Spotify Wrapped 2023 è down: troppi utenti (update)

Spotify Wrapped 2023 è down: troppi utenti (update)

Oggi, il lancio di Wrapped 2023 ha creato qualche grattacapo di troppo ai tecnici di Spotify: il problema sembra essere stato risolto.
Spotify Wrapped 2023 è down: troppi utenti (update)
Oggi, il lancio di Wrapped 2023 ha creato qualche grattacapo di troppo ai tecnici di Spotify: il problema sembra essere stato risolto.

Come ormai da tradizione in questo periodo dell’anno, Spotify ha lanciato oggi l’edizione 2023 di Wrapped, un riepilogo interattivo e personalizzato dell’attività svolta dagli utenti sulla piattaforma. La mole di connessioni generata all’istante è stata talmente da aver mandato in crash il sistema: è down dal primo pomeriggio, per molti irraggiungibile.

Problemi per il Wrapped 2023 di Spotify

Nello screenshot di seguito il messaggio di errore restituito numerosi utenti, provando a connettersi all’indirizzo www.spotify.com/wrapped.

upstream connect error or disconnect/reset before headers. reset reason: overflow

Il messaggio di errore restituito da Spotify Wrapped 2023

In alternativa, compare un più tradizionale 500 Internal Server Error. Sono numerose le segnalazioni che giungono dalle bacheche dei social network. I problemi si manifestano anche provando ad accedere attraverso l’applicazione mobile. Insomma, qualcosa è chiaramente andato storto.

Un po’ tutta la piattaforma di streaming sembra aver accusato il colpo, come testimoniano i feedback raccolti da Downdetector a partire dalle ore 15:00 circa.

I problemi di Spotify del 29 novembre 2023 segnalati su Downdetector

In contemporanea al lancio di Wrapped, il servizio ha reso noto la Top 10 delle canzoni più ascoltate a livello globale dall’inizio dell’anno a oggi. Eccola.

  1. Miley Cyrus “Flowers”;
  2. SZA “Kill Bill”;
  3. Harry Styles “As It Was”;
  4. Jung Kook “Seven (feat. Latto)”;
  5. Eslabon Armado, Peso Piuma “Ella Baila Sola”;
  6. Taylor Swift “Cruel Summer”;
  7. Metro Boomin, The Weeknd, 21 Savage “Calm Down”;
  8. Bizzarap, Shakira “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53”;
  9. Taylor Swift “Anti-Hero”.

L’artista del 2023, secondo Spotify, è Taylor Swift, seguita da Bad Bunny e da The Weeknd sui gradini più bassi del podio. Prendendo in considerazione esclusivamente gli Stati Uniti, ad aver fatto registrare più riproduzioni è sempre Taylor Swift (poi Drake e Morgan Wallen).

Per quanto riguarda i podcast, nessuna sorpresa. Il più ascoltato rimane The Joe Rogan Experience, esclusiva di lusso per il catalogo della piattaforma.

Aggiornamento: timidi segnali di ripresa per il sito messo online da Spotify e dedicato a Wrapped 2023, anche se il tutto ancora traballa. Dovrebbe tornare raggiungibile a breve.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 nov 2023
Link copiato negli appunti