Spotify, compilation solo per uso personale

Le celebri compilation di Ministry Of Sound ricomposte dagli utenti con i brani a disposizione in streaming non verranno rimosse da Spotify. Ma ciascuno dovrà ricostruirsi la propria

Roma – Spotify, piattaforma su cui fioriscono rigogliose le playlist composte con i brani in streaming a disposizione degli utenti, ha riconosciuto il diritto che spetta ai curatori delle compilation. Le sequenze create dagli utenti ricalcando le selezioni dei florilegi danzerecci assemblati dall’etichetta Ministry Of Sound non scompariranno da Spotify: saranno semplicemente introvabili, ma potranno essere composte e fruite per uso personale.

È questo il risultato del patto che ora lega il servizio di streaming e l’etichetta britannica: lo scorso anno Ministry Of Sound si era scagliata contro Spotify sulla base del quadro normativo che tutela le banche dati, per vedere riconosciuto il lavoro creativo del curatore delle compilation. A differenza di quanto avviene per altre etichette, che non sono impensierite dalle compilation riassemblate dagli utenti perché vengono remunerate innanzitutto perché detengono i diritti sui brani riprodotti in streaming, Ministry Of Sound non detiene i diritti sui singoli brani, ma sulla totalità della compilation.

Spotify, da parte sua, ha ottenuto dalle case discografiche i diritti per diffondere in streaming i brani che compongono le compilation di Ministry Of Sound ma non ha mai negoziato con l’etichetta un accordo per proporre agli utenti le raccolte così come i suoi curatori le hanno concepite. Laddove non sono arrivati gli accordi commerciali, però, è arrivata la passione degli utenti: su Spotify si sono moltiplicate le copie pedisseque delle raccolte di MoS, con tanto di copertina, pronte per essere ascoltate e condivise. Di qui, la denuncia di Ministry Of Sound, che chiedeva la rimozione di tutte le playlist ricalcate e l’interdizione per gli utenti che le copiassero.

L’etichetta, sulla base dell’accordo stragiudiziale riservato stipulato con Spotify, non ha ottenuto esattamente quello che desiderava. Spotify, secondo quanto appreso dal Guardian , non cancellerà alcuna playlist: semplicemente, le renderà introvabili, rimuovendole dai risultati offerti dal motore di ricerca interno.

Le imitazioni, in sostanza, saranno tollerate solo se non verranno condivise a favore di coloro che potrebbero scegliere lo streaming delle playlist servite da altri utenti in luogo dell’acquisto su canali ufficiali. Gli utenti non potranno fruire delle raccolte preconfezionate da altri utenti: se vorranno riprodurre l’esperienza offerta dal Ministry Of Sound dovranno ricomporla brano per brano, attingendo al database del servizio di streaming.

Gaia Bottà

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  • MacGeek scrive:
    Appena visto 2 video
    Quello della Mercedes e quello della Ferrari (di Engadget). SONO DISGUSTATO.Come ha fatto Apple a cadere così in basso in soli 2 anni (dalla morte di Jobs)??Questo iOS 7 è veramente patetico, anche nelle auto.
    • Etype scrive:
      Re: Appena visto 2 video
      Cosa c'è che non ti va ?
      • MacGeek scrive:
        Re: Appena visto 2 video
        Interfaccia orribile. Lento come la morte. Siri odiosissima. "Scrolling" anteguerra sulla Ferrari.
        • Etype scrive:
          Re: Appena visto 2 video
          - Scritto da: MacGeek
          Interfaccia orribile. Lento come la morte. Siri
          odiosissima.Ma su dai se l'ha fatta la apple ha deciso il giusto per i suoi utenti..C'è da dire che la parte vocale su Opel è ridicola...potevano evitarlo...
          "Scrolling" anteguerra sulla Ferrari.che t'importa la apple decide solo il meglio per te,tu devi solo adeguarti alla loro "filosofia"...
    • maxsix scrive:
      Re: Appena visto 2 video
      - Scritto da: MacGeek
      Quello della Mercedes e quello della Ferrari (di
      Engadget). SONO
      DISGUSTATO.
      Come ha fatto Apple a cadere così in basso in
      soli 2 anni (dalla morte di
      Jobs)??

      Questo iOS 7 è veramente patetico, anche nelle
      auto.http://www.puntocellulare.it/notizie/39181/Apple-CarPlay-video-Volvo.htmlA parte che un link sarebbe stato ben accetto quello volvo mi sembra molto buono, reattivo, coerente con l'interfaccia e sopratutto il controllo del clima bizona mi fa pensare che sono sulla strada giusta.
      • collione scrive:
        Re: Appena visto 2 video
        - Scritto da: maxsix
        quello volvo mi sembra molto buono, reattivo,
        coerente con l'interfaccia e sopratutto ile per forza, gira su QNX (rotfl)
        • maxsix scrive:
          Re: Appena visto 2 video
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: maxsix


          quello volvo mi sembra molto buono, reattivo,

          coerente con l'interfaccia e sopratutto il

          e per forza, gira su QNX (rotfl)Ah boh che giri dove vuole, è il migliore che ho visto.Anzi non gira sotto Androcess, ed è una buona cosa.
          • collione scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            - Scritto da: maxsix
            Anzi non gira sotto Androcess, ed è una buona
            cosa.ma infatti, inoltre apple si è accorto che manco l'iocess andava bene (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Anzi non gira sotto Androcess, ed è una buona

            cosa.

            ma infatti, inoltre apple si è accorto che manco
            l'iocess andava bene
            (rotfl)Tanto da metterci un pulsantino apposito "Apple Carplay" nella console e il cablaggio di serie.Già.A quando il pulsantino "Android malware request"?
      • MacGeek scrive:
        Re: Appena visto 2 video
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: MacGeek

        Quello della Mercedes e quello della Ferrari
        (di

        Engadget). SONO

        DISGUSTATO.

        Come ha fatto Apple a cadere così in basso in

        soli 2 anni (dalla morte di

        Jobs)??



        Questo iOS 7 è veramente patetico, anche
        nelle

        auto.

        http://www.puntocellulare.it/notizie/39181/Apple-C

        A parte che un link sarebbe stato ben accetto
        quello volvo mi sembra molto buono, reattivo,
        coerente con l'interfaccia e sopratutto il
        controllo del clima bizona mi fa pensare che sono
        sulla strada giusta.Qui c'è il terrificante video della Mercedes (non è tutta colpa di CarPlay, è proprio il video che è terrificante).http://www.macrumors.com/2014/03/04/carplay-videos-joswiak-ferrari/Qui c'è demo, fatto da una dipendente Apple tra l'altro, sulla Ferrari:http://www.engadget.com/2014/03/04/apple-carplay-ferrari-ff-hands-on/
        • Etype scrive:
          Re: Appena visto 2 video
          - Scritto da: MacGeek
          Qui c'è il terrificante video della Mercedes
          (non è tutta colpa di CarPlay, è proprio il video
          che è
          terrificante).
          http://www.macrumors.com/2014/03/04/carplay-videosMa cos'è questa pagliacciata demenziale di far vedere 3 volte sempre lo stesso gesto ? E questa sarebbe la tanto glorificata Mercedes ? Meglio che si occupi solo di auto va....
          Qui c'è demo, fatto da una dipendente Apple tra
          l'altro, sulla
          Ferrari:
          http://www.engadget.com/2014/03/04/apple-carplay-fE' proprio reattivo eh,poi sono gli altri ad avere i lag....Che grossa presa per i fondelli,chissà che cavolo mi credevo...ma per favore,mi faccio meraviglia della Ferrari che ci ha pure perso tempo con questa idiozia....una XXXXXXXta galattica....l'unica cosa bella e di gusto li era quella ragazza,per il resto stendiamo un velo peloso.....
    • bertuccia scrive:
      Re: Appena visto 2 video
      - Scritto da: MacGeek

      Quello della Mercedes e quello della Ferrari (di
      Engadget). SONO DISGUSTATO.
      Come ha fatto Apple a cadere così in basso in
      soli 2 anni (dalla morte di Jobs)??wow in effetti la demo su ferrari ha fatto abbastanza pena!fare tap sulla sidebar per scorrere la pagina, really??il tutto con una latenza generale che manco il peggio degli androcessi.. mmm spero ci siano margini di miglioramento.ecco cosa succede quando parte del prodotto non è progettato da apple
      Questo iOS 7 è veramente pateticosu questo continuo a non essere d'accordo, per me hanno fatto un gran lavoro
      • Etype scrive:
        Re: Appena visto 2 video
        - Scritto da: bertuccia
        wow in effetti la demo su ferrari ha fatto
        abbastanza
        pena!Ma dai ? :D
        fare tap sulla sidebar per scorrere la pagina,
        really??non è questo il problema,non hai notato la differita tra tocco e risposta...
        il tutto con una latenza generale che manco il
        peggio degli androcessi..Ma dai ? un minimo di obbiettività ? son stupito :D
        mmm spero ci siano
        margini di
        miglioramento.si basta ritirare questa farsa e chi si è visto si è visto....
        ecco cosa succede quando parte del prodotto non è
        progettato da
        appleMa che significa ? Apple e Ferrari non hanno collaborato insieme :D ?Quante scuse vai trovando ? La eealtà è che questi sono prodotti ancora molto acerbi e li spacciano come prodotti finali,il che è una balla...Ma l'hai vista che interfaccia stupida ha ? Con quei pulsantoni formato Clementoni e dai su... E parliamo della Ferrari ehComunque una cosa si salva...la ragazza....

        Questo iOS 7 è veramente patetico

        su questo continuo a non essere d'accordo, per me
        hanno fatto un gran
        lavorodi cosa e con quale parte del corpo ?
        • aphex_twin scrive:
          Re: Appena visto 2 video
          - Scritto da: Etype
          Ma l'hai vista che interfaccia stupida ha ? Con
          quei pulsantoni formato Clementoni e dai su...Giusto , in auto é meglio avere i pulsantini ed usare una pennina. :)
          • Etype scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            Ma neanche avere pulsantoni 5X5....
          • maxsix scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            - Scritto da: Etype
            Ma neanche avere pulsantoni 5X5....Tu le auto non le hai mai guidate.Però mi hai fatto venire un'idea.Un concorso, si vince un giro da gigi il troione.Nome: Mettiamo android sulla bici.Funzioni richieste:- servo meccanismo per la dinamo della luce- mappe delle piste ciclabili- antifurto strilla strilla- e dulcisinfundo tachimetro, contagiri, indicatore di ingrassaggio della catena e urbietorbi indicatore di consumo del pneumatico posteriore.Funzioni optional:- bip bip retromarcia con sensori pargheggio- gancio traino per trasporto wc con ruote.Requisiti:Il tutto deve funzionare con la bici di battiterra [cit.] quella con la seduta bassa e il cestino del pane. Perfettamente integrato e senza installazioni posticce e o antiestetiche per le macchie di ruggine diffuse.Costo: Il tutto deve costare meno di 20 euri.Avanti, vediamo cantinari del popolo come ne venite fuori.
          • Etype scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            - Scritto da: maxsix
            Tu le auto non le hai mai guidate.Tu le mani su un aunto non le hai mai messe,sai cambiare almeno una lampadina o non sai fare neanche questo ? :D
            Però mi hai fatto venire un'idea.farlocca sicuramente ....
            Un concorso, si vince un giro da gigi il troione.infatti....
            Nome: Mettiamo android sulla bici.lo puoi mettere anche su una moto,mica è come IOS :D
            Funzioni richieste:
            - servo meccanismo per la dinamo della luceNon si usano più da un pezzo,sei incapace persino nella batture...
            - mappe delle piste ciclabilivisto che non servono a nulla,passo....
            - antifurto strilla strillapiù comoda la catena,non richiede neanche alimentazione
            - e dulcisinfundo tachimetro, contagiri,un banale ciclocomputer,ma se proprio vuoi ci sono app per quello...
            indicatore di ingrassaggio della catenanon si usa il grasso per la catena...neanche sulle biciclette sei ferrato :D
            urbietorbi indicatore di consumo del pneumatico
            posteriore.Cos'hai un monociclo ? :D
            Funzioni optional:
            - bip bip retromarcia con sensori pargheggiocavolo,retromarcia mi mancava .....
            - gancio traino per trasporto wc con ruote.Basta il nuovo Mac Pro,le fattezze sono quelle,come operchio puoi usare l'IPAD :D
            Requisiti:
            Il tutto deve funzionare con la bici di
            battiterra [cit.] quella con la seduta bassa e il
            cestino del panesarebbe quella che hai tu ? Ti do un consiglio,metti le rotelle laterali altrimenti cadi :D
            Perfettamente integrato e senza
            installazioni posticce e o antiestetiche per le
            macchie di ruggine
            diffuse.la stessa ruggine che hai tu nel cervello ? :D
            Costo:
            Il tutto deve costare meno di 20 euri.zero euro visto le fesserie che spari....
            Avanti, vediamo cantinari del popolo come ne
            venite
            fuori.Con questo no !!!http://www.applezein.net/wordpress/wp-content/uploads/2013/06/Mac-Pro-WC.jpg
          • aphex_twin scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            Scusa eh ma prendi il link che tu stesso hai pubblicato :http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-infotainment-android-per-tutta-la-gamma/Fermati al secondo 7 , e dimmi se anche questi non sono pulsantoni alla Clementoni come tu dici.I vari pulsanti che hai in auto (fendinebbia, clima, ecc) sono grandi o piccoli ? La dimensione dei pulsanti (fisici o touch) sono il risultato di quello che si chiama ergonomia , ed é sempre piú importante.
          • Etype scrive:
            Re: Appena visto 2 video
            - Scritto da: aphex_twin
            Scusa eh ma prendi il link che tu stesso hai
            pubblicato
            :

            http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-inf

            Fermati al secondo 7 , e dimmi se anche questi
            non sono pulsantoni alla Clementoni come tu
            dici.Ed è la prima schermata a cui accedi ? ti sembrano cose tipo CandyCrashSaga come quelli della Ferari ? :D
            I vari pulsanti che hai in auto (fendinebbia,
            clima, ecc) sono grandi o piccoli ?piccoli,perchè tu hai l'auto con i pulsantoni della plancia di 10Cm2 ?
            La dimensione dei pulsanti (fisici o touch) sono
            il risultato di quello che si chiama ergonomia ,
            ed é sempre piú
            importante.quant'è grande la tua plancia,così per sapere....
    • prova123 scrive:
      Re: Appena visto 2 video
      Probabilmente gestiscono i frame della line a CAN a polling ed in modo bloccante per essere sicuri di non perdere i messaggi ... tanto c'è il controller che li ritrasmette ... (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Albedo 0,9 scrive:
        Re: Appena visto 2 video
        - Scritto da: prova123
        Probabilmente gestiscono i frame della line a CAN
        a polling ed in modo bloccante per essere sicuri
        di non perdere i messaggi ... tanto c'è il
        controller che li ritrasmette ...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)LOOOOOOOL
  • mcmcmcmcmc scrive:
    sistema proprietario in auto
    ma che senso ha per chi costruisce l'auto? Non avrebbe più senso un sistema aperto a cui tutti possono contribuire? O un sistema proprietario, ma di proprietà del costruttore dell'auto, a cui i vari sviluppatori di software e costruttori smartphone possono contribuire? Che tra l'altro mi pare essere la strada presa da mercedes, almeno stando alle loro dichiarazioni.
    • maxsix scrive:
      Re: sistema proprietario in auto
      - Scritto da: mcmcmcmcmc
      ma che senso ha per chi costruisce l'auto? Non
      avrebbe più senso un sistema aperto a cui tutti
      possono contribuire? Cosaaaaaaaa?
      O un sistema proprietario,
      ma di proprietà del costruttore dell'auto, a cui
      i vari sviluppatori di software e costruttori
      smartphone possono contribuire? Che tra l'altro
      mi pare essere la strada presa da mercedes,
      almeno stando alle loro
      dichiarazioni.Mercedes ha capito (in ordine):- Il sistema proprietario Command (I, II, III generazione) ha fatto defecare stormi di piccioni per anni. E oggi i piccioni sono un po' stufi, disidratati e parecchio magri.- la progettazione del vario cruscotto per contenere il command sia da un punto di vista di design / concept, che costruttivo e di implementazione (cablaggi e menate varie) è frustrante nonché supercostoso.- Mercedes non vuole condividere con nessuno la propria tecnologia, i propri sottosistemi e tutto il know how che viene comunque ed è stato sviluppato a Stoccarda e che sono costati milioni di euro.Questo, ovviamente vale per tutti i costruttori, Dacia (Renault) compresa.Ergo la soluzione di Apple è la panacea per loro.Un sistema che nel suo "chiuso" tutela i sottosistemi proprietari.Un sistema che nel suo "chiuso" si apre con dovuto controllo all'esternoUn sistema che funziona sempre e non sbarella.Quindi si Apple ha avuto una ottima idea (again), ed è il miglior fornitore possibile per queste aziende che non sono come voi cantinari pensate dei meri piega lamiera, salda e avvita.
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: sistema proprietario in auto
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: mcmcmcmcmc

        ma che senso ha per chi costruisce l'auto?
        Non

        avrebbe più senso un sistema aperto a cui
        tutti

        possono contribuire?

        Cosaaaaaaaa?


        O un sistema proprietario,

        ma di proprietà del costruttore dell'auto, a
        cui

        i vari sviluppatori di software e costruttori

        smartphone possono contribuire? Che tra
        l'altro

        mi pare essere la strada presa da mercedes,

        almeno stando alle loro

        dichiarazioni.

        Mercedes ha capito (in ordine):
        - Il sistema proprietario Command (I, II, III
        generazione) ha fatto defecare stormi di piccioni
        per anni. E oggi i piccioni sono un po' stufi,
        disidratati e parecchio
        magri.

        - la progettazione del vario cruscotto per
        contenere il command sia da un punto di vista di
        design / concept, che costruttivo e di
        implementazione (cablaggi e menate varie) è
        frustrante nonché
        supercostoso.

        - Mercedes non vuole condividere con nessuno la
        propria tecnologia, i propri sottosistemi e tutto
        il know how che viene comunque ed è stato
        sviluppato a Stoccarda e che sono costati milioni
        di
        euro.

        Questo, ovviamente vale per tutti i costruttori,
        Dacia (Renault)
        compresa.

        Ergo la soluzione di Apple è la panacea per loro.
        Un sistema che nel suo "chiuso" tutela i
        sottosistemi
        proprietari.
        Un sistema che nel suo "chiuso" si apre con
        dovuto controllo
        all'esterno
        Un sistema che funziona sempre e non sbarella.

        Quindi si Apple ha avuto una ottima idea (again),
        ed è il miglior fornitore possibile per queste
        aziende che non sono come voi cantinari pensate
        dei meri piega lamiera, salda e
        avvita.calmati bambino. Il comunicato stampa ufficiale pare dire"Due anni fa abbiamo creato una nuova tendenza con lintegrazione dello smartphone nei nostri mezzi, Apple e Google hanno raccolto loportunità. Oggi offriamo ai nostri clienti un ideale sistema infotainment in-car.Stiamo costantemente sviluppando la connettività in vettura con le ultime tecnologie disponibili, in modo che ogni guidatore di Mercedes-Benz, possa utilizzare il proprio smartphone in auto in pieno comfort e sicurezza."http://media.daimler.com/dcmedia/0-921-658901-1-1678242-1-0-0-0-0-1-0-0-0-0-0-0-0-0-0.html
        • maxsix scrive:
          Re: sistema proprietario in auto
          - Scritto da: mcmcmcmcmc
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: mcmcmcmcmc


          ma che senso ha per chi costruisce
          l'auto?

          Non


          avrebbe più senso un sistema aperto a
          cui

          tutti


          possono contribuire?



          Cosaaaaaaaa?




          O un sistema proprietario,


          ma di proprietà del costruttore
          dell'auto,
          a

          cui


          i vari sviluppatori di software e
          costruttori


          smartphone possono contribuire? Che tra

          l'altro


          mi pare essere la strada presa da
          mercedes,


          almeno stando alle loro


          dichiarazioni.



          Mercedes ha capito (in ordine):

          - Il sistema proprietario Command (I, II, III

          generazione) ha fatto defecare stormi di
          piccioni

          per anni. E oggi i piccioni sono un po'
          stufi,

          disidratati e parecchio

          magri.



          - la progettazione del vario cruscotto per

          contenere il command sia da un punto di
          vista
          di

          design / concept, che costruttivo e di

          implementazione (cablaggi e menate varie) è

          frustrante nonché

          supercostoso.



          - Mercedes non vuole condividere con nessuno
          la

          propria tecnologia, i propri sottosistemi e
          tutto

          il know how che viene comunque ed è stato

          sviluppato a Stoccarda e che sono costati
          milioni

          di

          euro.



          Questo, ovviamente vale per tutti i
          costruttori,

          Dacia (Renault)

          compresa.



          Ergo la soluzione di Apple è la panacea per
          loro.

          Un sistema che nel suo "chiuso" tutela i

          sottosistemi

          proprietari.

          Un sistema che nel suo "chiuso" si apre con

          dovuto controllo

          all'esterno

          Un sistema che funziona sempre e non
          sbarella.



          Quindi si Apple ha avuto una ottima idea
          (again),

          ed è il miglior fornitore possibile per
          queste

          aziende che non sono come voi cantinari
          pensate

          dei meri piega lamiera, salda e

          avvita.

          calmati bambino. Il comunicato stampa ufficiale
          pare
          dire

          "Due anni fa abbiamo creato una nuova tendenza
          con lintegrazione dello smartphone nei nostri
          mezzi, Apple e Google hanno raccolto
          loportunità. Oggi offriamo ai nostri clienti un
          ideale sistema infotainment
          in-car.

          Stiamo costantemente sviluppando la connettività
          in vettura con le ultime tecnologie disponibili,
          in modo che ogni guidatore di Mercedes-Benz,
          possa utilizzare il proprio smartphone in auto in
          pieno comfort e
          sicurezza."

          http://media.daimler.com/dcmedia/0-921-658901-1-16Mi rendo conto, piccolo, che tu non sai di cosa sto parlando perche un mercedes si e no l'hai visto parcheggiato.Quello che intendo io è questohttp://www.puntocellulare.it/notizie/39181/Apple-CarPlay-video-Volvo.html
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: sistema proprietario in auto
            mi hai linkato la Volvo. Già ora ne vendono 4...Io ti ho linkato comunicato ufficiale mercedes.Ma tu basta che vedi apple e sbrodoli. contento tu.
          • maxsix scrive:
            Re: sistema proprietario in auto
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            mi hai linkato la Volvo. Già ora ne vendono 4...
            Io ti ho linkato comunicato ufficiale mercedes.
            Ma tu basta che vedi apple e sbrodoli. contento
            tu.Hai forti problemi con l'italiano.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: sistema proprietario in auto
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            mi hai linkato la Volvo. Già ora ne vendono
            4...

            Io ti ho linkato comunicato ufficiale
            mercedes.

            Ma tu basta che vedi apple e sbrodoli.
            contento

            tu.

            Hai forti problemi con l'italiano.https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/aa/Micropterus_salmoides_2.jpgpenso unico modo tu capire scrivere così. Letto comunicato mercedes? O passato tempo a guardare foto mela con verme?
      • Etype scrive:
        Re: sistema proprietario in auto
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: mcmcmcmcmc

        ma che senso ha per chi costruisce l'auto?
        Non

        avrebbe più senso un sistema aperto a cui
        tutti

        possono contribuire?

        Cosaaaaaaaa?Ha ragione ....
        Mercedes ha capito (in ordine):
        - Il sistema proprietario Command (I, II, III
        generazione) ha fatto defecare stormi di piccioni
        per anni. E oggi i piccioni sono un po' stufi,
        disidratati e parecchio
        magri.Eh chi comprava una mercedes guardava proprio a quello....
        - la progettazione del vario cruscotto per
        contenere il command sia da un punto di vista di
        design / concept, che costruttivo e di
        implementazione (cablaggi e menate varie) è
        frustrante nonché
        supercostoso.Premesso che le auto tedesche hanno degli interni da far invidia ad Hitler,linee austere,senza personalità e sempre la stessa maniera,se non ti piace non la compri....se ti piace esteticamente scendi a patti,visto che tu stai comprando un auto...il sistema dentro è solo una minima parte che la gente spesso snobba alla grande...
        - Mercedes non vuole condividere con nessuno la
        propria tecnologia, i propri sottosistemi e tutto
        il know how che viene comunque ed è stato
        sviluppato a Stoccarda e che sono costati milioni
        di
        euro.Come qualsiasi altro produttore fa i suoi interessi ed usa standard proprietari affinchè gli altri non ci possano mettere mani (secondo loro)...come la diagnostica per esempio,lo scopo è "devi venire da noi per qualsiasi piccolezza ti capiti" ...mmm,mi sembra familiare questo concetto.
        Questo, ovviamente vale per tutti i costruttori,
        Dacia (Renault)
        compresa.infatti si fanno i soldi anche per spegnerti una spia,una cosa al limite del legale....
        Ergo la soluzione di Apple è la panacea per loro.Si certo come no :D
        Un sistema che nel suo "chiuso" tutela i
        sottosistemi
        proprietari.
        Un sistema che nel suo "chiuso" si apre con
        dovuto controllo
        all'esterno
        Un sistema che funziona sempre e non sbarella.balle ....
        Quindi si Apple ha avuto una ottima idea (again)certo bisognava inventarsi qualche IXXXXXXXta per far fesso il cliente,nulla di nuovo.....
        ed è il miglior fornitore possibile per queste
        aziende Il miglior fornitore,se proprio deve esserci,è meglio che attinga all'open,altro che sistemi proprietari che fanno i propri comodi...
        che non sono come voi cantinari pensate
        dei meri piega lamiera, salda e
        avvita.ecco,non dire cose che non sai fare :D
      • Albedo 0,9 scrive:
        Re: sistema proprietario in auto
        - Scritto da: maxsix
        Ergo la soluzione di Apple è la panacea per loro.
        Un sistema che nel suo "chiuso" tutela i
        sottosistemi
        proprietari.
        Un sistema che nel suo "chiuso" si apre con
        dovuto controllo
        all'esternoHai perfettamente e pienamente centrato il punto. :)Oggi stiamo finalmente vivendo quell'apertura all'automotive proprio grazie all'aiuto di arieti come la Apple.E mi va da dio, perché una volta che la porta sarà aperta, basterà un minimo di hack per agganciarci qualsiasi altro device mobile (giusto nel primo periodo, poi col tempo si avrà l'apertura totale - accade sempre così).
    • bradipao scrive:
      Re: sistema proprietario in auto
      - Scritto da: mcmcmcmcmc
      Non avrebbe più senso un sistema aperto a cui tutti
      possono contribuire?Lo stanno facendo, si chiama Open Automotive Alliance ed è basato su android.www.openautoalliance.net/‎
    • Etype scrive:
      Re: sistema proprietario in auto
      Infatti se proprio devono è questa la via...
  • collione scrive:
    massiminooooo
    http://www.businessmagazine.it/news/le-vendite-di-tablet-crescono-del-68-nel-2013-android-domina-il-mercato_51272.htmle adesso? ah già continuerai a dire che Apple domina (rotfl)sempre più ridicoli i fanboy della mela
    • maxsix scrive:
      Re: massiminooooo
      - Scritto da: collione
      http://www.businessmagazine.it/news/le-vendite-di-

      e adesso? ah già continuerai a dire che Apple
      domina
      (rotfl)

      sempre più ridicoli i fanboy della melaCito:La crescita dei tablet è stata comunque alimentata dal mercato dei dispositivi di fascia bassa e con schermi di piccole dimensioni e grazie ai cosiddetti "first-time buyer": questi aspetti hanno portato Android a diventare il primo sistema operativo tablet al mondo con un market share del 62%.Non è decisamente un'utente/potenziale cliente che mi interessa.I miei metri di misura sul dominio di iOS lo faccio sull'assegno che mi arriva da app store.2012-2013 +42%.E i primi mesi del 2014 e le statistiche sui viewport dicono che gli ipad air stanno spaccando tutto.
      • Etype scrive:
        Re: massiminooooo
        Ed è colpa degli altri se Apple è così ottusa da fare un solo device ?
      • collione scrive:
        Re: massiminooooo
        hahahaha, si si rigira la frittatama suppongo che la notizia che sto per darti non ti farà dormire stanotte http://www.osnews.com/story/27596/Apple_CarPlay_infotainment_system_powered_by_QNXEbbene si, il mitico sistema di infotainment che vai sbandierando da giorni, gira su QNX!!!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHA (rotfl)
        • Etype scrive:
          Re: massiminooooo
          Ah ecco lo stesso QNX usato per l'accelerazione in curva sui treni ad alta velocità,in effetti un realtime ha il suo perchè :)
        • bubba scrive:
          Re: massiminooooo
          - Scritto da: collione
          hahahaha, si si rigira la frittata

          ma suppongo che la notizia che sto per darti non
          ti farà dormire stanotte
          http://www.osnews.com/story/27596/Apple_CarPlay_in

          Ebbene si, il mitico sistema di infotainment che
          vai sbandierando da giorni, gira su
          QNX!!!!!!

          HAHAHAHAHAHAHAHAHA (rotfl)ma almeno un eurocent per lo sforzo, glielo danno al massimino, secondo te quelli dell' apple center?O almeno la tessera del caffe gratis al Geniusbar.....
          • collione scrive:
            Re: massiminooooo
            e non lo so, ma in giro si parla di 1 euro ogni mille post (rotfl)un'altra settantina di post e massimino sarà riuscito a guadagnare 5 ricchi euroni!!! (rotfl)
          • bubba scrive:
            Re: massiminooooo
            - Scritto da: collione
            e non lo so, ma in giro si parla di 1 euro ogni
            mille post
            (rotfl)

            un'altra settantina di post e massimino sarà
            riuscito a guadagnare 5 ricchi euroni!!!
            (rotfl)cristo... veramente tirchi sti Macachiani... con tutto l'impegno che ci mette :)
    • Funz scrive:
      Re: massiminooooo
      - Scritto da: collione
      http://www.businessmagazine.it/news/le-vendite-di-

      e adesso? ah già continuerai a dire che Apple
      domina
      (rotfl)

      sempre più ridicoli i fanboy della meladevi sommare i mac, gli ipad, gli iphone, gli ipod, le appleTV, gli iToaster, le centraline elettroniche delle auto di Mr.Cook, e tutti gli altri aggeggi con una mela morsicata sopra e vedrai che Apple è il primo produttore mondiale di PC, superando di 24 device la Lenovo!
      • collione scrive:
        Re: massiminooooo
        stai dimenticando il prodotto di punta[img]http://goinglikesixty.com/wp-content/uploads/2012/01/iPoo_3-500x332.jpg[/img]
  • Etype scrive:
    Marketing..
    A parte che cose ti questo tipo son solo uno sponsor per chi le mette,ad un cliente di certo non gliene frega un bel nulla di cosa c'è dentro,guarda alla macchina piuttosto.Comunque chi vuole sia su Audi che su delle supersportive c'è Android...http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-infotainment-android-per-tutta-la-gamma/
    • ruppolo scrive:
      Re: Marketing..
      - Scritto da: Etype
      A parte che cose ti questo tipo son solo uno
      sponsor per chi le mette,ad un cliente di certo
      non gliene frega un bel nulla di cosa c'è
      dentro,guarda alla macchina
      piuttosto.AHHAHAHAHAHHAHAHHAH!!!!Ma dimmi, ce l'hai la scorta di Maalox?
      Comunque chi vuole sia su Audi che su delle
      supersportive c'è
      Android...

      http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-infQuella porcheria che non funziona? Ma i link li guardi? O ti piace zapparti i piedi?
      • Zack scrive:
        Re: Marketing..
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        A parte che cose ti questo tipo son solo uno

        sponsor per chi le mette,ad un cliente di
        certo

        non gliene frega un bel nulla di cosa c'è

        dentro,guarda alla macchina

        piuttosto.

        AHHAHAHAHAHHAHAHHAH!!!!

        Ma dimmi, ce l'hai la scorta di Maalox?Xché? Hai già finito la tua e sei in crisi di astinenza?
      • Etype scrive:
        Re: Marketing..
        - Scritto da: ruppolo
        AHHAHAHAHAHHAHAHHAH!!!!

        Ma dimmi, ce l'hai la scorta di Maalox?Muahahah mai sofferto di mal di stomaco in vita mia,figurarsi per prodotti dedicati agli incapaci :D
        Quella porcheria che non funziona? Ma i link li
        guardi? O ti piace zapparti i
        piedi?Non funziona ? :D :D :D A te invece piace farti delle seghe mentali credendo che ora apple sia più importante di prima,così ti monti la testa credendo di appartenere ad una ristretta elite :Dpoverino ....guarda un pò .... http://ca-fi.com/en/ ... con IOS eh :D
    • FDG scrive:
      Re: Marketing..
      - Scritto da: Etype
      Comunque chi vuole sia su Audi che su delle
      supersportive c'è Android...

      http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-infMa che è 'sta XXXXXta?"Il sistema di infotainment, denominato IRIS, ha quindi come base un sistema operativo estremamente sviluppato e collaudato, ma mantiene uninterfaccia grafica molto simile a quella della precedente versione"Come dire, la logica è perfettamente funzionante, ma per usarlo devi infilarti un bastone...
      • Etype scrive:
        Re: Marketing..
        - Scritto da: FDG
        Ma che è 'sta XXXXXta?Ah beh certo,se è Android è una XXXXXta con IOS è unaXXXXXta da urlo vero FDG ? :D
        "Il sistema di infotainment, denominato IRIS, ha
        quindi come base un sistema operativo
        estremamente sviluppato e collaudato, ma mantiene
        uninterfaccia grafica molto simile a quella
        della precedente
        versione"

        Come dire, la logica è perfettamente funzionante,
        ma per usarlo devi infilarti un
        bastone...Muahaha non è colpa degli altri se siete abituati dalla vostra fufaa azienda a non pensare :D
        • Etype scrive:
          Re: Marketing..
          Un link a caso .... http://ca-fi.com/en/ con IOS ovviamente :D
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: Etype
            Un link a caso .... http://ca-fi.com/en/ con IOS
            ovviamente
            :DNon cogli come sempre il punto focale della questione.Quella è un installazione a posteriori, qui invece stiamo parlando di implementazioni di serie.Detto questo è una schifezza comunque in quanto, come sempre, hai un sistema posticcio che non interagisce con l'autovettura ma fornisce (forse) funzioni aggiuntive.Per dire già avere un controllo intelligente del climatizzatore che non sia una manopola o un pulsante è un ottima cosa.Ma in cantina i climatizzatori non servono, altrimenti va di male la salamella, quindi non sai di cosa sto parlando.
          • Etype scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix
            Non cogli come sempre il punto focale della
            questione.
            Quella è un installazione a posteriori, qui
            invece stiamo parlando di implementazioni di
            serie.e tu non cogli la questione che su un'autoradio c'è Android ma non trovi IOS installato....e non è neanche la sola....
            Detto questo è una schifezza comunque in quantoSe c'era dentro IOS avresti detto che era la cosa più bella di questo mondo e subito te ne saresti vantato.....
            come sempre, hai un sistema posticcio che non
            interagisce con l'autovettura ma fornisce (forse)
            funzioni
            aggiuntive.Hai un sistema a se che puoi montare su un'auto qualsiasi e non aspettare che lo faccia una casata automobilistica....se vuoi qualcosa di più integrato ed avere informazioni più tecniche sfrutti la diagnostica,a tuo rischio e pericolo ovviamente....
            Per dire già avere un controllo intelligente del
            climatizzatore che non sia una manopola o un
            pulsante è un ottima
            cosa.Eh si il mondo domani sarà sicuramente migliore con tutto integrato ed inteconnesso....augurati di non avere mai un guasto allora,altrimenti fai prima a lasciarci l'auto.....
            Ma in cantina i climatizzatori non servono,
            altrimenti va di male la salamella, quindi non
            sai di cosa sto
            parlando.Tu sei un contadino,le salamelle le avrai tu,vai a zappare su che è più alla tua portata... :D
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix
            Per dire già avere un controllo intelligente del
            climatizzatore che non sia una manopola o un
            pulsante è un ottima cosa.Con una manopola non serve distogliere gli occhi dalla strada per cambiare la temperatura o la velocità della ventola, mentre lo stesso non si può dire di un comando su touchscreen.
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: maxsix


            Per dire già avere un controllo intelligente
            del

            climatizzatore che non sia una manopola o un

            pulsante è un ottima cosa.

            Con una manopola non serve distogliere gli occhi
            dalla strada per cambiare la temperatura o la
            velocità della ventola, mentre lo stesso non si
            può dire di un comando su
            touchscreen.Hai ragione, la tua è la bandiera dei conservatori che ha comandato fino ad oggi nel settore.Da un punto di vista di ergonomia spicciola hai ancora più ragione ma le cose che ti fregano sono:1) la manopola indica a scatti la temperatura impostata nel clima. Ergo, per la temperatura desiderata distogli lo sguardo.2) la manopola fa indicare a un display dedicato la temperatura impostata. Ergo, per leggere la temperatura distogli lo sguardo.3) per far funzionare quella manopola da 5 centesimi o meno abbisogna di un cablaggio dietro che è da pazzi scatenati in quanto finisce dentro a un groviglio di 1000 altre cose.Certamente fino ad oggi tutti i costruttori sono andati avanti con il motto "non toccare la roba che funziona" e che poi quando non funziona brucia immediatamente i guadagni del non toccare niente.Avevo visto tempo fa una statistica su gente motori (o quattroruote) che la maggioranza degli incidenti senza impatto avviene per autocombustione dovuta da corti circuiti elettrici.E quando succedono ste cose i costruttori ne tirano fuori di grana sia per pagare i danni e sia per pagare il silenzio.Nessuno vuole finire sul giornale con la notizia che il suo prodotto prende fuoco.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            - Scritto da: maxsix




            Per dire già avere un controllo
            intelligente

            del


            climatizzatore che non sia una manopola
            o
            un


            pulsante è un ottima cosa.



            Con una manopola non serve distogliere gli
            occhi

            dalla strada per cambiare la temperatura o la

            velocità della ventola, mentre lo stesso non
            si

            può dire di un comando su

            touchscreen.

            Hai ragione, la tua è la bandiera dei
            conservatori che ha comandato fino ad oggi nel
            settore.
            Da un punto di vista di ergonomia spicciola hai
            ancora più ragione ma le cose che ti fregano
            sono:
            1) la manopola indica a scatti la temperatura
            impostata nel clima. Ergo, per la temperatura
            desiderata distogli lo
            sguardo.
            2) la manopola fa indicare a un display dedicato
            la temperatura impostata. Ergo, per leggere la
            temperatura distogli lo
            sguardo.Non ho bisogno i leggerlo il display, se ho caldo giro la manopola verso sinistra di uno o due scatti, se ho fretto la giro di due scatti a destra, cosa indica il display posso anche ignorarlo.Ma anche a leggere il display, secondo te ci si distrae di più a leggere una temperatura mentre si ha già la mano sulla manopola, o per cercare la posizione del comando su uno touchscreen, dato che a differenza della manopola, non si può fare tutto esclusivamente col tatto?
            3) per far funzionare quella manopola da 5
            centesimi o meno abbisogna di un cablaggio dietro
            che è da pazzi scatenati in quanto finisce dentro
            a un groviglio di 1000 altre
            cose.

            Certamente fino ad oggi tutti i costruttori sono
            andati avanti con il motto "non toccare la roba
            che funziona" e che poi quando non funziona
            brucia immediatamente i guadagni del non toccare
            niente.

            Avevo visto tempo fa una statistica su gente
            motori (o quattroruote) che la maggioranza degli
            incidenti senza impatto avviene per
            autocombustione dovuta da corti circuiti
            elettrici.

            E quando succedono ste cose i costruttori ne
            tirano fuori di grana sia per pagare i danni e
            sia per pagare il
            silenzio.

            Nessuno vuole finire sul giornale con la notizia
            che il suo prodotto prende
            fuoco.Come gli smartphone che prendono fuoco nella tasca dei pantaloni?Ti rivelo una cosa sulle auto: sotto al cruscotto c'è un cassettino, dentro ci sono almeno una quarantina di fusibili, sono li apposta per evitare incendi in caso di corto circuito.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2014 15.31-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Fulmy(nato)


            - Scritto da: maxsix






            Per dire già avere un controllo

            intelligente


            del



            climatizzatore che non sia una
            manopola

            o

            un



            pulsante è un ottima cosa.





            Con una manopola non serve distogliere
            gli

            occhi


            dalla strada per cambiare la
            temperatura o
            la


            velocità della ventola, mentre lo
            stesso
            non

            si


            può dire di un comando su


            touchscreen.



            Hai ragione, la tua è la bandiera dei

            conservatori che ha comandato fino ad oggi
            nel

            settore.

            Da un punto di vista di ergonomia spicciola
            hai

            ancora più ragione ma le cose che ti fregano

            sono:

            1) la manopola indica a scatti la temperatura

            impostata nel clima. Ergo, per la temperatura

            desiderata distogli lo

            sguardo.

            2) la manopola fa indicare a un display
            dedicato

            la temperatura impostata. Ergo, per leggere
            la

            temperatura distogli lo

            sguardo.

            Non ho bisogno i leggerlo il display, se ho caldo
            giro la manopola verso sinistra di uno o due
            scatti, se ho fretto la giro di due scatti a
            destra, cosa indica il display posso anche
            ignorarlo.
            Bah io un occhio alla temperatura la butto sempre.Mi fa capire non solo se ho caldo o freddo, ma se il mio essere è caldo o freddo.Nel senso avere 25 gradi in macchina e avere freddo è sintomo di qualche problema.
            Ma anche a leggere il display, secondo te ci si
            distrae di più a leggere una temperatura mentre
            si ha già la mano sulla manopola, o per cercare
            la posizione del comando su uno touchscreen, dato
            che a differenza della manopola, non si può fare
            tutto esclusivamente col
            tatto?
            Dipende dalla distanza. Se guardi l'implementazione Volvo (che secondo me è da riferimento) la console è molto vicina al guidatore e si, una volta memorizzata la posizione dello slider touch è possibile comandarlo senza guardarlo. Se poi il tutto funziona a voce (cosa che abbiamo capito al momento non possibile) sarebbe meglio.


            3) per far funzionare quella manopola da 5

            centesimi o meno abbisogna di un cablaggio
            dietro

            che è da pazzi scatenati in quanto finisce
            dentro

            a un groviglio di 1000 altre

            cose.



            Certamente fino ad oggi tutti i costruttori
            sono

            andati avanti con il motto "non toccare la
            roba

            che funziona" e che poi quando non funziona

            brucia immediatamente i guadagni del non
            toccare

            niente.



            Avevo visto tempo fa una statistica su gente

            motori (o quattroruote) che la maggioranza
            degli

            incidenti senza impatto avviene per

            autocombustione dovuta da corti circuiti

            elettrici.



            E quando succedono ste cose i costruttori ne

            tirano fuori di grana sia per pagare i danni
            e

            sia per pagare il

            silenzio.




            Nessuno vuole finire sul giornale con la
            notizia

            che il suo prodotto prende

            fuoco.

            Come gli smartphone che prendono fuoco nella
            tasca dei
            pantaloni?

            Ti rivelo una cosa sulle auto: sotto al cruscotto
            c'è un cassettino, dentro ci sono almeno una
            quarantina di fusibili, sono li apposta per
            evitare incendi in caso di corto
            circuito.Certamente.Se sei presente e puoi intervenire.Molte volte il corto avviene in assenza del guidatore e a motore spento.Molte volte, non sempre.Inoltre come tu mi insegni un corto circuito in fusibiliera è una cosa, un corto circuito nei cablaggi è un altra, in quanto se è nei cablaggi una volta che è saltato il fusibile il danno lo hai già fatto.Poi c'è danno e danno, ovviamente.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix

            Ti rivelo una cosa sulle auto: sotto al
            cruscotto

            c'è un cassettino, dentro ci sono almeno una

            quarantina di fusibili, sono li apposta per

            evitare incendi in caso di corto

            circuito.

            Certamente.
            Se sei presente e puoi intervenire.I fusibili non richiedono l'intervento umano per svolgere la propria funzione, sono li apposta.
            Molte volte il corto avviene in assenza del
            guidatore e a motore
            spento.
            Molte volte, non sempre.La maggior parte dei sistemi ausiliari è spenta quando la chiave non è nel quadro.Ci sono sistemi sempre attivi, ma non vedo il motivo perché il clima debba essere tra questi.
            Inoltre come tu mi insegni un corto circuito in
            fusibiliera è una cosa, un corto circuito nei
            cablaggi è un altra, in quanto se è nei cablaggi
            una volta che è saltato il fusibile il danno lo
            hai già
            fatto.
            Poi c'è danno e danno, ovviamente.Forse non ti è chiara la funzione del fusibile. Non è il fusibile la causa del danno, il fusibile è la protezione che serve ad evitare danni ulteriori in caso di corto circuito.Vale a dire che se c'è un corto nei cavi, il fusibile è messo li apposta perché si bruci e interrompa il circuito togliendo corrente ai cavi in questione.Stabilito questo, non credo che la manopola del clima sia la causa principale di incendi dovuti a corto circuito.E non credo neanche che sostituire il modulo di controllo del clima con un sistema altrettanto complesso come un terminale con modulo LCD touch e relativa retroilluminazione cambi di tanto le cose.
        • FDG scrive:
          Re: Marketing..
          - Scritto da: Etype
          Ah beh certo,se è Android è una XXXXXta con IOS è
          unaXXXXXta da urlo vero FDG?Quando leggi devi cercare di comprendere quello che stai leggendo sia dal punto di vista sintattico che semantico. Riprova, sarai più fortunato.
          • Etype scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: FDG
            Quando leggi devi cercare di comprendere quello
            che stai leggendo sia dal punto di vista
            sintattico che semantico.


            Riprova, sarai più fortunato.Ah gisuto era un'Ipensiero :D :D :D
      • maxsix scrive:
        Re: Marketing..
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Etype


        Comunque chi vuole sia su Audi che su delle

        supersportive c'è Android...




        http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-inf

        Ma che è 'sta XXXXXta?
        Una porcheria bella e buona, se avessi speso un milione di euro (e ce ne metto 1300 euro sopra + 3 giorni senza macchina per l'update) per avere un XXXXX del genere inizierei a far scaldare le gomme del mio avvocato.Allucinante l'incoerenza dell'interfaccia di navigazione fatta di pulsanti prima con bordo, poi senza e l'inversione di lettura, prima verticale poi orizzontale. Cose che nemmeno M$ con il suo tanto criticato piastrellotto fa. Poi la reattività del sistema è bassissima sembra che sotto ci sia un hardware di un telefono cinese da 80 euri.Ergo si vede che è una cosa raffazzonata (come al solito), brutta (come al solito), inutile (come al solito).E lasciamo pure perdere quando apre la pagina di google.Ma quello si sa è un difetto tipico dei bidet con il robottino verde inside.
        • FDG scrive:
          Re: Marketing..
          - Scritto da: maxsix
          Ma quello si sa è un difetto tipico dei bidet con
          il robottino verde inside.Quà non c'entra il robottino inside. Il robottino può pure fare il suo lavoro. La XXXXXta è outside, cioè nell'ergonomia di uno strumento che consente al guidatore di usare il software e che si chiama "interfaccia utente"... quello che Etype non arriva a comprendere, per capirci... :)
          • Etype scrive:
            Re: Marketing..
            Non è che tutti quanti sono limitati come gli apple user eh,a voi servono dei device semplificati al massimo e 4 funzioni messe in croce altrimenti fondete il cervello :D Che danni irreparabili vi ha fatto apple :D :D :D
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: maxsix


            Ma quello si sa è un difetto tipico dei
            bidet
            con

            il robottino verde inside.

            Quà non c'entra il robottino inside. Il robottino
            può pure fare il suo lavoro. La XXXXXta è
            outside, cioè nell'ergonomia di uno strumento che
            consente al guidatore di usare il software e che
            si chiama "interfaccia utente"... quello che
            Etype non arriva a comprendere, per capirci...
            :)Centra eccome invece il robottino verde.A differenza di Carplay, sempre se ho capito bene, quello che vedi è una "macchina" android reale, non uno streaming.Quindi avoja che il bidet verdognolo salta fuori.
          • Etype scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix
            Centra eccome invece il robottino verde.
            A differenza di Carplay, sempre se ho capito
            beneE questo è già un grosso interrogativo :D
            quello che vedi è una "macchina" android
            reale, non uno
            streaming.Ma dai ? :D
            Quindi avoja che il bidet verdognolo salta fuori.Sta parlando il fan del nulla informatico nonchè possesore della tavoletta del XXXXX per persone con problemi mentali :D
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Centra eccome invece il robottino verde.

            A differenza di Carplay, sempre se ho capito

            bene

            E questo è già un grosso interrogativo :D


            quello che vedi è una "macchina" android

            reale, non uno

            streaming.

            Ma dai ? :D


            Quindi avoja che il bidet verdognolo salta
            fuori.

            Sta parlando il fan del nulla informatico nonchè
            possesore della tavoletta del XXXXX per persone
            con problemi mentali
            :DFa male la verità, vero battiterra [cit.]?
          • Etype scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: maxsix
            Fa male la verità, vero battiterra [cit.]?Nel senso che ti fa male apprendere che la tua amata azienda dopo 30 anni è ancora al palo ? tanto per cambiare... :D
          • maxsix scrive:
            Re: Marketing..
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Fa male la verità, vero battiterra [cit.]?

            Nel senso che ti fa male apprendere che la tua
            amata azienda dopo 30 anni è ancora al palo ?
            tanto per cambiare...
            :DNel senso che sbatterti in faccia la tua miopia nor ignoranza fa male.Tranquillo battiterra [cit.], ti siamo vicini.
        • Etype scrive:
          Re: Marketing..
          - Scritto da: maxsix
          Una porcheria bella e buonacome quella di apple allora :D
          se avessi speso un
          milione di euro (e ce ne metto 1300 euro sopra +
          3 giorni senza macchina per l'update)spendi un milione di Euro e ti lamenti di 1300 Euro e 3 giorni senza auto ? (che poi dove lo hai letto che sono 3 giorni?)Dici che ce l'avrà il cliente una decima macchina in garage con quel patrimonio che dici ? :D
          per avere
          un XXXXX del genere inizierei a far scaldare le
          gomme del mio
          avvocato.Ricorda che tu non sei nessuno,inutile che ti vanti...niente avvocato...
          Allucinante l'incoerenza dell'interfaccia di
          navigazione fatta di pulsanti prima con bordoa beh tu sei abituato con l'interfaccia della chicco....
          poi senza e l'inversione di lettura, prima
          verticale poi orizzontalee quindi ?
          Cose che nemmeno M$
          con il suo tanto criticato piastrellotto fa.Eh non è per utonti apple,epr loro è troppo difficile seguirli :D
          Poi la reattività del sistema è bassissima sembra
          che sotto ci sia un hardware di un telefono
          cinese da 80
          euri.E' una prima implementazione e risale ad agosto scorso...e come al solito esageri alla grande :D
          Ergo si vede che è una cosa raffazzonata (come al
          solito)come i prodotti apple e impiegano che un anno per quelle XXXXXXXte pensa un pò....
          brutta (come al solito)come tutti i prodotti apple,nessuno escluso e pensati per bambini di 4 anni...
          inutile (come
          al
          solito).Come tutti i prodotti apple,infatti apple non ha mai fatto breccia in informatica ....una lunga storia che si ripete ed è destinata a rieptersi all0infinito visto la demenza che regna a Cupertino...nonchè quei broccoli dei loro clienti...
          E lasciamo pure perdere quando apre la pagina di
          google.Già mettiamo la pagina di ricerca di Apple,specie guando è down ogni volta ch emi lincate una qualche app...che fissa eh :D
          Ma quello si sa è un difetto tipico dei bidet con
          il robottino verde
          inside.E non c'è un'autoradio con detro IOS poverino :D come non ci sono mini pc con dentro IOS,mediacenter,ecc ....però avete un bella tavoletta del XXXXX con la mela morsicata sopra....ovviamente guardandola a un 1km, di distanza :D
    • maxsix scrive:
      Re: Marketing..
      - Scritto da: Etype
      A parte che cose ti questo tipo son solo uno
      sponsor per chi le mette,ad un cliente di certo
      non gliene frega un bel nulla di cosa c'è
      dentro,guarda alla macchina
      piuttosto.
      Appunto, ed essendo che la cosa verrà fornita di serie o al massimo come optional è un bel plus.Inoltre si apre la strada dei bundle.
      Comunque chi vuole sia su Audi che su delle
      supersportive c'è
      Android...

      http://www.supercarteam.com/mclaren-sistema-di-infCos'è quella schifezza immonda.Un anteprima a questo sistema l'ha fatta per prima la opel con la Adam (come vi avevo detto).http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/highlights/infotainment.htmlAndate a farvi un giro in un concessionario Opel e guardate con i vostri occhi.Detto questo la notizia molto positiva, tecnologicamente parlando, è l'adesione del gruppo PSA.Avere finalmente tutto l'infotainment in un HUD come la 3008 (e i comandi vocali) potrebbe finalmente portare a quella rivoluzione tanto acclamata nell'automotiv.Ovvero la smaterializzazione dei comandi fisici nei cruscotti che tanti grattacapi danno ai costruttori.Certo, mi aspettavo una presentazione più trionfale, perché se Apple mi porta le macchinine ai keynote poteva benissimo portare una Ferrari e far vedere dal vivo come funziona.Comunque fanno ancora a tempo ;)
      • Etype scrive:
        Re: Marketing..
        - Scritto da: maxsix
        Appunto, ed essendo che la cosa verrà fornita di
        serie o al massimo come optional è un bel
        plus.Ma plus di cosa per come è ora è una stupidaggine
        Inoltre si apre la strada dei bundle.Certo come no,la maggior parte rimarrà con quelle 4 applicazioni preinstallate...
        Cos'è quella schifezza immonda.
        Un anteprima a questo sistema l'ha fatta per
        prima la opel con la Adam (come vi avevo
        detto).

        http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/highbella accozzaglia,hai mai sentito la parte vocale ? da ridere....
        Andate a farvi un giro in un concessionario Opel
        e guardate con i vostri
        occhi.Siii la Insigna non l'Adam che è anche piuttosto bruttina ....
        Detto questo la notizia molto positiva,
        tecnologicamente parlando, è l'adesione del
        gruppo
        PSA.WOW non sto più nella pelle....
        Avere finalmente tutto l'infotainment in un HUD
        come la 3008 (e i comandi vocali) potrebbe
        finalmente portare a quella rivoluzione tanto
        acclamata
        nell'automotiv.gli HUD mi piacciono,anche se possono far sotrcere il naso a chi è abituato ad una strumentazione classica...i comandi vocali li trovo inutili
        Ovvero la smaterializzazione dei comandi fisici
        nei cruscotti che tanti grattacapi danno ai
        costruttori.Ma che dici ? Quali sono questi grattacapi che danno ai costruttori,mettere 10 pulsanti su una plancia? :DImmagina di avere tutti i comandi in un pannello LCD e poi avere un bel guasto ti ritrovi senza nulla,una bella idea ....
        Certo, mi aspettavo una presentazione più
        trionfale, perché se Apple mi porta le macchinine
        ai keynote poteva benissimo portare una Ferrari e
        far vedere dal vivo come
        funziona.Perchè l'ha fatta lei la Ferrari ?Per un componente che incide sull'1% del veicolo ?
        Comunque fanno ancora a tempo ;)si aspetta e spera...
  • gugle scrive:
    certo che...
    ...se quei mentecatti di google si svegliassero per tempo spingendo i car stereo 2 din ufficialmente spaccherebbero il mercato. Invece aspetteranno di perdere il treno dopo che sara' passata apple. Nel frattempo la gente gettera' via i soldi in cinesate improponibili.
    • ndr scrive:
      Re: certo che...
      - Scritto da: gugle
      ...se quei mentecatti di google si svegliassero
      per tempo spingendo Infatti, non ne azzeccano una. Infatti sono un'azienda fallimentare, non guadagnano niente, i loro prodotti non sono per niente diffusi e utilizzati...sono proprio dei mentecatti, giusto!Presentati da loro come manager, di certo alzerai il loro fatturato con il tuo brillante contributo. Magari giragli direttamente il tuo commento, puoi insegnare molto a quei mentecatti...quanto fattura la tua azienda?
      • ruppolo scrive:
        Re: certo che...
        - Scritto da: ndr
        - Scritto da: gugle

        ...se quei mentecatti di google si svegliassero

        per tempo spingendo

        Infatti, non ne azzeccano una. Qualcuna, ma la maggior parte falliscono.
        Infatti sono un'azienda fallimentare, non
        guadagnano niente, i loro prodotti non sono per
        niente diffusiSono molto diffusi, sono i loro utenti.Ma anche le esche sono molto diffuse, come ad esempio Android.
        e utilizzati...Alcuni sono poco utilizzati, come ad esempio Android.
        sono proprio dei
        mentecatti,
        giusto!Più che altro ladri di informazioni private.
        Presentati da loro come manager, di certo alzerai
        il loro fatturato con il tuo brillante
        contributo. Magari giragli direttamente il tuo
        commento, puoi insegnare molto a quei
        mentecatti...quanto fattura la tua
        azienda?Sei anche tu un prodotto Google?
  • bradipao scrive:
    ma è un'app ?
    Se ho capito bene, CarPlay è un'app per iPhone specificamente pensata per l'uso in auto, probabilmente capace di una qualche forma di interazione (es: audio) con l'auto.Non un sistema "che gira" nella dashboard stessa dell'auto.
    • panda rossa scrive:
      Re: ma è un'app ?
      - Scritto da: bradipao
      Se ho capito bene, CarPlay è un'app per iPhone
      specificamente pensata per l'uso in auto,
      probabilmente capace di una qualche forma di
      interazione (es: audio) con
      l'auto.

      Non un sistema "che gira" nella dashboard stessa
      dell'auto.E' un'app.Qui di seguito qualche interessante screenshot.[img]http://www.panorama.it/images/mytech/16623329-1/Mappe-di-iOS-6-perche-Apple-chiede-scusa_h_partb.jpg[/img][img]http://www.ipaddisti.it/wp-content/uploads/2012/10/apple-maps-600-600x375.jpg[/img][img]http://www.pianetatech.it/apple/files/2012/09/errori-mappe-ios-6.jpg[/img][img]http://www.ilsoftware.it/public/shots/applemaps_apocalisse_0912.jpg[/img]
      • ... scrive:
        Re: ma è un'app ?
        Folcloristici.
      • bradipao scrive:
        Re: ma è un'app ?
        - Scritto da: panda rossa
        E' un'app.Se è un'app (vale sia per iPhone che Android) sarà una sostanziale inutilità.Il vero passo avanti sarà l'integrazione "nella" macchina.
      • aphex_twin scrive:
        Re: ma è un'app ?
        Non avevi roba piú vecchia da tirar fuori ?Come va la Panda degli anni 70 ? (rotfl)
        • ruppolo scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: aphex_twin
          Non avevi roba piú vecchia da tirar fuori ?

          Come va la Panda degli anni 70 ? (rotfl)Funziona benissimo, va a benzina scaricata, perché i petrolieri non hanno bisogno di soldi.
          • krane scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: aphex_twin

            Non avevi roba piú vecchia da

            tirar fuori ?

            Come va la Panda degli anni 70 ? (rotfl)
            Funziona benissimo, va a benzina scaricata,
            perché i petrolieri non hanno bisogno di
            soldi.Esatto: si chiama olio di colza la benzina scaricata.
      • Totem scrive:
        Re: ma è un'app ?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: bradipao

        Se ho capito bene, CarPlay è un'app per
        iPhone

        specificamente pensata per l'uso in auto,

        probabilmente capace di una qualche forma di

        interazione (es: audio) con

        l'auto.



        Non un sistema "che gira" nella dashboard
        stessa

        dell'auto.

        E' un'app.
        Qui di seguito qualche interessante screenshot.Ti pare che 4 foto messe in croce sviliscano in toto delle mappe?Le mappe hanno sempre problemi di qualche genere. Apple ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro gratuito.
        • panda rossa scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: Totem
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: bradipao


          Se ho capito bene, CarPlay è un'app per

          iPhone


          specificamente pensata per l'uso in
          auto,


          probabilmente capace di una qualche
          forma
          di


          interazione (es: audio) con


          l'auto.





          Non un sistema "che gira" nella
          dashboard

          stessa


          dell'auto.



          E' un'app.

          Qui di seguito qualche interessante
          screenshot.
          Ti pare che 4 foto messe in croce sviliscano in
          toto delle
          mappe?

          Le mappe hanno sempre problemi di qualche genere.Sempre non e' vero.Ci sono mappe che problemi non ne hanno, almeno di cosi' gravi.
          Apple ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro
          gratuito.Sarebbe gratis, se potessi fruirne anche sul mio device.Altrimenti non e' gratis.
          • FDG scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: panda rossa
            Ci sono mappe che problemi non ne hanno, almeno
            di cosi' gravi.Panda sei rimasto indietro.Comunque, hai presente quanto è preciso google maps nel mostrarti sempre l'indirizzo che stai cercando? Ed è così da tempo.
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            Hai presente l'esperienza che ha Google nel suddetto campo rispetto all'improvisazione di apple ? :D
          • piezo8 scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Etype
            Hai presente l'esperienza che ha Google nel
            suddetto campo rispetto all'improvisazione di
            apple ?
            :DQuella volta lì Apple stava usando le mappe di Tom Tom, che di esperienza ne hanno da vendere.
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            C'è qualcosa che apple fa in proprio senza affidarsi a terzi per poi dire in caso di problemi "non è colpa nostra ma dell'altro ?" :D
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: FDG
            Panda sei rimasto indietro.

            Comunque, hai presente quanto è preciso google
            maps nel mostrarti sempre l'indirizzo che stai
            cercando? Ed è così da
            tempo.Ma c'è un qualche equivalente di Maps di Google di apple consultabile da qualsiasi browser senza avere nessun account ? Così per sapere eh :)Mai avuto un problema di google maps,sempre portato a destinazione senza nessun errore....
          • piezo8 scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: FDG

            Panda sei rimasto indietro.



            Comunque, hai presente quanto è preciso google

            maps nel mostrarti sempre l'indirizzo che stai

            cercando? Ed è così da

            tempo.

            Ma c'è un qualche equivalente di Maps di Google
            di apple consultabile da qualsiasi browser senza
            avere nessun account ? Così per sapere eh
            :)
            Mai avuto un problema di google maps,sempre
            portato a destinazione senza nessun
            errore....le mappe di apple sono raggiungibili solo atrraverso delle app
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            Ma dai ? :D :D :D
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: FDG

            Panda sei rimasto indietro.



            Comunque, hai presente quanto è preciso google

            maps nel mostrarti sempre l'indirizzo che stai

            cercando? Ed è così da

            tempo.

            Ma c'è un qualche equivalente di Maps di Google
            di apple consultabile da qualsiasi browser senza
            avere nessun account ? Così per sapere eh
            :)
            Mai avuto un problema di google maps,sempre
            portato a destinazione senza nessun
            errore....Posso dire la stessa cosa delle mappe di Apple anche prima che arrivasse tom tom.Perché ora, con le mappe tom tom, mettitelo bene in testa, le gmaps sono di granlunga inferiori.Se non altro come aggiornamento dei PDI.
          • ecranoplano scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: FDG


            Panda sei rimasto indietro.





            Comunque, hai presente quanto è preciso
            google


            maps nel mostrarti sempre l'indirizzo
            che
            stai


            cercando? Ed è così da


            tempo.



            Ma c'è un qualche equivalente di Maps di
            Google

            di apple consultabile da qualsiasi browser
            senza

            avere nessun account ? Così per sapere eh

            :)

            Mai avuto un problema di google maps,sempre

            portato a destinazione senza nessun

            errore....

            Posso dire la stessa cosa delle mappe di Apple
            anche prima che arrivasse tom
            tom.
            Perché ora, con le mappe tom tom, mettitelo bene
            in testa, le gmaps sono di granlunga
            inferiori.
            Se non altro come aggiornamento dei PDI.infatti per arrivare a casa mia secondo Apple devi fare una "salita" che in realtà sono scale!(rotfl)(rotfl)La strada c'era si ma 10 anni fa e è stata chiusa.Per passare da li ci vuole un Leopard (oltre alle scale devi pure abbattere 4 Plinti di cemento armato con illuminazione pubblica e fioriera!Sarebbe sicuramente un buon posto per vender salamelle ma per arrivarci è meglio non seguire le indicazioni di siro siri!(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix
            Posso dire la stessa cosa delle mappe di Apple
            anche prima che arrivasse tom
            tom.ah davvero come te lo spieghi quelle persone finite nel deserto e quello che aveva imbeccato la pista dell'aeroporto ?C'è qualcosa che apple fa senza affidarsi a terzi e al primo problema fa da scaricabarile ?
            Perché ora, con le mappe tom tom, mettitelo bene
            in testa, le gmaps sono di granlunga
            inferiori.Muahahah e vi dovete affidare di nuovo a terzi ? poveretti non sanno proprio fare una cippa ad apple eh ....non che sia una novità ....
            Se non altro come aggiornamento dei PDI.Certo e lo puoi consultare da qualsiasi pc,vero ? :D
          • FDG scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Etype
            Ma c'è un qualche equivalente di Maps di Google
            di apple consultabile da qualsiasi browser senza
            avere nessun account ? Così per sapere eh
            :)Non sto dicendo questo. Ma Panda mi parlava di errori, facevo notare che gmaps occasionalemnte sbaglia a trovarti l'indirizzo corretto e che Apple sul suo sistema ci ha lavorato e ha corretto parecchie cose.Comunque, visto che ci tieni a parlare di errorori a vanvera:http://twistedsifter.com/2013/04/when-google-earth-goes-awry-clement-valla
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: FDG
            Non sto dicendo questo.Non avete un servizio vostro ma vi affidate a terzi,tanto per cambiare,in caso di problemi apple sa a chi dare la colpa...purtroppo tom tom vi ha rigirato la frittata :D
            Ma Panda mi parlava di
            errori, facevo notare che gmaps occasionalemnte
            sbaglia a trovarti l'indirizzo correttoMai sucXXXXX a meno di cambi molto recenti....
            e che Apple sul suo sistema ci ha lavorato e ha
            corretto parecchie
            cose.lavorato a cosa,dato che non è farina del suo sacco ? :)
            Comunque, visto che ci tieni a parlare di
            errorori a
            vanvera:

            http://twistedsifter.com/2013/04/when-google-earthnon ho visto nessuno perdersi nel deserto o imboccare la pista di un aeroporto....made in apple ;)
        • stronzolo scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: Totem
          gratuito:facepalm
        • Etype scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: Totem
          Ti pare che 4 foto messe in croce sviliscano in
          toto delle
          mappe?Ah giusto,ci sono anche quelli che si son persi nel deserto e quelli che stavano per entrare con l'auto nella pista d'atterraggio dell'aeroperto...son solo dei casi :D
          Le mappe hanno sempre problemi di qualche genere.Vuoi dire quelle di apple :D
          Apple ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro
          gratuito.Ma quando vi svegliate voi apple fan ? Quando mai qualcuno ha fatto pagare una cosa del genere ? Maps di google per esempio c'è da una vita...e non è il solo.Pverini siete costretti ad inventarvi delle fandonie per difendere il vostro marchio fallimentare :D
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?

            Ma quando vi svegliate voi apple fan ? Potrei dire la stessa cosa di te androfan.I posti umidi fanno venire l'artrosi rematoide.Sappilo.
            Quando mai
            qualcuno ha fatto pagare una cosa del genere ?
            Maps di google per esempio c'è da una vita...e
            non è il solo.Pverini siete costretti ad
            inventarvi delle fandonie per difendere il vostro
            marchio fallimentare
            :DOggi mi stai rodendo particolarmente bene.Ti metto sopra qualche carico da briscola:https://productforums.google.com/forum/#!topic/maps/RAOGquYhexQBuona lettura.
          • Totem scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Totem

            Ti pare che 4 foto messe in croce sviliscano in

            toto delle

            mappe?
            Ah giusto,ci sono anche quelli che si son persi
            nel deserto e quelli che stavano per entrare con
            l'auto nella pista d'atterraggio
            dell'aeroperto...son solo dei casiEsattamente. Solo dei casi.Fossero anche 100, fallo in rapporto alle aree abitate esistenti al mondo.Poi vediamo che percentuale di errore trovi.

            Le mappe hanno sempre problemi di qualche
            genere.
            Vuoi dire quelle di appleNo, voglio dire tutte.

            Apple ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro

            gratuito.
            Ma quando vi svegliate voi apple fan ? Quando mai
            qualcuno ha fatto pagare una cosa del genere ?Forse vivi sul pianeta comunismo, ma nel mondo reale, si lavora e si viene pagati per il proprio lavoro.Nel caso delle mappe di Apple, si acquista un device e si hanno le mappe comprese nel prezzo.
            Maps di google per esempio c'è da una vitaE da una vita soffre di problemi, come qualsiasi altra mappa.
            Pverini siete costretti ad
            inventarvi delle fandonie per difendere il vostro
            marchio fallimentareCredo tu stia parlando di te stesso.
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Totem
            Esattamente. Solo dei casi.Si certo come no :D
            Fossero anche 100, fallo in rapporto alle aree
            abitate esistenti al
            mondo.
            Poi vediamo che percentuale di errore trovi.Quanto anni di esperienza ha apple con le mappe ? :D
            No, voglio dire tutte.tutte quelle di apple :D
            Forse vivi sul pianeta comunismo, ma nel mondo
            reale, si lavora e si viene pagati per il proprio
            lavoro.Non mi hai detto quale servizio equivalente a Maps di google è stato a pagamento....Bing ? naaaaaaa....
            Nel caso delle mappe di Apple, si acquista un
            device e si hanno le mappe comprese nel
            prezzo.Nel caso del mondo reale e non quello fuffa di apple,non acquisti un tubo volendo,e accedi G.Maps,Bing,ecc senza pagare un centesimo....
            E da una vita soffre di problemi, come qualsiasi
            altra
            mappa.Scusa se mappa l'intero globo e permette cose tipo street view,sto ancora aspettando la controparte della mela morsicata senza installare o comprare alcunchè...
            Credo tu stia parlando di te stesso.No di voi apple fan che non avete mai contato una cippa in informatica,nelle aziende,negli uffici,nelle sale server,in hardware,nel privato e nel mondo intero...un fallimento che va avanti da 30 anni,brutta la realtà quando ve la sbattono in faccia contro le vostre ridicole convinzioni eh :D
          • Teze scrive:
            Re: ma è un'app ?


            Poi vediamo che percentuale di errore trovi.

            Quanto anni di esperienza ha apple con le mappe ?Zero.MOtivo per cui il lavoro fatto è incredibile.
            Non mi hai detto quale servizio equivalente a
            Maps di google è stato a pagamento....Bing ?
            naaaaaaa.Ma sei serio?Tom tom, questo sconosciuto.E tutti gli altri navigatori.
            Nel caso del mondo reale e non quello fuffa di
            apple,non acquisti un tubo volendo,e accedi
            G.Maps,Bing,ecc senza pagare un
            centesimo.E da cosa accedi se non compri nulla?LOL.
            Scusa se mappa l'intero globo e permette cose
            tipo street viewApple non ha copiato GMaps, ha messo il suo 3D, ben più incredibile rispetto a street view. Uno è 3D, l'altro un'accozzaglia di fotoviolaprivacy.
            No di voi apple fan che non avete mai contato una
            cippa in informatica,nelle aziende,negli
            uffici,nelle sale server,in hardware,nel privato
            e nel mondo intero...un fallimento che va avanti
            da 30 anni,Vorrei che l'Italia fosse piena di aziende che non contano una cippa come Apple e che sono in fallimento come Apple, magari anche un po' meno piena di persone come te. Le cose andrebbero meglio. Meno paraocchi plz.
          • Etype scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Teze
            Zero.Zero esperienza,quindi è meglio che stia zitta in questo campo...
            MOtivo per cui il lavoro fatto è incredibile.Ma dove ? Un lavoro fatto da terzi....
            Ma sei serio?
            Tom tom, questo sconosciuto.
            E tutti gli altri navigatori.Pronto ? G.Maps ci accedi via browser da qualunque device,niente navigatori satellitari....
            E da cosa accedi se non compri nulla?
            LOL.Da un semplice browser ? :D
            Apple non ha copiato GMapsinfatti si è visto il risultato,una cosa improvvisata....
            ha messo il suo 3D,
            ben più incredibile rispetto a street viewMa dove ? :D e ti serve anche un loro device per poterlo vedere ....
            Uno è
            3D, l'altro un'accozzaglia di
            fotoviolaprivacy.quale foto viola privacy dato che le targhe auto son tutte offuscate come i volti delle persone ?
            Vorrei che l'Italia fosse piena di aziende che
            non contano una cippa come Apple e che sono in
            fallimento come AppleNon mi sembra un buon augurio per uno stato,auspichi ad uno stato d'incapaci e menti limitate ? :D
            magari anche un po' meno
            piena di persone come teVEdo che ami le frivolezze e le idiozie :D
            Le cose andrebbero
            meglio. Meno paraocchi
            plz.Se la gente pensasse con il loro cervello anzichè farsi dei film mentali su un'azienda che non ha mai contato una cippa in informatica forse ci sarebbero più clienti seri che vedrebbero apple per quello che è...
      • prova123 scrive:
        Re: ma è un'app ?
        Certo, il wallpaper dello iphone cambia in funzione della velocità!!!! ... mi raccomando .... non spingete ... ce n'è per tutti!! (rotfl)
    • ruppolo scrive:
      Re: ma è un'app ?
      - Scritto da: bradipao
      Se ho capito bene, CarPlay è un'app per iPhone
      specificamente pensata per l'uso in auto,
      probabilmente capace di una qualche forma di
      interazione (es: audio) con
      l'auto.

      Non un sistema "che gira" nella dashboard stessa
      dell'auto.Si, esattamente, si tratta di uno streaming H.264.
      • prova123 scrive:
        Re: ma è un'app ?
        ma vaaaaaaaaa, sono semplici wallpaper che allietano i dispersi nel deserto australiano .... finchè dura la battreria .... :D
    • gnammolo scrive:
      Re: ma è un'app ?
      su ios non potrà mai esserci, essendo un sistema chiuso (a meno di svolte e cambi di rotta epocali da parte di apple)
    • maxsix scrive:
      Re: ma è un'app ?
      - Scritto da: bradipao
      Se ho capito bene, CarPlay è un'app per iPhone
      specificamente pensata per l'uso in auto,
      probabilmente capace di una qualche forma di
      interazione (es: audio) con
      l'auto.
      Hai capito male.http://motori.corriere.it/speciali/2014/ginevra/notizie/carplay-apple-ios-7-97c2434e-a2b9-11e3-b600-860f014e2379.shtmlhttp://www.apple.com/ios/carplay/Da come la capisco io, e non ci metteremo molto a vederlo su xcode, questa feature è a livello di sistema operativo come per esempio AirPlay.
      • gnammolo scrive:
        Re: ma è un'app ?
        a me pare la stessa app di opel http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/highlights/infotainment.htmla me sembra solo fuffa marketing, non credo che da iphone puoi regolare i sedili elettrici per esempio
        • maxsix scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: gnammolo
          a me pare la stessa app di opel
          http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/high
          a me sembra solo fuffa marketing, non credo che
          da iphone puoi regolare i sedili elettrici per
          esempioCertamente. Se l'interfaccia c'è non è un problema.Usando connessioni CAN e protocolli di attivazione già esistenti quelle cose si fanno già oggi senza problemi.Qualla di Opel chiamata Intellilink era una specie di carplay. Nel senso che Opel si è fatta tutto in casa (e molto bene invero) e ha mutuato da Apple la funzionalità di Siri.Qui invece si sta parlando di una cosa molto ma molto diversa.Poi starà ai costruttori e ad Apple stessa decidere fino a dove spingersi ma se noti la foto del controller in auto si vede benissimo un pulsante digitale +/-. Configurando quello con i vari sottosistemi si può tranquillamente fare tutto, dal controllo climatico alla temperatura dei sedili (con memoria) fino alla velocità dell'intermittenza dei tergicristalli.Insomma non stiamo parlando di cose impossibili ma anzi di utilizzare al meglio tecnologie già esistenti e portarle al loro massimo.Cosa che Apple è bravissima a fare.E te ne aggiungo un'altra.L'uso delle connessioni CAN porterebbe a un risparmio mostruoso sui cablaggi in rame tutt'oggi esistenti.E risolverebbe problemi come finte masse e falsi contatti, morsettiere proprietarie che costano botti indicibili.Insomma è una gran cosa per i costruttori e per gli utilizzatori finali.Se poi il sistema venisse aperto anche a noi sviluppatori (con i vari se e ma del caso) beh, ci arriverebbe un mercato potenziale a gratis dalla sera alla mattina.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2014 14.34-----------------------------------------------------------
          • gnammolo scrive:
            Re: ma è un'app ?
            le connessioni CAN? ma se sono già implementate da mezzo mondo da almeno 10 anni, cosa stai dicendo?
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: gnammolo
            le connessioni CAN? ma se sono già implementate
            da mezzo mondo da almeno 10 anni, cosa stai
            dicendo?Non è proprio così, o meglio non è proprio così nel mercato dell'automotiv.Alza il cofano della tua auto e guarda.Non serve che te lo dico io.
          • gnammolo scrive:
            Re: ma è un'app ?
            ci sbatto sopra 3 uova e canto una canzone al contrario? ma che serve alzare il cofano?
        • piezo8 scrive:
          Re: ma è un'app ?
          - Scritto da: gnammolo
          a me pare la stessa app di opel
          http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/high
          a me sembra solo fuffa marketing, non credo che
          da iphone puoi regolare i sedili elettrici per
          esempiotu dici che in Ferrari installeranno la stessa cosa che monta Opel?
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: gnammolo

            a me pare la stessa app di opel


            http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/high

            a me sembra solo fuffa marketing, non credo
            che

            da iphone puoi regolare i sedili elettrici
            per

            esempio
            tu dici che in Ferrari installeranno la stessa
            cosa che monta
            Opel?Se leggi sopra l'ho spiegato.Intellilink di Opel è sviluppato da Opel con l'interfacciamento a Siri.Carplay invece è l'esatto opposto, o così sembra.Comunque, ripeto, non ci vorrà molto a capirci di più, quando vedremo le API su Xcode capiremo nei dettagli di cosa si tratta.Se ci saranno le API.... (me la auguro di cuore visto che ho già quelle 10-20 idee nel cassetto a riguardo)
          • Teo_ scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: piezo8

            - Scritto da: gnammolo


            a me pare la stessa app di opel





            http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/high


            a me sembra solo fuffa marketing, non
            credo

            che


            da iphone puoi regolare i sedili
            elettrici

            per


            esempio

            tu dici che in Ferrari installeranno la
            stessa

            cosa che monta

            Opel?

            Se leggi sopra l'ho spiegato.
            Intellilink di Opel è sviluppato da Opel con
            l'interfacciamento a
            Siri.

            Carplay invece è l'esatto opposto, o così sembra.

            Comunque, ripeto, non ci vorrà molto a capirci di
            più, quando vedremo le API su Xcode capiremo nei
            dettagli di cosa si
            tratta.

            Se ci saranno le API.... (me la auguro di cuore
            visto che ho già quelle 10-20 idee nel cassetto a
            riguardo)Temo invece che sarà più come per Apple TV: sarà Apple ad integrare le app compatibili (Pandora, Spotify) collaborando direttamente con i produttori di auto o chi eroga un servizio mainstream. Ho sempre visto molta (eccessiva?) prudenza in questo ambito, un po come allinizio si potevano solo aggiungere web apps a iOS.
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: piezo8


            - Scritto da: gnammolo



            a me pare la stessa app di opel









            http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/adam/high



            a me sembra solo fuffa marketing,
            non

            credo


            che



            da iphone puoi regolare i sedili

            elettrici


            per



            esempio


            tu dici che in Ferrari installeranno la

            stessa


            cosa che monta


            Opel?



            Se leggi sopra l'ho spiegato.

            Intellilink di Opel è sviluppato da Opel con

            l'interfacciamento a

            Siri.



            Carplay invece è l'esatto opposto, o così
            sembra.



            Comunque, ripeto, non ci vorrà molto a
            capirci
            di

            più, quando vedremo le API su Xcode capiremo
            nei

            dettagli di cosa si

            tratta.



            Se ci saranno le API.... (me la auguro di
            cuore

            visto che ho già quelle 10-20 idee nel
            cassetto
            a

            riguardo)

            Temo invece che sarà più come per Apple TV: sarà
            Apple ad integrare le app compatibili (Pandora,
            Spotify) collaborando direttamente con i
            produttori di auto o chi eroga un servizio
            mainstream. Oh certo. Spero di no, ma se sarà così pazienza, le idee rimarranno nel cassetto in attesa di tempi migliori, che vuoi che ti dica.
            Ho sempre visto molta (eccessiva?)
            prudenza in questo ambito, un po come allinizio
            si potevano solo aggiungere web apps a
            iOS.Eh se ci pensi non è proprio sbagliato (in effetti se leggi io stesso dico "con i vari se e i vari ma").I sistemi di funzionamento degli autoveicoli sono argomenti giustamente delicati e bisognerà appunto vedere finchè si vorrà spingere sulla tavoletta.Per esempio sistemi come il climatizzatore, radio, navi, tv/dvd, li vedo sicuri. Altri sistemi più critici come per esempio l'azionamento dei tergicristalli lo vedo molto ma molto remoto.Però oh, le tecnologie ci sono, la convenienza ad applicarle pure, una piattaforma e un OS che funziona sempre, anche.Vediamo.
          • Funz scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix
            I sistemi di funzionamento degli autoveicoli sono
            argomenti giustamente delicati e bisognerà
            appunto vedere finchè si vorrà spingere sulla
            tavoletta.

            Per esempio sistemi come il climatizzatore,
            radio, navi, tv/dvd, li vedo sicuri. Altri
            sistemi più critici come per esempio
            l'azionamento dei tergicristalli lo vedo molto ma
            molto
            remoto.

            Però oh, le tecnologie ci sono, la convenienza ad
            applicarle pure, una piattaforma e un OS che
            funziona sempre,
            anche.

            Vediamo.Io fossi in voi PRETENDEREI che fosse tutto controllato dal sistema Apple. O tutto o niente.Siri, frena! :p
          • maxsix scrive:
            Re: ma è un'app ?


            Io fossi in voi PRETENDEREI che fosse tutto
            controllato dal sistema Apple. O tutto o
            niente.
            Siri, frena! :pNo beh, insomma non esageriamo. Ovviamente i controlli analogici (o simili) come acceleratore, freno, cambio e bla bla bla ci mancherebbe che ci fosse siri o quello che ti pare a gestirli.Ma ripeto i costruttori non hanno problemi in quella parte (invero tecnologicamente stabile nor obsoleta) ma nella pletora di sistemi/sottositemi/pulsanterie/connettamevario a gestire tutti gli acXXXXXri non vitali. Li Apple potrebbe veramente rivoluzionare il settore, ed è dove i costruttori vorrebbero una risposta (da anni se è per quello).
          • krane scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix

            Io fossi in voi PRETENDEREI che fosse tutto

            controllato dal sistema Apple. O tutto o

            niente.

            Siri, frena! :p
            No beh, insomma non esageriamo. Ovviamente i
            controlli analogici (o simili) come acceleratore,
            freno, cambio e bla bla bla ci mancherebbe che ci
            fosse siri o quello che ti pare a gestirli.Ma siri impara ?Cioe' se vado a tro..e e man mano inquadra quelle che mi piacciono poi impara e mi porta da solo da quelle che considero le piu' bone ?No perche' ci sarebbero dei vantaggi (rotfl)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: ma è un'app ?
            - Scritto da: maxsix



            Io fossi in voi PRETENDEREI che fosse tutto

            controllato dal sistema Apple. O tutto o

            niente.

            Siri, frena! :p

            No beh, insomma non esageriamo. Ovviamente i
            controlli analogici (o simili) come acceleratore,
            freno, cambio e bla bla bla ci mancherebbe che ci
            fosse siri o quello che ti pare a
            gestirli.

            Ma ripeto i costruttori non hanno problemi in
            quella parte (invero tecnologicamente stabile nor
            obsoleta) ma nella pletora di
            sistemi/sottositemi/pulsanterie/connettamevario a
            gestire tutti gli acXXXXXri non vitali. Li Apple
            potrebbe veramente rivoluzionare il settore, ed è
            dove i costruttori vorrebbero una risposta (da
            anni se è per
            quello).Da quanto ho sempre notato i costruttori non aspettano il santo che li liberi, ma al contrario si muovono se e solo se le soluzioni sono proprietarie e controllabili dalla casa produttrice.Ricordo che la standardizzazione del protocollo su CAN (indipendentemente dalla casa) è uscita grazie ad una forzatura europea del 2004. In poche parole sono stati _costretti_ a standardizzarsi.Far girare tutte le funzioni d'abitacolo su CAN, così come le impostazioni sui parametri non vitali del veicolo, per il costruttore è rischiosissimo. Poiché un qualsiasi sistema in grado di interfacciarsi in CAN (roba da qualche decina di euro) andrebbe automaticamente a invalidare l'utilità di qualsiasi strumento digitale sul cruscotto: computer di bordo, autoradio multifunzione etc. Strumenti che di solito non fanno pagare poco.Anche con Siri o altro, dovranno trovare un modo per spennare il cliente altrimenti il gioco non gli vale la candela.
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