Spot automatici sopra e dentro i video online

Asterpix raffina il suo sistema che consente di integrare box pubblicitari, e non solo, nelle clip. La novità è che si tratta di una soluzione completamente automatizzata

La pubblicità online avrà sempre più a che fare con i video e l’intrattenimento. È sufficiente dare un’occhiata alla nuova tecnologia della Asterpix per comprendere che lo streaming video sta per essere investito da una nuova rivoluzione pubblicitaria. I tecnici della piccola start-up californiana – finanziata dalla nota società venture capital ICT NEA – hanno sviluppato un sistema capace di embeddare , nelle clip, piccole cornici luminose che al passaggio del cursore possono visualizzare link, banner e informazioni correlate. Insomma, si tratta di una soluzione che sfrutta ancora una volta i popup, ma in modalità avanzata e con potenzialità ipertestuali tutte da esplorare.

La novità è che normalmente questo genere di “spot” nei video possono essere realizzati manualmente dai produttori di contenuti o dagli editori stessi. Il pacchetto di tool di Asterpix, invece, consente di automatizzare ogni funzione . In pratica, un cospicuo numero di bot è in grado di scandagliare il web alla ricerca di video, e procedere poi successivamente al loro tagging nonché alla correlazione con spot.

Asterpix, secondo TechCrunch , avrebbe già iniziato a “infiltrarsi” nelle piattaforme di video-sharing, con un ritmo di migliaia di rilevamenti al giorno. La lista aggiornata dei video indicizzati è disponibile sul sito ufficiale di Asterpix. Al momento si tratta di una fase di test, che serve solo per mostrare le potenzialità del servizio. L’obiettivo è che realtà come YouTube, Metacafe o Imeem decidano di adottare la tecnologia Asterpix nei rispettivi sistemi di pubblicazione.

I bot, probabilmente, sono la punta di diamante del progetto. Hanno infatti la capacità di rilevare la permanenza degli oggetti presenti nelle clip, e contemporaneamente i termini associati al video. In questo modo sono in grado di creare delle gerarchie che mettono in correlazione immagini e testi. L’accuratezza ovviamente non è ancora paragonabile a quella umana, ma comunque raggiunge buoni risultati.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • giuseppe gay scrive:
    per favore
    dove posso trovare video hentai di one piece, dragon ball e naruto???vi prego ditemelo xk è importantissimo grz!!!
  • golfball scrive:
    video in primo piano yt italia
    spesso uso youtube per distrarmi un po'..e da un po' di tempo ho notato che nella pagina dei video in primo piano c'è SEMPRE videomarta...questa cosa mi puzza davvero tanto.ultimamente c'è stato anche un video di una chiesa di milano,nn ricordo bene, che era in primo piano su yt di una ventina di paesi e il video era in lingua italiana...MAHHHH
  • TooBuzz scrive:
    Counter YouTube lamer-hacked
    Come da titolo... mi sembra un remake di una canzoncina dell'asilo fatta con strumenti comprati all'ipermercato e cantata da massaie annoiate. Cmq, truccare il counter di youtube è una cavolata estrema; basta essere un gruppetto di amici e richiede al server di visualizzare il video, badando bene di cancellare i cookie ogni volta... Do you understand?Sarebbe bene che YT cambiasse il proprio sistema di counter permettendo l'incremento dello stesso solo quando ad accedere al video è un utente registrato e solo una volta al giorno per il medesimo account. Non tutti hanno poi la voglia di farsi 30 account anche per far piacere a un'amico che vuole rankare la sua canzoncina sfigata. Concludo, se leggete i commenti, appare evidente che chi li lascia e appare cosi entusiasta di questo sgorbio pseudo-musicale è uno di quelli che caricano il video decine di volte al giorno, chiudendo e riaprendo la sessione ogni volta (vedi autori/amici).
    • Bertothethird scrive:
      Re: Counter YouTube lamer-hacked
      "Cmq, truccare il counter di youtube è una cavolata estrema; basta essere un gruppetto di amici e richiede al server di visualizzare il video, badando bene di cancellare i cookie ogni volta... Do you understand?"In quanti saranno in questo gruppetto di amici per totalizzare 90 milioni di visualizzazioni? In 5 milioni di amici? Hai detto una vaccata, do you understand?
      • TooBuzz scrive:
        Re: Counter YouTube lamer-hacked

