La CPU Intel Core m3 confermata per Surface Go 2

La certificazione di Energy Star conferma la dotazione del processore Intel Core m3 per il nuovo Surface Go 2 in arrivo da Microsoft.
La certificazione di Energy Star conferma la dotazione del processore Intel Core m3 per il nuovo Surface Go 2 in arrivo da Microsoft.
Guarda 17 foto Guarda 17 foto

Ci sarà il processore Intel Core m3-8100Y sotto la scocca di Surface Go 2. Ormai manca solo l’annuncio ufficiale che dovrebbe comunque arrivare da Microsoft entro le prossime settimane. L’ennesima informazione al riguardo giunge da un documento relativo alla certificazione Energy Star che cataloga il dispositivo nella categoria “Tablet/Slate” confermandone il nome ufficiale (non che ce ne fosse bisogno).

Surface Go 2 con processore Intel Core m3

La CPU sarà un’unità dual core con frequenza di clock pari a 1,10 GHz. Ad affiancarla 8 GB di RAM e, stando a quanto trapelato finora, una SSD da 256 GB per lo storage. Il prodotto dovrebbe poi essere proposto anche nella variante con processore Intel Pentium Gold 4425Y e un quantitativo massimo di RAM pari a 8 GB oltre a 128 di spazio nella memoria interna.

Il sistema operativo preinstallato al lancio dovrebbe essere Windows 10 in modalità S per l’utenza consumer e in versione Pro per chi invece utilizzerà Surface Go 2 per l’attività professionale. Ricordiamo che la scorsa settimana la certificazione FCC per l’edizione con modulo LTE ha di fatto confermato la presenza del supporto alla tecnologia WiFi 6 grazie alla presenza del modem Intel AX200.

Altre specifiche tecniche che con tutta probabilità faranno parte della scheda sono la compatibilità con lo standard Bluetooth 5.0 e la dotazione di un display con diagonale pari a 10 pollici e risoluzione 1800×1200 pixel. Infine, per quanto riguarda i prezzi, in Europa si dovrebbe partire da circa 630 euro per arrivare a quasi 1.100 euro nel caso della configurazione più avanzata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti