SSD San Disk: prezzo bomba su Amazon

Oggi Amazon propone un SSD di San Disk ad un prezzo davvero incredibile: 24,99 euro per un disco allo stato solido da 240GB.
Oggi Amazon propone un SSD di San Disk ad un prezzo davvero incredibile: 24,99 euro per un disco allo stato solido da 240GB.

Oggi Amazon propone un’offerta davvero imperdibile su un SSD di San Disk. Per chi non lo sapesse, i dischi allo stato solido (SSD) sono in grado di dare una forte spinta al sistema. Sono ottimi sia per dare una maggiore velocità generale al PC, sia per ringiovanire i PC (fissi, ma soprattutto portatili) più obsoleti.

SSD: San Disk SSD Plus da 240GB in offerta su Amazon

SSD San Disk Plus - 1

Nel dettaglio parliamo del San Disk SSD Plus, un disco allo stato solido senza cache DRAM. Si tratta quindi di un prodotto entry level, ma con ottime prestazioni e di un marchio più che riconosciuto. L’SSD SATA III di cui parliamo infatti, è in grado di offrire infatti fino a 535 MB/s di velocità in lettura e 450 MB/s in scrittura.

Come suggerito in precedenza l’interfaccia è SATA III, quindi non necessita di slot dedicati. Sarà sufficiente connetterlo ad una porta della scheda madre, o nel caso dei portatili, sostituirlo semplicemente all’HDD preinstallato, grazie al formato da 2,5 pollici. Amazon propone il taglio da 240GB a soli 24,99 euro con uno sconto del 71% sul prezzo di listino. Ad un costo decisamente contenuto quindi, riuscirete a portare a casa un prodotto circa 10 volte più veloce di un tradizionale hard disk magnetico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 09 2020
Link copiato negli appunti