPage... non credo nemmeno che (a parte un ovvio caso) questi signori siano Microa$$erviti e godano a fare i siti IEonly...Anche se il w3c sarebbe deputato per decidere la strada che l'html (e altri standard web) dovrebbe seguire, chi dice che prenda le decisioni migliori?Ora, posso benissimo credere che IE si avvantaggi di rotture dello standard che esso supporta e gli altri no, ma non posso credere che nessuno segua lo standard w3c solo per fare un favore a M$!Il w3c avrà anche quel ruolo e quel potere, ma se non si decide (o non è in grado per limiti tecnici o più probabilmente economici) a rilaciare standard web decenti e al passo con i tempi saranno altri a prendere più o meno legalmente il suo posto.Anche il Re Sole aveva legalmente il potere in Francia qualche tempo fa, ma a qualcuno non andava bene e l'hanno ghigliottinato, succederà mica così anche al w3c (ovviamente, non fumandoselo, spero non ghigliottinino nessuno del w3c!)?
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
        ottimo intervento, semplice, chiaro, complimenti!
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.
        Io direi che è il caso di spostare l'attenzione dal w3c alla creazione di siti crossbrowser, il che, per inciso, non significa seguire a testa bassa il w3c.Direi che se un programmatore vuole sfruttare le potenzialità di IE all'osso è ovviamente liberissimo di farlo, ma dato che si può sniffare il browser in modo più o meno preciso, di creare anche versioni per gli altri browser che certamente non mancano di particolarità non-standard alla IE.+ lavoro + risultato, non è ormai appurato ?Tra l'altro gli utenti di Mozilla e Opera sono più di qualche migliaio.Qualcuno fa ancora i siti completamente in flash ? Magari di e-commerce ? Come mai ? Eppure Flash è una figata e funziona su tutti i browser e sugli os maggiori.La moda sta lentamente scomparendo (forzatamente o meno). Non tutti hanno voglia di aspettare il caricamento (io per primo) e passano ad altro.Sempre questione di gusti e di utenti persi.Io preferisco guadagnarli.
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

        Anche se il w3c sarebbe deputato per
        decidere la strada che l'html (e altri
        standard web) dovrebbe seguire, chi dice che
        prenda le decisioni migliori?ma mi dite cosa non c'è in html+css+javascript+altro che ancora non va bene??? è proprio necessario fare le pagine fighe che però un povero utente col 56k impiega 2 minuti a caricare?perché invece di inventarsi diavolerie fuori standard i webmaster non usano la fantasia e non cercano di sfruttare al meglio le (innumerevoli) possibilità che offrono già gli standard del w3c?... e poi Luigi XVI non era il Re Sole... :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

          ma mi dite cosa non c'è in
          html+css+javascript+altro che ancora non va
          bene??? è proprio necessario fare le pagine
          fighe che però un povero utente col 56k
          impiega 2 minuti a caricare?te lo dico subito, prova a specificare quanto cacchio è alta una tabella e il validatore w3c ti segnalerà un bell'errore e quelche html-guru ti spigherà che no, per posizionare correttamente gli elementi della pagina bisogna usare i fogli di stile, che l'attributo h delle tabelle non è standard.Ma una tabella è una struttura bidimensionale, o no? Non mi sembra unidimensionale o tridimensionale o quadridimensionale...Se l'html mi fa stabilire la larghezza perchè non mi fa stabilire l'altezza? Perchè ci sono i fogli di stile?Ma chi se ne frega, sto facendo una tabella che ha due dimensioni e VOGLIO specificarne entrambe le dimensioni.Prova a includere certi tipi di elementi in una riga e riceverai degli alri begli errori.Gli esempi potrebbero andare avanti per giorni.MA SCUSA, ma parli per sentito dire (cioè sei un lamerazzo) o sai di che parli?Usare elementi non standard rende i siti lenti?Ma lo hai mai visitato bsd.org? o kernel.org?Ti sembrano lenti? Ti sembrano fighi nel senso di multimedialmente appesantiti?Eppure il validatore w3c li boccia.
          perché invece di inventarsi diavolerie fuori
          standard i webmaster non usano la fantasia e
          non cercano di sfruttare al meglio le
          (innumerevoli) possibilità che offrono già
          gli standard del w3c?daccordissimo sull'uso della fantasia, disaccordissimo sulle innumerevoli possibilità che offre il w3c.Se sai realmente scrivere in html e altri standard web su cui vaticina il w3c e ti leggi le specifiche del w3c senza il paraocchi ti rendi conto che o sono scritte da grandi lamerazzi o (cosa che io credo) da gente che ha interesse a promuovere una miriade di standard e a castrare le potenzialità di utilizzo e di sviluppo del puro html.
          • Anonimo scrive:
            Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

            Gli esempi potrebbero andare avanti per
            giorni.ben detto:http://www.kernel.org, un sito che non si può accusare di essere pesantemenet multimedializzato ne Microa$$ervito: saltate quello che segue se non conoscete l'html o se tendete ad annoiarvi facilmente, è un elenco di errori veramente assurdi segnalati dal validatore w3c, presi a caso e molto molto riassunti (sono segnalati a centinaia!)...Line 7, column 52: ^Error: there is no attribute "TYPE" for this element (in this HTML version)Line 21, column 21: ^Error: element "TABLE" not allowed here; check which elements this element may be contained within Line 23, column 14: ^Error: there is no attribute "BGCOLOR" for this element (in this HTML version) Line 31, column 39: http://www.kernel.org/pub/ ^Error: element "A" not allowed here; check which elements this element may be contained within Line 20, column 0: ^Error: start tag was here Line 48, column 21: ^Error: element "TABLE" not allowed here; check which elements this element may be contained within Line 131, column 7: ^Error: element "CENTER" not allowed here; check which elements this element may be contained within Line 136, column 2: ^Error: element "P" not allowed here; check which elements this element may be contained within Line 158, column 14: ^Error: character "%" is not allowed in the value of attribute "WIDTH" Line 158, column 34: ^Error: start tag for "TR" omitted ...

            perché invece di inventarsi diavolerie
            fuori

            standard i webmaster non usano la
            fantasia e

            non cercano di sfruttare al meglio le

            (innumerevoli) possibilità che offrono già

            gli standard del w3c?hahahahahahahaha! rotfl, e leggi sopra!
            Se sai realmente scrivere in html e altri
            standard web su cui vaticina il w3c e ti
            leggi le specifiche del w3c senza il
            paraocchi ti rendi conto che o sono scritte
            da grandi lamerazzi o (cosa che io credo) da
            gente che ha interesse a promuovere una
            miriade di standard e a castrare le
            potenzialità di utilizzo e di sviluppo del
            puro html.parole sante!questi sono gli interessi del w3c, fare standard castrati e limitati per costringere i professionisti del web a utilizzare tanti, troppi strumenti di sviluppo slegati tra di loro ma legati a chi? e certificati e regolamentati da chi? E con corsi realizati con il beneplacito di chi?del W(3)C
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbiamo toccato veramente il fondo.

      Viva exploder. Viva l'html non standard.Attento però: la prima ad introdurre tag proprietari è stata proprio Netscape.
  • Anonimo scrive:
    Lo sto usando da un'oretta...
    FIGATA!!!8-)PS: un po deluso dal mailer... Mi tengo Calypso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo sto usando da un'oretta...
      - Scritto da: Luc
      FIGATA!!!

      8-)

      PS: un po deluso dal mailer... Mi tengo
      Calypso.Quante risorse ti sta succhiando?!
  • Anonimo scrive:
    Un consiglio per tutti !!!!!!
    Prima di parlare pro o contro...PROVATELOE non fatene religioni di guerra .........
  • Anonimo scrive:
    errare è umano perseverare nelle versioni di un
    browser ormai alla frutta e diabolico, non è ora che chi continua a sviluppare (e in malo modo) questo browser pensi ad impegnarsi nel mandare a rotoli qualche altro progetto open.restiamo in fiduciosa attesa del momento in cui tutto il progettone finisca nel wc.ps. mi raccomando reciclate gli sviluppatori del browser bide in qualche altro progetto open magari mandano in malora anche qualche altra cosa.netscappa la miglior pubblicità sulla completa inaffidabilità dei progetti open
    • Anonimo scrive:
      Re: errare è umano perseverare nelle versioni di u
      Hai ragione!!!Tenta di spiegarglielo tu a M$ di non utilizzare più i prodotti open, da FreeBSD a QMail.Tenta anche di spiegarlo alla NASA, al CERN, al Fermilab, alla CIA, alla NSA, etc.Spiegagli tu che win* è meglio, questi si ostinano ad usare l'open.Tocca spiegarlo pure a IBM, HP, etc., che nella furia di dare addosso a Bill, si prodigano per l'open, che come dice Bill farà mandare quasi tutto il settore tecno a coltivare patate.Devi spiegarglielo, questi son sordi, tentaci tu.Poi, accendiamo una candela pregando che i vari hack e crack non forzino i server della M$ a cominciare da Hotmail (ha ragione Bill: sono dei criminali dell'umanità, pronti ad azzannare win*). 'Sti basta*di, pure i mitici server DNS della M$ a Redmond hanno costretto indirettamente zio Bill a passarli all'open: non gli bastavano Hotmail ed altri!
      • Anonimo scrive:
        Re: BSD_like persevera nella solità retorica
        - Scritto da: BSD_like
        Hai ragione!!!
        Tenta di spiegarglielo tu a M$ di non
        utilizzare più i prodotti open, da FreeBSD a
        QMail.
        Tenta anche di spiegarlo alla NASA, al CERN,
        al Fermilab, alla CIA, alla NSA, etc.
        Spiegagli tu che win* è meglio, questi si
        ostinano ad usare l'open.
        Tocca spiegarlo pure a IBM, HP, etc., che
        nella furia di dare addosso a Bill, si
        prodigano per l'open, che come dice Bill
        farà mandare quasi tutto il settore tecno a
        coltivare patate.
        Devi spiegarglielo, questi son sordi,
        tentaci tu.
        Poi, accendiamo una candela pregando che i
        vari hack e crack non forzino i server della
        M$ a cominciare da Hotmail (ha ragione Bill:
        sono dei criminali dell'umanità, pronti ad
        azzannare win*). 'Sti basta*di, pure i
        mitici server DNS della M$ a Redmond hanno
        costretto indirettamente zio Bill a passarli
        all'open: non gli bastavano Hotmail ed
        altri!be sono open quindi ogniuno a suo rischio e pericolo li usa (io me ne guardo bene), onestamente io non ho tirato in ballo MS al contrario di te quindi come puoi notare sei tu che cadi nella solità retorica.
        • Anonimo scrive:
          Re: BSD_like persevera nella solità retorica
          - Scritto da: retorica
          be sono open quindi ogniuno a suo rischio e
          pericolo li usa (io me ne guardo bene),
          onestamente io non ho tirato in ballo MS al
          contrario di te quindi come puoi notare sei
          tu che cadi nella solità retorica.Perchè tu cosa usi? ancora il CBM PET o il TI 99 4 A ??bha! lasciamo perdere...
          • Anonimo scrive:
            Re: BSD_like persevera nella solità retorica
            - Scritto da: tk

            - Scritto da: retorica


            be sono open quindi ogniuno a suo rischio
            e

            pericolo li usa (io me ne guardo bene),

            onestamente io non ho tirato in ballo MS
            al

            contrario di te quindi come puoi notare
            sei

            tu che cadi nella solità retorica.

            Perchè tu cosa usi? ancora il CBM PET o il
            TI 99 4 A ??

            bha! lasciamo perdere...se tu non sai un tubo di me perche rompi i palloni, io uso un SO completamente a oggetti e non i vosti antiquati win linux unix ecc.....prova ad indovinare pir**
          • Anonimo scrive:
            Re: BSD_like persevera nella solità retorica
            - Scritto da: pippiripettenusa
            [...]

            se tu non sai un tubo di me perche rompi i
            palloni, io uso un SO completamente a
            oggetti e non i vosti antiquati win linux
            unix ecc.....
            prova ad indovinare pir**BeOS?
          • Anonimo scrive:
            Re: BSD_like persevera nella solità retorica
            - Scritto da: godzilla


            - Scritto da: pippiripettenusa

            [...]



            se tu non sai un tubo di me perche rompi i

            palloni, io uso un SO completamente a

            oggetti e non i vosti antiquati win linux

            unix ecc.....

            prova ad indovinare pir**

            BeOS?ok, provalo e un so schiacciato dai vari win e linux (che quando ci si mette e più capitalista di win).
          • Anonimo scrive:
            Re: BSD_like persevera nella solità retorica
            lo conosco già, grazie.è pure vero che è stato schiacciato da linux, ma non certo dal punto di vista che dici tu!ciaogodzp.s.: non vedo l'ora che esca OpenBeOS! mi ero messo a tradurre qualche pagina della guida in italiano ma non ho proprio avuto il tempo di continuare... :(
  • Anonimo scrive:
    Funziona veramente bene.
    Non sto trollando o altro,Ho utilizzato netscape fino alla 4.5 poi l'ho abbandonato per explorerHo provate le varie versioni intermezze e sinceramente erano un pò penoseOra sto provando la 7 in inglese e devo dire che sembra funzionare molto velocemente mi pare piu rapido di explorer , ho verificato anche alcuni siti tra i piu importanti e si vedono bene sembrano uguali tra un browser e l'altro, l'unico rammarico a questo punto sembra essere il tempo che netscape ha buttato al vento, i nuovi utilizzatori di pc non sanno neanche dell'esistenza di netscape e della guerra che ci fu, se netscape avesse tenuto duro ora non saremmo a questi livelli.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona veramente bene.
      sono assolutamente d'accordo, uso la PR1 (una beta 1, per intenderci) da mesi, uso IE proprio solo per quelle pagine scritte apposta per lui.. e ce ne sono! ho anche inviato i miei suggerimenti ma gia' cosi' lo trovo fantastico.dal momento che l'ho provato, e' diventato il io browers predefinito
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona veramente bene.
      Ragazzi, sottoscrivo appieno !!!è molto + rapido explorer e mi sono subito trovato a mio agio.mi sembra la miglior release dalla versione 4.5
      • Anonimo scrive:
        Re: Funziona veramente bene.
        Una curiosita'.netscape 7 è una personalizzazione di mozilla.Tra l'altro, è sempre basato su una versione piu'vecchia dell'ultimo mozilla disponibile:netscape 7 è mozilla 1.0.1 quando mozilla è gia' alla 1.1.Allora mi domando quale sia lo scopo di usare netscape quando si puo' usare mozilla che è piu' evoluto e non è cosi' legato a AOL come è netscape.Per che motivo usate netscape 7 invece di mozilla 1.1 ??? www.mozilla.orgciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona veramente bene.
          Infatti: sono pienamente d'accordo!Oltretutto per mozilla viene fornito sempre anche il language pack in italiano, che si può scaricare da qui: http://mozdoesit.m4d.sm/
          • Anonimo scrive:
            Re: Funziona veramente bene.
            Mi sa però che ci sbagliamo entrambi! Se guardi a questo link: http://channels.netscape.com/ns/browsers/7/features/browsing.jspnoterani che NS7 ha il bottoncino per creare nuovi "Tab" nella Tab Bar, che in Mozilla è comparso nella 1.1 ...
          • Anonimo scrive:
            No: i tab erano già persenti in mozilla 1.0
            E' sufficiente usare ctrl+T, oppure dal menù file -
            new -
            navigator tab. Mozilla ha una opzione di configurazione per aprire le altre pagine web in tab piuttosto che in finestre separate. Questa opzione, se ben ricordo, era già presente nelle version beta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona veramente bene.

      l'unico rammarico a questo punto
      sembra essere il tempo che netscape ha
      buttato al vento, i nuovi utilizzatori di pc
      non sanno neanche dell'esistenza di netscape
      e della guerra che ci fu, se netscape avesse
      tenuto duro ora non saremmo a questi
      livelli.....il problema è che netscape 7 nasce da un progetto open source che dura sempre più di un progetto proprietario. però questo ha permesso di fare un periodo di test come si deve e di correggere molti bug. magari si facesse così per tutti i software! e invece no, si *deve* far uscire una nuova versione ogni mese!io posso dire di essere un "nuovo" utilizzatore di pc, visto che navigo da 3 anni e nel '99 Netscape era già sul punto di alzare (temporaneamente, spero) bandiera bianca. Però da subito scelsi Netscape, non per ostilità alla Microsoft, ma perché già lo conoscevo avendolo usato in aula informatica all'università (sotto Linux). Purtroppo poco più di un anno fa anch'io dovetti lasciarlo stare perché troppi siti non me li visualizzava a dovere. Adesso però sto usando Mozilla (1.0) da un mese e devo dire che è molto meglio di Explorer... qualcuno dice che il mailer non è granché, a me di Netscape 6 piaceva proprio il mailer!ma purtroppo conosco tanti che non sanno che esistono altri mailer oltre ad outlook (quando mi chiedono come consultare i newsgroup dico sempre loro di scaricare Free Agent, preferisco che non sappiano che il guardafuori espresso può funzionare, in senso lato ovviamente, anche da newsreader :-))), figuriamoci se perderanno tempo a scaricarsi Netscape 7!
  • Anonimo scrive:
    Netscape?!
    Ho sempre bestemmiato la madre altrui quando utilizzavo il Netscape 6.0. Pesantissimo, lento.. L' ho disinstallato quasi immediatamente ed ho continuato ad utilizzare l' IE 5.5 (che puntualmente si inchiodava).
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!
      ma perche' a me explorer non si inchioda mai?sono l'unico fan dell'open source che ha la sfigadi non poter dire: ehhhh finalmente posso postaresu pi che mi si e' inchiodato explorer
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!
      ecco perchè quando usavo netscape 6 sentivo uno strano eco.cmq provare x credere questo si che è un bel browser.
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!

      Ho sempre bestemmiato la madre altrui quando
      utilizzavo il Netscape 6.0. Pesantissimo,
      lento.. Ahimè, lo so. NS 6.0 era veramente scandaloso. Comunque questa è un'altra cosa, davvero (ripeto, io lo giudico a partire da Mozilla).
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!
      - Scritto da: Mah
      Ho sempre bestemmiato la madre altrui quando
      utilizzavo il Netscape 6.0. Pesantissimo,
      lento.. L' ho disinstallato quasi
      immediatamente ed ho continuato ad
      utilizzare l' IE 5.5 (che puntualmente si
      inchiodava).Netscape 6.0 faceva *pena*. Era basato sul codice di Mozilla M18 (se non ricordo male), una release considerata *alpha*. Non poteva uscirne nulla di decente. Gia' la 6.2 era molto migliore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!
      sparati.- Scritto da: Mah
      Ho sempre bestemmiato la madre altrui quando
      utilizzavo il Netscape 6.0. Pesantissimo,
      lento.. L' ho disinstallato quasi
      immediatamente ed ho continuato ad
      utilizzare l' IE 5.5 (che puntualmente si
      inchiodava).
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape?!
      - Scritto da: Mah
      Ho sempre bestemmiato la madre altrui quando
      utilizzavo il Netscape 6.0. Pesantissimo,
      lento.. L' ho disinstallato quasi
      immediatamente ed ho continuato ad
      utilizzare l' IE 5.5 (che puntualmente si
      inchiodava).Purtroppo è la verità. Speriamo bene con la nuova versione di Netscapex nnIl tuo cervello è talmente vuoto che se lo aprissero troverebbero solamente un pugno di segatura. Come ti permetti di rispondere con "sparati" al post dell' utente "Mah"? Tua madre non ti ha segnato la buona educazione?! Spero di non incontrare mai un verme come te sulla mia strada. Vergognati!!
  • Anonimo scrive:
    Quanto e' pesante?
    Quancuno ha provato il nuovo netscape su una macchina tipo Pentium II con 64Mb di ram?Sono sempre rimasto fedele a NT 4.x perche' leggerissimo ( anche se alcuni siti li apre veramente male). Tempo fa' ho provato mozilla ma l'ho trovato molto pesante.qualcuno ha provato a notare l'aspetto "pesantezza"?M.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto e' pesante?
      - Scritto da: Massimo
      Sono sempre rimasto fedele a NT 4.x perche'
      leggerissimo ( anche se alcuni siti li apre
      veramente male).Se c'è installato ancora IE2, ci credo! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto e' pesante?
      - Scritto da: Massimo
      Quancuno ha provato il nuovo netscape su una
      macchina tipo Pentium II con 64Mb di ram?Netscape non lo so, ma ho provato Mozilla 1.0 su un Pentium II con 32 MB di RAM, ed è impossibile usarlo....Invece Opera se la cavava benissimo (persino + veloce di IE)
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto e' pesante?
      ogni tanto mi capita di usare appunto un p233 con 64MB di ram, spazio su disco in abbondanza, nt sp6 e ie5 con tutte le patch... penoso. internet explorer è lentissimo a visualizzare le pagine, si inchioda frequentemente se si aprono più di due-tre finestre.sono quasi tentato di metterci win98 o (rullo di tamburi), linux.- Scritto da: Massimo
      Quancuno ha provato il nuovo netscape su una
      macchina tipo Pentium II con 64Mb di ram?

      Sono sempre rimasto fedele a NT 4.x perche'
      leggerissimo ( anche se alcuni siti li apre
      veramente male). Tempo fa' ho provato
      mozilla ma l'ho trovato molto pesante.

      qualcuno ha provato a notare l'aspetto
      "pesantezza"?

      M.
  • Anonimo scrive:
    Troll ovunque ma...
    dopo un'intensa opera di educazione degli utenti, sui miei siti, gli accessi con exploder stanno diminuendo sensibilmente giorno per giorno ed Opera (IMHO il miglio browser che esista ed e' pure completamente europeo) avanza senza indugi, anche Mozilla & Netscape seppure un po' indietro recuperano velocemente terreno. Morale, la gente (ho detto gente non utonti) comincia a stufarsi delle porcherie
    • Anonimo scrive:
      Re: Troll ovunque ma...
      Spero che sia veramente cosi', uso Opera dalla versione 3 e lo reputo il miglior browser sul mercato anche se devo ammettere certi siti riesco ad usarli solo con Mozilla o IE. Quello che non riesco a capire e come cosi' tanta gente continui ad usare IE che se paragonato ad altri a mio avviso e' rimasto indietro di almeno due anni, e' dalla versione 5 che non ci sono piu' sostanziali aggiornamenti nelle opzioni e nell'interfaccia che IMHO e' veramente spartana
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...
        - Scritto da: MadGhigno
        Quello che non riesco a capire e come
        cosi' tanta gente continui ad usare IESemplicemente perchè hanno già la "pappa pronta nel piatto" e quindi non si degnano nemmeno di cercare un'alternativa. :(
        • Anonimo scrive:
          Re: Troll ovunque ma...
          Un'alternativa migliore intendevo, solo che l'ho pensato, ma non l'ho scritto... Fumi dell'alcool della cena di ieri sera. :/
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...

        o IE. Quello che non riesco a capire e come
        cosi' tanta gente continui ad usare IE che
        se paragonato ad altri a mio avviso e'
        rimasto indietro di almeno due anni...Escludi l'interfaccia(belle le skin ma la loro utilità pratica e nulla) in cosa è rimasto indietro?
        • Anonimo scrive:
          Re: Troll ovunque ma...

          Escludi l'interfaccia(belle le skin ma la
          loro utilità pratica e nulla) in cosa è
          rimasto indietro?me ne vengono in mente 2 senza tanto andare a cercare (non usando ie da mesi dovrei proprio andare a cercare...):i tabil supporto a png
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: qweasdzxc

            Escludi l'interfaccia(belle le skin ma la

            loro utilità pratica e nulla) in cosa è

            rimasto indietro?

            me ne vengono in mente 2 senza tanto andare
            a cercare (non usando ie da mesi dovrei
            proprio andare a cercare...):

            i tab
            il supporto a pngriferendosi ad Opera, anche le mouse gestures.riferendosi a Firebird, anche (e inoltre) le estensioni modulari.gia', le png non tengono conto dell'esponente della gamma, quando viste in IE. quello di Photoshop in genere appaiono piu` scure.e quelle semitrasparenti o con effetti layerizzati appaiono con un rettangolo biancastro. e i webmaster si strappano i capelli piangendo su tutti gli effetti che con semplicita` si potrebbero fare con le png se quella ciofeca di IE si degnasse, oltre ad invadere il mercato, di renderizzarle meglio.Opera e` carinissimo.Ma il migliore per me resta Firebird.Opera non rasterizza le pagine in rendering, cosa che provoca flickering. A me il flickering da' fastidio. Certo e` molto piu` rapido e capisco la necessita` di non rasterizzarle, per questo motivo, pero' e` questione di gusti.Ovviamente, poi, IE resta lento anche se non rasterizza...a me sembra che la MS l'abbia quasi abbandonato,quasi avesse dato forfait... vorrei avere ragione,ma probabilmente e` solo un'impressione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...
        Ciao,premetto che sono un estimatore dell open source, ma siccome sono anche uno sviluppatore ritengo che nessun browser è paragonabile a IE ( sopratutto nelle ultime versioni ), per tutte le funzionalità integrate ( mi riferisco a javascript ). Nella ultima versione di Mozilla sono state aggiunte molte ed interessanti funzionalità. È molto veloce, sopratutto con Linux , è carino graficamente ma manca ancora...Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Troll ovunque ma...
          come sviluppatore, non ritieni che abbia un po' tanti buchi di sicurezza? :-)ti fa piacere che salvi una pagina .html con estensione .htm? :-)explorer ce l'ha una console javascript in cui ti compare il punto del codice che ha un errore, evidenziato? o ti scrive solo un arica sulla status bar? :-)ha il multi tab senza sw esterni? :-)quando copia un mailto: copia l'indirizzo email oppure la scritta "mailto:indirizzo" :-)ha la ricerca sul testo evidenziato configurabile, senza sw esterni? :-)ti fa piacere che mischi preferiti di internet con preferiti del pc? :-)mi fermo qui..hai provato la NS7? anche solo la PR1? dai un'occhiata anche all'editor html del NS7.. :-)cordialmente, Marco
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            Però ha un modello DHTML e un modello DOM che fanno paura, se li sai usare bene. Con GetElementByTagName fai una nave di belle cose, ed è un'istruzione W3C (mentre object.all è proprietaria).Usando il DOM puoi scansionare una form o una pagina, raccogliere tutti i campi in una SOAPRequest e invocare un Web Service con XMLHTTP usando non più di venti righe di Javascript. Un po' di più per leggere la risposta. Se il motore Gecko saprà fare di meglio, sarò ben contento. Se devo eseguire il porting su una nuova piattaforma, a me interessano solo la portabilità del codice e le prestazioni del client.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: KaluzaKlein
            Però ha un modello DHTML e un modello DOM
            che fanno paura,anche il nuovo Opera e l'ultimo Mozilla Usando il DOM puoi scansionare una form o
            una pagina, raccogliere tutti i campi in una
            SOAPRequest e invocare un Web Service con
            XMLHTTP usando non più di venti righe di
            Javascript. il mondo spinge verso i thin client e tu vuoi fare tutto in javascipt con un client che pesa come una betoniera? Queste cose vanno fatte server side, il supporto DOM e' utile lo riconosco ma non bisogna esagerare a caricare il browser o si rischia di creare quintali di bug con tutto quel codice-ciarpame (CVS)
            interessano solo la portabilità del codice e
            le prestazioni del client.ecco allora passa ad Opera hihihi
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: mela marcia
            anche il nuovo Opera e l'ultimo Mozilla (...)infatti Gecko è molto interessante
            il mondo spinge verso i thin client e tu
            vuoi fare tutto in javascipt con un client
            che pesa come una betoniera? Assolutamente no: voglio scindere l'informazione dall'uso che ne fai. Così posso concentrarmi sulla business logic, sulla transazionalità e sulla concurrency.
            Queste cose
            vanno fatte server side, Prova a pilotarmi da server una maschera di MRP o di pianificazione manutenzioni, poi mi dirai.
            il supporto DOM e'
            utile lo riconosco ma non bisogna esagerare
            a caricare il browserTu continui a parlare di browser, io di server. hai notato?


            interessano solo la portabilità del
            codice e

            le prestazioni del client.

            ecco allora passa ad Opera hihihiNon passo ad un bel niente. Se devo fornire un client (e non è detto), lo decido con il cliente volta per volta. Se il client è un wireless, può andarmi bene un thin in java con Xerces e SOAP. Se devo mixare contenuti eterogenei, il browser è una piattaforma più adatta. Se devo darlo in mano ad una segretaria stupida, Visual Basic.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: KaluzaKlein
            - Scritto da: mela marcia

            anche il nuovo Opera e l'ultimo Mozilla
            (...)

            infatti Gecko è molto interessante


            il mondo spinge verso i thin client e tu

            vuoi fare tutto in javascipt con un client

            che pesa come una betoniera?

            Assolutamente no: voglio scindere
            l'informazione dall'uso che ne fai. Così
            posso concentrarmi sulla business logic,
            sulla transazionalità e sulla concurrency.anch'io mi concentro sulla business logic , tutto il resto lo gestisco con un framework MVC , senza usare tecniche che rendano la view gestibile da un solo browser

            Queste cose

            vanno fatte server side,

            Prova a pilotarmi da server una maschera di
            MRP o di pianificazione manutenzioni, poi mi
            dirai.lo faccio continuamente, basta avere un framework che ti supporti un po', a mano e' una tragedia in effetti



            interessano solo la portabilità del

            codice e


            le prestazioni del client.



            ecco allora passa ad Opera hihihi

            Non passo ad un bel niente. Se devo fornire
            un client (e non è detto), lo decido con il
            cliente volta per volta. non mi pare molto democratico ^__^Se il client è un
            wireless, può andarmi bene un thin in java
            con Xerces e SOAP. Se devo mixare contenuti
            eterogenei, il browser è una piattaforma più
            adatta. Se devo darlo in mano ad una
            segretaria stupida, Visual Basic. su questo siamo d'accordo
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: Ma®co
            come sviluppatore, non ritieni che abbia un
            po' tanti buchi di sicurezza? :-)

            ti fa piacere che salvi una pagina .html con
            estensione .htm? :-)E che metta le figure in una cartella, a parte, connessa con il file .HTM, di modo che se cancelli il file si cancella la cartella? Si'.Mi fa anche piacere, che, volendo, possa archiviare il tutto in un UNICO file .mht.

            ha il multi tab senza sw esterni? :-)No.

            quando copia un mailto: copia l'indirizzo
            email oppure la scritta "mailto:indirizzo"
            :-)Questo puo' essere opinabile: creati un collegamento sul desktop, poi vedi.

            ti fa piacere che mischi preferiti di
            internet con preferiti del pc? :-)I preferiti sono solo quelli della cartella Favorites... e sono gli stessi.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Troll ovunque ma...
            - Scritto da: Sarge
            E che metta le figure in una cartella, a
            parte, connessa con il file .HTM, di modo
            che se cancelli il file si cancella la
            cartella? Si'.(non sono lo stesso tizio)Lo fanno anche Mozilla & Firebird.Con Opera non ho provato, forse si'.Ma mi fa l'idea che sia una funzione di sistema, quella di associare una cartella con un file, nell'ambito del loro "destino" nelle operazioni di spostamento e cancellazione.A quanto pare Mozilla & Firebird hanno trovato quella funzione e l'hanno usata, se cosi` stanno le cose.A me non fa molto piacere, ma lo fanno tutti e 3 i browser menzionati, non solo IE.
            Mi fa anche piacere, che, volendo, possa
            archiviare il tutto in un UNICO file .mht.Formato proprietario che leggerai solo su IE finche` IE sopravvivera` o finche` alla MS non saltera` in mente di cambiare il formato... poco serio per tenere un archivietto di pagine interessanti.

            ha il multi tab senza sw esterni? :-)

            No.Dici nulla... la comodita` per l'utente e` stratosferica.

            ti fa piacere che mischi preferiti di

            internet con preferiti del pc? :-)

            I preferiti sono solo quelli della cartella
            Favorites... e sono gli stessi.Gia`, chissa` che me ne faccio poi di avere i preferiti visitabili da una finestra intesa contenere risorse locali... boh? viva l'integrazione forzata...
        • Anonimo scrive:
          Re: Troll ovunque ma...
          Sarebbe piu' costruttivo se motivassi conesempi pratici queste affermazioni in particolareper chi come me non ne sa moltissimo e faticaa distinguere le sparate trolleggianti dalleopinioni serie di persone competenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troll ovunque ma...
      Bel democratico che sei...Mussolini avrebbe parlato come te.Inoltre Opera e' il peggior browser dai tempi di Netscape 6.x: sbaglia a renderizzare molte pagine, e' pesante, ha un'interfaccia del cazzo ed e' pure a pagamento.Smettetela, o voi 'illuminati', di 'educare' la gente che non ce n'e' proprio bisogno.ZioBill, orgoglioso di essere 'utonto' perche' usa WinXP e IE 6.- Scritto da: mela marcia
      dopo un'intensa opera di educazione degli
      utenti, sui miei siti, gli accessi con
      exploder stanno diminuendo sensibilmente
      giorno per giorno ed Opera (IMHO il miglio
      browser che esista ed e' pure completamente
      europeo) avanza senza indugi, anche Mozilla
      & Netscape seppure un po' indietro
      recuperano velocemente terreno.

      Morale, la gente (ho detto gente non utonti)
      comincia a stufarsi delle porcherie
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...
        - Scritto da: ZioBill
        Bel democratico che sei...
        Mussolini avrebbe parlato come te.

        Inoltre Opera e' il peggior browser dai
        tempi di Netscape 6.x: sbaglia a
        renderizzare molte pagine, e' pesante, ha
        un'interfaccia del cazzo ed e' pure a
        pagamento.
        Tua opinione personale e discutibile, potra' non piacerti ma d qui a dire che e' il peggiore direi che ne passa. Io mi trovo benissimo e allo stato attuale non lo cambierei per niente al mondo.Concordo con te che per alcuni siti sia costretto ad usare IE per motivi che possono essere: codice scritto solo per IE o uno scarso supporto del modello DOM di Opera ma non per questo lo reputo il peggior browser.Non ho mai avuto particolari problemi a navigare con Opera.
        Smettetela, o voi 'illuminati', di 'educare'
        la gente che non ce n'e' proprio bisogno.

        ZioBill, orgoglioso di essere 'utonto'
        perche' usa WinXP e IE 6.Nessuno ti ha dato dell'utonto . . .




        - Scritto da: mela marcia

        dopo un'intensa opera di educazione degli

        utenti, sui miei siti, gli accessi con

        exploder stanno diminuendo sensibilmente

        giorno per giorno ed Opera (IMHO il miglio

        browser che esista ed e' pure
        completamente

        europeo) avanza senza indugi, anche
        Mozilla

        & Netscape seppure un po' indietro

        recuperano velocemente terreno.



        Morale, la gente (ho detto gente non
        utonti)

        comincia a stufarsi delle porcherie
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...
        - Scritto da: ZioBill
        Inoltre Opera e' il peggior browser dai
        tempi di Netscape 6.x: eh? sbaglia a
        renderizzare molte paginequali pagine? microsoft.com? Hai preso questa frase dal dizionario delle frasi fatte? , e' pesantepesa 3M, la versione completa di tutte le estensioni di IE si aggira intorno ai 72M (fonte microsoft) , ha
        un'interfaccia del cazzo l'interfaccia puoi configurarla in ogni aspetto ed e' stupenda oggettivamente con il motore di ricerca integrato, traduzione integrata, navigazione senza pulsanti, MDI, filtro immagini, e background, paginazione per stampa, zoom ecc..quella di default fa cagare in effetti
        ed e' pure a
        pagamento.falso

        Smettetela, o voi 'illuminati', di 'educare'
        la gente che non ce n'e' proprio bisogno.l'utente nasce su explorer/outlook e spetta a noi farlo evolvere su opera/mozilla pegasus/eudora e' una missione

        ZioBill, orgoglioso di essere 'utonto'
        perche' usa WinXP e IE 6.
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...
        Ma sei pagato per dire certe cose oppure le fai gratis? Perché se non ti fai pagare sei proprio orgoglione!
        ZioBill, orgoglioso di essere 'utonto'
        perche' usa WinXP e IE 6.
      • Anonimo scrive:
        Re: Troll ovunque ma...

        Inoltre Opera e' il peggior browser dai
        tempi di Netscape 6.x: sbaglia a
        renderizzare molte pagine, e' pesante, ha
        un'interfaccia del cazzo ed e' pure a
        pagamento.bumm! perchè molta gente che conosco (tipi che se gli dicessi "linux" mi direbbero che preferisce Albertino, e che credono che bill gates sia quello che ha inventato i computer), usa opera sotto windows e mi dice che si trovano meglio che con ie?è vero, opera è a pagamento, ma la versione gratis differisce solo x quel piccolo banner che non rompe per niente.e non ci penso neppure a cracckarlo.ie non è a pagamento solo perchè la sua diffusione è importantissima per la strategia ms di conquista dell'universo (scusa, non mi sono trattenuto...). a pagarlo ci pensa chi compra windows originale.i concorrenti invece non si possono permettere di dare gratis i loro prodotti...
        Smettetela, o voi 'illuminati', di 'educare'
        la gente che non ce n'e' proprio bisogno.giusto!
        ZioBill, orgoglioso di essere 'utonto'
        perche' usa WinXP e IE 6.
        ma sei *orgoglioso* perchè usi xp-ie, o sei *utonto* perchè usi xp-ie?ma sopratutto: la tua copia di xp è legale?
    • Anonimo scrive:
      Esatto
      Gestisco un sito di medicina, e dopo educazione di un pubblico (forse non proprio utonto), Netscape sta al 25%, e Linux al 20%...Adeguarsi significa fare solo la pecora ubbidiente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Esatto
        - Scritto da: ittita
        Gestisco un sito di medicina, e dopo
        educazione di un pubblico (forse non proprio
        utonto), Netscape sta al 25%, e Linux al
        20%...
        Adeguarsi significa fare solo la pecora
        ubbidiente.o anche, dopo l'"educazione" (anche pol pot la chiamava educazione) molti utenti win+ie se ne sono andati su di un altro sito...
  • Anonimo scrive:
    Netscape o Mozilla
    Quale sarebbe la differenza tra i due ? Io li ho entrambi e mi sembra di usare lo stesso browser. Che necessita' c'e' di fare uscire due browser praticamente identici ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape o Mozilla
      - Scritto da: madGhigno
      Quale sarebbe la differenza tra i due ? Io
      li ho entrambi e mi sembra di usare lo
      stesso browser. Che necessita' c'e' di fare
      uscire due browser praticamente identici ?Mozilla è il progetto opensource originale di www.mozilla.org.Netscape (la societa') ha preso mozilla e lo ha ricompilato cambiandogli il nome, le icone e via dicendo. In piu' netscape è piu' integrato con America Online. Tra i due ti conviene usare mozilla perche' mozilla oggi è alla versione 1.1, mentre netscape 7.0 è basato su mozilla 1.0. Piu' vecchio e con qualche bug in piu'.
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape o Mozilla
        Ti ringrazio della delucidazione, uso Mozilla 1.1 e devo dire che funziona molto bene anche se preferisco ancora Opera.
        • Anonimo scrive:
          Re: Netscape o Mozilla
          Provato il figlioletto di Mozilla, ora noto come:Mozilla Firebird...e precedentemente noto come Phoenix...pro:e` relativamente leggero, di certo molto piu` di Mozilla, che comunque rimane una ottima scelta per chi vuole un browser efficiente e completoe` molto, molto, molto personalizzabile.non ci sono solo skin, ma vere e proprie estensioni modulari, alcune delle quali spaventosamente utili, altre frivole (tipo il "blockfall", remake di tetris, ora perche` uno dovrebbe giocare a tetris con un browser, mah... pero` l'open-source e` bello perche` e` vario...)cerca di comportarsi in modo molto simile ad IE, tranne poi naturalmente prendersi tutte le falle di sicurezza, il fatto che sia simile e` probabilmente per semplificarne la conoscenza ai piu`...non prende un popup, non prende un dialer, nulla...almeno a me non e` capitato.prende solo, a volte, i banneroni dhtmluhm... ah, ed esegue filmati flash tranquillamente, una volta scaricato il playercontro:e` ancora parzialmente in costruzionemolto molto raramente, ma un crash puo' capitaree poi e` organizzato in modo leggermente confusionario,si vede che e` da rifinire, ma funziona molto bene nel complessoha una funzione chiamata "form autocomplete" che a me sta veramente sui cojjjoni, ma molto molto molto sui menzionati, pero` magari e` solo un fatto mio.e comunque c'e` un'estensione per disabilitarla, cosa che ho fatto.www.mozilla.org...solo guarda piu` sotto di "Mozilla"
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape o Mozilla
            - Scritto da: Anonimo
            cerca di comportarsi in modo molto simile ad
            IE, tranne poi naturalmente prendersi tutte
            le falle di sicurezza, il fatto che sia
            simile e` probabilmente per semplificarne la
            conoscenza ai piu`...sono ancora io per puntualizzare il discorso sopra, un po' confuso: non ha, intendevo, le falle di IE. I dialer non li raccatta, non esegue nulla senza la tua conferma, non arrivi nemmeno a vedere l'infame contratto per la connessione a pagamento, ecco... per rendere l'idea.
  • Anonimo scrive:
    Speriamo schiatti
    Intendiamoci voglio bene a NS, coccolavo la 1.0 e la 2.0. Tuttavia i costi dell'assenza di un'unico standard per l'HTML sono insostenibili.Quindi spero prevalga definitivamente chi domina il mercato (nel bene o nel male) e che piccoli, eventuali, competitors si adeguino a qs.
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo schiatti
      Tutto sommato se milioni di mosche mangiano merda un motivo ci deve essere no ?Bella strunzada ! complimenti !Invece di fare la guerra a un branco di imbecilli che si inventano gli standard (male) e che cercano di imporli al mondo grazie a un monopolio conquistato con tattiche sleali e ILLEGALI, noi cosa facciamo ? Diciamo adeguiamoci !Mapperpiacere !
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo schiatti
        sottoscrivo :\
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo schiatti
        - Scritto da: Memo Remigi

        Tutto sommato se milioni di mosche mangiano
        merda un motivo ci deve essere no ?

        Bella strunzada ! complimenti !Murphy diceva "la maggior parte della gente e' stupida", io non ci perderei troppo tempo, se uno vuol genuflettersi giornalmente e accettare passivamente tutto a capo chino lo faccia pure, io non sono quel genere di persona (o dovrei dire feccia?)
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo schiatti
      - Scritto da: Marco
      Intendiamoci voglio bene a NS, coccolavo la
      1.0 e la 2.0. Tuttavia i costi dell'assenza
      di un'unico standard per l'HTML sono
      insostenibili.

      Quindi spero prevalga definitivamente chi
      domina il mercato (nel bene o nel male) e
      che piccoli, eventuali, competitors si
      adeguino a qs.be', sì... come diceva quel ministro? con la mafia bisogna conviverci...
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo schiatti

      Tuttavia i costi dell'assenza
      di un'unico standard per l'HTMLSpero che Microsoft cominci a far pagare una royalty per ogni pagina HTML messa in linea ... così comincerai anche a vedere i costi della presenza di un unico standard.
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo schiatti
      - Scritto da: Marco
      Intendiamoci voglio bene a NS, coccolavo la
      1.0 e la 2.0. Tuttavia i costi dell'assenza
      di un'unico standard per l'HTML sono
      insostenibili.C'è già l'unico standard per l'HTML: www.w3.org ,tutto il resto non conta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo schiatti

        C'è già l'unico standard per l'HTML:
        www.w3.org ,tutto il resto non conta.Questo è un esempio che si può portare quando si deve spiegare la differenza tra teoria(w3) e pratica(IE).Spiace a tutti(soprattutto ai webmaster) ma tutto il resto conta eccome.
        • Anonimo scrive:
          Re: Speriamo schiatti
          - Scritto da: Matteo


          C'è già l'unico standard per l'HTML:

          www.w3.org ,tutto il resto non conta.

          Questo è un esempio che si può portare
          quando si deve spiegare la differenza tra
          teoria(w3) e pratica(IE).Questo serve a spiegare bene come funziona la politica "embrace and extend" di microsoft.
          Spiace a tutti(soprattutto ai webmaster) ma
          tutto il resto conta eccome. Contera' finche' ci saranno degli incapaci a fare pagine web e degli incapaci ad usare quella cagata di exploder.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti

            Contera' finche' ci saranno degli incapaci a
            fare pagine web e degli incapaci ad usare
            quella cagata di exploder.Ho visto siti che vengono visualizzati correttamente solo da IE e sono bellissimi...non è questione di incapacità è questione di scelta.PS definire incapace chi usa IE mi sembra una cosa senza senso...ritorniamo al discorso che è intelligente solo chi usa linux?
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo


            Contera' finche' ci saranno degli
            incapaci a

            fare pagine web e degli incapaci ad usare

            quella cagata di exploder.

            Ho visto siti che vengono visualizzati
            correttamente solo da IE e sono
            bellissimi...non è questione di incapacità è
            questione di scelta.No, e' questione di incapacita'.Un sito web deve essere renderizzato bene su qualunque browser e deve essere fatto secondo le specifiche del w3c. Un sito che non rispetta le specifiche, e' , come tutte le cose che non rispettano le specifiche date, un prodotto scadente.Chi produce un prodotto scadente, e' un incapace.Punto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti

            Un sito web deve essere renderizzato bene su
            qualunque browser e deve essere fatto
            secondo le specifiche del w3c.
            Questo dove sta scritto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo


            Un sito web deve essere renderizzato bene
            su

            qualunque browser e deve essere fatto

            secondo le specifiche del w3c.


            Questo dove sta scritto?www.w3c.org
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: Matteo




            Un sito web deve essere renderizzato
            bene

            su


            qualunque browser e deve essere fatto


            secondo le specifiche del w3c.




            Questo dove sta scritto?

            www.w3c.orgCos'è una lobby? Ecco il male dell'informatica... sono questi enti che si presentano come difensori dell'integrità di Internet...e non sono altro che organizzazioni burocratiche nate per nutrire i soliti politicanti...Gli standard li fà il mercato...
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo

            www.w3c.org

            Cos'è una lobby? COSAAAAA ?Stiamo qui a discutere di web e html e hai il coraggio di dichiarare di non sapere cosa e' il w3c e lo paragoni ad una lobby ?LA TUA IGNORANZA E' A DIR POCO ABISSALE E DIMOSTRA CHIARAMENTE COME TE E I TUO DEGNI COMPARI NON SIATE NEMMENO DEGNI DI DARE UN GIUDIZIO SU UN BROWSER."cosa e' il w3c ? una lobby ?" NON HO PAROLE. NON HO PAROLE.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: Matteo



            www.w3c.org



            Cos'è una lobby?

            COSAAAAA ?

            Stiamo qui a discutere di web e html e hai
            il coraggio di dichiarare di non sapere cosa
            e' il w3c e lo paragoni ad una lobby ?

            LA TUA IGNORANZA E' A DIR POCO ABISSALE E
            DIMOSTRA CHIARAMENTE COME TE E I TUO DEGNI
            COMPARI NON SIATE NEMMENO DEGNI DI DARE UN
            GIUDIZIO SU UN BROWSER.

            "cosa e' il w3c ? una lobby ?"

            NON HO PAROLE. NON HO PAROLE.Mi sembra di parlare con un bambinoIl mio post significava(in parole anche a te comprensibili):che autorità ha il W3C di imporre come fare le pagine del mio sito?Ti rispondo anche. Nessuna!
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo
            [...]
            che autorità ha il W3C di imporre come fare
            le pagine del mio sito?

            Ti rispondo anche. Nessuna!esatto... ma come faranno a capirlo? forse se stendessimo un documento (standard ascii) in cui scrivere in modo standard (usando tutti i punti e le virgole che lo standard definisce), scrivessimo dicevo, come il w3c (in modo assolutamente standard) stia standardizzando il loro modo di programmare (in c assolutamente ansi).
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo
            Mi sembra di parlare con un bambino
            Il mio post significava(in parole anche a te
            comprensibili):Poste come erano il significato sembra tutt'altro.
            che autorità ha il W3C di imporre come fare
            le pagine del mio sito?

            Ti rispondo anche. Nessuna!Certo. Non ha nessuna "autorita'" in senso stretto.Cerchero di dipanare ogni incomprensione per l'ultima volta :Quello che a me da veramente fastidio sono i post in cui si dice che mozilla fa schifo perche' non visualizza correttamente le pagine fatte ad hoc per IE.Un web browser deve essere giudicato per come renderizza le pagine w3c compliant. (oltre ovviamente a 1000 altri parametri d'uso, velocita', interfaccia ecc..., ma che sono troppo soggettivi)Mi sembra un atteggiamento decisamente _arrogante_ pretendere che il mondo diserti l'autorita' del w3c (concedimi l'uso della parola autorita' senza cercarne significati che non vuole avere) per seguire MS.PS : Aggiungo anche le mie parziali scuse per i post un po eccessivi.... pero' ci sono certi cani a fare siti che mi e' venuto dal cuore....
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore

            Certo. Non ha nessuna "autorita'" in senso
            stretto.bene, qui ci siamo...
            Un web browser deve essere giudicato per
            come renderizza le pagine w3c compliant.
            (oltre ovviamente a 1000 altri parametri
            d'uso, velocita', interfaccia ecc..., ma che
            sono troppo soggettivi)qui no. Un web browser fa quello che gli pare, se vuoi ti faccio un webbrowser che renderizza solo i siti che parlando di braciole di maiale.il w3c non c'entra una mazza.E questo implica che io POSSO fare un sito che si vedrà solo con il "braciole internet browser".senza ledere il diritto di nessuno, se non il fatto che mi do la zappa sul piede (ma questo è già un altro discorso)

            Mi sembra un atteggiamento decisamente
            _arrogante_ pretendere che il mondo diserti
            l'autorita' del w3c (concedimi l'uso della
            parola autorita' senza cercarne significati
            che non vuole avere) per seguire MS.io disserto il w3c quanto voglio, non è forse una mentalità open questa?la ms disserta il w3c come vuole, non sono fatti tuoi, se non ti piace usa mozilla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: Matteo


            Mi sembra di parlare con un bambino

            Il mio post significava(in parole anche a
            te

            comprensibili):

            Poste come erano il significato sembra
            tutt'altro.Se era poco comprensibile chiedo a tutti scusa!

            che autorità ha il W3C di imporre come
            fare

            le pagine del mio sito?



            Ti rispondo anche. Nessuna!

            Certo. Non ha nessuna "autorita'" in senso
            stretto.

            Cerchero di dipanare ogni incomprensione per
            l'ultima volta :

            Quello che a me da veramente fastidio sono i
            post in cui si dice che mozilla fa schifo
            perche' non visualizza correttamente le
            pagine fatte ad hoc per IE.

            Un web browser deve essere giudicato per
            come renderizza le pagine w3c compliant.
            (oltre ovviamente a 1000 altri parametri
            d'uso, velocita', interfaccia ecc..., ma che
            sono troppo soggettivi)

            Mi sembra un atteggiamento decisamente
            _arrogante_ pretendere che il mondo diserti
            l'autorita' del w3c (concedimi l'uso della
            parola autorita' senza cercarne significati
            che non vuole avere) per seguire MS.

            PS : Aggiungo anche le mie parziali scuse
            per i post un po eccessivi.... pero' ci sono
            certi cani a fare siti che mi e' venuto dal
            cuore....
            Accettu scuse e se qualcuno si sentisso offeso dalle mie parole mi scusa ach'io...Vedi qual'è il problema, secondo me, il www consortium essendo un organizzazione complessa ci mette troppo tempo a ratificare degli standard e il mercato quando questi standard escono è già progredito verso nuove e più aggiornate tecnologie.Essendo IE il browser più diffuso può (e deve secondo me) guidare lo sviluppo e i concorrenti devono adeguarsi a lui.Se domani Opera inventasse qualcosa di innovativo non credo che MS abbia problemi(filosofici) ad integrare la sua tecnologiaRestare fermi su questi standard non potrà che favorire chi non li rispetta...Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Da che mondo e mondo nell'informatica, ma anche in altri campi, esistono anche gli standard DE FACTO, che sono veri e propri standard anche se non vengono ratificati dagli organismi internazionali, anzi, molto spesso, gli organismi internazionali ratificano lo standard DE FACTO, quando oramai e' molto diffuso.L'html 'esteso' di IE e' uno standard DE FACTO a larghissima diffusione e quindi e' ora che gli altri browser, se non vogliono sparire dal mercato, smettano di fare la guerra a M$ e si decidano a supportare pienamente il nuovo standard (che, fra le altre cose, e' anche piu' potente dello standard de iure).ZioBill- Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: Matteo




            Un sito web deve essere renderizzato
            bene

            su


            qualunque browser e deve essere fatto


            secondo le specifiche del w3c.




            Questo dove sta scritto?

            www.w3c.org
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: ZioBill
            [...]
            ZioBilllascia perdere, non capiranno mai... la differenza fra noi e loro sono loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            :-)- Scritto da: i+=0
            - Scritto da: ZioBill

            [...]

            ZioBill

            lascia perdere, non capiranno mai...
            la differenza fra noi e loro sono loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore
            [...]
            Chi produce un prodotto scadente, e' un
            incapace.sei un incapace.il tuo post era scadente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: i+=0
            - Scritto da: KerNivore

            [...]

            Chi produce un prodotto scadente, e' un

            incapace.


            sei un incapace.
            il tuo post era scadente.Puo' essere ma non e' il mio lavoro e non vado certo a dire in giro che i miei post sono lo standard e che tutti si debbano adeguare ad esso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore
            Puo' essere ma non e' il mio lavoro e non
            vado certo a dire in giro che i miei post
            sono lo standard e che tutti si debbano
            adeguare ad esso.skkkrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Benvenuto a contatto con i taleban-ortodoss-filosoviet-linozzari.Fosse per loro dovresti metterti il camice bianco ogni volta che accendi il pc.Roba da matti.ZioBill***no linux and no open source software was used to write this post***- Scritto da: Matteo


            Contera' finche' ci saranno degli
            incapaci a

            fare pagine web e degli incapaci ad usare

            quella cagata di exploder.

            Ho visto siti che vengono visualizzati
            correttamente solo da IE e sono
            bellissimi...non è questione di incapacità è
            questione di scelta.

            PS definire incapace chi usa IE mi sembra
            una cosa senza senso...ritorniamo al
            discorso che è intelligente solo chi usa
            linux?

          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: ZioBill

            Benvenuto a contatto con i
            taleban-ortodoss-filosoviet-linozzari.

            Fosse per loro dovresti metterti il camice
            bianco ogni volta che accendi il pc.
            Comincio a pensare che gente come questa fa solo del male all'informatica...
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Hai proprio ragione, non sai che discorsi vengono fuori con questa 'gente' qui...Solo loro sono i depositari del fuoco sacro dell'informatica, solo loro sono 'illuminati' da Linux e dall'Open Source. Solo loro devono decidere qual e' il browser che devi usare, per non essere un 'utonto'.Io faccio il programmatore di applicazioni distribuite web-based e non hanno nemmeno idea delle potenzialita' di IE usato come oggetto COM+, del suo modello DOM-DHTML, del potenziale di hosting degli ActiveX (con cui si possono fare delle cose pazzesche, delle librerie MSHTML e MSXML per accedere al documento renderizzato e indirizzare i singoli oggetti della pagina da un qualsiasi linguaggio di programmazione. Per non contare la disponibilita' di oggetti COM+ e ActiveX, basta andare su:http://www.active-x.comper trovare delle cose pazzesche che ti consentono di realizzare interazioni client-server molto complesse, per non parlare dei visualizzatori multimediali integrabili e INTERAGIBILI con questo sistema.Chissa', strano ma sembra che i nostri amichetti taleban-linuzzari glissino su queste cose...Ah, beh, sai, loro ricompilano mozilla (ci vogliono 4 giorni su un Athlon veloce...) per fare cose nemmeno paragonabili all'architettura di programmazione che ha IE, integrato in Windows...ZioBillPS Per non parlare di qual e' la compatibilita' delle pagine che si trovano sui web server, e di chi e' lo standard DE FACTO in campo di HTML esteso in questo momento...- Scritto da: Matteo


            - Scritto da: ZioBill



            Benvenuto a contatto con i

            taleban-ortodoss-filosoviet-linozzari.



            Fosse per loro dovresti metterti il camice

            bianco ogni volta che accendi il pc.



            Comincio a pensare che gente come questa fa
            solo del male all'informatica...
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: ZioBill
            Hai proprio ragione, non sai che discorsi
            vengono fuori con questa 'gente' qui...
            Solo loro sono i depositari del fuoco sacro
            dell'informatica, solo loro sono
            'illuminati' da Linux e dall'Open Source.Beh, forse perche' il 99% degli attuali utilizzatori di linux sono nel mondo dell'informatica da un po piu' di tempo del ragazzetto che s'e' comprato ieri il pc con windowez xp, e forse ne sanno un po di piu'....
            Solo loro devono decidere qual e' il browser
            che devi usare, per non essere un 'utonto'.Nessuno ti dice che browser devi usare.La questione e' che voi menteccati insistete sul fatto che mozilla non renderizza correttamente le pagine che voi mentecatti avete scritto APPOSTA per il vostro browser.
            Io faccio il programmatore di applicazioni
            distribuite web-based e non hanno nemmeno
            idea delle potenzialita'[cut di bla bla bla bla...]
            per trovare delle cose pazzesche che ti
            consentono di realizzare interazioni
            client-server molto complesse, per non
            parlare dei visualizzatori multimediali
            integrabili e INTERAGIBILI con questo
            sistema.Ecco, continua pure a giocare con le tue cosine multimediali, ok ? Ricordati pero' che ogni singolo pezzo di rete che usi e' stato concepito e generato su UNIX. E ringrazia tutte le mattine quando ti svegli e tutte le sere prima di andare a dormire che tutte le specifiche sono state sempre aperte a chiunque.
            Chissa', strano ma sembra che i nostri
            amichetti taleban-linuzzari glissino su
            queste cose...glissino ? non mi sembra proprio. Mai letti i thread di PI a riguardo ? (comunque, basta un link per coprire di ridicolo tutte le panzane che hai scritto : www.java.sun.com)
            Ah, beh, sai, loro ricompilano mozilla (ci
            vogliono 4 giorni su un Athlon veloce...)
            per fare cose nemmeno paragonabili
            all'architettura di programmazione che ha
            IE, integrato in Windows...Si certo.....
            PS Per non parlare di qual e' la
            compatibilita' delle pagine che si trovano
            sui web server, e di chi e' lo standard DE
            FACTO in campo di HTML esteso in questo
            momento...Certo, finche' i mentecatti saranno in maggioranza, la maggioranza delle cose saranno fatte da mentecatti e per mentecatti... ecco dove nascono gli standard DE FACTO.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti

            Beh, forse perche' il 99% degli attuali
            utilizzatori di linux sono nel mondo
            dell'informatica da un po piu' di tempo del
            ragazzetto che s'e' comprato ieri il pc con
            windowez xp, e forse ne sanno un po di
            piu'....Questo dove l'hai letto...statistiche please...

            Solo loro devono decidere qual e' il
            browser

            che devi usare, per non essere un
            'utonto'.

            Nessuno ti dice che browser devi usare.
            La questione e' che voi menteccati insistete
            sul fatto che mozilla non renderizza
            correttamente le pagine che voi mentecatti
            avete scritto APPOSTA per il vostro browser.
            Che rappresentano un buon numero di siti internet
            Certo, finche' i mentecatti saranno in
            maggioranza, la maggioranza delle cose
            saranno fatte da mentecatti e per
            mentecatti... ecco dove nascono gli standard
            DE FACTO.
            ancora ad offendere...Gli standard de facto nascono causa la lentezza con cui vengono definiti gli standard ufficiale.Il c++ insegna...
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore

            Beh, forse perche' il 99% degli attuali
            utilizzatori di linux sono nel mondo
            dell'informatica da un po piu' di tempo del
            ragazzetto che s'e' comprato ieri il pc con
            windowez xp, e forse ne sanno un po di
            piu'....smetti di dire fregnacce...chi programma in windows è gente che proviene dall'asm del 80x86-
            dos-
            dosshell-
            win-
            win3.1-
            win95-
            win98-
            win2000-
            winxp-
            so on...gente che non conosce solo teorie, documentazione e links, ma programma perchè la macchina la conosce davvero, senza paura...
            Nessuno ti dice che browser devi usare.
            La questione e' che voi menteccati insistete
            sul fatto che mozilla non renderizza
            correttamente le pagine che voi mentecattibravo, con la 1.1, prima faceva cagareucazzo.e comunque è pesante come un macigno (ma come si fa a fare un browser che occupa 23MB per una pagina??)
            avete scritto APPOSTA per il vostro browser.chi?

            [cut di bla bla bla bla...]bla bla bla una ceppa, ha scritto cose che tu probabilmente non ne conoscevi neanche l'esistenza perchè sei ancora dietro a capire come funzionano i sorgenti del tuo mozilla, ma tanto non ci riuscirai mai.
            Ecco, continua pure a giocare con le tue
            cosine multimediali, ok ? pazzesco.... :(
            Ricordati pero' che ogni singolo pezzo di
            rete che usi e' stato concepito e generato
            su UNIX. appunto, linux è a scrocco da UNIX... vergogna vergona.
            E ringrazia tutte le mattine quando ti
            svegli e tutte le sere prima di andare a
            dormire che tutte le specifiche sono state
            sempre aperte a chiunque.se pero' un giorno ti svegli e vuoi il comodino a sinistra invece che a destra come descrive lo standard?? torni a dormire o cerchi la patch con apt?
            [...]
            (comunque, basta un link per coprire di
            ridicolo tutte le panzane che hai scritto :
            www.java.sun.com)eh? ma hai capito di cosa parlava ZioBill?
            Certo, finche' i mentecatti saranno in
            maggioranza, la maggioranza delle cose
            saranno fatte da mentecatti e per
            mentecatti... ecco dove nascono gli standard
            DE FACTO.ridicolo... cioè quando si parla di un argomento serio voi cosa fate? insultate e date dei mentecatti...scommetto che pero' c'hai il VHS, c'hai il DVD (che sono standard de facto) ma non hai mai provato a usare il BETA, o il videoCD (che pure aspiravano a diventare standard...) quindi?siete solo chiacchere e distintivo... anzi manco quello
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: i+=0
            - Scritto da: KerNivore



            Beh, forse perche' il 99% degli attuali

            utilizzatori di linux sono nel mondo

            dell'informatica da un po piu' di tempo
            del

            ragazzetto che s'e' comprato ieri il pc
            con

            windowez xp, e forse ne sanno un po di

            piu'....

            smetti di dire fregnacce...
            chi programma in windows è gente che
            proviene dall'asm del
            80x86-
            dos-
            dosshell-
            win-
            win3.1-
            win95-
            wininvece chi programma in linux su x86 da cosa proviene secondo da te, da marte ?E cmq conosco parecchia gente che si spaccia per programmatore avendo inizato (e proseguito) con vb...
            gente che non conosce solo teorie,
            documentazione e links, ma programma perchè
            la macchina la conosce davvero, senza
            paura...Invece chi usa unix/linux cosa e' scusa ?

            Nessuno ti dice che browser devi usare.

            La questione e' che voi menteccati
            insistete

            sul fatto che mozilla non renderizza

            correttamente le pagine che voi mentecatti

            bravo, con la 1.1, prima faceva cagareucazzo.
            e comunque è pesante come un macigno (ma
            come si fa a fare un browser che occupa 23MB
            per una pagina??)Ho parlato di velocita e di memory footprint ? Io stavo parlando di rendering delle pagine.

            E ringrazia tutte le mattine quando ti

            svegli e tutte le sere prima di andare a

            dormire che tutte le specifiche sono state

            sempre aperte a chiunque.

            se pero' un giorno ti svegli e vuoi il
            comodino a sinistra invece che a destra come
            descrive lo standard?? torni a dormire o
            cerchi la patch con apt?1. Dove posso mettere il comodino non e' dettato da nessuno standard perche' riguarda solo me stesso.2. apt non serve per cercare patch e comunque se con apt si potesse spostare il comodino stai tranquillo che lo userei sicuramente vista la sua affidabilita' e comodita.

            Certo, finche' i mentecatti saranno in

            maggioranza, la maggioranza delle cose

            saranno fatte da mentecatti e per

            mentecatti... ecco dove nascono gli
            standard

            DE FACTO.

            ridicolo... cioè quando si parla di un
            argomento serio voi cosa fate? insultate e
            date dei mentecatti...

            scommetto che pero' c'hai il VHSno
            , c'hai il
            DVD (che sono standard de facto)noe comunque non sono "standard de facto". Sono standard e basta.Sai la differenza tra "standard" e "standard de facto" ?
            ma non hai
            mai provato a usare il BETA, o il videoCD
            (che pure aspiravano a diventare
            standard...) quindi?quindi cosa ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore
            invece chi programma in linux su x86 da cosa
            proviene secondo da te, da marte ?come chi programma in windows, tutti i programmatori sono "bestie" del codice.tu stavi dicendo che chi usa windows è un incapace.
            E cmq conosco parecchia gente che si spaccia
            per programmatore avendo inizato (e
            proseguito) con vb...anch'io consoco gente "esperta di linux" che se non ha la redhat 7.3 non installa perchè c'ha un cd pcmci.

            gente che non conosce solo teorie,

            documentazione e links, ma programma
            perchè

            la macchina la conosce davvero, senza

            paura...

            Invece chi usa unix/linux cosa e' scusa ?ho detto che chi usa linux è un incapace? l'ho detto? (gesticolando come de Niro in taxy driver)
            Ho parlato di velocita e di memory footprint
            ?
            Io stavo parlando di rendering delle pagine.ah scusa.... se vai di wine e usi explorer il rendering è perfetto... (e anche l'occupazione di memoria)
            1. Dove posso mettere il comodino non e'
            dettato da nessuno standard perche' riguarda
            solo me stesso.sssshhhht... piano... altrimenti la fsf apre un progetto open sulla "disposizione distrubuita dei comodini e bilanciamento del carico contenuto"
            2. apt non serve per cercare patch e
            comunque se con apt si potesse spostare il
            comodino stai tranquillo che lo userei
            sicuramente vista la sua affidabilita' e
            comodita.a patto di avere una connessione internet, senno' ti tocca aspettare la distrubuzione su cd e magari il comodino si tarla.

            e comunque non sono "standard de facto".
            Sono standard e basta.no sono standard de facto.proprio per questo ho fatto il confronto VHS/BETA, DVD/VideoCD.
            quindi cosa ?quindi sei solo chiacchere e distintivo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Addirittura alle offese passa questa gentaglia, indegna di usare i pc.E non sa nemmeno scrivere la parola 'mentecatto': ignorante pure...Poi parli di 'giocare' con le 'cosine multimediali'...definendo cosi' anche il modello DOM XML, peccato che le aziende facciano miliardi di fatturato con le 'cosine multimediali' come le chiami tu...Continua pure a celebrare la tua grassa ignoranza: noi 'utonti' continueremo a farci delle sonore risate.ZioBill- Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: ZioBill

            Hai proprio ragione, non sai che discorsi

            vengono fuori con questa 'gente' qui...

            Solo loro sono i depositari del fuoco
            sacro

            dell'informatica, solo loro sono

            'illuminati' da Linux e dall'Open Source.

            Beh, forse perche' il 99% degli attuali
            utilizzatori di linux sono nel mondo
            dell'informatica da un po piu' di tempo del
            ragazzetto che s'e' comprato ieri il pc con
            windowez xp, e forse ne sanno un po di
            piu'....



            Solo loro devono decidere qual e' il
            browser

            che devi usare, per non essere un
            'utonto'.

            Nessuno ti dice che browser devi usare.
            La questione e' che voi menteccati insistete
            sul fatto che mozilla non renderizza
            correttamente le pagine che voi mentecatti
            avete scritto APPOSTA per il vostro browser.




            Io faccio il programmatore di applicazioni

            distribuite web-based e non hanno nemmeno

            idea delle potenzialita'

            [cut di bla bla bla bla...]


            per trovare delle cose pazzesche che ti

            consentono di realizzare interazioni

            client-server molto complesse, per non

            parlare dei visualizzatori multimediali

            integrabili e INTERAGIBILI con questo

            sistema.

            Ecco, continua pure a giocare con le tue
            cosine multimediali, ok ?

            Ricordati pero' che ogni singolo pezzo di
            rete che usi e' stato concepito e generato
            su UNIX.
            E ringrazia tutte le mattine quando ti
            svegli e tutte le sere prima di andare a
            dormire che tutte le specifiche sono state
            sempre aperte a chiunque.



            Chissa', strano ma sembra che i nostri

            amichetti taleban-linuzzari glissino su

            queste cose...

            glissino ? non mi sembra proprio. Mai letti
            i thread di PI a riguardo ?

            (comunque, basta un link per coprire di
            ridicolo tutte le panzane che hai scritto :
            www.java.sun.com)


            Ah, beh, sai, loro ricompilano mozilla (ci

            vogliono 4 giorni su un Athlon veloce...)

            per fare cose nemmeno paragonabili

            all'architettura di programmazione che ha

            IE, integrato in Windows...

            Si certo.....



            PS Per non parlare di qual e' la

            compatibilita' delle pagine che si trovano

            sui web server, e di chi e' lo standard DE

            FACTO in campo di HTML esteso in questo

            momento...

            Certo, finche' i mentecatti saranno in
            maggioranza, la maggioranza delle cose
            saranno fatte da mentecatti e per
            mentecatti... ecco dove nascono gli standard
            DE FACTO.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: ZioBill

            Continua pure a celebrare la tua grassa
            ignoranza: noi 'utonti' continueremo a farci
            delle sonore risate.

