Skype a bordo dei cellulari di 3 UK?

L'operatore del gruppo Hutchison Wampoa ha in progetto un nuovo telefonino low-cost che integri la popolare applicazione soft-VoIP

Roma – Le applicazioni alternative di telefonia su Internet si intrufolano sempre di più nel mondo della telefonia mobile: lo testimonia l’interesse di 3 UK che sta lavorando in collaborazione con Skype allo sviluppo di un apparecchio VoIP-oriented di taglio economico.

Lo riferisce il Guardian che ne parla in termini di certezza e non di rumor: l’operatore ha incaricato un’industria asiatica di produrre un telefono che sarà lanciato entro fine 2007 nell’ambito di un’offerta che sarà rivolta sia alla clientela prepagata che a quella abbonata, che “consentirà ai 2,5 milioni di utenti Skype – spiega la testata britannica – di effettuare chiamate gratuite e spesire messaggi di testo”. Gratuità che sarà garantita, ovviamente, per le comunicazioni tra utenti registrati.

È ragionevole pensare che lo Skype-cellulare possa essere proposto – oltre che da 3 UK – anche dagli altri operatori del gruppo Hutchison Wampoa , e quindi anche da TRE in Italia, così come l’offerta X-Series , annunciata in primis nel Regno Unito e poi estesa agli altri network.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mark scrive:
    VI RENDETE CONTO DELL'IMPATTO IN ITALIA
    vi rendete conto dell'impatto che avrà questa notizia sui 100-200 server per il gioco online di Doom3 /quake4 /prey in italia? stiamo parlando di 200 server, da oggi i pc di 200 (e dico 200) su 54 milioni persone sono a rischio..meglio non pensarci.. mi fa venire il panico........:-)
  • mick scrive:
    via punkbuster!!!
    il gioco on line è stato rovinato da punkbuster!!! sbarazziamocene... torniamo ai tempi di Q3 e di una **saggia** utilizzazione dell'UDP! ;-)gioco leale? ma se la vita non è leale...
  • punkbusted scrive:
    ma quale engine...
    il problema riguarda la evenbalance, che si occupa di punkbuster, non c'entra nulla l'engine 3d
  • Sarge scrive:
    Per fortuna
    Per fortuna sul mio pc riesco a giocare solo a quake 3.Dovrei aggiornarlo?(newbie)
  • floriano scrive:
    e io che pensavo
    auriemma fosse costrui! :)http://www.gonfialarete.it/
  • opensorcio scrive:
    Usate videogiochi Open Source!
    Usate videogiochi giochi che usano l'engine di Quake3 che ora è sotto GPL. Essendo open source quando ci sono questi bug vengono fixati subito. Non pensate che siano brutti questi giochi, ce ne sono di molto carini. SUPPORTATE L'OPEN ANCHE NEI GIOCHI!
    • Di-Gi scrive:
      Re: Usate videogiochi Open Source!
      concordo pienamente, e tra i tanti giochi open che usano l'engine di quake 3 consiglio vivamente di provare Tremulous :)
      • ?????? scrive:
        Re: Usate videogiochi Open Source!
        Sarà, ma io preferisco giocare a titoli nuovi, piuttosto a titoli che hanno una grafica ormai obsoleta
        • Ehi scrive:
          Re: Usate videogiochi Open Source!
          Se per te la novità in un titolo sta solamente nella grafica... Allora capisco perchè il mondo videoludico è piombato tanto in basso...
          • batman e robin scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            concordo con EHI!Guardate giochi tipo indiana jones di qualche decennio fà che giocabilità avevano(pur non essendo un fps...)
          • Buster scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            Sì sono d'accordo anch'io, ritorniamo tutti allo ZX Spectrum.Anzi allo ZX81.Anzi allo ZX80.Macchè, un solo pixel sullo schermo in un solo colore, da muovere a piacimento con i cursori.Macchè dico, un solo pixel fisso, bianco.
          • anonimo01 scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            - Scritto da: Buster
            Sì sono d'accordo anch'io, ritorniamo tutti allo
            ZX
            Spectrum.
            Anzi allo ZX81.
            Anzi allo ZX80.
            Macchè, un solo pixel sullo schermo in un solo
            colore, da muovere a piacimento con i
            cursori.
            Macchè dico, un solo pixel fisso, bianco.quando non si vuole capire, si adducono sempre gli estremismi come giustificazione delle proprie scelte.
          • m00f scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            ritorniamo a trombare :D
          • markoer scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            Qualcuno mi sa che deve ancora cominciare... e male non gli farebbe. Altro che pleistescion
          • Categorico scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            - Scritto da: markoer
            Qualcuno mi sa che deve ancora cominciare... e
            male non gli farebbe. Altro che
            pleistescionBe', le console classiche, statiche, non hanno possibilità didattiche sull'argomento... però con la Wii si potrebbe fare un corso di FISTING!!! (idea) O) :p :D :D :D
          • markoer scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            Che schifo... :-)
        • Loris Batacchi scrive:
          Re: Usate videogiochi Open Source!
          Beh, i titoli nuovi sono veramente affascinanti per il gioco in single player, ce ne sono di spettacolari, per quanto riguarda il net gaming pero' i titoli piu' vecchiotti sono imbattibili quanto a giocabilita'.Al momento ci sono un paio di giochi open e free che non se la cavano malaccio, Tremulous (game play un po' strano, ma molto intrigante) e Warsow (grafica comic-minimal e giocabilita' altissima). Ce n'e' un altro open stile unreal ma non mi ricordo il titolo.Purtroppo non conosco giochi free all'altezza di CS (counter strike) speriamo che vengano fatti (in effetti CS era free, e' nato come mod amatoriale di HL, ma per giocarci bisogna avere HL originale...).Ah, dimenticavo Enemy Territory, free e basato sul solito motore open di quake e Americas Army, free ma non open.Tutto questo ovviamente IMHO
          • xio scrive:
            Re: Usate videogiochi Open Source!
            Forse il terzo Fps è UrbanTerorr4 ?Giocabilissimo, divertente, fa quello che deve.Poi magari è meno dettaglaito di un gioco ultimo grido...Ma non constando nulla e essedndo mooolto più sicuro....Ciao
    • nec scrive:
      Re: Usate videogiochi Open Source!
      - Scritto da: opensorcio
      Usate videogiochi giochi che usano l'engine di
      Quake3 che ora è sotto GPL. Essendo open source
      quando ci sono questi bug vengono fixati subito.

      Non pensate che siano brutti questi giochi, ce ne
      sono di molto carini.

      SUPPORTATE L'OPEN ANCHE NEI GIOCHI!Ciao,anche io preferisco i giochi GPL, quando possibile, anche se sono pochi e graficamente magari non sono il massimo. (il motore di enemy territory, il mio gioco preferito, è sotto GPL)voglio comunque ricordare a tutti che l'engine quake3 è sotto gpl perkè la ID software DOPO UN PO' DI TEMPO usualmente rilascia il motore sotto GPL.Ma cerchiamo, almeno nel mondo dei videogiochi, di non sparare a zero sul prodotto proprietario!!Gli investimenti che stanno dietro a un gioco non sono affatto pochi.. il costo è altissimo.La ID è già tanto se rilascerà il motore di doom 3 sotto GPL nei prossimi anni.
      • Gyo scrive:
        Re: Usate videogiochi Open Source!
        - Scritto da: nec
        - Scritto da: opensorcio
        Ma cerchiamo, almeno nel mondo dei videogiochi,
        di non sparare a zero sul prodotto
        proprietario!!Però è vero che dopo un po' di tempo le aziende che fanno giochi proprietari se ne fregano di fornire delle patch. Se il gioco a loro non interessa più perché non ha più mercato (e non parlo di anni ed anni, commercialmente parlando un gioco diventa obsoleto abbastanza in fretta) potrebbero anche aprirlo mantenendo proprietarie le texture, gli script e tutta la parte multimediale. Così la comunità può patcharlo quando serve.
Chiudi i commenti