Si parla già di Surface Laptop 4 e Surface Go 3

I predecessori sono freschi di lancio, ma già spuntano le prime indiscrezioni a proposito dei futuri Surface Laptop 4 e Surface Go 3 di Microsoft.
I predecessori sono freschi di lancio, ma già spuntano le prime indiscrezioni a proposito dei futuri Surface Laptop 4 e Surface Go 3 di Microsoft.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto

Il lavoro di Microsoft sul fronte hardware non accenna a rallentare il passo, come testimonia la comparsa delle prime voci di corridoio riguardanti due dispositivi in arrivo prossimamente (ma non nell’immediato) dal gruppo di Redmond: Surface Laptop 4 e Surface Go 3. Eppure i predecessori sono stati lanciati da non molto tempo, Surface Laptop 3 presentato a inizio ottobre 2019 e Surface Go 2 solo un mese fa, nel maggio 2020.

Surface Laptop 4 e Surface Go 3: primi rumor

Partendo dal primo dell’accoppiata, alcuni benchmark indicano la presenza di un cuore pulsante hexa-core AMD Ryzen 4500U con architettura Zen 2, forse affiancato dalla scheda video AMD Radeon RX 5300M come suggerito da altre indiscrezioni circolate di recente. Il risultato del test trapelato fa inoltre riferimento al sistema operativo Windows 10 in versione 2004 (May 2020 Update).

C’è anche un riferimento al possibile debutto di Surface Go 3 con APU AMD “Pollock”, una componente progettata appositamente per rispondere alle esigenze del segmento mobile, in modo da contenere i consumi con ovvi benefici in termini di durata della batteria.

Per ragioni che non è difficile immaginare al momento il tutto è da ricondurre all’ambito delle pure speculazioni. Meglio non trattenere il fiato in attesa di conferme o di un annuncio da parte di Microsoft.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti