Sony aggiorna la PlayStation 2

Sony è pronta ad introdurre sul mercato giapponese una nuova versione della propria console che migliora il lettore DVD e altri aspetti legati alla riproduzione video


Tokyo (Giappone) – Ad oltre tre anni di distanza dal suo primo debutto sul mercato, la PlayStation 2 sta per arrivare – per il momento solo in Giappone – in una nuova versione aggiornata che introduce diverse novità pur lasciando intatte le funzionalità di gioco.

L’SCPH-50000, questo il nome del nuovo modello di PS2, integra un nuovo lettore di DVD capace di leggere un più ampio numero di formati: per la precisione, DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW.

Sony ha spiegato che l’attuale generazione di PS2 è stata progettata esclusivamente per la riproduzione dei DVD-Video.

“L’attuale player può leggere anche altri formati, ma non è stabile”, ha spiegato Yoshiko Furusawa, un portavoce di Sony Computer Entertainment. “Non abbiamo mai ufficialmente supportato i formati registrabili e riscrivibili, ma ora lo abbiamo fatto”.

La nuova console è poi in grado di avvalersi di funzionalità video più avanzate come il progressive scan, una tecnica che può migliorare sensibilmente la qualità delle immagini in presenza di un televisore compatibile, come quelli al plasma e quelli progettati per l’HDTV.

Sony ha spiegato che l’SCPH-50000 è fino al 30% più silenziosa ed è accompagnata da un nuovo telecomando a cui è stato aggiunto un pulsante per lo spegnimento della console ed uno per l’apertura del carrello del lettore DVD.

A sorpresa Sony ha deciso di eliminare dalle nuove PS2 la porta iLink (anche chiamata IEEE1394 o Firewire). Furusawa ha giustificato questo ripensamento con il fatto che negli ultimi tre anni la diffusione delle reti a larga banda è cresciuta molto e tutto ciò che si poteva fare attraverso iLink è oggi possibile farlo attraverso la rete, inclusa la connessione di più console fra loro.

La nuova versione di PS2 verrà introdotta sul mercato giapponese il 15 maggio ad un prezzo di poco superiore a quello attuale, pari a circa 192 euro. Per il momento il colosso non ha svelato i piani di rilascio per gli altri mercati, ma ha promesso di divulgarli “non appena possibile”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    x la redazione
    "alla vitamine"???? :)
  • CoreDump scrive:
    E per maggiori info qui...!!!
    http://www.hwupgrade.it/articoli/830/index.htmlComunque il sistema e abbastanza performante, pero'come al solito toccarà vedere a che prezzo viene propostoin fondo si tratta di cpu+motherboard+ram(2) non credoche il prezzo finale sia tanto abbordabile, poi pare chedal 22 aprile amd dia un bel taglio ai prezzi delle cpu,io aspetto cosi mando in pensione l'xp1800 e passo al 2400.ciauz.
    • Anonimo scrive:
      Re: E per maggiori info qui...!!!

      io aspetto cosi mando in pensione l'xp1800 e
      passo al 2400.Sei un maniaco?
      • CoreDump scrive:
        Re: E per maggiori info qui...!!!
        - Scritto da: Anonimo

        io aspetto cosi mando in pensione
        l'xp1800 e

        passo al 2400.

        Sei un maniaco?Nooo, semplicemente vendo il 1800 a prezzo maggiorato( leggi amici non molto competenti ) e compro a prezzomolto basso, insomma lo cambio quasi a costo zero...:)ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: E per maggiori info qui...!!!
          - Scritto da: CoreDump

          Nooo, semplicemente vendo il 1800 a prezzo
          maggiorato
          ( leggi amici non molto competenti ) e
          compro a prezzo
          molto basso, insomma lo cambio quasi a costo
          zero...:)proprio un vero amico..Nasconditi che e' anche grazie a quelli come te se l'usato informatico venduto via internet non si sviluppa come dovrebbe, favorendo tutti!
          • CoreDump scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: CoreDump




            Nooo, semplicemente vendo il 1800 a prezzo

            maggiorato

            ( leggi amici non molto competenti ) e

            compro a prezzo

            molto basso, insomma lo cambio quasi a
            costo

            zero...:)

            proprio un vero amico..

            Nasconditi che e' anche grazie a quelli come
            te se l'usato informatico venduto via
            internet non si sviluppa come dovrebbe,
            favorendo tutti!Ma nasconditi tu, il prezzo che faccio a miei amici e piu' chegiusto per diversi motiviA: perche i suddetti amici mi chiamano a tutte le ore chiedendomi aiuto per i piu' stupidi dei problemi, ( una volta o dovuto prendere la macchina andare a casa di un mio amico disperato perche non gli si accendeva il computer salvo poi scoprire che non era ben collegato il cavo di alimentazione ), e passo ore ad assemblare e mettergli in piedi il sistema.B: perche ho la possibilità di comprare il nuovo senza iva e a costo ridotto.In pratica gli vendo l'xp 1800 a circa 30-35 Euro che mi sembraun prezzo adeguato ( calcolando che vado a caso e lo installo )e acquisto il nuovo ( quando l'amd taglierà i prezzi ) a 60-70Euro ( o anche meno ) confronto i 100 o piu del prezzo divendita.Chi si dovrebbe nascondere e certa gente che vuole 100-200euro per un amiga 500 senza accessori.ciauz
          • Anonimo scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!
            - Scritto da: CoreDump

            In pratica gli vendo l'xp 1800 a circa 30-35
            Euro che mi sembra
            un prezzo adeguato Ti contraddici perche' quel prezzo e' corretto, non maggiorato.Un po' di (dignitosa) coerenza please.Ciao
          • CoreDump scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: CoreDump




            In pratica gli vendo l'xp 1800 a circa
            30-35

            Euro che mi sembra

            un prezzo adeguato

            Ti contraddici perche' quel prezzo e'
            corretto, non maggiorato.
            Un po' di (dignitosa) coerenza please.

            CiaoEmh, ok ok forse mi sono spiegato male dall'inizio ma vediquel prezzo per "me" e maggiorato perche' in pratica iol'ho pagato cosi nuovo, in quanto come scritto sopra ho la possibilitàdi comprare senza iva a prezzo di costo.Se lo vendessi usato al giusto prezzo ( per quello che l'ho pagato io )l'ho dovrei vendere a 15-20 Euro.In pratica io non ci rimetto un gran che e i miei amici compranoad un prezzo allineato ( ormai sono il loro fornitore di pezziusati di fiducia ).ciauz.
          • Anonimo scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!

            Emh, ok ok forse mi sono spiegato male dall'inizio ma vedi quel prezzo per "me" e maggiorato perche' in pratica io l'ho pagato cosi nuovo, in quanto come scritto sopra ho la possibilità di comprare senza iva a prezzo di costo.
            Se lo vendessi usato al giusto prezzo ( per quello che l'ho pagato io ) l'ho dovrei vendere a 15-20 Euro. bene dimmi chi ti fornisce quei pezzi a quei prezzi perchè io da distributiri vari pago l'athlon 1800 + nuovo a 71 euro + iva, prezzo all'ingrosso (sono rivenditore) in versione scatolata.
          • CoreDump scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!


            bene dimmi chi ti fornisce quei pezzi a quei
            prezzi perchè io da distributiri vari pago
            l'athlon 1800 + nuovo a 71 euro + iva,
            prezzo all'ingrosso (sono rivenditore) in
            versione scatolata.Umh il mio non e' in versione boxed, e c'e una bella differenzadi prezzo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=WDeVNsZs2oCnBnpcIwRnSQ__&A_CodArt=93111&I_CdsRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=12743065http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=WDeVNsZs2oCnBnpcIwRnSQ__&A_CodArt=93089&I_CdsRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=10139594la non boxed sta a circa 76 euro al pubblico e non e' il prezzopiu basso in assoluto se giri per roma lo trovi a 70 circa, esicuramente tu la pagheresti meno ( prezzo al rivenditoree senza iva ).Io non faccio il rivenditore ( va be mi rivendo l'usato ma none' la stessa cosa :), mi fornisco da amici che hanno lapossibilità di comprare all'ingrosso ( dove non so ), pensopoi che sul prezzo incida anche la quantità acquistata.ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: E per maggiori info qui...!!!
            in effetti quando uno corre da amici e gli risolve gratis tutte queste cose...
  • fDiskolo scrive:
    ma che perla...
    "Il nuovo processore e il nuovo chipset di Intel concorrono nell'insieme a garantire funzionalità e potenza senza compromessi agli utenti di PC che richiedono i massimi livelli di prestazioni con i contenuti multimediali digitali, i videogame e la banda larga" ma i sistemi basati su p4 sono cosi' orrendi chehanno bisogno di avere 3ghz di clock e rama 800 mhz per far andare una adsl?
Chiudi i commenti