Sulu è un asteroide

Gli astronomi che hanno scoperto il nuovo pietrone vagante lo hanno ribattezzato attingendo a Star Trek

Roma – Un viaggio tra le stelle, uno star trek, impegna chissà da quanto tempo quell’enorme coso di pietra nella cinta di asteroidi tra Marte e Giove, un coso che dal 1994 è conosciuto come GT9 ma che ora è stato ribattezzato trekkianamente in 7307 Takei.

George Takei è infatti l’attore che interpretava il ruolo di Hikaru Sulu nelle primissime stagioni di Star Trek, sotto il comando del Capitano Kirk. “Ora sono diventato un corpo celeste” – ha dichiarato l’attore, che si è detto onorato per la scelta degli astronomi.

Va detto che in quell’area ci sono altre due pietrone dai nomi “trek”, quella intestata a Gene Roddenberry, il creatore della saga fantascientifica, e a Nichelle Nichols, attrice che interpetò proprio con Takei quelle prime stagioni nel ruolo del Tenente Uhura.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • carpigjan scrive:
    x pucci
    la mia ragazza (pucci) è molto più bella. :)
  • plottigat scrive:
    precisazione un po' noiosa
    Ah ecco, la pronuncia delle parole cambia in base alla nazionalità dell'azienda!!!Aspetta che avverto l'Accademia della Crusca... saranno felici di sapere che se un'azienda americana si compra la Ferrari noi dobbiamo iniziare a chiamarla Firreiri.La pronuncia americana, vale quanto quella sud-africana, australiana, neo-zelandese ecc. ecc. cioè 0 . La fonetica è quella dell'inglese, le variazioni "nazionali" sono sempre e comunque errori.Errori perdonabili, quando li fanno persone che hanno studiato poco, ma vederli durante un notiziario fa cadere le braccia!!!Giusto per tua informazione: mezzo americano, 3 anni e mezzo di Penn State e l'inglese lo uso ogni giorno.
  • pallopinko scrive:
    x redazione: podcast
    un link qui: http://feeds.feedburner.com/n3tv_news_technology in questa pagina potreste metterlo cmq, altrimenti la parola "podcast" perde di significato.
  • carpigjan scrive:
    Bellissima Silvia...
    In disaccordo con il solito utente bacchettone qui sotto aggiungo: bravissima, simpaticissima, spigliatissima, fantastica...A parte gli scherzi mi piace il modo in cui vengono lette le notizie.Da certe espressioni e cambi di tono, mi pare ci metta del suo nella lettura e questo è gradevole..Saluti
    • plottigat scrive:
      Re: Bellissima Silvia...
      Sarà anche bella e brava, ma un corso di pronuncia inglese no?Ma nessuno in tutta le redazione sa come si pronuncia il nome della Apple?
      • WaisoN scrive:
        Re: Bellissima Silvia...
        Apple si pronuncia "appol" e non "eppol"...infatti trattasi di una Società USA e và pronunciata in americano e non in inglese...informarsi prima, parlare poi...
    • dizione scrive:
      Re: Bellissima Silvia...
      Notizie interessanti, ragazza molto bella, ...ottimo prodotto. Se dovessi proprio trovare un difetto: la pronuncia "molto romana" della ragazza. :-)
  • sempreverde biga scrive:
    dimensioni
    scusate, ma le dimensioni del video non possono essere un pò più grandi?
  • Pino Maiuli scrive:
    Mi piace..
    Si .. mi piace l'idea. Bravi
  • anonimo scrive:
    Mettete un uomo, un animale... altro.
    Leggere i commenti "sei bellissima" (bravissima, simpaticissima, spigliatissima, fantastica) accompagnati salla solita richiesta "numero cellulare?" contornata da faccine è veramente deprimente.L'idea è quella di offrire un tg online o una finestra tipo "veline online" tanto per attirare qualche click in più?
  • Axel scrive:
    si ma....
    come si fa ad avere il cell di silvia???? ;)
  • Mismo Otti scrive:
    bene il menù !!
    bene con i menù sotto e i link!! fatto benissimo!!una cosa però non ho capito... mi pare che questa parte sia "volatile", vero? Se domani volessi rileggere questi titoli non li troverei più su PI, sbaglio?forse ho capito male
    • Giona scrive:
      Re: bene il menù !!
      Si vabbè, bella l'idea ma togliete questa impedita. Sembra che stia leggendo il compitino delle medie. E poi, non sarebbe meglio un approfondimento sulla notizia importante del giorno anzichè questo sommarietto di frivolezze insulse? O è solo un pretesto per attirare nerd allupati con le labbra jolie-style di Silvia?
    • BioEgo scrive:
      Re: bene il menù !!
      - Scritto da: Mismo Otti
      bene con i menù sotto e i link!! fatto benissimo!!quale menu e link?? non sono sarcastico: io non vedo nulla sotto il video (a parte i link al forum e ai podcast). Uso Opera 9.23 su Debian (Lenny): serve percaso qualche plugin o non ho capito di cosa stiamo parlando???Ciao 8)
      • BioEgo scrive:
        Re: bene il menù !!
        - Scritto da: BioEgo
        o non ho
        capito di cosa stiamo
        parlando???mi auto quoto....non mi ero mai accorto che si potesse cliccare sul titolo sopra il video: di solito me lo guardavo dall'angolino della homepage :$come non detto! :pCiao 8)
Chiudi i commenti