        In quanti saranno in questo gruppetto di amici
        per totalizzare 90 milioni di visualizzazioni? InSemplicemente tramite uno script(un .bat contenente comandi CLI sotto windows per esempio). Basta essere in 10 per arrivare a oltre 90 milioni di visualizzazioni in pochi giorni.
        5 milioni di amici? Hai detto una vaccata, do you
        understand?Certo, mi rendo conto che a quotare il mio post è stata in assoluto una persona che non legge fino in fondo e che non conosce i fondamenti di un calcolatore elettronico e su come interagire con esso senza dover necessariamente essere presenti...Beata ignoranza (rotfl)
        • Spiegami perche scrive:
          Re: Counter YouTube lamer-hacked
          Beh, allora spiegami perché (se per te è così semplice) questo trucchetto non viene usato per promuovere altri video. :pE non dirmi che fare questo giochetto è una perdita di tempo, perché un video su YouTube con un alto numero di visitatori farebbe gola a molti. (geek)- Scritto da: TooBuzz

          In quanti saranno in questo gruppetto di amici

          per totalizzare 90 milioni di visualizzazioni?
          In

          Semplicemente tramite uno script(un .bat
          contenente comandi CLI sotto windows per
          esempio). Basta essere in 10 per arrivare a oltre
          90 milioni di visualizzazioni in pochi
          giorni.


          5 milioni di amici? Hai detto una vaccata, do
          you

          understand?

          Certo, mi rendo conto che a quotare il mio post è
          stata in assoluto una persona che non legge fino
          in fondo e che non conosce i fondamenti di un
          calcolatore elettronico e su come interagire con
          esso senza dover necessariamente essere
          presenti...
          Beata ignoranza (rotfl)
  • Alessandro Piro scrive:
    Faschifo QQ
    Non c'è altro da dire ..
  • Gino scrive:
    Odore di Tukanas?
    Hmm... sento un forte odore di Tukanas Web Hits Generator.... :D
  • anonimo01 scrive:
    è un vecchio Anonymous trick
    vi ricordate (quella truffa) di lonelygirl15?Anonymous speak: "Due 6 AM EST on 8/14/2007, LonelyGirl15's subscriber count is due to hit at or below 0. This is because it's been discovered that there's a security hole with [* (anonimo) *] . Since lonelygirl15 is one of the most subscribed, it'd be very lulzworthy to eliminate her numbers.5:46 EST, LonelyGirl15's subscriber count has hit 0 lol" è da un sacco di tempo che si conosce il modo per modificare suscribe, count e altri paramentri a piacimento nel sottobosco della rete in più di caso vi è anche la certezza che questo sia lasciato fare o addirittura richiesto dagli yt!admin;...nessuna novità dunque, per alcuni...(anonimo)
  • ettaro scrive:
    pensate al voto elettronico
    pensate a tutti questi generi di cose e che cosa può significare rischiare nelle votazioni elettroniche...
    • Paolino scrive:
      Re: pensate al voto elettronico
      - Scritto da: ettaro
      pensate a tutti questi generi di cose e che cosa
      può significare rischiare nelle votazioni
      elettroniche...Ma che c'entra???Guarda che 'e un po' diverso. Per quanto io sia contrario al voto elettronico, il nesso con il ranking di youtube e' un po forzato.
      • Olmo scrive:
        Re: pensate al voto elettronico
        Non troppo.Qualsiasi cosa passi in digitale può essere più facilmente manomesso rendendo più difficile la ricostruzione di quanto è accaduto. Forse l'osservazione era un po' OT, ma mi sembra veritiera.
        • ciko scrive:
          Re: pensate al voto elettronico
          certo... invece i cartoni di schede votate affianco ai cassonetti sono molto piu' controllabili vero?
          • Olmo scrive:
            Re: pensate al voto elettronico
            - Scritto da: ciko
            certo... invece i cartoni di schede votate
            affianco ai cassonetti sono molto piu'
            controllabili
            vero?Certo. Infatti sono stati trovati. E sono ricontabili.
          • F_ck scrive:
            Re: pensate al voto elettronico
            - Scritto da: Olmo
            - Scritto da: ciko

            certo... invece i cartoni di schede votate

            affianco ai cassonetti sono molto piu'

            controllabili

            vero?


            Certo. Infatti sono stati trovati. E sono
            ricontabili.Ah sì e chi ci dice che non fossero già stati contati? O che sono stati messi lì ad arte per essere ricontati? O che di casi del genere ce ne sono stati migliaia?
          • Fiamel scrive:
            Re: pensate al voto elettronico

            Ah sì e chi ci dice che non fossero già stati
            contati? O che sono stati messi lì ad arte per
            essere ricontati? O che di casi del genere ce ne
            sono stati
            migliaia?Un cartone non contiene 90 milioni di schede.Poi puoi farmi notare di tutto, sulle elezioni con schede, tipo che ultimamente basta una manciata di voti per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra; puoi farmi notare che i brogli ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre, ma non raggiungeranno mai la dimensione di alcuni milioni a meno di manovre complesse in cui siano coinvolte diverse persone, non un singolo smanettone informatico.Laddove viene fatto il conteggio totale dei voti (adesso non so proprio come avviene), se lo fa un computer collegato in rete (anche rete locale), é una grossa vulnerabilità. Preferisco sapere che tante persone fanno i conti a mano ed al telefono (immagino anche sbagliandosi) che dovermi fidare ciecamente di un sistema informatico che, per certezza statistica, ha molte vulnerabilità sconosciute ai più (ed a me!!).
  • Kyashan scrive:
    qui sentopuzza di steve jobs...
    E'la stessa canzone usata da quel ragazzo perlo spod dell'ipod touch,che poi dicono sia stato pagato dalla apple...http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=4159&ID_sezione=38&sezione=News
    • Signore scrive:
      Re: qui sentopuzza di steve jobs...
      - Scritto da: Kyashan
      E'la stessa canzone usata da quel ragazzo perlo
      spod dell'ipod touch,che poi dicono sia stato
      pagato dalla
      apple...

      http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecBella canzone e bel video. ;-)))))
  • dlrm9m scrive:
    Commenti
    cmq 4687 commenti non sono pochini...
    • Olmo scrive:
      Re: Commenti
      - Scritto da: dlrm9m
      cmq 4687 commenti non sono pochini...I bot non commentano, gli utenti sì.Per quello è importante capire il rapporto tra il numero di visioni del video ed il numero di commenti.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Commenti
      contenuto non disponibile
  • Senbee scrive:
    Le CSS meritano il successo
    Al di là di queste esagerazioni forse fatte da qualche fan troppo zelante, le CSS sono una band davvero straordinaria nel panorama Indie internazionale. Sono brasiliane e fanno una musica del tutto autoprodotta e fuori dagli schemi, è una band nata per puro caso e per puro scherzo, e stanno mietendo successi a non finire tra gli appassionati di musica.Sono state anche in Italia in qualche locale underground storico e hanno confermato il loro talento.
    • TooBuzz scrive:
      Re: Le CSS meritano il successo
      - Scritto da: Senbee
      Al di là di queste esagerazioni forse fatte da
      qualche fan troppo zelante, le CSS sono una band
      davvero straordinaria nel panorama Indie
      internazionale. Sono brasiliane e fanno una
      musica del tutto autoprodotta e fuori dagli
      schemi, è una band nata per puro caso e per puroE si sente... Bhe io e i miei amici, quando eravamo giovani e rampanti, facevamo di meglio (forse è il caso di dire: di peggio).
      scherzo, e stanno mietendo successi a non finire
      tra gli appassionati di
      musica.Chi sarebbero questi appassionati? A chi puo piacere una cozza del genere senza nessuno stile, priva di ogni caratteristica che può rendere un brano apprezzabile anche solo per una caratteristica tra le tante? (Esempio: la voce fa pena, la tastiera è brutta, la batteria sembra e forse lo è un automatismo di una tastiera da 4 soldi, la ritmica è piena di buchi vuoti, ecc. ecc.)
      Sono state anche in Italia in qualche locale
      underground storico e hanno confermato il loro
      talento.Se è vero quello che dici, allora stiamo messi bene... Ma forse oggi come oggi, con qualche pasticchina si può apprezzare e ballare con il rumore prodotto mentre svuotano il cassonetto fuori dalla discoteca, che bello ... :D
      • Senbee scrive:
        Re: Le CSS meritano il successo
        Ascoltati i loro album e non giudicare una band da un video che si sente pure male su YouTube.E non è certo musica da impasticcati, non è roba da discoteca, è Indie rock, e funziona molto bene, ha anche dei gran bei testi ed è sempre molto orecchiabile ma originale.Te lo dice uno che odia la house e ascolta sempre Beatles e Pink Floyd, quindi hai proprio trovato la persona sbagliata con cui fare polemiche. Ti assicuro che le CSS godono di ottime critiche anche sulla stampa specializzata. Il problema non è nel pubblico delle CSS o mio, ma probabilmente nella tua disattenzione su un gruppo che può piacere o non piacere come genere, ma che è oggettivamente fresco e con tante belle idee.
        • F_ck scrive:
          Re: Le CSS meritano il successo
          - Scritto da: Senbee
          Te lo dice uno che odia la house e ascolta sempre
          Beatles e Pink Floyd, quindi hai proprio trovatoAllora sei sicuramente un genio dlla musica.
          la persona sbagliata con cui fare polemiche. Ti
          assicuro che le CSS godono di ottime critiche
          anche sulla stampa specializzata. Il problema nonTalmente ottime che per farsi notare devono imbrogliare.
          è nel pubblico delle CSS o mio, ma probabilmente
          nella tua disattenzione su un gruppo che può
          piacere o non piacere come genere, ma che è
          oggettivamente fresco e con tante belle
          idee.Esatto, tante belle idee su come imbrogliare.
      • yoyo scrive:
        Re: Le CSS meritano il successo
        ...scommetto che sei nato verso la fine degli anni 50 e sei un profondo conoscitore del progressive rock...LOLops..mi è partito un automatismo ROTFL!
      • Darshan scrive:
        Re: Le CSS meritano il successo
        Non essere ipercritico, non è nulla di eccezionale ma ho sentito roba molto peggiore prodotta artisti molto più conosciuti.L'importante è non chiamarlo rock perchè col rock non ha nulla a che vedere...mi chiedo perche le band non commerciali (vere o sedicenti) si vergognano a dire che fanno musica pop
  • Nilok scrive:
    Disinfromazione
    Ave.Ecco una dimostrazione "splendente" di com'è possibile fare disinfromazione anche inconsapevolmente.Gestire una linea di comunicazione che sta scrivendo la storia di Internet, senza contemporaneamente prevedere la possibilità che qualcuno sia ingegnoso a sufficienza da creare un bot che incrementi i click sui video postati... non saprei come definirlo!!!...forse degli "sprovveduti"?A prestoNilok
    • Paolino scrive:
      Re: Disinfromazione
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      Ecco una dimostrazione "splendente" di com'è
      possibile fare disinfromazione anche
      inconsapevolmente.Parli di te stesso, vero? :D[cut]
    • anonimo01 scrive:
      Re: Disinfromazione
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      Ecco una dimostrazione "splendente" di com'è
      possibile fare disinfromazione anche
      inconsapevolmente.o volontaria.c'è gente che fa viral marketing e di peggiola fuori....ma come sempre tu credi che il mondo sia rosa e profumato...
      Gestire una linea di comunicazione che sta
      scrivendo la storia di Internet, senza
      contemporaneamente prevedere la possibilità che
      qualcuno sia ingegnoso a sufficienza da creare un
      bot che incrementi i click sui video postati...
      non saprei come
      definirlo!!!non è un bot
      ...forse degli "sprovveduti"?forse "affaristi"?
      A presto
      Nilokalla prox :)
    • Dr. House scrive:
      Re: Disinfromazione
      è tutta colpa di xenusono stati i body thetans a votare le CSS
      • Nilok scrive:
        Re: Disinfromazione
        ....hai bisogno di un dottore e perchè l'House ti ha sbombazzato la cervice..A prestoNilok
      • F_ck scrive:
        Re: Disinfromazione
        - Scritto da: Dr. House
        è tutta colpa di xenu
        sono stati i body thetans a votare le CSS:D:D:D:D:D Attento, tra una session e l'altra Nilok ha già iniziato a maneggiarti.
    • Funz scrive:
      Re: Disinfromazione
      Rimosso, perchè non vale la pena rispondere a una trollazzata della settimana scorsa (mi sono sbagliato, ci sono tante scientolopiaggini recenti di Nilok nel forum)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2008 17.10-----------------------------------------------------------
      • Nilok scrive:
        Re: Disinfromazione
        Ovviamente sei in grado di dimostrarlo o devo farti trascinare in tribunale per calunnia e diffamazione?A prestissimo!Ti sono vicino.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/http://it.youtube.com/Nilok1959
        • Funz scrive:
          Re: Disinfromazione
          - Scritto da: Nilok
          Ovviamente sei in grado di dimostrarlo o devo
          farti trascinare in tribunale per calunnia e
          diffamazione?

          A prestissimo!
          Ti sono vicino.
          Nilok
          http://informati.blog.tiscali.it/
          http://it.youtube.com/Nilok1959minc*a sei sempre lì a guardare se qualcuno ti risponde?Sei ossessionato o è tuo preciso compito di adepto?E poi si sa benissimo che la politica di Scientology è da sempre combattere i critici con cause legali, sensate o meno. Tu non fai che confermarlo.
          • Funz scrive:
            Re: Disinfromazione
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Nilok

            Ovviamente sei in grado di dimostrarlo o devo

            farti trascinare in tribunale per calunnia e

            diffamazione?



            A prestissimo!

            Ti sono vicino.

            Nilok

            http://informati.blog.tiscali.it/

            http://it.youtube.com/Nilok1959

            minc*a sei sempre lì a guardare se qualcuno ti
            risponde?
            Sei ossessionato o è tuo preciso compito di
            adepto?

            E poi si sa benissimo che la politica di
            Scientology è da sempre combattere i critici con
            cause legali, sensate o meno. Tu non fai che
            confermarlo.Dimenticavo: ho editato il post precedente prima di vedere la tua risposta
          • Nilok scrive:
            Re: Disinfromazione
            Queste belle parole non cambiano i fatti: i crimini che commetti.Puoi dire quello che vuoi SE sei in grado di dimostrarlo, altrimenti commetti un REATO punibile dalla Legge.Se non sei d'accordo cambia la Legge.Ti sono sempre più vicino.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/http://it.youtube.com/Nilok1959
          • Funz scrive:
            Re: Disinfromazione
            - Scritto da: Nilok
            Queste belle parole non cambiano i fatti: i
            crimini che
            commetti.
            Puoi dire quello che vuoi SE sei in grado di
            dimostrarlo, altrimenti commetti un REATO
            punibile dalla
            Legge.
            Se non sei d'accordo cambia la Legge.Vatti a leggere le decine di testimonianze di fuggiaschi in rete (spesso e volentieri tormentati da Scientology in quanto SP e/o fair game).Inizia da questa.http://xenu.com-it.net/txt/novevite.htmTutte fandonie? Per te sicuramente sì perché sarai stato indotto a crederlo.Non è un crimine dare la massima diffusione a questi FATTI
            Ti sono sempre più vicino.Tu sei pericoloso
            Nilok
            http://informati.blog.tiscali.it/
            http://it.youtube.com/Nilok1959
          • Nilok scrive:
            Re: Disinfromazione
            Certo tu preferiresti stessi lì a subire ogni cosa che dici vero?Purtroppo per te non è così....sei cascato MALISSIMO.So che non sarai mai in grado di leggerti i MILIONI di tetimonianze positive...perchè uno come te è votato al male...ma sai la novità...tutto finisce, prima o poi...addioNilokhttp://informati.blog.tiscali.it/http://it.youtube.com/Nilok1959
          • Funz scrive:
            Re: Re: Disinfromazione
            - Scritto da: Nilok
            Certo tu preferiresti stessi lì a subire ogni
            cosa che dici
            vero?
            Purtroppo per te non è così....sei cascato
            MALISSIMO.Non che me ne freghi nulla di te, stattene pure a Scientology e vivi felice, solo non fare proselitismo
            So che non sarai mai in grado di leggerti i
            MILIONI di tetimonianze positive...perchè unoMi fido più di una testimonianza di Monica Pignotti (che è stata nella sea org, ha conosciuto Hubbard ed è stata amica del figlio - morto suicida) che di mille testimonianze di scientologisti plagiati.
            come te è votato al male...ma sai la
            novità...tutto finisce, prima o
            poi...wow, promosso a Oscuro Signore del Male :p
            addio
            Nilok
            http://informati.blog.tiscali.it/
            http://it.youtube.com/Nilok1959e basta con lo spam!
  • trillo scrive:
    video cosi cosi canzone orecchiabile
    il video non e' un gran che ma la canzone e' caruccia.
    • Presid. Scrocco scrive:
      Re: video cosi cosi canzone orecchiabile
      - Scritto da: trillo
      il video non e' un gran che ma la canzone e'
      caruccia.Ancora più bella la seconda (e anche il video!):http://youtube.com/watch?v=Aaf0ixmweCESiete d'accordo?
  • Casca scrive:
    Counter
    Certo che se questa notizia continua a girare e soprattutto a citare nome e cognome degli autori e titolo del video, altro che milioni di passaggi!E io per scelta non lo guarderò.
    • Gips scrive:
      Re: Counter
      Giusto! La notizia è di un video che avrebbe falsato il ranking di popolarità??? ed allora non bisogna dargli altra popolarità!Certamente ora diventerà popolare in quanto "pietra dello scandalo" e non sarà ricordato per la sua qualità (o NON qualità)....Gips
  • Alex scrive:
    Il video è stato rimosso!
    http://www.youtube.com/browse?s=mp&t=a&c=0&l=&b=0
    • Ciccio Pasticcio scrive:
      Re: Il video è stato rimosso!
      - Scritto da: Alex
      http://www.youtube.com/browse?s=mp&t=a&c=0&l=&b=0ma che cavolo dici, è ancora li.http://youtube.com/watch?v=-N3OrZzPud8
      • dico cavolo scrive:
        Re: Il video è stato rimosso!
        Il video è ancora online però non compare più nelle classifiche di youtube a quanto pare. Controlla.E' un po' di zelo non fa mai male.
      • Categorico scrive:
        Re: Il video è stato rimosso!
        - Scritto da: Ciccio Pasticcio
        - Scritto da: Alex


        http://www.youtube.com/browse?s=mp&t=a&c=0&l=&b=0


        ma che cavolo dici, è ancora li.

        http://youtube.com/watch?v=-N3OrZzPud8Infatti. Forse intendeva che è stato rimosso dalla pagina principale dove compaiono i video più visti recentemente.
  • Enrico Giancipoli scrive:
    Counter Fake
    Sono d'accordissimo, il counter di YouTube è palesemente fake.
    • Olmo scrive:
      Re: Counter Fake
      - Scritto da: Enrico Giancipoli
      Sono d'accordissimo, il counter di YouTube è
      palesemente
      fake.Motivi tecnici?
      • Signore scrive:
        Re: Counter Fake
        - Scritto da: Olmo
        - Scritto da: Enrico Giancipoli

        Sono d'accordissimo, il counter di YouTube è

        palesemente fake.
        Motivi tecnici?Perché basta guardare per 90 milioni di volte il video per farlo salire in classifica al primo posto!
        • Olmo scrive:
          Re: Counter Fake


          Motivi tecnici?
          Perché basta guardare per 90 milioni di volte il
          video per farlo salire in classifica al primo
          posto!Se così fosse sarebbe, appunto, un counter e farebbe benissimo il suo lavoro.NON è un fake.Anyway, non è come dici. Aggiorna la pagina di un video e sinceratene
          • Enrico Giancipoli scrive:
            Re: Counter Fake
            Partiamo dal fatto che il counter non viene affatto aggiornato in tempo reale. Viene aggiornato 3 o 4 volte al giorno, fra l'altro in modo asincrono fra varie parti del sito - creando non poca confusione -.La mia sensazione - e sì, è una congettura - è che si utilizzi un counter esponenziale. Un mese fa ho uppato un video: nei primi 3 giorni circa 3.000 visite, abbastanza normale devo dire, circa 30 fav, 30 commenti e 2 sottoscrizioni. Nei giorni seguenti il numero di views aumenta sproporzionatamente: 6.000, 15.000, 25.000, 60.000. Ma fav, commenti e sottoscrizioni non raddoppiano nemmeno. Proporzionando il numero di views al numero degli altri dati verificabili (fav, commenti e sottoscrizioni sono reali) ho la netta impressione che il counter sia o fake o comunque funzioni male. Ma ripeto, si tratta di una mia personale convinzione.
          • Olmo scrive:
            Re: Counter Fake

            Ma ripeto, si tratta di
            una mia personale
            convinzione.Può anche darsi benissimo che tu abbia ragione. Non ho esperienze dirette. Certo che i dati che hai citato sono quanto meno singolari. Se fosse la norma, direi che la tua congettura può anche essere vera.
Chiudi i commenti