Streaming sportivi: come evitare le frodi

Streaming sportivi: come evitare le frodi

Attenzione agli streaming sportivi: alcuni servizi fasulli vengono utilizzati per sottrarre dati sensibili alle vittime.
Attenzione agli streaming sportivi: alcuni servizi fasulli vengono utilizzati per sottrarre dati sensibili alle vittime.

La trasmissione streaming di eventi sportivi, serie TV e film sono sempre più diffuse. Vista l’enorme richiesta, oltre alle classiche piattaforme ufficiali, ve ne sono sempre più numerose illegali.

Affidarsi a questa soluzione, oltre ad avere possibili ripercussioni legali, può risultare anche molto pericoloso. Stando a quanto riportato dal Better Business Bureau (BBB), sui social network si stanno diffondendo servizi non ufficiali sfruttati in realtà per truffare le persone.

Sono molti gli utenti di social che cercano, soprattutto su Facebook e Twitter, collegamenti alle live streaming di eventi sportivi. Sfruttando questa richiesta e indirizzando versi siti malevoli, i criminali informatici tentano di rubare informazioni bancarie, carte di credito e altri dati sensibili.

Alcune piattaforme sono realizzate per sembrare del tutto in regola, dunque va fatta grande attenzione prima di effettuare pagamenti di sorta per accedere a degli streaming.

Come evitare le frodi legate agli streaming sportivi

Per evitare frodi esistono diverse accortezze. In primis, è consigliabile affidarsi a piattaforme ben conosciute ed eventualmente diffidare da nomi nuovi e con costi troppo bassi.

Pagare con carta di credito, rispetto a carte di debito o (ancora peggio) criptovalute, offre maggiori garanzie a livello di tracciabilità e protezione. Infine, dotare i propri dispositivi elettronici di antivirus e VPN può risultare essenziale per proteggersi rispetto a qualunque tipo di frode online.

Proprio per quanto riguarda le Virtual Private Network, è importante scegliere una soluzione capace di abbinare alti standard di sicurezza a performance in grado di non impattare sulla riproduzione streaming.

In questo contesto, un’azienda come ExpressVPN è in grado di offrire il massimo attualmente disponibile sul mercato. Grazie alla crittografia, alla presenza di server ultraveloci in 94 diversi paesi, e un supporto di prim’ordine.

La possibilità di provare il servizio con la modalità soddisfatti o rimborsati a 30 giorni poi, è un altro vantaggio che ha contribuito all’ottima fama di cui gode ExpressVPN.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 ago 2022
Link copiato negli appunti