Your Daily Podcasts al debutto oggi su Spotify

Debutto su Spotify per Your Daily Podcasts: playlist non composte da brani musicali, ma da podcast selezionati sulla base delle preferenze di ognuno.
Debutto su Spotify per Your Daily Podcasts: playlist non composte da brani musicali, ma da podcast selezionati sulla base delle preferenze di ognuno.

Proprio nel giorno in cui il concorrente bigG presenta la funzionalità Your News Update per l’Assistente Google, il gigante della musica in streaming conferma l’intenzione di puntare sempre più sui podcast: Spotify annuncia in queste ore l’arrivo di Your Daily Podcasts.

Su Spotify arriva Your Daily Podcasts

Si tratta di playlist personalizzate composte non da brani, ma appunto dalle trasmissioni del mondo podcast, confezionate sulla base dei gusti personali di ognuno, così che l’utente non debba navigare tra un catalogo sempre più vasto di contenuti alla ricerca di cosa ascoltare. Compariranno all’interno della sezione Made for You oppure nell’area Your Top Podcasts della schermata principale per tutti coloro che negli ultimi 90 giorni hanno riprodotto almeno quattro podcast.

Come spiegato nel post di presentazione sul blog ufficiale, il funzionamento si basa su un algoritmo che analizza la cronologia degli streaming, gli autori seguiti e le categorie di maggiore interesse per l’utente, procedendo poi alla compilazione della scaletta.

Your Daily Podcasts è accessibile a partire da oggi sia per gli utenti Premium di Spotify sia per coloro che invece preferiscono l’accesso gratuito al servizio supportato dall’ascolto delle inserzioni pubblicitarie. Ci sono però alcune limitazioni territoriali: la novità arriva subito in Germania, Svezia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Messico, Brasile, Australia e Nuova Zelanda. Per il rollout in altri paesi, Italia compresa, ci sarà da aspettare.

Fonte: Spotify
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti