Super Cashback (classifica 9 aprile): le transazioni rallentano

Super Cashback: frequenza delle spese rallentata?

Stando ai dati ufficiali, nell'ultima settimana sembra essere rallentata la frequenza delle transazioni effettuate da chi ambisce al Super Cashback,
Stando ai dati ufficiali, nell'ultima settimana sembra essere rallentata la frequenza delle transazioni effettuate da chi ambisce al Super Cashback,
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Forse in conseguenza alla zona rossa nazionale che ha bloccato tutta Italia nelle festività di Pasqua, si registra un lieve rallentamento nella frequenza delle transazioni eseguite da chi concorre all'ottenimento del Super Cashback. La sensazione è che si tratti di una apparente quiete prima della tempesta.

Quante transazioni servono per il Super Cashback?

Del tutto lecito pensare a un'ulteriore accelerazione da qui a fine giugno, quando verrà assegnato il bonus extra da 1.500 euro previsto dal programma Cashback di Stato. Ad oggi, venerdì 9 aprile, bisogna aver effettuato 222 pagamenti per stazionare alla posizione 100.000 della classifica, l'ultima tra quelle utili per allungare le mani sulla somma.

Super Cashback: il numero minimo di transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 9 aprile)

In leggera flessione la media delle spese quotidiane necessarie, ora a 2,24 (a inizio settimana è stata toccata quota 2,29). In linea di massima ne servono circa 15 a settimana.

Super Cashback: la media giornaliera delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 9 aprile)

Trattandosi di conteggi indicativi, van come sempre presi con le pinze: possono infatti trascorrere diversi giorni prima che le spese siano correttamente e definitivamente registrate e mostrate dal sistema.

Super Cashback: la classifica aggiornata a venerdì 9 aprile 2021 con il numero minimo di transazioni necessario per accedere al bonus

Provando a cimentarci in una previsione, stando ai dati di oggi e facendo una media che considera quelli raccolti da gennaio in poi, a fine giugno saranno necessari almeno 406 pagamenti.

Super Cashback: la proiezione a fine giugno delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 9 aprile)

Il contributo extra da 1.500 euro sarà riconosciuto ai cittadini aventi diritto tramite bonifico sul conto corrente, entro la fine di agosto, insieme al rimborso del 10% sulle spese effettuate nei negozi durante il semestre (quest'ultimo fino a un massimo di 150 euro).

Nei giorni il Cashback è stato al centro della discussione politica. Andato in scena al Senato un confronto in merito all'ipotesi di uno stop anticipato dell'iniziativa, come chiesto a gran voce da un gruppo di esponenti capitanato da Giorgia Meloni. Il voto sulla mozione Ciriani si è chiuso con 20 favorevoli, 114 contrari e 89 astenuti, risolvendosi dunque in un nulla di fatto. È stata posta una pietra tombale sulla questione: avanti come da programma.

[Update, 09/04/2021, 18.07] Il conteggio è stato aggiornato con un po' di ritardo rispetto al solito e ora riporta 227 transazioni necessarie (non 222 come al momento della pubblicazione). La soglia delle spese quotidiane sale dunque a 2,29 e quelle semestrali a 415.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti