Roma – Nel 2004 ci sono ancora società finanziarie che sembrano considerare la sicurezza un optional, e molte altre che, pur se più accorte, non la mettono fra le loro priorità. Ad affermare la preoccupante situazione è un rapporto della società americana di analisi Deloitte, 2004 Global Security Survey , relativo alla sicurezza nel mondo della finanza.
Secondo lo studio, l’83% degli istituti finanziari che hanno partecipato al sondaggio ha ammesso di aver subito nell’ultimo anno attacchi di vario tipo, quali intrusioni, denial-of-service o worm. Una percentuale nettamente superiore a quella, pari al 39%, riportata nel sondaggio del 2002.
Fra il gruppo delle società vittime di attacchi, il 40% sostiene di aver sostenuto un danno economico. Nonostante ciò, molte di queste organizzazioni hanno ammesso che i propri budget destinati alla sicurezza sono congelati.
“Stanno combattendo una dura battaglia per sconfiggere le crescenti minacce alla sicurezza e per rispettare le normative di legge sempre più severe, tuttavia le loro risorse sono in ristagno”, si legge nel rapporto di Deloitte.
Ancora più sconcertante appare il dato secondo cui il numero di aziende che ha installato una soluzione completa di antivirus è sceso dal 96% del 2002 all’87% del 2003. Spesso, secondo gli analisti, le aziende hanno la falsa sensazione di essere protette dalle minacce esterne semplicemente installando un firewall, magari mal configurato, o installando qualche patch di sicurezza.
Questi dati sono preoccupanti soprattutto per il fatto che molti degli attacchi diretti alle società finanziarie, prime fra tutte le banche, mettono a rischio la privacy, e talvolta anche il portafogli, dei loro clienti.
Secondo Deloitte, tuttavia, pare che qualcosa si stia muovendo e che, nei prossimi 18 mesi, molte delle aziende intervistate abbiano pianificato l’acquisto di software per la gestione delle identità, delle vulnerabilità e delle patch. Dunque, dita incrociate.
-
CVD la vendetta :)
due volte in 2 giorni mi pare un buon ritmo, forse viene fuori che ha piu' falle osx che xp auhuhahauhauAnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> due volte in 2 giorni mi pare un buon ritmo,> forse viene fuori che ha piu' falle osx che> xp auhuhahauhauste notizie sono troppo un orgasmo :DAnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> ste notizie sono troppo un orgasmo :Dti accontenti di poco eh?esci e trovati una donna...ne hai bisogno!:pAnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> due volte in 2 giorni mi pare un buon ritmo,> forse viene fuori che ha piu' falle osx che> xp auhuhahauhautrollone è già stato correttohttp://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmgtorna a cuccia.AnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> > trollone è già stato corretto> homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg > > torna a cuccia.aspetta che esca il prossimo..non c'è il 2 senza il 3... HIHIHIHI..stanno facendo come a Redmond....HIHIHIHIAnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> aspetta che esca il prossimo..non c'è> il 2 senza il 3... HIHIHIHI..stanno facendo> come a Redmond....HIHIHIHIok aspetto...intanto ho un sistema che mi permette di lavorare senza sosta da 3 anni senza nessun problema...i poveri utenti windows non passa giorno senza problemi, virus/vorm e i soliti crash.AnonimoRe: CVD la vendetta :)
certo che vi scannate per poco!!morpeRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: morpe> certo che vi scannate per poco!!Sono semplicemente ridicoli, tutti, linari, winari, macachi.Tutti a inneggiare Dio OS.Tra un pò qualcuno di loro chiederà al proprio Os anche i miracoli.O probabilmente farà santo qualche programmatore prediletto._R_I_D_I_C_O_L_I_Finitela di fare i bambini... tutti quanti.Questo forum è una vergogna, non un forum.Mi chiedo (e immagino che sia davvero fatto apposta) perchè PI non mette l'iscrizione obbligatoria per postare un commento...: in questo modo, imho, molte cavolate sarebbero filtrate...Saluti.AnonimoRe: CVD la vendetta :)
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: morpe> > certo che vi scannate per poco!!> > Sono semplicemente ridicoli, tutti, linari,> winari, macachi.> Tutti a inneggiare Dio OS.> Tra un pò qualcuno di loro> chiederà al proprio Os anche i> miracoli.Sbagli :) Di solito l'utente windows e linux se ne frega in generale del proprio os purche' gli faccia fare quel che ci vuole fare, e si diverte a sfottere l'utente mac perche' questo si incazza sempre come una iena ed e' permaloso peggio di una vecchiaccia zitella isterica, e' solo una questione di divertimento :DAnonimoRe: CVD la vendetta :)
....ecco bambini!!!concordo sul fatto di eliminare gli anonimi!!AnonimoRe: CVD la vendetta :)
Vado a nanna! Buonanotte (linux)Anonimogià risolto :)
fonte:http://www.undergroundmac.com/news/"A program to solve the problem has been released here. Direct download link."http://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmgbasta installare questa patch e si risolve l'errore presente in safari e internet explorer:)AnonimoRe: già risolto :)
- Scritto da: Anonimo> fonte:> > www.undergroundmac.com/news /> > "A program to solve the problem has been> released here. Direct download link."> > homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg > > basta installare questa patch e si risolve> l'errore presente in safari e internet> explorerapple lo sapeva da FEBBRAIO di quel bug... > > :)> >AnonimoRe: già risolto :)
> > apple lo sapeva da FEBBRAIO di quel bug... > ahahah si si fanno come la M$ ormai, dicono del problema solo quando hanno fatto la pathc aauhauhauhaAnonimoRe: già risolto :)
- Scritto da: Anonimo> ahahah si si fanno come la M$ ormai, dicono> del problema solo quando hanno fatto la> pathc aauhauhauhascusami per dover di cronaca Apple ha sempre riparato i Bug in minor tempo possibile 1-2 settimane di solito.Microsoft l'ultima volta ci ha messo 6 mesi correggere un BUG....rilascia patch buggate e altre belle cose.Con questo non voglio dire che Apple perfetta...anzi.Anch'io non condivido che sia passato così tanto tempo.AnonimoRe: già risolto :)
- Scritto da: Anonimo> apple lo sapeva da FEBBRAIO di quel bug... guarda su questo hai perfettamente ragione...te ne dò atto.AnonimoRe: già risolto :)
- Scritto da: Anonimo> fonte:> > www.undergroundmac.com/news /> > "A program to solve the problem has been> released here. Direct download link."> > homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg > > basta installare questa patch e si risolve> l'errore presente in safari e internet> explorer> > :)> > si si, l'avranno fatto 4 smanettoni brufolosi cantinari... OPPS ma non li snobbavate fino a 2 ore fa i "linari cantinari"????????AnonimoRe: già risolto :)
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > fonte:> > > > www.undergroundmac.com/news /> > > > "A program to solve the problem has been> > released here. Direct download link."> > > > homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg > > > > basta installare questa patch e si> risolve> > l'errore presente in safari e internet> > explorer> > > > :)> > > > > > si si, l'avranno fatto 4 smanettoni> brufolosi cantinari... OPPS ma non li> snobbavate fino a 2 ore fa i "linari> cantinari"????????Mai fatto. Non attribuire alla community Macintosh un insulto coniato e usati esclusivamente dagli utenti Windows dipendenti dal marketing MS.Come al solito dite bugie su bugie, e poi le attribuite ad altri per dire altre bugie.AnonimoDeja vu
mmm..falle in MacOS.mis embra che pure a Redmond si lamentino dello stesso problema nel loro OS.. mah..tutto il mondo è paese..nessuno è perfetto..meno che mai Steve Jobs...alla faccia dei macchisti incalliti che dicono che il loro sistema è perfetto, a prova di bomba...AnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> mmm..falle in MacOS.mis embra che pure a> Redmond si lamentino dello stesso problema> nel loro OS.. mah..tutto il mondo è> paese..nessuno è perfetto..meno che> mai Steve Jobs...alla faccia dei macchisti> incalliti che dicono che il loro sistema> è perfetto, a prova di bomba...mai affermato una cosa simile...certo è 100 volte meglio e più sicuro di Windows!alla faccia dei winutonti fanatici!AnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> > alla faccia dei winutonti fanatici!e poi i macchisti dicono che noi windowisti siamo i provocatori...AnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > alla faccia dei winutonti fanatici!> > e poi i macchisti dicono che noi windowisti> siamo i provocatori...Perchè, quello che ha iniziato Deja vu non ti sembra provocatore?Io personalmente lo ammetto, il sistema MacOSX non è invulerabile nè il SO perfetto, ma molti problemi sono stati risolti rispetto alle prime versioni, e il core Unix fa il resto.E mi sembra che il mio computer abbia meno problemi rispetto a MacOs precedenti e a WinXpscorpiopriseOSX
E' un OS esattamente come gli altri, pieno di falle che aspettano di essere scoperte, solo apparentemente sembra piu' sicuro perche' non ce l'ha nessuno, quindi meno gente che prova a fare casini e meno interesse anche, che gusto c'e' a bucare un sistema o a scrivere un virus per 5 computer?AnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> mmm..falle in MacOS.mis embra che pure a> Redmond si lamentino dello stesso problema> nel loro OS.. mah..tutto il mondo è> paese..nessuno è perfetto..meno che> mai Steve Jobs...alla faccia dei macchisti> incalliti che dicono che il loro sistema> è perfetto, a prova di bomba...sono proprio illusi, almeno l'utente linux e windows ammette perche' e' normale ed e' intelligente essere coscienti dei limiti, ma i mac-taleban niente... sono pronti alla jihad pure loro lolAnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> sono proprio illusi, almeno l'utente linux e> windows ammette perche' e' normale ed e'> intelligente essere coscienti dei limiti, ma> i mac-taleban niente... sono pronti alla> jihad pure loro lolsenti bamboccione il termine "talebano" lo riservi ai tuoi amichetti...ok?addio troll.AnonimoRe: Deja vu
- Scritto da: Anonimo> > senti bamboccione il termine "talebano" lo> riservi ai tuoi amichetti...ok?> addio troll.plonk!Anonimox PI
Sviluppatori indipendenti hanno risolto il problema.http://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmgl'ho provato e funziona...corregge l'errore presente in Safari e Internet Explorer.fonte:http://www.undergroundmac.com/news/Anonimoche colabrodo :P
dove sono tutti i macutonti che si immolano in nome della multinazionale e giurano sulla bibbia che il loro PACCOsx e' esente da falle??? puaà :P LOLLISSIMOOOAnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> Sviluppatori indipendenti hanno risolto il> problema.si si, l'avranno fatto 4 smanettoni brufolosi cantinari... OPPS ma non li snobbavate fino a 2 ore fa i "linari cantinari"????????AnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> si si, l'avranno fatto 4 smanettoni> brufolosi cantinari... OPPS ma non li> snobbavate fino a 2 ore fa i "linari> cantinari"????????cosa c'entrano i linari cantinari?certo che tu sei proprio un bel razzista....impara l'educazione.AnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > si si, l'avranno fatto 4 smanettoni> > brufolosi cantinari... OPPS ma non li> > snobbavate fino a 2 ore fa i "linari> > cantinari"????????> > cosa c'entrano i linari cantinari?> certo che tu sei proprio un bel> razzista....impara l'educazione.impara a leggereAnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> impara a leggereimpara l'educazione!Anonimobeeeelloooo
These vulnerabilities are very CRITICAL and very easy to exploit and a large number of working exploits are available.ma i Mac(apple) non dicevano che XP era un colabrodo e loro..mai avuto carie in vita mia????AnonimoRe: OSX
- Scritto da: Anonimo> E' un OS esattamente come gli altri, pieno> di falle che aspettano di essere scoperte,> solo apparentemente sembra piu' sicuro> perche' non ce l'ha nessuno, quindi meno> gente che prova a fare casini e meno> interesse anche, che gusto c'e' a bucare un> sistema o a scrivere un virus per 5> computer?ehm...25 milioni di user attivi con OSX....è vero non lo usa nessuno.ma è possibile che scrivi sempre queste ca@@ate? (5 computer) ma va la trollAnonimoRe: OSX
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > E' un OS esattamente come gli altri,> pieno> > di falle che aspettano di essere> scoperte,> > solo apparentemente sembra piu' sicuro> > perche' non ce l'ha nessuno, quindi meno> > gente che prova a fare casini e meno> > interesse anche, che gusto c'e' a> bucare un> > sistema o a scrivere un virus per 5> > computer?> > ehm...25 milioni di user attivi con> OSX....è vero non lo usa nessuno.> ma è possibile che scrivi sempre> queste ca@@ate? > (5 computer) ma va la troll25 milioni di user attivi di osx e' un cazzata grossa come l'empire state buildingAnonimoRe: OSX
- Scritto da: Anonimo> 25 milioni di user attivi di osx e' un> cazzata grossa come l'empire state buildinge va beh pensa quello che vuoi...tranquillo la tua opinione non è importante.AnonimoRe: OSX
beh dai...ci può anche stare... ammesso che gli utenti pc attivi siano 6-700milioni....cmq sempre 4 su 100 sono...o di meno?OSX è un so da fighetti....e il lavoro dei fighetti lo fa bene.....poi bugs.... chi mai ne è esente? windows forse? quel so da pezzenti che fa niente e male?AnonimoRe: OSX
(troll)AnonimoRe: OSX
- Scritto da: Anonimo> (troll)grazie ti sei firmato :)deve continuare ancora per tanto questo gioco stupido?AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> These vulnerabilities are very CRITICAL and> very easy to exploit and a large number of> working exploits are available.> > ma i Mac(apple) non dicevano che XP era un> colabrodo e loro..mai avuto carie in vita> mia????ahahaha che sbrago, stanotte dormiro' proprio di gusto uahuauha mentre i maccaroni stridono i denti frale lenzuola, e' cascato un mito :DAnonimoRe: beeeelloooo
Questa dell'URL che attiva uno script pericoloso sarà la seconda, forse la terza patch critica che installo da quando ho il Mac (14 mesi).A novembre ho ricevuto in azienda un portatile IBM con XP Pro, e se volete posto qui la lista degli aggiornamenti che ho dovuto fare via Windows Update. Saranno una cinquantina, forse più. Quanto ho scaricato? 100 MB? 200MB? Quante ore di lavoro ho perso a scaricare, installare, riavviare il PC? Non lo so, ho perso il conto. Com'era quella storia della pagliuzza?ciaoAgostinowinonoRe: beeeelloooo
- Scritto da: winono> Com'era quella storia della> pagliuzza?quella secondo cui anche voi mac(apple) togliete la pagliuzza trascurando la trave....AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> quella secondo cui anche voi mac(apple)> togliete la pagliuzza trascurando la> trave....quanta ostilità contro i Macuser!!!....tranquillo bimbo a natale il papà te ne regala uno.:)AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> ahahaha che sbrago, stanotte dormiro'> proprio di gusto uahuauha mentre i maccaroni> stridono i denti frale lenzuola, e' cascato> un mito :Dazz peccato che è già stato risolto :)http://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmgquindi ciccio stanotte devi tornare a pensare a quel cassone della spazzatura di x86 con tutti i suoi virus / worm e continui crash.buon riposo trollone....AnonimoRe: beeeelloooo
> quindi ciccio stanotte devi tornare a> pensare a quel cassone della spazzatura di> x86 con tutti i suoi virus / worm e continui> crash.uhauhauhaauhuhaa siete troppo uno spasso :DAnonimonon lo avrei mai voluto leggere
...ma ben vi sta!!!! a me non frega niente se uno sistema ha una falla nuova, tanto verra' corretta, ma sono contento per tutti quei mac user che hanno sempre sfoggiato la fede cieca nel loro pc eppols mentre gli altri dicevano loro che ci saranno falle, ci saranno virus, ci saranno attacchi... e eccola qua!!!! avete sempre avuto torto marcio e non lo avete mai voluto ammettere, ed ora il destino vi ha mazziato!! meditate gente!!!AnonimoRe: che colabrodo :P
- Scritto da: Anonimo> dove sono tutti i macutonti che si immolano> in nome della multinazionale e giurano sulla> bibbia che il loro PACCOsx e' esente da> falle??? puaà :p LOLLISSIMOOOhttp://www.undergroundmac.com/news/macutonti? non sai neanche di cosa parli....che tristezza.Se almeno sai leggere il bug è già stato corretto.http://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmgAnonimoRe: che colabrodo :P
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > dove sono tutti i macutonti che si> immolano> > in nome della multinazionale e giurano> sulla> > bibbia che il loro PACCOsx e' esente da> > falle??? puaà :p LOLLISSIMOOO> > www.undergroundmac.com/news /> > macutonti? non sai neanche di cosa> parli....che tristezza.> Se almeno sai leggere il bug è> già stato corretto.> > homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg certo, 4 brufolosi cantinari lo hanno corretto dopo che la apple sapeva del problema da febbraio, ma mi facci il piacere :DAnonimo[ot] Re: che colabrodo :P
> www.undergroundmac.com/news /> che cesso di sito!! di solito i siti per mac accompagnano lo stile di macosx o cmq non sono cosi' cessi.brrr...MadiCRe: [ot] Re: che colabrodo :P
madonna che schifo....AnonimoRe: non lo avrei mai voluto leggere
- Scritto da: Anonimo> ...ma ben vi sta!!!! a me non frega niente> se uno sistema ha una falla nuova, tanto> verra' corretta, ma sono contento per tutti> quei mac user che hanno sempre sfoggiato la> fede cieca nel loro pc eppols mentre gli> altri dicevano loro che ci saranno falle, ci> saranno virus, ci saranno attacchispecialmente da quando è uscito il MacOSX....dato che si basa su BSD->Linux si sono portati dietro vari guai...ma scusate, alla Apple non dovrebbero esserci programmatori più bravi che alla Microsoft??? e non si accorgono di quel che programmano??? AAAAHHH CHE LIBIDINE!!!!AnonimoRe: non lo avrei mai voluto leggere
> specialmente da quando è uscito il> MacOSX....dato che si basa su BSD->Linux> si sono portati dietro vari guai...ma> scusate, alla Apple non dovrebbero esserci> programmatori più bravi che alla> Microsoft??? e non si accorgono di quel che> programmano??? AAAAHHH CHE LIBIDINE!!!!1)Informati prima di postare. BSD non c'entra nulla con Linux. MacOSX è basato su core OpenBSD, il Cui antenato era lo Unix Di Berkeley. Indi per cui si basa su Unix, e non su Linux. 2)I programmatori sono persone, non macchine. Nella programmazione di un sistema operativo è molto probabile che sfugga qualcosa... Non ci saranno mai sistemi operativi senza bugs. Naturalmente ci sono quelli che ne hanno di più e quelli che ne hanno di meno.In ogni caso io uso Windows, Linux e MacOSX, anche se un pò di più gli ultimi due. Tutti e 3 hanno dei difetti.Naturalmente c'è da dire che un sistema Unix o Linux è sicuramente più stabile e sicuro. Comunque non vedo il motivo di questi scontri tra utenti che usano Win e utenti che usano MacOS: ognuno usa il sistema operativo che gli è più congeniale. Io non sono molto meno soddisfatto di Win sotto il punto di vista della stabilità e della sicurezza, ma queste sono opinioni.Alla fin fine il bello è proprio poter scegliere. :)Anonimopassate a linux
e combattete contro i vosti nemici di sempre: i Winarixunil niojAnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> These vulnerabilities are very CRITICAL and> very easy to exploit and a large number of> working exploits are available.sei capace a leggere anche sotto o il tuo cervello è al massimo delle possibilità?"A program to solve the problem has been released here. Direct download link."http://homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg> ma i Mac(apple) non dicevano che XP era un> colabrodo e loro..mai avuto carie in vita> mia????certo confondi HW con OS....forse volevi scrivere OSX...i Mac = Macintosh sono le macchine HW.AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> > certo confondi HW con OS....forse volevi> scrivere OSX...> i Mac = Macintosh sono le macchine HW.beh siete o no gli eredi del Mac??? in pratica i PC fatti dalla Apple non sono altro che dei Macintosh maggiorati.... o no??? e noi siamo amanti dei PC, alias di Windows o no???AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> beh siete o no gli eredi del Mac??? in> pratica i PC fatti dalla Apple non sono> altro che dei Macintosh maggiorati....ma cosa stai dicendo eh? o> no??? e noi siamo amanti dei PC, alias di> Windows o no???come credi....AnonimoRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> beh siete o no gli eredi del Mac??? in> pratica i PC fatti dalla Apple non sono> altro che dei Macintosh maggiorati.... o> no??? e noi siamo amanti dei PC, alias di> Windows o no???Poche idee ma molto confuse...torna in classe che l'intervallo per la merendina è finitobyeAnonimoRe: non lo avrei mai voluto leggere
- Scritto da: Anonimo> ...ma ben vi sta!!!! a me non frega niente> se uno sistema ha una falla nuova, tanto> verra' corretta, ma sono contento per tutti> quei mac user che hanno sempre sfoggiato la> fede cieca nel loro pc eppols mentre gli> altri dicevano loro che ci saranno falle, ci> saranno virus, ci saranno attacchi... e> eccola qua!!!! avete sempre avuto torto> marcio e non lo avete mai voluto ammettere,> ed ora il destino vi ha mazziato!! meditate> gente!!!ciccio guarda che le falle ci sono sempre state...quindi il tuo intervento è inutilmente polemico.un classico da utonto troll!AnonimoRe: non lo avrei mai voluto leggere
Scusate, volevo dire "Io non sono molto soddisfatto di Win..."lol :pAnonimoRe: passate a linux
- Scritto da: Anonimo> e combattete contro i vosti nemici di> sempre: i Winari> > xunil niojUtilizzo OSX non sento l'esigenza di installare anche Linux...sorry :)AnonimoAncora con le bufale?
Ho cliccato sull'URL dell'esempio (innocuo) di exploit e non è successo nulla perché Safari, di default, ha l'opzione per l'apertura dei file scaricati disabilitata. Chi è tanto scemo da attivare una funzione del genere, su qualunque sistema operativo?L'ennesima bufala, tanto per gettare un po' di fango avanzato dal fake precedente. In pratica per attaccare OSX ti mando una mail e ti chiedo gentilmente se puoi provvedere di persona a cancellare i tuoi file.....altro sistema non c'è.....E ora continuate pure a trollare come al solito, mentre io clicco dove mi pare e apro un po' di allegati spammatori a caso senza nemmeno l'antivirus ;)AnonimoRe: Ancora con le bufale?
(troll)AnonimoRe: Ancora con le bufale?
- Scritto da: Anonimo> (troll)??? Hai messo la firma senza scrivere niente? Mah.....AnonimoRe: Ancora con le bufale?
- Scritto da: Anonimo> (troll)ha perfettamente ragione e lo sai benissimo.AnonimoRe: non lo avrei mai voluto leggere
- Scritto da: Anonimo> 1)Informati prima di postare. BSD non> c'entra nulla con Linux. MacOSX è> basato su core OpenBSD, il Cui antenato era> lo Unix Di Berkeley. Indi per cui si basa su> Unix, e non su Linux. > > 2)I programmatori sono persone, non> macchine. Nella programmazione di un sistema> operativo è molto probabile che> sfugga qualcosa... Non ci saranno mai> sistemi operativi senza bugs. Naturalmente> ci sono quelli che ne hanno di più e> quelli che ne hanno di meno.> > In ogni caso io uso Windows, Linux e MacOSX,> anche se un pò di più gli> ultimi due. Tutti e 3 hanno dei difetti.> Naturalmente c'è da dire che un> sistema Unix o Linux è sicuramente> più stabile e sicuro. Comunque non> vedo il motivo di questi scontri tra utenti> che usano Win e utenti che usano MacOS:> ognuno usa il sistema operativo che gli> è più congeniale. Io non sono> molto meno soddisfatto di Win sotto il punto> di vista della stabilità e della> sicurezza, ma queste sono opinioni.> > Alla fin fine il bello è proprio> poter scegliere. :)grazie per il commento...condivido pienamente.:)AnonimoQuanti winari!!
Ma quanti winari si stanno toccando per questa notizia??Mentre due worms nuovi fiammanti sfruttano la nuova ca$$ata di windows una porta inutile aperta di default......Ma nascondersi invece di rendersi ridicoli? I fighetti mac users sono fieri del loro ultimo investimento? davvero carino e colorato in effetti..... che gongolino!A me non frega niente..... ma quando la gente si rende ridicola in questo modo mi viene mal di pancia!!!!La loro BMW(ho letto confronti mac-win=BMW-Panda) va da dio? meglio per loro.... Io col mio fuoristrada vado dove mi pare consumo di meno, mi diverto di più e non mi sento figo per cosa guido, ma per come so guidarlo(restando nella metafora)AnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> Sviluppatori indipendenti hanno risolto il> problema.> > homepage.mac.com/olliewagner/dgtgf.dmg > > l'ho provato e funziona...corregge l'errore> presente in Safari e Internet Explorer.Quindi il problema non e' stato corretto dalla APPLE ma da sviluppatori indipendenti?????????Che vergogna.. dal 23 febbraio.. alla fine ci devono pensare gli utenti.AnonimoRe: x PI
- Scritto da: Anonimo> Quindi il problema non e' stato corretto> dalla APPLE ma da sviluppatori> indipendenti?????????su questo hai ragione...ci hanno pensato degli sviluppatori indipendenti per trovare un rimedio veloce.> Che vergogna.. dal 23 febbraio.. alla fine> ci devono pensare gli utenti.Apple non ha ancora postato il solito aggiornamento per la sicurezza...sinceramente in 3 anni che utilizzo OSX è la prima volta che succede una cosa simile.AnonimoRe: Quanti winari!!
- Scritto da: Anonimo> Ma quanti winari si stanno toccando per> questa notizia??> Mentre due worms nuovi fiammanti sfruttano> la nuova ca$$ata di windows una porta> inutile aperta di default......si ma le falle di OSX sono ancora allo stato primordiale...pure un bambino potrebbe scrivere codice malevolo..Win oramai e' 100 volte piu' sicuro di Osx.AnonimoRe: Quanti winari!!
- Scritto da: Anonimo> si ma le falle di OSX sono ancora allo stato> primordiale...> pure un bambino potrebbe scrivere codice> malevolo..> Win oramai e' 100 volte piu' sicuro di Osx.sii bravo dove hai letto una stupidata simile?ma se ogni giorno ci sono milioni di persone che perdono dati per colpa di virus/worm in Windows!!!su dai cerca di essere serio.AnonimoRe: NON ESISTE SISTEMA SICURO...
ma che avete tutti da nascondere nei vostri PC, Mac *nix ??segreti...??...o è piu la paura che qualcuno vi cancelli l'HDqui il problema non è il Systema Operativo, ma l'educazione!!!ps: ogni segreto è una debolezza!!!morpeCON WINDOWS E LINUX NON FA PIU' NOTIZIIA
ma trovare un buco su OSX crea la solita sorpresa e dico buco, non virus che butta giù computer, beninteso nessun virus esistente butta giù il MAC OS X, spero sia ben chiaro. Sarà che ci sono meno hackers per mac sarà quel che sarà ma col mac non servono ne' antivirus ne' firewall che non fanno altro che dimezzare le prestazioni sul PC (oltre che a dimezzarti il portafoglio dato che norton security costa 200 euri l'anno)AnonimoRe: CON WINDOWS E LINUX NON FA PIU' NOTI
3 anni fa acquistai il norton per mac: soldi buttati, in un anno manco un attacco che fosse uno, manco un file infetto fra tutti quelli che scaricavo anche via p2p....Ricevo anche decine di virus via mail, ma mai una che sia una per mac, sempre da parte di quegli utonti col PC WIN trasformato in zombie spara-virus :s :$Ora però imparata la lezione vivo più tranquillo con il mio bel 10.3 e soprattutto con 200? all'anno in più, ciao ciao nortooooon!!!!!!!!!!! ciao ciaooo rosiconi win!!!!!!!!!!Anonimo"estremamente critico"??????????
Come si fa a definire "estremamente critico" qualcosa che richiede espressamente l'intervento dell'utente (che dovrebbe cliccare da solo sul link malevolo, il macOsX non fa nulla di sua iniziativa in tal senso) per beccarsi il virus?Questa fa il paio con la vulnerabilita' gia' segnalata qualche mese fa, del file-virus in grado di mascherarsi da mp3: una cosa praticamente inesistente come pericolo!Niente a che vedere con quello che succede con windows... un paio di settimane fa una mia amica si e' appena collegata col suo pc nuovo e windowsXp: senza che facesse nulla (solo home page di MSN) si e' presa Blaster, Sasser e Agobot + qualche altro virus meno noto... Io uso Mac da sempre e sono in rete dal 1995: non ho mai usato un antivirus e non ho mai preso un virus e, se sono queste le debolezze de MacOsX, continuero' a non perder tanto tempo con i produttori di antivirus per il mio Mac (purtroppo sono costretto a farlo per i computer degli altri, visto che mi chiamano di continuo per "emergenze" come quella descritta sopra).AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
> un paio di settimane fa una> mia amica si e' appena collegata col suo pc> nuovo e windowsXp: senza che facesse nulla> (solo home page di MSN) si e' presa Blaster,> Sasser e Agobot + qualche altro virus meno> noto... Io uso win da quando la mamma ti cambiava i patelli 6 volte al giorno e non ho mai preso virus, l'antivirus che ho su non ha mai segnalato nulla. Percio' quando le spari evita di spararle cosi' grosse....qualcuno potrebbe pensare che sei un cazzaro ;)CioaAnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> > un paio di settimane fa una> > mia amica si e' appena collegata col> suo pc> > nuovo e windowsXp: senza che facesse> nulla> > (solo home page di MSN) si e' presa> Blaster,> > Sasser e Agobot + qualche altro virus> meno> > noto... > > Io uso win da quando la mamma ti cambiava i> patelli 6 volte al giorno e non ho mai preso> virus, l'antivirus che ho su non ha maiio ho 50 anni :)> segnalato nulla. Percio' quando le spari> evita di spararle cosi' grosse....qualcuno> potrebbe pensare che sei un cazzaro ;)l'episodio che ho raccontato e' autentico: chi davvero non ha mai visto un virus su windows, scagli la prima pietra :DAnonimoRe: "estremamente critico"??????????
Mi sembri motivato, ti credo.Pero' io non ho mai avuto virus su Win, e ti garantisco che anche questo e' vero (da anonimo non avrebbe senso dire balle, o si???). Il problema non e' di cosa usi, ma di chi usa cosa....se la tua amica non capisce una cippa e va a vedere www.beipisellonicoidialers.org e' ovvio che puo' trovare sorprese!Buona giornataAnonimoRe: "estremamente critico"??????????
> l'episodio che ho raccontato e' autentico:> chi davvero non ha mai visto un virus su> windows, scagli la prima pietra > :DIo lavoro su Windows, tutto il giorno, da sempre. Mai avuto un antivirus. Mai preso un virus in vita mia.AnonimoRe: CON WINDOWS E LINUX NON FA PIU' NOTIZIIA
- Scritto da: Anonimo> ma trovare un buco su OSX crea la solita> sorpresa e dico buco, non virus che butta> giù computer, ....Diciamo che con questa falla potrebbe essere possibile, ma a che pro?In ogni caso ci vuole il consenso dell'utente ma se quest'ultimo clicca solo e sempre su OK o vuole che tutto ciò che appare anche come allegato sia aperto automaticamente... beh, qualche volta potrebbero essere uccelli senza zucchero ;)http://www.macitynet.it/macity/aA17886/index.shtmlFranzAnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> Mi sembri motivato, ti credo.> Pero' io non ho mai avuto virus su Win, e ti> garantisco che anche questo e' vero (da> anonimo non avrebbe senso dire balle, o> si???). Il problema non e' di cosa usi, ma> di chi usa cosa....se la tua amica non> capisce una cippa e va a vedere> www.beipisellonicoidialers.org e' ovvio che> puo' trovare sorprese!Rispondo e (da parte mia) chiudo perche' mi inizia il lavoro.Per ricevere virus tipo blaster non e' necessario andare da nessuna parte: la mia amica era ancora alla Home Page quando il computer gli e' andato in shutdown; quando sono intervenuto io - dopo aver pazientemente cercato e scaricato le patch da un altro pc - ho fatto l'analisi con stinger che mi ha trovato quel bel po' di roba...La mia amica era inesperta, non usava antivirus e firewall? Vero, verissimo, pero' lei aveva appena acquistato un sistema operativo non in grado di funzionare da solo! chi comprerebbe un'automobile che, nuova nuova, ti si puo' bloccare in autostrada perche' non sei passato da un altro produttore ad installare non so che cosa?> > Buona giornataBuona giornata a teAnonimoRe:
- Scritto da: Anonimo> > l'episodio che ho raccontato e'> autentico:> > chi davvero non ha mai visto un virus su> > windows, scagli la prima pietra > > :D> > Io lavoro su Windows, tutto il giorno, da> sempre. Mai avuto un antivirus. Mai preso un> virus in vita mia.Beato te, io ho preso blaster la prima volta che i sono attaccato con ADSL (winXp) sul portatile di mio padreFatta la patch, disinfestato, Firewall, ora non entra tocca più. Ma prima potevo solo girare in internet con MacOSX (con firewall e antivirus, per sicurezza), Il problema rimane win che appare (dall'esterno) troppo debole. Non sono Win user, ma sinceramente con tutti i virus che ci sono in giro non sono e non sarei tranquillo, ripeto, baeto te che riesci ad esserlo.scorpiopriseRe: "estremamente critico"??????????
