Sony lancia un PC all-in-one entry-level

Sony lancia un PC all-in-one entry-level

Il nuovo Vaio J è nuovo sistema touch screen di Sony che, ad un prezzo base inferiore ai 1000 dollari, offre uno schermo da 21,5 pollici Full HD. Annunciati anche due nuovi notebook mainstream
Il nuovo Vaio J è nuovo sistema touch screen di Sony che, ad un prezzo base inferiore ai 1000 dollari, offre uno schermo da 21,5 pollici Full HD. Annunciati anche due nuovi notebook mainstream

Sony ha introdotto nella sua gamma di PC Vaio un nuovo sistema all-in-one (AIO), il Vaio J Series , definito dal colosso giapponese “entry-level”. Per la verità il prezzo base di oltre 900 dollari non fa del Vaio J un prodotto particolarmente economico, ma nell’offerta di Sony si tratta certamente dell’AIO touch screen dal costo più accessibile.

Sony Vaio J Series In un computer all-in-one il componente più rilevante è indubbiamente il monitor, e quello del Vaio J non passa inosservato né per il design, ultrasottile ed elegante, né per le caratteristiche tecniche: diagonale di 21,5 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD) e tecnologia multitouch.

A seconda del modello la CPU può essere costituita da un Intel Core i3 o da un Core i7, dal chipset grafico integrato Intel HD Graphics o da una GPU GeForce 310M di Nvidia con 512 MB di memoria GDDR, e da 4 oppure 6 GB di RAM (espandibili a 8 GB). L’hard disk è costituito da un modello da 500 GB con velocità di 7200 RPM, mentre la connettività di rete è affidata a un adattatore LAN Fast Ethernet e ad un modulo WiFi 802.11n.

Come il sistema di fascia più alta Vaio L Series, contraddistinto da uno schermo da 24 pollici, i modelli del Vaio J con prezzo a partire dai 1100 dollari includono un’unità ottica combo capace di leggere e scrivere CD e DVD e di leggere i supporti Blu-ray (con i quali è possibile sfruttare a fondo il display Full HD).

Il sistema operativo pre-installato sul Vaio J è Windows 7 Home Premium x64 corredato di un’interfaccia touch appositamente sviluppata da Sony. Similmente a quella degli AIO TouchSmart di HP, questa interfaccia consente di utilizzare gesture multitouch per gestire e riprodurre foto, musica e video, per disegnare e per navigare sul Web.

Vaio EA e Vaio EC
Sony Vaio EA Series Sony ha aggiornato anche la sua linea di notebook mainstream introducendo il Vaio EA , con display da 14 pollici e prezzo base di 769 dollari, e il Vaio EC , con schermo da 17,3 pollici e prezzo base di 819 dollari. Nella loro configurazione standard entrambi i laptop utilizzano una CPU Core i3, una scheda grafica ATI Radeon HD 5470, un hard disk da 320 GB e 4 GB di RAM. Tra i componenti opzionali c’è un lettore Blu-ray, una porta HDMI, una CPU Core i5, un hard disk da 500 GB e il sistema operativo Windows 7 Professional x64 al posto dell’edizione Home Premium.

Come la serie EB, i nuovi Vaio EA sono disponibili in diverse colorazioni, alcune molto vivaci come il verde chiaro, il rosa acceso e l’azzurro.

Alessandro Del Rosso

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti