Spider-Man No Way Home: cryptominer nei torrent

Spider-Man No Way Home: cryptominer nei torrent

Per rilevare i cryptominer è necessaria una soluzione di sicurezza avanzata, come Panda Dome, attualmente disponibile con uno sconto del 50%.
Per rilevare i cryptominer è necessaria una soluzione di sicurezza avanzata, come Panda Dome, attualmente disponibile con uno sconto del 50%.

Spider-Man: No Way Home è l'ennesimo film di successo del Marvel Cinematic Universe e quindi anche uno dei più “piratati”. I cybercriminali hanno subito sfruttato l'occasione per distribuire un cryptominer Monero attraverso un file Torrent. Per evitare di infettare il computer è consigliabile l'installazione di una soluzione di sicurezza, come Panda Dome. L'abbonamento per un anno è attualmente disponibile con lo sconto del 50%.

Panda Dome a partire da 17,49 euro/mese

Il nome del file distribuito tramite Torrent ha estensione .exe, quindi gli utenti meno distratti dovrebbero subito intuire il pericolo. Un doppio clic non avvia la riproduzione del film, ma installa un cryptominer Monero che rimane in background e sfrutta le risorse hardware (CPU in particolare) per generare le monete digitali. Quasi certamente si verificherà una diminuzione delle prestazioni e un incremento dei consumi.

Il malware è in grado di eludere il monitoraggio di Windows Defender, quindi è preferibile utilizzare una soluzione più completa, come quella della software house spagnola. La suite Panda Dome viene offerta in quattro versioni (tutte compatibili con Windows, macOS, Android e iOS): Essential, Advanced, Complete e Premium.

Panda Dome Essential può rilevare le principali minacce informatiche in tempo reale e individuare i siti fraudolenti. È presente inoltre il firewall, la scansione dei dispositivi esterni USB e la VPN (150 MB al giorno). Per bloccare gli attacchi più avanzati è necessario acquistare le altre tre versioni.

Panda Dome Advanced aggiunge anche la protezione dell'identità durante la navigazione e gli acquisti online, oltre al controllo parentale. Panda Dome Complete offre la protezione dei dati personali, il password manager e il tool per eliminare i file superflui. Infine, Panda Dome Premium include una VPN senza limiti di traffico, la gestione degli aggiornamenti e il supporto tecnico 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Grazie alla promozione attuale è possibile sottoscrivere l'abbonamento per un anno con lo sconto del 50%. I prezzi sono 17,49 euro (Essential), 23,49 euro (Advanced), 35,49 euro (Complete) e 59,49 euro (Premium). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito e PayPal. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia di rimborso entro 30 giorni.

Fonte: Threatpost
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
03 01 2022
Link copiato negli appunti