Su Mac un Office 2004 col ritocco

Microsoft presenta tutte le novità della suite da ufficio per i computer della Mela. Tool gratuiti, risorse online, template e documentazione. In arrivo MSN Messenger 5 per Mac. La spinta verso Tiger
Microsoft presenta tutte le novità della suite da ufficio per i computer della Mela. Tool gratuiti, risorse online, template e documentazione. In arrivo MSN Messenger 5 per Mac. La spinta verso Tiger


San Francisco (USA) – Nel corso del Macworld Expo di San Francisco la Macintosh Business Unit ( Mac BU ) di Microsoft ha presentato in anteprima quattro novità dedicate agli utenti di Office 2004 per Mac : un tool per migrare i dati da Outlook 2001 per Mac a Entourage 2004, una nuova versione di MSN Messenger per Mac, un insieme di aggiornamenti ad Entourage 2004 e un nuovo sito contenente diverse risorse per Office.

“Quando un prodotto è disponibile al pubblico, il lavoro di sviluppo non è affatto terminato. Infatti, dedichiamo molto tempo per conoscere e capire, anche con l’aiuto dei nostri clienti, quali sono i miglioramenti che possiamo apportare alle nostre soluzioni”, ha affermato Roz Ho, general manager di Microsoft Mac BU. “Questo vale anche per Office 2004 per Mac. Nei sei mesi trascorsi dal lancio di Office 2004 i clienti hanno indicato chiaramente la necessità di un maggior supporto di Exchange. Come sempre abbiamo ascoltato le loro esigenze e questi sono i risultati”.

.PST Import Tool è un programma gratuito che permette di importare i dati di Outlook 2001 per Mac in Entourage: quest’ultimo, come noto, è il nome che ormai da alcuni anni contraddistingue la versione per Mac di Outlook. Microsoft ha già rilasciato una prima beta pubblica del proprio tool che può essere scaricata da qui .

La mamma di Windows sostiene di aver ampliato il supporto di Exchange Server in Entourage 2004 e prevede di introdurre ulteriori novità attraverso il rilascio nel corso dell’anno di un nuovo aggiornamento al programma. Questa nuova versione includerà una funzione per visualizzare più calendari alla volta, in modo tale da disporre di una maggiore integrazione con la GAL (Global Address List), e un tool ottimizzato per la gestione della posta elettronica e della cartella pubblica; inoltre promette di migliorare il sistema dei privilegi sui documenti e la sincronizzazione server/client. Questi aggiornamenti saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2005.

Durante la prima metà del 2005 Microsoft ha invece pianificato il rilascio di MSN Messenger per Mac 5.0, nuova versione del suo noto client per la messaggistica istantanea che, secondo il colosso, migliorerà la sicurezza e fornirà la possibilità agli utenti di aggiungere contatti nella GAL o nella rubrica dell’azienda. Con il nuovo sparamessaggini sarà inoltre possibile visualizzare, da un’unica postazione, sia gli account personali che quelli aziendali.

Al Macworld Expo la Mac BU ha poi svelato Job Tools , una risorsa online gratuita dedicata agli utenti di Office 2004 che comprende suggerimenti, articoli, guide e template. La prima fase del programma prevede il rilascio di risorse destinate a insegnanti delle scuole dell’obbligo, addetti marketing e piccoli imprenditori. Sulla base del feedback ricevuto dagli utenti, Microsoft conta di rilasciare a breve nuovi contenuti e risorse.

Il big di Redmond sta inoltre collaborando con Apple per garantire che Office 2004 vada d’amore e d’accordo con l’imminente Mac OS X 10.4 “Tiger” , sistema operativo di cui sfrutterà nuove tecnologie come Spotlight e i sync service.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 01 2005
Link copiato negli appunti