SoluzioniPEC: PEC su dominio e senza partita IVA

SoluzioniPEC: PEC su dominio e senza partita IVA

SoluzioniPEC permette di attivare una PEC su dominio personalizzato (secondo o terzo livello) oppure una PEC per aziende ancora prive di partita IVA.
SoluzioniPEC permette di attivare una PEC su dominio personalizzato (secondo o terzo livello) oppure una PEC per aziende ancora prive di partita IVA.

Oltre alla PEC standard con dominio @pec.it o @postacertificata.email, SoluzioniPEC offre anche la possibilità di attivare una casella di posta elettronica certificata sul dominio già registrato e attivo. In alternativa gli utenti possono acquistare un nuovo dominio o trasferire quello esistente. SoluzioniPEC permette inoltre di attivare una PEC aziendale anche senza partita IVA.

PEC su dominio e senza partita IVA

I tre piani standard offerti da SoluzioniPEC sono PEC Smart 1GB, PEC Pro 5GB e PEC Business 10GB. In alternativa all'uso dei domini @pec.it o @postacertificata.email è possibile scegliere di certificare un dominio esistente (ad esempio quello professionale o aziendale), pagando una quota aggiuntiva di 18 euro.

Se viene utilizzata la posta tradizionale è necessario certificare la casella PEC sul dominio di terzo livello (ad esempio tuacasella@pec.tuodominio.it), altrimenti è possibile certificare la PEC sul dominio di secondo livello (ad esempio tuacasella@tuodominio.it). La certificazione del dominio dura 2-3 giorni lavorativi.

SoluzioniPEC certificazione dominio

Dopo aver scelto il piano nell'area clienti è necessario selezionare la voce “Utilizzerò il mio dominio esistente ed aggiornerò i nameserver” e inserire il dominio da certificare, il nome della casella PEC e il tipo di dominio (secondo o terzo livello).

Gli utenti possono eventualmente trasferire il dominio presso SoluzioniPEC, selezionando la voce “Trasferisci il tuo dominio da un altro registrar“. In questo caso serve anche il codice Auth/Epp fornito dal provider attuale. Chi non ha un dominio e vuole acquistarlo deve invece selezionare la voce “Registra un nuovo dominio“.

SoluzionePEC offre infine un utile servizio per le aziende di nuova costituzione ancora prive di partita IVA. È sufficiente indicare la ragione sociale e inviare i documenti richiesti. La partita IVA assegnata deve essere comunicata entro i successivi 30 giorni.

SoluzioniPEC è l’unico gestore in Italia che attiva realmente le caselle PEC entro e non oltre 30 minuti tutti i giorni inclusi i weekend ed i festivi dalle 9.00 fino alle 22.00 di sera, più di 200 recensioni a 5 stelle verificate su TrustPilot:

La PEC verrà attivata entro 30 minuti dal momento in cui invierai un tuo documento d’identità in corso di validità ed il modulo di adesione compilato e firmato.

SoluzioniPEC oltre ad attivare immediatamente il servizio PEC, il valore aggiunto che offre l'azienda consiste nell’assistenza dedicata, che tradotto significa che per ogni dubbio o problema non si dovranno aspettare giorni per ricevere una risposta.

Fonte: SoluzioniPEC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
17 03 2021
Link copiato negli appunti