            ZioBillFra una risata e l'altra leggiti qualche documento su come si quota (standard de facto, ti dovrebbe piacere...)
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Sono come te un entusiasta delle potenzialità del DOM e di MSXML. Non sarei così entusiasta della possibilità di hosting degli ActiveX. A parte il fatto che è una inesauribile fonte di bug e falle nella sicurezza, c'è un motivo più solido per non utilizzare client ActiveX: non serve averli in Explorer. Le applicazioni distribuite funzionano anche senza explorer! Con DCOM, con CORBA o con entrambi.Non trovi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Si, assolutamente d'accordo. E' che parlavo di IE usato come ActiveX in linguaggi di programmazione host, verso pagine html 'controllate', ovvero che istanziano ActiveX realizzati ad hoc... parlo di applicazioni intranet ed extranet. Per internet, ovviamente, e' un'altra cosa.Inoltre, esistono moltissimi ActiveX che inglobano funzionalita' di visualizzazione di contenuti multimediali e certi sono anche oggetti COM e quindi molto piu' controllabili risp. ai semplici ActiveX, a scapito di una complessita' maggiore di integrazione.ZioBillPS KaluzaKlein... dove ho gia' sentito questo nome... ha a che fare con la fisica o con la geometria non euclidea??- Scritto da: KaluzaKlein
            Sono come te un entusiasta delle
            potenzialità del DOM e di MSXML. Non sarei
            così entusiasta della possibilità di hosting
            degli ActiveX. A parte il fatto che è una
            inesauribile fonte di bug e falle nella
            sicurezza, c'è un motivo più solido per non
            utilizzare client ActiveX: non serve averli
            in Explorer. Le applicazioni distribuite
            funzionano anche senza explorer!
            Con DCOM, con CORBA o con entrambi.
            Non trovi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: Matteo


            - Scritto da: ZioBill



            Benvenuto a contatto con i

            taleban-ortodoss-filosoviet-linozzari.



            Fosse per loro dovresti metterti il camice

            bianco ogni volta che accendi il pc.



            Comincio a pensare che gente come questa fa
            solo del male all'informatica...Veramente l'unica cosa che fa male all'informatica e' farla diventare una cosa di massa.Viva i camici bianchi. Si stava molto meglio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore
            Veramente l'unica cosa che fa male
            all'informatica e' farla diventare una cosa
            di massa.

            Viva i camici bianchi. Si stava molto meglio.Scusa KerNivore, capisco lo sfogo ma non sono d'accordo su questo.Io direi, al contrario, "viva l'informatica di massa" e sopratutto "viva internet di massa": proprio per questo è necessario che gli standard non diventino di proprietà di una sola azienda (seppure "de facto").Sinceramente mi fa paura questo, soprattutto quando si parla di uno strumento di informazione mondiale come il net...Dopodichè ognuno utilizzi il browser che + gli piace, ci mancherebbe!
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti

            - Scritto da: Matteo




            C'è già l'unico standard per l'HTML:


            www.w3.org ,tutto il resto non conta.



            Questo è un esempio che si può portare

            quando si deve spiegare la differenza tra

            teoria(w3) e pratica(IE).

            Questo serve a spiegare bene come funziona
            la politica "embrace and extend" di
            microsoft.
            E' forse meglio la politica Copy&Copy dell'open source...Più di cloni non riescono a fare; fateci caso: - La struttura dei menu di OpenOffice è identica a quella di Excel - Oggi ho visto per la prima volta in azione Evolution....qualcuno ha notato la somiglianza con OutlookNetscape ha rilasciato i sorgenti di Communicator nel marzo del 97 e a distanza di 5 anni sperate che esca ancora qualcosa decente....illusi.Fortuna che c'è IE e la concorrenza ... Opera..
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Pienamente d'accordo!ZioBill- Scritto da: M@rco

            - Scritto da: Matteo






            C'è già l'unico standard per l'HTML:



            www.w3.org ,tutto il resto non
            conta.





            Questo è un esempio che si può portare


            quando si deve spiegare la differenza
            tra


            teoria(w3) e pratica(IE).



            Questo serve a spiegare bene come funziona

            la politica "embrace and extend" di

            microsoft.



            E' forse meglio la politica Copy&Copy
            dell'open source...
            Più di cloni non riescono a fare; fateci
            caso:

            - La struttura dei menu di OpenOffice è
            identica a quella di Excel

            - Oggi ho visto per la prima volta in
            azione Evolution....qualcuno ha notato la
            somiglianza con Outlook

            Netscape ha rilasciato i sorgenti di
            Communicator nel marzo del 97 e a distanza
            di 5 anni sperate che esca ancora qualcosa
            decente....illusi.

            Fortuna che c'è IE e la concorrenza ...
            Opera..
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: M@rco
            E' forse meglio la politica Copy&Copy
            dell'open source...
            Più di cloni non riescono a fare; fateci
            caso:

            - La struttura dei menu di OpenOffice è
            identica a quella di Excel

            - Oggi ho visto per la prima volta in
            azione Evolution....qualcuno ha notato la
            somiglianza con OutlookSono fatti volutamente uguali.Sai quale e' la cosa incredibile ?Che i mentecatti winzozzari non sono in grado di usarli perche' le iconette sono diverse.Eppure lo hai ammesso anche te che sono identici.Tant'e', siete tanto mentecatti che riuscite sempre a sorprenderci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore


            - Scritto da: M@rco


            E' forse meglio la politica Copy&Copy

            dell'open source...

            Più di cloni non riescono a fare; fateci

            caso:



            - La struttura dei menu di OpenOffice è

            identica a quella di Excel



            - Oggi ho visto per la prima volta in

            azione Evolution....qualcuno ha notato la

            somiglianza con Outlook

            Sono fatti volutamente uguali.Sono fatti uguali perchè anche Voi vi rendete conto che in MS lo studio dell'ergonomia è molto avanti.Volenti o nolenti ammettete che la progettazione dell'interfaccia MS è ottima.
            Che i mentecatti winzozzari non sono in
            grado di usarli perche' le iconette sono
            diverse.
            Siete come i giapponesi...copiate ma non avete ne inventiva ne stile... Se non vi svegliate rincorrerete sempre...
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            LoLQuando la finirete con ste cazzate sulle copiature ?Perchè non dai un'occhiatina anche alle cose che Windows ha copiato da Unix o da Mac ?Non si parla di disposizione dei menu eh.Se proprio vogliamo dirla tutta Windows ha preso un paio di cosette da X e Motif.Il mondo sa che in informatica spesso si aggiunge a un concetto vincente, l'ha fatto Windows, lo farà OO, solo chi cerca il flame lo ignora.ZioBill è un mentecatto ma magari qualcosina di più da persone che tentano di usare il cervello come Matteo (se sbaglio nome chiedo scusa) mi posso aspettare, che ne dici ?O le cose che si dicono sulle cattive compagnie sono vere ? Mi spiace deluderti, ZioBIll fa il troll ma esagera sempre, io credo che spenga appositamente il cervello prima di postare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            Ma che bel talebano!A te, solo a te, che sei interlocutore di serie b o c dico:LINUX=OPENSOURCE=MERDATanto siete quattro gatti del cazzo...ZioBill***linux?? non esiste...***
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti
            - Scritto da: KerNivore
            Sono fatti volutamente uguali.triste... quindi sono volutamente copiati?
            Sai quale e' la cosa incredibile ?[listen mode]
            Che i mentecatti winzozzari non sono in
            grado di usarli perche' le iconette sono
            diverse.ecco perchè non trovavo il cestino...
            Tant'e', siete tanto mentecatti che riuscite
            sempre a sorprenderci.vero eh? :)) siamo bravi quanto casanova.
          • Anonimo scrive:
            Re: Speriamo schiatti

            E' forse meglio la politica Copy&Copy
            dell'open source...
            Più di cloni non riescono a fare; fateci
            caso:

            - La struttura dei menu di OpenOffice è
            identica a quella di Excelno, ambedue le strutture sono identiche al mio programma "qwerty 0.1" che ho scritto nel 1980. Lì compariva per la prima volta la voce "File" nel menù. Ti annuncio che ho intenzione di fare causa sia a ms che a openoffice.org. Sto inoltre aspettando che il governo degli stati uniti mi conceda il brevetto delle voci "Cut" "Copy" e "Paste", e il brevetto del "metodo per porre del testo fra tag per definirne la semantica".Preparatevi a pagarmi le royalties.

            - Oggi ho visto per la prima volta in
            azione Evolution....qualcuno ha notato la
            somiglianza con Outlook

            Netscape ha rilasciato i sorgenti di
            Communicator nel marzo del 97 e a distanza
            di 5 anni sperate che esca ancora qualcosa
            decente....illusi.Giusto. Meglio Mozilla, secondo me.O konqueror. O Galeon. O opera. O links. O lynx :-)
  • Anonimo scrive:
    Netscape 7, l'ultima spiaggia ? Non è detto !
    Perchè ultima spiaggia, non è detto che lo sviluppo di netscape finisca qui.Certo che per adesso sono state sfornate semicopie appesantite di mozilla, ma questo non esclude che a partire da questa versione in poi ci siano dei miglioramenti dal punto di vista dell'usabilità e della leggerezza.Inoltre non dimentichiamoci che se AOL inizia a fornire ns al posto di ie per il proprio buisness americano, sicuramente lo sviluppo avra un ulteriore sferzata di energia.
  • Anonimo scrive:
    Account multipli
    Si son decisi finalmente a permettere di avere più account di mail sotto lo stesso profilo???è forse la cosa + utile!!!!e cmq c'è troppa diversità!uno dovrebbe scrivere 2 siti, totalmente diversi x farli girare su entrambi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Account multipli
      - Scritto da: dani
      e cmq c'è troppa diversità!
      uno dovrebbe scrivere 2 siti, totalmente
      diversi x farli girare su entrambi!Magari validare il codice che scrivi sotto W3C prima di chiamarlo sito sarebbe meglio... :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Account multipli
        - Scritto da: Fedr0
        - Scritto da: dani

        e cmq c'è troppa diversità!

        uno dovrebbe scrivere 2 siti, totalmente

        diversi x farli girare su entrambi!

        Magari validare il codice che scrivi sotto
        W3C prima di chiamarlo sito sarebbe
        meglio... :p:) mi hai tolto le parole di bocca :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Account multipli
          ah sì??vi sfido a scrivere 1 pagina html che utilizzi CSS, frame, document ecc.. con codice javascript x accedere agli oggetti (document.all... oppure layers.... )od ad impostarla graficamente...poi vediamo se non bisogna effettivamente scrivere 2 siti!
          • Anonimo scrive:
            Re: Account multipli
            - Scritto da: dani
            ah sì??
            vi sfido a scrivere 1 pagina html cheCi sfidi? Le sfide le fanno i pischelli adolescenti o le persone non cresciute completamente. Noi ti abbiamo semplicemente detto di validare il tuo codice sul W3C. A quel punto, se IE te lo distorce il tuo "sito", vai a rompere le scatole a Bill Gates perchè il suo browser non è standard-compliant.
      • Anonimo scrive:
        Re: Account multipli
        E perche' dovrebbe validarla alla W3C??? L'html standard DE FACTO e' un altro oramai, e ti devi adeguare allo standard piu' attuale.Lo standard e', che tu voglia o no, IE, tutto il resto e' vecchio.ZioBill- Scritto da: Fedr0
        - Scritto da: dani

        e cmq c'è troppa diversità!

        uno dovrebbe scrivere 2 siti, totalmente

        diversi x farli girare su entrambi!

        Magari validare il codice che scrivi sotto
        W3C prima di chiamarlo sito sarebbe
        meglio... :p
        • Anonimo scrive:
          Re: Account multipli
          - Scritto da: ZioBill
          E perche' dovrebbe validarla alla W3C???
          L'html standard DE FACTO e' un altro oramai,
          e ti devi adeguare allo standard piu'
          attuale.
          Lo standard e', che tu voglia o no, IE,
          tutto il resto e' vecchio.ma vieniiiiii:) macchissseiiii:)cosi' ti voglio, bastardo e incazzato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Account multipli
          - Scritto da: ZioBill
          Lo standard e', che tu voglia o no, IE,
          tutto il resto e' vecchio.Guarda, ti avevo anche in simpatia perchè nonostante le prese di posizione che hai, nonostante tutto mi sembravi una persona intelligente.Ma dopo quello che hai detto...
        • Anonimo scrive:
          Re: Account multipli

          Lo standard e', che tu voglia o no, IE,
          tutto il resto e' vecchio.clap clap clap...
    • Anonimo scrive:
      Re: Account multipli
      - Scritto da: dani
      Si son decisi finalmente a permettere di
      avere più account di mail sotto lo stesso
      profilo???
      è forse la cosa + utile!!!!Nessuno risponde perchè nessuno lo sà o perchè vi vergonate di una mancanza simile?
      • Anonimo scrive:
        Re: Account multipli
        - Scritto da: Matteo

        Nessuno risponde perchè nessuno lo sà o
        perchè vi vergonate di una mancanza simile?account mail multiplo in un solo programma? ma siete matti voi di windows, lanciare piuttosto n netscapemail no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Account multipli
        - Scritto da: Matteo


        - Scritto da: dani

        Si son decisi finalmente a permettere di

        avere più account di mail sotto lo stesso

        profilo???

        è forse la cosa + utile!!!!


        Nessuno risponde perchè nessuno lo sà o
        perchè vi vergonate di una mancanza simile?Ma dai, non rispondiamo semplicemente perchè è possibile avere più account sotto lo stesso profilo dalla versione 6 di netscape.Forse dovresti vergognarti te, che non te ne sei accorto neanche dopo oltre un anno..bah....Cmq, invece di scrivere su questo forum, corri ad aggiornare gli antivirus per il controllo mail, che con outlook...eeheh...si divertono come matti.Certo che se tu avessi iniziato a navigare sul net prima della "moda internet" parleresti con + rispetto di Netscape....Non ti offendere, non è colpa vostra, siete cresciuti con il paraocchi targato IE e quindi....
        • Anonimo scrive:
          Re: Account multipli

          divertono come matti.
          Certo che se tu avessi iniziato a navigare
          sul net prima della "moda internet"
          parleresti con + rispetto di Netscape....
          Non ti offendere, non è colpa vostra, siete
          cresciuti con il paraocchi targato IE e
          quindi....Mi fate ridere a volte...ricordati che prima di IE Navigator non era certo gratis... allora un minimo di conoscenza anche ad IE la vogliamo dare?PS quando ho cominciato a Navigare usavo Mosaic..,
          • Anonimo scrive:
            Re: Account multipli
            io utilizzo N4.79 se proprio vuoi saperlo!per la posta ovviamente!per navigare non ci conto nemmeno +!e x gli account multipli... bhe... N6 faceva talmente CAGARE che non l'ho nemmeno guardato!era bello solo graficamente!e ti assicuro che ci speravo in netscape con le nuove versioni!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Account multipli
      - Scritto da: dani
      Si son decisi finalmente a permettere di
      avere più account di mail sotto lo stesso
      profilo???
      è forse la cosa + utile!!!!forse ho capito male, ma io uso gia' account multipli di email sotto lo stesso profilo di Netscape e ho la 6.2 (ma vale anche per 6.0)
      e cmq c'è troppa diversità!infatti, graficamente trovo molto piu' carino Netscape di Exploder, le skin sono customizzabili senza ricorrere a programmi tipo windowblinds.In piu' la JVM di Netscape 6.x e' molto valida.sul 7 (che devo ancora provare) dicono che e' migliorato il supporto css... cosa vuoi di piu' dalla vita?
      uno dovrebbe scrivere 2 siti, totalmente
      diversi x farli girare su entrambi!si e no. purtroppo questa cosa e' figlia del modo molto diplomatico che ha sempre avuto Microsoft nell'approccio agli standard: "creiamone uno nostro, lo distribuiamo dentro nel nostro OS e lo facciamo diventare standard raggiungendo il monopolio del mercato". non e' il max, comunque MS e' un'azienda e Bill e' libero di agire come meglio pare nel rispetto delle leggi.ora che forse il w3c si mettera' a fare il proprio dovere si sentira' meno il problema della compatibilita'
  • Anonimo scrive:
    Mi sto divertendo
    Per la prima volta da tanto tempo sto usando un browser divertente.La mia impressione infatti è che il lavoro fatto sia ottimo.In pratica è mozilla, am con tante divertenti fatures che lo rendono certamente più gradevole.Mi sto divertendo a navigare come non facevo da tempo :))Ciao a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sto divertendo
      - Scritto da: ittita
      In pratica è mozilla, am con tante
      divertenti fatures che lo rendono certamente
      più gradevole.Elencare le feauter pleazNB: nel frattempo lo sto scaricando
      • Anonimo scrive:
        Mi sto divertendo
        ICQ, AIM, Netscape account, sidebar più ricca di contenuti...Praticamente tutte quelle cazzate che ti divertono mentre nevighi.
  • Anonimo scrive:
    Mozilla - not so good
    mi spiace ma in molti siamo rimasti delusi da Mozilla per alcuni problemi tecnico pratici che non lo rendono ancora superiore a IE....brutto da dover dire ma Bill e' ancora avanti. Domani provero' questo NET-7 e vediamo come va, speriamo bene...mi auguro che si sia lavorato bene sui css...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla - not so good
      - Scritto da: claudio
      mi spiace ma in molti siamo rimasti delusi
      da Mozilla per alcuni problemi tecnico
      pratici che non lo rendono ancora superiore
      a IE....Quali?
      • Anonimo scrive:
        Oh, probabilmente intende...
        ...tutte quelle cose che non servono realmente a nulla. Tipo il MacroMedia Crap, gli stilesheets introdotti da IE tanto per incasinare un po' le cose semplici... questa robina qui.Che anche se non funzionasse, a me m'importerebbe una bella .Mozilla 1.1 funziona proprio bene, e` carino e molto, molto piu` personalizzabile di IE. E` self-contained. Con Moz1.1 puoi usare www, mail e IRC insieme. Guarda, io sono un tipo dai gusti difficili, eppure mi e` sinceramente piaciuto, non me lo aspettavo neanche io. E da allora IE non lo vedo piu`... e nemmeno Outlook... e nemmeno mIRC.Ti preoccupano le questioni sui CSS?Se sei un web developer ti consiglio di prendere esempio da chi se ne intende: fai una visita al phpBB group e scaricati phpBB.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla - not so good
      Io lo uso da mesi con grande soddisfazione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla - not so good
        - Scritto da: gmcr
        Io lo uso da mesi con grande soddisfazione...Approvo e sottoscrivo. :)
      • Anonimo scrive:
        Riapprovo e risottoscrivo.
        E aggiungo che ce ne sembrerebbero essere parecchi altri come noi che son passati a Mozilla.Sta facendo un bel boom, se ne parlera` per parecchio. Si evolve di continuo, e le potenzialita` per detronizzare IE ce le ha davvero!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla - not so good
      - Scritto da: claudio
      mi spiace ma in molti siamo rimasti delusi
      da Mozilla per alcuni problemi tecnico
      pratici che non lo rendono ancora superiore
      a IE....brutto da dover dire ma Bill e'
      ancora avanti. Domani provero' questo NET-7
      e vediamo come va, speriamo bene...mi auguro
      che si sia lavorato bene sui css...Appunto .. qua tutti parlano male e non specificano mai .. quali problemi tecnici .. ? io pure lo uso con soddisfazione .. mi sembra buon browser e adoro le Navigator Tab :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla - not so good

      mi spiace ma in molti siamo rimasti delusi
      da Mozilla per alcuni problemi tecnico
      pratici che non lo rendono ancora superiore
      a IE....brutto da dover dire ma Bill e'
      ancora avanti. Ma che stai a'ddi?
  • Anonimo scrive:
    BASTA!
    signori, e' ora di finirla...smettetela di fare uscire altre versioni ingrassate di mozzilla, non ha piu' alcun senso usare netscape come browser
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA! (e xchè?)
      - Scritto da: Spatagnaus
      signori, e' ora di finirla...e xchè mai di grazia?
      smettetela di fare uscire altre versioni
      ingrassate di mozzilla, non ha piu' alcun
      senso usare netscape come browserse ha senso o no usare una cosa piuttosto che un'altra solo il tempo ce lo potrà dire;le ultime versioni di netscape sono state nefaste, ma nonostante tutto ho intenzione di tirarmene giù una copia e di provare a vedere che cosa combinaciao
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA!
      Personalmente non è male... Effettivamente un po' pesantuccio rispetto al mozzillone però mi piace..Pensa che, tanto per aiutare la 'causa', mi sono comprato il pacchetto completo a $9.99...
      • Anonimo scrive:
        Re: BASTA! (aggiunta)
        Una cosa da notare: quando inizializzo IE le richieste di dialogo con la 'mamma' (M$) sono decine (me ne accorgo perchè uso un firewall settato in pratica sull'ermeticità) mentre NS (come mozilla) dialoga poco niente.
        • Anonimo scrive:
          Re: BASTA! (aggiunta)
          Eh si, non lo sapevi ?IE spia quello che fai !E manda tutti i tuoi documenti a Bill Gates !!
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA! (aggiunta)
            Si si, lo sapevo, volevo solo rendere partecipe di questa bellissima 'feature' anche il destinatario della risposta..
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA! (aggiunta)
            ...pensate... una leggenda narra che nelle notti più insonni, Bill riesca a leggere dati fino anche di 1000 utenti... scoprendo che a parte il software preinstallato a forza sulle macchine, il suo software non lo compra nessuno... lo usano... ma non lo comprano :-(
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA! (aggiunta)
            - Scritto da: Memo Remigi
            Eh si, non lo sapevi ?

            IE spia quello che fai !

            E manda tutti i tuoi documenti a Bill Gates
            !!Non vorrei sbagliare, ma fu proprio Netscape, qualche anno fa (1999/2000) ad essere al centro di polemiche proprio per lo stesso motivo...fu nello stesso periodo in cui cominciarono ad uscire i SW della LavaSoftware (all'epoca, se non erro, si chiamava diversamente)...Chi è senza peccato...
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA!
      Parla per te, ie(s)man. La biodiversità è ricchezza, anche nel sottobosco dei browser.
      non ha piu' alcun senso usare netscape come browser:DTM. aka Daniele Gubert
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA!
      Sei un parente di Bill Gates?
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA!
      - Scritto da: Spatagnaus
      signori, e' ora di finirla...
      smettetela di fare uscire altre versioni
      ingrassate di mozzilla, non ha piu' alcun
      senso usare netscape come browserNon ti piace, non usarlo. Non voglio riaprire la polemica su quale sia migliore: a me di Netscape piace il fatto di avere avuto meno problemi di sicurezza con il suo gestore di posta di quanti ne abbiamo avuto con Outlook sul lavoro, per esempio. Comunque IMHO preferisco che due o tre browser abbiano abbastanza seguito da svilupparsi tramite la concorrenza, invece che un solo "re" regni intoccato e intoccabile (chiunque sia).
    • Anonimo scrive:
      Re: BASTA!
      - Scritto da: Spatagnaus
      signori, e' ora di finirla...
      smettetela di fare uscire altre versioni
      ingrassate di mozzilla, non ha piu' alcun
      senso usare netscape come browserOk ! Bastava dirlo !Ora smetto subito di usarlo !Grazie.
Chiudi i commenti