Caro amico, forse e' meglio che un antivirus te lo pigli.... A te sembra di non avere virus ma sarai impestato come na bestia....ZiomikRe: beeeelloooo
- Scritto da: Anonimo> These vulnerabilities are very CRITICAL and> very easy to exploit and a large number of> working exploits are available.gli exploit sono tutti per testare il bug> ma i Mac(apple) non dicevano che XP era un> colabrodo e loro..mai avuto carie in vita> mia????guarda che il problema si verifica solo se abiliti l'escuzione automatica di alcuni files scaricati, a differenza dei vari worm di windows che ti infestano appena colleghi il cavo di reteAnonimoPrecisazione doverosa
Per come è messo nell'articolo sembra "chissàcosa"... in realtà il problema è semplicemente dovuto al'esecuzione automatica di determinati files scaricati, che passando per "finti help" accedono al finder.La soluzione? la più immediata è disabilitare l'esecuzione di questi files.Tutt'altra cosa rispetto a certi worm che ti entrano nel computer appena ti colleghi alla rete, senza fare nulla... questi si che sono critici...BWHAUHAUHAUAHUAHUHAUHAUAUAHHAUAHAUAHAUAnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> Io lavoro su Windows, tutto il giorno, da> sempre. Mai avuto un antivirus. Mai preso un> virus in vita mia.sei uno dei pochi...ieri ho trovato file infetti con un bel virus nelle macchine con win98 e win2k.AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> Mi sembri motivato, ti credo.> Pero' io non ho mai avuto virus su Win, e ti> garantisco che anche questo e' vero (da> anonimo non avrebbe senso dire balle, o> si???). Il problema non e' di cosa usi, ma> di chi usa cosa....se la tua amica non> capisce una cippa e va a vedere> www.beipisellonicoidialers.org e' ovvio che> puo' trovare sorprese!> > Buona giornatamai passato da windows update o msn???tranquillo i virus si prendono anche qui!forse è meglio che utilizzi un antivirus affidabile....e aggiornato.AnonimoRe: SAPERE e DECIDERE; un DIRITTO di TUT
Rispondo da utente linux (linux)guarda che esclusi quel paio di veri worm da RPC bacata di Windows, tutti gli altri "virus" di windows lavorano sull'utonto, anche in maniera più semplice, ovvero "tanto sei administrator, lancia sto .exe". Un exploit come questo di OSX o come quello recente di windows sui file di help .chm *è* a tutti gli effetti da considerarsi grave, dato che l'utente può ragionevolmente essere portato a credere di stare facendo qualcosa di sicuro e affidabile.VideRe: passate a linux
veramente anche linux ha le sue falle... meno di un mese fa un intero webserver aruba basato su red hat e' stato hackerato, e migliaia di siti che erano su quel server (compreso il mio) sono stati defacciati da dei piccoli script kiddies brasiliani....AnonimoRe: passate a linux
- Scritto da: Anonimo> veramente anche linux ha le sue falle...> meno di un mese fa un intero webserver aruba> basato su red hat e' stato hackerato, e> migliaia di siti che erano su quel server> (compreso il mio) sono stati defacciati da> dei piccoli script kiddies brasiliani....Infatti, patches ai programmi ed al kernel sono all'ordine del giorno......Ogni SO ha le sue magagne, soprattutto se non si aggiorna regolarmente. E, talvolta, patch che per chiudere un buco ne aprono un altro le hanno fatte tutti.AnonimoRe: passate a linux
server aruba su redhat bucato?ancora vi affidate ad aruba? ehehehehehe!!!linux non e' la panacea del mondo.configurata male, qualsiasi cosa avra' i suoi punti deboli.AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> Come si fa a definire "estremamente critico"> qualcosa che richiede espressamente> l'intervento dell'utente (che dovrebbe> cliccare da solo sul link malevolo, il> macOsX non fa nulla di sua iniziativa in tal> senso) per beccarsi il virus?un buon numero di virus viene presa cosi l'utente logato come adm clicca su tettona.exe ed et voila, a maggior ragione se clicca su una cosa innocua come un url.(ed il bello che ti definisci un utilizzatore di computer da anni a quanto pare ancora non hai capito un ciufolo complimenti)> Questa fa il paio con la vulnerabilita' gia'> segnalata qualche mese fa, del file-virus in> grado di mascherarsi da mp3: una cosa> praticamente inesistente come pericolo!> se lo dici tu in assistenza c'è ne sono arrivati parecchi con sto problema.> Niente a che vedere con quello che succede> con windows... un paio di settimane fa una> mia amica si e' appena collegata col suo pc> nuovo e windowsXp: senza che facesse nulla> (solo home page di MSN) si e' presa Blaster,> Sasser e Agobot + qualche altro virus meno> noto... cazzaro qualche settimana fa non c'era il sasser,poi perche prendersela con il SO se chi lo installa non attiva il firewall(ricordo che winxp lo ha di sistema SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA usatelo).abbiamo un xp in ditta senza nessuna patch installata (questioni di test sw) collegato in rete, e fino ad ora mai un worm un virus ecc.. , bastano due regole antivirus firewall di sistema e sei a posto.>Io uso Mac da sempre e sono in rete> dal 1995: non ho mai usato un antivirus e> non ho mai preso un virus e, se sono queste> le debolezze de MacOsX, continuero' a non> perder tanto tempo con i produttori di> antivirus per il mio Mac (purtroppo sono> costretto a farlo per i computer degli> altri, >visto che mi chiamano di continuo per> "emergenze" come quella descritta sopra). onestamente da come parli sembri più un mactonto, fiero e gonfio di orgoglio per il suo bel carettone colorato, peccato che un pc rimane comunque il miglior acquisto in assoluto.Anonimoc'e' solo un problema
anche ammettendo che l'exploit funzioni l'unico modo per attivarlo e' convincere qualcuno via chat o a voce ad andare su una pagina web e cliccare il link perche' via email verrebbe filtrato dal filtro bayesiano integrato anche ammettendo che ci si riesca e' possibile eseguire il programma solo con privilegio utente e su mac ci vai poco visto che non esistono praticamente exploit locali che funzionano, se provate ad abilitare una porta per rientrare nel sistema il firewall la blocca, non potete riscrivere le regole del firewall come utente ma anche se poteste e poi provate ad attivare il firewall via gui il sistema vi avverte che c'e' qualcosa che non va concludendo tutti gli OS sono soggetti a problemi ma se hanno assegnato ad OSX la palma di OS piu' sicuro del mondo un motivo ci sara' :) ciaoooooo and happy sasser (apple)AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
> un mia amica si e' appena collegata col suo pc> nuovo e windowsXp: senza che facesse nulla> (solo home page di MSN) si e' presa Blaster,> Sasser e Agobot + qualche altro virus meno> noto... Come sarebbe a dire "senza che facesse nulla"?La tua amica aveva già fatto tre errori critici!1) comprare un PC2) con windows XP3) metterlo in internet;)Oppure è stata punita dalla giustizia divina per avere regalato una impression a quello schifo di MSN!AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> un buon numero di virus viene presa cosi> l'utente logato come adm clicca su> tettona.exe ed et voila, a maggior ragione> se clicca su una cosa innocua come un url.perfetto problemi che con OSX non esistonosorry :)> se lo dici tu in assistenza c'è ne> sono arrivati parecchi con sto problema.tu faresti clic su un files mp3 di pochi kb?dai su...non è credibile quello che scrivi.> cazzaro qualche settimana fa non c'era il> sasser,> poi perche prendersela con il SO se chi lo> installa non attiva il firewall(ricordo che> winxp lo ha di sistema> SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA usatelo).Giustamente MS ha pensato bene di tenere aperte tutte le porte e firewall disabilitato di default.visto che la maggior parte degli utenti Windows sono utonti...vallo a spiegare a loro.> abbiamo un xp in ditta senza nessuna patch> installata (questioni di test sw) collegato> in rete, e fino ad ora mai un worm un virus> ecc.. , bastano due regole antivirus> firewall di sistema e sei a posto.> onestamente da come parli sembri più> un mactonto, fiero e gonfio di orgoglio per> il suo bel carettone colorato, peccato che> un pc rimane comunque il miglior acquisto in> assoluto.non solo non hai capito l'intervento del tizio sopra...ma ti permetti anche di definirlo utonto?ragazzo guarda che con OSX questi problemi non esistono.il PC è il miglior acquisto in assoluto? accomodati...io preferisco utilizzare un sistema perfomante, sicuro e affidabile cioè OSX.AnonimoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: Anonimo> anche ammettendo che l'exploit funzioni [...]> anche ammettendo che ci si riesca e'> possibile eseguire il programma solo con> privilegio utente e su mac ci vai poco visto> che non esistono praticamente exploit locali> che funzionano[...]> (apple)Mettiamo che sei loggato come root e che lo script contiene il comando rm -rf / sai che succede? Su macupdate potete trovare la patch, scaricatela tutti, che è meglio.. si chiama Don't Go There, GURLfriend 1.1mypolloRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: mypollo> Mettiamo che sei loggato come root e che lo> script contiene il comando rm -rf / sai che> succede? allora logarsi come root in OSX non è alla portata di tutti...visto che di default è disabilitato.Non è complicato e difficile...ma sicuramente l'utente che lavora con OSX prima di loggarsi come Root s'informa.In Windows invece di default sei administrator...e spesso sono cavoli amati solo per questo.> Su macupdate potete trovare la patch,> scaricatela tutti, che è meglio.. si> chiama Don't Go There, GURLfriend 1.1già fatto :)http://www.macupdate.com/info.php/id/14992AnonimoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: mypollo> Mettiamo che sei loggato come root e che lo> script contiene il comando rm -rf / sai che> succede? Metti che riempi il case di benzina e ti ci metti a fumare lì vicino. Sai che succede?Credo ci siano le stesse probabilità: un utente che forza l'attivazione dell'utente root non credo si metta a scaricare di tutto senza sapere cosa fa...Anonimonon e' possibile
> Mettiamo che sei loggato come root e chesu osx non funziona cosi' .. l'account root e' proprio disabilitato di default , nessuno al mondo entra in osx come root, puo' capitarti un paio di volte nella vita (se sei programmatore o sysadmin) di smanettare con le librerie di sistema da shell e lo fai con il sudo senza loggarti come root fine della storiaAnonimoRe: c'e' solo un problema
> > (apple)> Mettiamo che sei loggato come root e che lo> script contiene il comando rm -rf / sai cheSenza voler giustificare Apple per il ritardo nella patch, NON SI DEVE USARE UN SISTEMA quando ci si logga come root (o admin!)I SO multiutente servono per l'appunto a questo.:)winonoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: mypollo> > - Scritto da: Anonimo> > anche ammettendo che l'exploit funzioni Funziona, provato: apre l'help e poi il terminale, molto coreografico.> Mettiamo che sei loggato come root e che lo> script contiene il comando rm -rf / sai che> succede? Primo, non puoi essere root se non attivi l'utente root da Netinfo. Se cerca di fare un "sudo su" non funzionerebbe perchè, essendoci uno spazio, al terminale verrebbe passato "sudo%20su". Idem per il "rm -Rf /" diventerebbe "rm%20-Rf&20/". > Su macupdate potete trovare la patch,> scaricatela tutti, che è meglio.. si> chiama Don't Go There, GURLfriend 1.1Consiglio lo scaricamento e consigliatelo agli amici, anche se non c'è tutto questo pericolo.AnonimoRe: "estremamente critico"??????????
