Solana inaugura Solana Pay il nuovo POS per accettare pagamenti SOL

Solana inaugura Solana Pay il nuovo POS per accettare pagamenti SOL

Solana ha recentemente inaugurato Solana Pay, il nuovo POS che permette a qualsiasi commerciante di accettare pagamenti in criptovaluta SOL.
Solana ha recentemente inaugurato Solana Pay, il nuovo POS che permette a qualsiasi commerciante di accettare pagamenti in criptovaluta SOL.

Solana Labs ha da poco annunciato Solana Pay, il nuovo POS che permetterà a qualsiasi commerciante di accettare pagamenti in criptovaluta SOL. Una notizia particolarmente attesa che riflette, ancora una volta, l’attenzione che il mondo pone al settore crypto. Gli asset digitali continuano a entrare sempre di più nella vita quotidiana delle persone. Lungi dall’immaginario che vede le criptovalute appannaggio di soli investitori ed esperti, ma una moneta nuova ed efficace per acquistare e vendere. Commissioni convenienti e finalità quasi istantanea sono le due caratteristiche principali insite nella nuova soluzione offerta da Solana. Un’occasione speciale per seguire da vicino i successi di questa criptovaluta, magari investendo direttamente su Coinbase, la piattaforma exchange semplice, immediata e sicura per i tuoi asset digitali.

Solana Pay è la nuova soluzione POS per i pagamenti in SOL

In sostanza, Solana Pay è di fatto una soluzione applicabile ai pagamenti digitali per poter pagare e ricevere denaro direttamente in SOL. Si tratta di un POS che permette al commerciante di vendere i propri prodotti o servizi accettando la criptovaluta a compenso. Ecco come gli sviluppatori hanno presentato questa rivoluzione:

Un nuovo cliente entra nel tuo negozio alla ricerca dell’ultima versione di sneaker hot. Ce l’hai in magazzino, ed è entusiasta. Tira fuori lo smartphone e scansiona il codice QR nel tuo punto vendita per una transazione senza interruzioni. I fondi arrivano direttamente sul tuo conto commerciale alla velocità di un’email, a un costo vicino allo zero e inizi immediatamente a guadagnare interessi ad alto rendimento.

Quindi Solana Pay è un nuovo protocollo di pagamento decentralizzato, completamente aperto ed effettivamente peer-to-peer. L’obiettivo è quello di portare il denaro digitale in un sistema di rete senza censure e senza intermediari che tassano ogni transazione:

La premessa fondamentale alla base di Solana Pay – avvisano gli sviluppatori – è che il pagamento e la tecnologia sottostante vanno dall’essere un’utilità di servizio necessaria a un vero canale di comunicazione peer-to-peer tra il commerciante e il consumatore.

Insomma, pare proprio che il percorso verso la digitalizzazione crypto dei pagamenti non è solo iniziato, ma si trova già a buon punto. Quali sono perciò i vantaggi che potrebbe portare con sé Solana Pay e la sua adozione come strumento per accettare pagamenti? Possiamo sintetizzarli in 5 punti:

  • risparmio sui costi di rete;
  • generazione di rendimento DeFi;
  • zero responsabilità contro le frodi;
  • regolamento istantaneo;
  • proprietà della relazione con il cliente.

Sembra essere un’opportunità interessante che, chiunque, potrebbe cavalcare acquistando Solana direttamente su Coinbase.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Solana
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 feb 2022
Link copiato negli appunti