Sorpresa, Bertelsmann vuole tutto Napster

La multinazionale intende acquistare tutti i pezzi del cadavere del sistema di file-sharing per tentare l'operazione Frankenstein. Con molti punti di domanda


San Francisco (USA) – La multinazionale Bertelsmann, che già possiede una parte di Napster , ha deciso di acquistare dagli altri soci tutte le quote rimanenti della società che oggi, come noto, gestisce un’attività defunta e bloccata dal tribunale .

Eppure, nonostante il cadaverico presente, i dirigenti di Bertelsmann hanno deciso di spendere fino a 30 milioni di dollari per impossessarsi del 100 per cento del sistema di file-sharing, per tentare un’operazione difficile, quella di riportare Napster al centro del mercato.

Il CEO di Bertelsmann, Thomas Middelhoff, ha spiegato di voler comprare tutte le quote di Napster in mano a Hummer Winblad Venture Partners e agli altri investitori, come lo zio di Shawn Fanning, il giovane inventore di Napster.

Secondo gli analisti, tra ottobre 2000 e ottobre 2001, Bertelsmann ha iniettato 100 milioni di dollari dentro Napster senza riuscire a farlo rialzare, neppure sotto forma di zombie. A spingere ad ulteriori spese sarebbe addirittura una iniziativa giudiziaria di zio Fanning, che vorrebbe rimpiazzare due consiglieri di amministrazione.

Non si può escludere, naturalmente, che dopo il passaggio completo di Napster nelle mani di una delle cinque sorelle dell’industria internazionale della musica le altre quattro cambino idea e divengano disponibili ad un accordo extragiudiziale, finora sempre negato alla società che hanno massacrato in tribunale.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non so perche' ma...
    ...ma a me questo aggeggio da mettere sotto la pelle mi fa venire in mente il famoso ombrello di Altan (che veniva applicato a tergo, se avete presente) o anche la sonda anale di South Park...Ma poi e' proprio indispensabile metterlo sotto la pelle? Non basta che me lo tengo in tasca o attaccato al portachiavi?
  • Anonimo scrive:
    State tranquilli saranno controllati da WIndows..
    si,il potente sistema operativo giungerà alla versione n° 666 ;-)) che produrrà il solito errore irreversibile...e l'umanità si salverà.Grazie Win.
  • Anonimo scrive:
    Dov'e' la novità??
    Sono anni che usano questo esatto tipo di transponder per "marchiare" i cani...Non ci vedo tutta sta novità...Anche il costo unitario mi sembra un po' troppo alto...Strano...Ora cerco sul RSComponent... chissà che non c'e'...Sicuramente e' passato su Nuova Elettronica
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'e' la novità??

      Sono anni che usano questo esatto tipo di
      transponder per "marchiare" i cani...io non sono un cane...e non ho voglia di farmi marcare...dov'e la novita ???? ecco dov'e...
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'e' la novità??
        - Scritto da: blah

        Sono anni che usano questo esatto tipo di

        transponder per "marchiare" i cani...
        io non sono un cane...e non ho voglia di
        farmi marcare...
        dov'e la novita ???? ecco dov'e...ROFL! .... (anche se in questo contesto ROFL mi sembra il verso di un cane ... )
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'e' la novità??
      Sissi'.... e' il kit LX4423, se paghi in anticipo non ci sono le spese di contrassegno per ricevere il blister.... ovviamente il prezzo e' escluso l'elegante mobile plastico gia' forato e serigrafato....=)Comunque e' in fondo lo stesso principio dell'immobilizer usato nelle automobili e del trasponder di tante chiavette del caffe', solo che e' grande come 2 chicchi di riso, per ora....
  • Anonimo scrive:
    solo un paio di commenti...
    1) io non mi farei mai impiantare chissa cosa in chissa che parte del corpo...per NESSUNA ragione al mondo...se lo fanno diventare OBBLIGATORIO per tutti (piu o meno apertamente, pensate a quando le dimensioni sarano cosi piccole che sara impossibile da vedere a occhio nudo) sara il segno che la democrazia e finita...2) le citazioni della BIBBIA secondo me non c'entrano nulla...penso che si riferisce a qualcos'altro, non a questo...MA POTREI ANCHE SBAGLIARE...ci sono altre cose scritte in quel libro che si stanno avverando se per questo...;-)comunque l'APOCALISSE e una lettura interessante che consiglio a TUTTI...;-)
  • Anonimo scrive:
    FDA "Severa" ?!?
    è stranoto e documentato che la FDA è l'organo americano per la legittimazione di qulsiasi porcata tecnologica. I responsabili alla FDA lavorano o hanno lavorato nelle multinazionali (principalmente biologiche, biotecnologiche e farmaceutiche) e spesso passano dalla FDA all'azienda e viceversa in continuazione per far approvare qualsiasi cosa.
  • Anonimo scrive:
    MA QUALE PROFEZIA??? E' LA BIBBIA
    Precisamente Nell'apocalisse il terzo angelo dice:"Chiunque adora la bestia e la sua statua
  • Anonimo scrive:
    Si avvera la profezia?
    Una profezia diceva che un giorno sarebbe arrivato un dittatore che avrebbe tenuto sotto controllo tutta la popolazione tramite un marchingegno sotto la pelle della mano. Non credo alle profezie. Ma da quando ho letto questa notizia un po' ci penso...
    • Anonimo scrive:
      Re: Si avvera la profezia?
      ma dove leggi ste cose ?????;-)
      Una profezia diceva che un giorno sarebbe
      arrivato un dittatore che avrebbe tenuto
      sotto controllo tutta la popolazione tramite
      un marchingegno sotto la pelle della mano.
      Non credo alle profezie. Ma da quando ho
      letto questa notizia un po' ci penso...
      • Anonimo scrive:
        Re: Si avvera la profezia?
        - Scritto da: blah
        ma dove leggi ste cose ?????
        ;-)E' scritto nella Bibbia! ;) ma non parla di nessun marchingegno, la profezia parla di un numero sulla pelle senza il quale nessuno può far nulla..
        • Anonimo scrive:
          Re: Si avvera la profezia?
          - Scritto da: Biblico


          - Scritto da: blah

          ma dove leggi ste cose ?????

          ;-)

          E' scritto nella Bibbia! ;)
          ma non parla di nessun marchingegno, la
          profezia parla di un numero sulla pelle
          senza il quale nessuno può far nulla.. Un numero ... o un codice (da leggersi tramite particolare scanner elettronico) che poi e' la stesa cosa, impiantato nella pella e senza il quale fra dieci anni non potremo fare nulla perche' sara' la nostra carta medica/di identita'/di credito ...impressionante eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Si avvera la profezia?
            - Scritto da: tristezza
            Un numero ... o un codice (da leggersi
            tramite particolare scanner elettronico) che
            poi e' la stesa cosa, impiantato nella pella
            e senza il quale fra dieci anni non potremo
            fare nulla perche' sara' la nostra carta
            medica/di identita'/di credito ...Fico, così se ce l'hai nella mano e la perdi in un incidente, non ti possono nemmeno riconoscere quando ti trovano ;-)"Ma cos'è quel coso che ha in tasca?""Non capisco, sembra una cosa molto antica, credo si chiamasse . C'è scritto
  • Anonimo scrive:
    Il Numero della Bestia
    no comment
  • Anonimo scrive:
    per adesso...
    un chippetto grande quanto un chicco di riso====ma in futuro ????
    • Anonimo scrive:
      Re: per adesso...
      - Scritto da: blah
      un chippetto grande quanto un chicco di riso
      ====
      ma in futuro ????sarà grande come un'anguria!!!e obbligatorio per tutti...zauzuauzauzau!
    • Anonimo scrive:
      Re: per adesso...
      .... un chicco di riso grande quanto un chippetto, no?;-)))))
      • Anonimo scrive:
        Re: per adesso...

        .... un chicco di riso grande quanto un
        chippetto, no?
        ;-)))))alimentazione a base di chips allora ?????;-)
Chiudi i commenti