Super Cashback: classifica transazioni, 19 marzo

I numeri aggiornati e la previsione alla fine del semestre: quanti pagamenti saranno necessari per far proprio il Super Cashback da 1500 euro?
I numeri aggiornati e la previsione alla fine del semestre: quanti pagamenti saranno necessari per far proprio il Super Cashback da 1500 euro?
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Diamo nuovamente uno sguardo al numero di transazioni necessarie per poter arrivare ad allungare le mani sull’ambito Super Cashback da 1.500 euro. È il bonus extra previsto dall’iniziativa Cashback di Stato, riconosciuto ai partecipanti che a fine giugno risulteranno nelle prime 100.000 posizioni della classifica compilata per numero di pagamenti effettuati nei negozi. Questi i dati aggiornati ad oggi, venerdì 19 marzo.

Super Cashback: quante transazioni servono?

Servono 167 pagamenti per rientrare nel gruppo dei premiati. Da un semplice calcolo diventano 2,14 ogni giorno e circa 15 a settimana. È stata dunque ampiamente superata la soglia delle due transazioni quotidiane. Riportiamo di seguito il grafico che mostra la variazione registrata nel corso degli ultimi due mesi.

Super Cashback: il numero minimo di transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 19 marzo)

Prosegue quindi senza troppe sorprese il trend di crescita, con tutta probabilità si andrà avanti così fino al termine del semestre. Guardando indietro le spese giornaliere richieste erano 1,32 il 25 gennaio, 1,51 il 4 febbraio, 1,65 il 12 febbraio, 1,78 il 19 febbraio, 1,89 il 26 febbraio, 1,98 il 5 marzo e 2,07 il 12 marzo.

Super Cashback: la media giornaliera delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 19 marzo)

Così come più volte ricordato e ribadito anche da PagoPA (che si occupa di gestire l’applicazione IO) si tratta di conteggi indicativi, poiché per la definitiva registrazione delle transazioni da parte del sistema potrebbero essere necessari diversi giorni.

Super Cashback: la classifica aggiornata a venerdì 19 marzo 2021 con il numero minimo di transazioni necessario per accedere al bonus

Sulla base dei numeri odierni siamo in grado di effettuare una previsione a fine giugno: per il Super Cashback ne serviranno almeno 388.

Super Cashback: la proiezione a fine giugno delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 19 marzo)

La somma sarà accreditata con bonifico sul conto corrente degli aventi diritto entro la fine di agosto, all’IBAN indicato in fase di registrazione, insieme alla somma maturata con le spese nei negozi (fino a un massimo di 150 euro).

Questi sono giorni decisivi per il futuro dell’iniziativa. Tra le ipotesi circolate anche quella che vorrebbe lo stop anticipato del Super Cashback, ma senza intaccare il resto del programma: ovvero, dalla seconda metà dell’anno, niente più bonus extra da 1.500 euro, ma avanti con il rimborso del 10% sulle spese nei negozi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti