Surface Go 2: specifiche, immagini e prezzo

Display con diagonale più ampia e comparto hardware evoluto rispetto al predecessore: tutto sul nuovo tablet Surface Go 2 di Microsoft.
Display con diagonale più ampia e comparto hardware evoluto rispetto al predecessore: tutto sul nuovo tablet Surface Go 2 di Microsoft.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto

Ora è ufficiale: Surface Go 2 entra a far parte del catalogo Microsoft a quasi due anni di distanza dal lancio del predecessore. Oggi l’annuncio, anticipato da una lunga serie di indiscrezioni comparse in Rete nel corso delle ultime settimane. Un tablet che fa della versatilità il suo principale punto di forza, capace di trasformarsi in un piccolo laptop con caratteristiche che lo rendono adatto allo studio, all’intrattenimento e alla produttività in movimento.

Il nuovo Surface Go 2 di Microsoft

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il dispositivo offre un display PixelSense touchscreen da 10,5 pollici con rapporto di forma 3:2  e risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 221 ppi) ricoperto da Gorilla Glass 3, processori Intel Pentium Gold Processor 4425Y o Intel Core m3 di ottava generazione, chip grafico integrato Intel UHD Graphics 615, 4 o 8 GB di RAM a seconda del modello, memoria interna da 64 GB (eMMC) o 128 GB (SSD), modulo WiFi 6, Bluetooth 5.0, LTE opzionale con modem Qualcomm Snapdragon X16, fotocamera frontale da 5 megapixel con supporto all’autenticazione di Windows Hello e alle videochiamate 1080p, sensore posteriore da 8 megapixel con autofocus, microfoni Dual Studio Mics, altoparlanti stereo da 2 W con sistema Dolby Audio Premium, una porta USB-C, una Surface Connect, slot per la lettura di schede microSD, jack da 3,5 mm per le cuffie, sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio e magnetometro.

Tutto questo in dimensioni pari a 245x175x8,3 mm, invariate rispetto a quelle del modello precedente così da garantire la piena compatibilità con gli accessori già in circolazione come la cover Surface Go Type. Il peso varia tra i 544 grammi della versione solo WiFi e i 553 di quella LTE. Lato software il sistema operativo è Windows 10 in modalità S per gli utenti consumer e nell’edizione Pro per quelli del canale Commercial.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, Surface Go 2 sarà disponibile nei negozi dal 12 di maggio. Il pre-ordine è già stato avviato. Si parte da 469 euro per la configurazione base. Effettuando l’acquisto direttamente dallo store ufficiale di Microsoft è previsto uno sconto del 10% per studenti e insegnanti, inoltre è possibile richiedere un Surface Mobile Mouse in omaggio.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti