SoftMaker Office 2006 è ora gratis

Azzerato il costo della penultima edizione della suite per l'ufficio tedesca SoftMaker Office
Azzerato il costo della penultima edizione della suite per l'ufficio tedesca SoftMaker Office

Nel panorama delle alternative gratuite a MS Office si è appena inserita SoftMaker Office 2006 per Windows, penultima edizione di una matura suite per l’ufficio che ha ormai alle spalle quasi 20 anni di sviluppo.

A poche settimane dal lancio di SoftMaker Office 2008, la società tedesca SoftMaker ha infatti deciso di azzerare il costo della versione 2006 per Windows, costo che in precedenza era di 60 euro. Il software è ora disponibile per il download gratuito da qui .

SoftMaker Office 2006 contiene un word processor e un foglio di calcolo, entrambi capaci di supportare i formati di Office, inclusi quelli della versione 2007. Il software include tutte le funzionalità che ci si può aspettare da una suite matura come questa, inclusi tabelle, strumenti per il disegno, form, WordArt, grafici, formattazione automatica del testo ecc. ecc.

Purtroppo tra le 10 lingue supportate dalla suite manca quella italiana, un tempo presente e poi inspiegabilmente sparita (ancor più inspiegabilmente se si pensa che SoftMaker viene sviluppato non poi così lontano dalle Alpi).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 10 2008
Link copiato negli appunti