- Scritto da: Anonimo> onestamente da come parli sembri più> un mactonto, fiero e gonfio di orgoglio per> il suo bel carettone colorato, peccato che> un pc rimane comunque il miglior acquisto in> assoluto.manca solo il nome o azienda e poi hai fatto marketing per il tuo negozietto di PC con wincess.AnonimoRe: i soliti mactonti abituati a pagare
lo sappiamo che mamma mela vi ha abituato a tirar fuori fior di denari, ma ribaltare questa usanza anche sui pc utilizzatori e una cattiveria non da poco.un pc tonto poco danaroso ha molte vie per godersi il suo pc senza tirar fuori na lira e senza copiare.antivirus ne esistono di gratuiti(e se usi posta gia filtrata non serve neanche quello), xp ha un firewall integrato ed inoltre esistono firewall gratuiti veramente buoni.ma tante i mac tonti ci vogliono far credere che mamma mela gli regala il loro scatolozzo coloratoby by- Scritto da: Anonimo> ma trovare un buco su OSX crea la solita> sorpresa e dico buco, non virus che butta> giù computer, beninteso nessun virus> esistente butta giù il MAC OS X,> spero sia ben chiaro. Sarà che ci> sono meno hackers per mac sarà quel> che sarà ma col mac non servono ne'> antivirus ne' firewall che non fanno altro> che dimezzare le prestazioni sul PC (oltre> che a dimezzarti il portafoglio dato che> norton security costa 200 euri l'anno)Anonimofirewall free per Windows
- Scritto da: Anonimo> ed> inoltre esistono firewall gratuiti veramente> buoni.Me ne indichi qualcuno per favore?Tante grazie.AnonimoRe: winutonti alla riscossa!
- Scritto da: Anonimo> antivirus ne esistono di gratuiti(e se usi> posta gia filtrata non serve neanche> quello), xp ha un firewall integrato ed> inoltre esistono firewall gratuiti veramente> buoni.XP? appunto al prezzo d'occasione di ???? 3 volte OSX.antivirus gratuiti, firewall e altre cose esistono anche per OSX.> ma tante i mac tonti ci vogliono far credere> che mamma mela gli regala il loro scatolozzo> coloratomamma mia che marea di stupidate che hai scritto.ecco perchè la maggior parte degli utenti wincess sono utonti...con un degno rappresentante come questo.AnonimoRe: firewall free per Windows
- Scritto da: Anonimo> Me ne indichi qualcuno per favore?> > Tante grazie.adesso probabilmente ti risponderà che in winXPcess è integrato di sistema...solo che M$ si è dimenticata di avvertire i suoi utonti che è indispensabile attivarlo per farlo funzionare!AnonimoRe: Quanti winari!!
Gente quante stronzate sparate usate i vostri cazzo di sistemi operativi e fatevi i cazzi vostri magari ogni tanto scopate, il computer è una macchina da lavoro infilatevelo nella testa.Mi date troppo un senso di sfiga.AnonimoRe: Quanti winari!!
straquoto alla grande, che pena!!(win)(linux)(apple)AnonimoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: mypollo> > > Mettiamo che sei loggato come root e> che lo> > script contiene il comando rm -rf / sai> che> > succede? > > allora logarsi come root in OSX non è> alla portata di tutti...visto che di default> è disabilitato.> Non è complicato e difficile...ma> sicuramente l'utente che lavora con OSX> prima di loggarsi come Root s'informa.> In Windows invece di default sei> administrator...e spesso sono cavoli amati> solo per questo.> > > Su macupdate potete trovare la patch,> > scaricatela tutti, che è> meglio.. si> > chiama Don't Go There, GURLfriend 1.1> > già fatto :)> www.macupdate.com/info.php/id/14992 > Può succedere anche se sei logato come admin, basta aggiungere una tilde: rm -rf ~ ... E' un problema che apple ancora non ha affrontato, e questo mi fa incazzare...mypolloRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: mypollo> Può succedere anche se sei logato> come admin, basta aggiungere una tilde: rm> -rf ~ ... E' un problema che apple ancora> non ha affrontato, e questo mi fa> incazzare...Questo è vero...ma comunque non è cosi evidente e molto produttivo essere logato come admin (root) per lavorare.Ogni persona di buon senso che utilizza e conosco unix/linux non farebbe mai una cosa simile.p.s. se hai dei consigli/lamentele ci sono forum appositi nel sito Apple.AnonimoRe: Linux è una eccezione
- Scritto da: Anonimo> linux è il so perfetto(troll)mypolloRe: Linux è una eccezione
- Scritto da: mypollo> > - Scritto da: Anonimo> > > linux è il so perfetto> > (troll)dai magari per lui è così....personalmente non sono esperto di Linux quindi non ho le conoscenze per esprimere un opinione credibile.Personalmente mi trovo molto bene con OSX...e il terminale non lo utilizzo cosi spesso.AnonimoRe: passate a linux
Passare a Linux? Sì, certo, poi ci parli tu con i miei clienti e fornitori?> e combattete contro i vosti nemici di> sempre: i WinariOmmammamia... ma che è, una guerra di religione?Toglimi una curiosità: quanti anni hai?CelebornRe: passate a linux
- Scritto da: Celeborn> > e combattete contro i vosti nemici di> > sempre: i Winari> > Ommammamia... ma che è, una guerra di> religione?> Toglimi una curiosità: quanti anni> hai?Non sono l'autore originale ma...certo che è una guerra di religione! Se potessero userebbero i motorini per buttarsi addosso al nemico imbottiti di esplosivo!AnonimoRe: passate a linux
- Scritto da: Anonimo> Non sono l'autore originale ma...> certo che è una guerra di religione!> Se potessero userebbero i motorini per> buttarsi addosso al nemico imbottiti di> esplosivo!Appunto con questo commento dimostri di essere immaturo come l'autore del post originale.se utilizzi mac/win/linux non è importante...è solo stupido parlare di questi argomenti in un periodo come questo.AnonimoRe: passate a linux
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Non sono l'autore originale ma...> > certo che è una guerra di> religione!> > Se potessero userebbero i motorini per> > buttarsi addosso al nemico imbottiti di> > esplosivo!> > Appunto con questo commento dimostri di> essere immaturo come l'autore del post> originale.> > se utilizzi mac/win/linux non è> importante...è solo stupido parlare> di questi argomenti in un periodo come> questo.questa poi...AnonimoRe: passate a linux
> Ommammamia... ma che è, una guerra di> religione?> Toglimi una curiosità: quanti anni> hai?Certo che se glielo chiede uno che si firma Celeborn, sembrerà sempre un giovincello. :DwinonoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: Anonimo> Questo è vero...ma comunque non> è cosi evidente e molto produttivo> essere logato come admin (root) per> lavorare.> Ogni persona di buon senso che utilizza e> conosco unix/linux non farebbe mai una cosa> simile.guarda che admin e root sono 2 utenti distinti.AnonimoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: Anonimo> guarda che admin e root sono 2 utenti> distinti.scusami volevo scrivere root...AnonimoRe: c'e' solo un problema
- Scritto da: Anonimo> guarda che admin e root sono 2 utenti> distinti.scusami volevo scrivere l'utente root...come utente predefinito in osx sei admin...