Siemens taglia e ristruttura

Arrivano a 11.500 i tagli nell'azienda


Roma – Nella divisione Industrial Solutions and Services, chiave dei servizi per l’industria, il gigante tedesco Siemens ha annunciato un nuovo taglio di personale pari a 2mila posti di lavoro, ovvero il 7 per cento dei dipendenti impiegati dalla divisione. L’obiettivo è di riportare in cassa 500 milioni di euro concentrandosi sulle attività di core business.

L’annuncio del taglio arriva dopo i 3.000 licenziamenti annunciati nella divisione della componentistica elettronica per l’automobile (VDO Automotive) e i 6.500 nella divisione dedicata ai sistemi di telefonia fissa.

La ristrutturazione ha finora interessato i soli comparti dove Siemens non ha prodotto utili d’esercizio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Come se non bastasse...
    ...lo stato cosa fa, con la nuova normativa europea, anziché inasprire le pene ai produttori non fa altro che bastonare ancor di piu' i poveri rivenditori!!!
  • Anonimo scrive:
    Il servizio assistenza HP di Milano fa pietà !!!
    Se volete capire come funziona un servizio assistenza da paese sottosviluppato rivolgetevi al servizio assistenza HP di Milano.
  • Anonimo scrive:
    NON ORDINO CANON DA 2 ANNI
    Ho un negozio di PC e non ordino materiale canon da un bel po', solo materiale di consumo.Per quanto riguarda stampanti, non ne voglio sentir nemmeno parlare.al massimo ordino qualche scanner.Canon... puff....
  • Anonimo scrive:
    OH m y God!!
    Sono un rivenditore e giusto ieri ho venduto due stampanti canon S300... spero proprio di salvarmi dai casini di interfacciamento con eventuali centri assistenza...
  • Anonimo scrive:
    BUONA A SAPERSI. SAPREMO REGOLARCI NEL CASO
    Questi messaggi di lamentele che, ovviamente, ritengo veritieri sono semplicemente UTILISSIMI per noi consumatori finali.Quando andremo ad acquistare qualsiasi prodotto HW e/o SW li terremo BEN PRESENTI e saranno orientativi sulle scelte finali di acquisto.Si ficchino in testa i produttori che chi PAGA ha il sacrosanto diritto ad essere ben servito e se acquista un prodotto difettoso ha il diritto alla riparazione e/o sostituzione IMMEDIATA dell' prodotto difettoso.Questa dovrebbe essere una regola di comportamento normale per i produttori, ma, sembra non sia così, quidi si valuterà al meglio dove e da chi acquistare.
  • Anonimo scrive:
    Bravi!
    Scrivo solo per dire "bravi" a questi due rivenditori che, molto onestamente, hanno cambiato la stampante al cliente insoddisfatto.Sono pochi, purtroppo, che si comportano così. Nella mia città nemmeno uno. Compri qualcosa che non funziona? "Rivolgiti al centro assistenza!" Questa è la risposta che ti danno. In pratica, se compri una stampante difettosa, hai solo due possibilità: aspetti dei mesi che te la riparino oppure ne compri un'altra.
  • Anonimo scrive:
    s400 da levare dal mercato
    ma è un'ecatombe?!?! pure a me è capitata una s400 che non stampava, l'ho cambiata pure io con una HP... ma il giorno dopo.Ma la cannon si sara' resa conto che quel prodotto e' una ciofeca e che quindi sarebbe il caso di farla sparire dalla circolazione ?
  • Anonimo scrive:
    Stesso film...
    La s400 stampa male e quando gli pare anche a me. Da quasi un mese sono in attesa che mi arrivi della testina sostitutiva....
  • Anonimo scrive:
    Risolto in un batter d'occhio
    Ho avuto lo stesso problema e la gentilezza del Supporto Rivenditori di Roma, nella persona del sig. Lawrence Antonielli mi ha risolto il problema per ben tre stampanti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Risolto in un batter d'occhio
      Sei stato fortunato per piu' volte... non provarci piu' non ti puo' andare sempre bene !!
  • Anonimo scrive:
    Assistenza Canon? non parliamone
    Sono anch'io un rivenditore di pc, e ho avuto la sfortuna di vendere 1 stampante laser canon, non vi dico i problemi......Per finire non venderò più stampanti Canon, meglio epson e Lexmark.
    • Anonimo scrive:
      Re: Assistenza Canon? non parliamone
      ciao,- Scritto da: Roberto M.
      laser canon, non vi dico i problemi......anche io ho avuto una canon LBP8 qualche annetto fa (laser professionale da qualche milione di vecchie lire) e anche io ho risolto solo cambiandola con una hp (a mie spese)... si trattava di un problema sw e canon, pur riconoscendo il problema, non aveva patch a disposizione (era estremamente lenta e NON stampava le linee oblique!!!)... per stampare decentemente si doveva configurarla per emulare il protocollo Epson delle stampanti ad aghi!!!!
  • Anonimo scrive:
    mai avuto problemi con hardware HP
    Proprio ieri ho comprato un HP Deskjet 845c USB, funziona egregiamente, è silenziosissima e costa poco (79 ?).Tra l'altro le stampanti HP sono quelle che meglio supportano Linux:http://hpinkjet.sourceforge.net/
    • Anonimo scrive:
      Re: mai avuto problemi con hardware HP
      - Scritto da: Ralph
      Tra l'altro le stampanti HP sono quelle che
      meglio supportano Linux:

      http://hpinkjet.sourceforge.net/Ahhh che (_._)!!!
    • Anonimo scrive:
      Il servizio assistenza HP di Milano è una cesso !!
      tutto quello che è HP è INAFFIDABILE- Scritto da: Ralph
      Proprio ieri ho comprato un HP Deskjet 845c
      USB, funziona egregiamente, è
      silenziosissima e costa poco (79 ?).
      Tra l'altro le stampanti HP sono quelle che
      meglio supportano Linux:

      http://hpinkjet.sourceforge.net/
  • Anonimo scrive:
    Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
    Da quando ho buttato la stampante HP e lo scanner HP sostituendoli con scanner Canonscan N650U e BJC 5100 NON ABBIAMO PIU' AVUTO ROGNE CON IL SERVIZIO ASSISTENZA HP DI MILANO.NON COMPRATE MATERIALE HP !!!!capito il concetto ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
      scusa ma è la stampante che fa schifo o il servizio assistenza? Gli autaut non servono a niente perchè la marca di stampanti perfetta non esiste. Che fanatismo ragazzi.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
      Ti sbagli su tutta la linea
    • Anonimo scrive:
      Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
      E ti credo! se hai una stampante Canon mica puoi chiamare il servizio clienti hp?? :))))cmq io preferisco di gran lunga le HP... le cartuccie costano un po masono le stampanti che durano di piu' e danno meno problemi. non si rompono quasi mai , al contrario di Epson ( che si intasa la testina) e Canon....poi sono opinioni personali...in ogni caso sono rivenditore quindi di stampanti ne ho viste...:)))ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
        - Scritto da: Koala
        E ti credo! se hai una stampante Canon mica
        puoi chiamare il servizio clienti hp?? :))))

        cmq io preferisco di gran lunga le HP... le
        cartuccie costano un po masono le stampanti
        che durano di piu' e danno meno problemi.
        non si rompono quasi mai , al contrario di
        Epson ( che si intasa la testina) e
        Canon....poi sono opinioni personali...in
        ogni caso sono rivenditore quindi di
        stampanti ne ho viste...:)))

        ciao!Canon = Pessimo servizio di assistenza. Rapporto qualita' prezzo soddisfacente. I ricambi costano poco (originali o compatibili che siano) e, cosa mooolto importante, si possono cambiare le testine di stampa (come dire, in caso di problemi, si recupera ?quasi? sempre la stampante)!HP = Ottimo servizio di assistenza. Rapporto qualita' prezzo accettabile. I consumabili costano 'na follia se Originali, se compatibili bisogna arrangiarsi con siringhe e boccette varie. Unica cosa positiva; la testina e' inclusa nei ricambi originali (ovvero, ogni volta che si cambia la cartuccia, la stampante stampa come la prima volta).Epson = Ottimo servizio di assistenza entro i primi 15 giorni dall'acquisto (DOA), poi dipende dalla distanza che si trova dal piu' vicino centro di assistenza e dalla professionalita' di quest'ultimo.I Ricambi originali non sono certo economici, ma se ne trovano di ottimi Compatibili e mooolto economici.Andata la testina, andata la stampante! Perche' sostituirla costa 'no sproposito.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
      La BJC 5100?Quella stampante che io non posso usare più,perchè la Canon ha arbitrariamente deciso che non era un prodotto degno di essere supportato in Windows XP?GRAZIE CANON....- Scritto da: AutAut
      Da quando ho buttato la stampante HP e lo
      scanner HP sostituendoli con scanner
      Canonscan N650U e BJC 5100
      NON ABBIAMO PIU' AVUTO ROGNE CON IL SERVIZIO
      ASSISTENZA HP DI MILANO.

      NON COMPRATE MATERIALE HP !!!!

      capito il concetto ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non compreremo mai più stampanti HP viva CANON
        La Canon BJC 5100 puo' funzionare con XP ma con qualche trucchetto che la fa bere a XP . Con Office non riesce pero' a stampare copie multiple.
Chiudi i commenti