Sono vulnerabile al bug di MSDTC?

Te lo dice un tool gratuito


Roma – Per scoprire se la propria versione di Windows è vulnerabile alla grave falla di sicurezza del Microsoft Distributed Transaction Coordinator (MSDTC), corretta da Microsoft negli scorsi giorni , la società eEye Digital Security ha messo a disposizione degli utenti finali e degli amministratori di sistema un tool gratuito capace di verificare la presenza del bug su più sistemi contemporaneamente.

Il programma, chiamato Retina MSDTC Scanner , può essere scaricato da qui in due versioni: una in grado di scandire fino a 16 indirizzi IP alla volta (richiede solo un indirizzo e-mail valido), ed una in grado di verificarne 256 alla volta (richiede una registrazione gratuita).

La vulnerabilità risulta particolarmente pericolosa in Windows 2000, dove il servizio MSDTC viene avviato automaticamente. Tra l’altro, proprio nelle scorse ore, alcuni esperti di sicurezza hanno avvisato della presenza in Internet dei primi exploit per la giovane falla.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Quanti commenti!
    il toner (non cartuccia, toner) non è un'argomento che interessa tutti, ma solo chi usa apparecchi provvisti di toner quindi se non hai una fotocopiatrice o un fax non ti riguarda.se si fosse trattato di un convegno di quelli che rivitalizzano le cartucce di inchiostro per stampante inkjet ci sarebero stati decine e decine di post di insulti contro le varie hp, epson, canon,lexmark.
    • eymerich scrive:
      Re: Quanti commenti!
      Anche perchè se la qualità della stampa con prodotti rigenerati è quella visibile suhttp://www.ilrigeneratoreitaliano.it/locandina.jpg Meglio spendere qualcosina di più per quelli nuovi :-)
  • Anonimo scrive:
    Questi non sono magna-magna
    ...magnano solo toner.
  • Anonimo scrive:
    5 --
    L' unica speranza di lavoro per gli ITALIOTI è di associarsi in magna-magna sperando che c' azzecchino qualche contributo tipo SIAE&C.
Chiudi i commenti