Servizi non richiesti, consumatori insoddisfatti

Sui servizi telefonici non richiesti, ma ugualmente addebitati in bolletta, Adiconsum è critica e invita l'Agcom a vigilare e sanzionare le pratiche commerciali scorrette


Roma – Adiconsum in una nota ha commentato l’attività dell’ Authority TLC in merito ai servizi non richiesti e addebitati gli utenti, su cui recentemente si è pronunciato il Garante per la Privacy .

Mentre il Garante della privacy assume provvedimenti contro i servizi non richiesti nella telefonia, l’Autorità delle Comunicazioni propone un Codice di autoregolamentazione fra i gestori.

“Una proposta” afferma Paolo Landi, segretario generale Adiconsum, “del tutto inutile, che porterà come unica conseguenza ad un’ulteriore presa di tempo da parte dei gestori nel continuare ad adottare pratiche commerciali scorrette, e quindi nel continuare a non tutelare gli utenti telefonici”.

Landi ricorda al presidente Calabrò che da oltre un anno le associazioni consumatori hanno cercato una soluzione negoziata con Telecom senza riuscirci.

Adiconsum chiede, quindi, all’Autorità per le Comunicazioni di assumersi le proprie responsabilità, non rinviando ai gestori un’autoregolamentazione sulla pratiche commerciali scorrette da loro stessi attuate, ma adottando i provvedimenti necessari, e le relative sanzioni, per impedire che i nuovi servizi telefonici non siano oggetto di furbizie, vessazioni e truffe nei confronti dei consumatori.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Giaki scrive:
    Re: che cavolata
    porca miseria, chissà come sarà preoccupata vodafone di pagare questa multa salatissima. Madonna che paura incute l'autority, nessuno si permetterà più di fare pubblicità ingannevoli da ora in poi. :|
  • Anonimo scrive:
    Re: che cavolata
    - Scritto da: Anonimo
    tra l'altro le 300 euro di chiamate, erano
    davvero gratuitema come si fa a non capire che nessuno, nemmeno vodafone, regala niente?? :@
  • Anonimo scrive:
    che cavolata
    come si fa a non capire quel messaggio pubblicitario?tra l'altro le 300 euro di chiamate, erano davvero gratuitee non come a volte fanno che ti fanno chiamare spendendo salvo poi rimborsarti la spesa con altro credito telefonico da consumare in due mesi massimohanno voluto multare vodafone per secondo loro par condicio, ma hanno preso una cantonatatra l'altro che volete che siano 42 mila euro per la vodafone, o le altre multe per gli altri gestori..
Chiudi i commenti