Surface Go 2 e Surface Book 3 sono ufficiali

Il tablet Surface Go 2 e il laptop Surface Book 3 sono ufficiali: ecco le novità annunciate per il catalogo hardware di Microsoft.
Il tablet Surface Go 2 e il laptop Surface Book 3 sono ufficiali: ecco le novità annunciate per il catalogo hardware di Microsoft.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto

Tutto come da previsioni: Surface Go 2 e Surface Book 3 sono ufficiali. Confermate dunque pressoché tutte le indiscrezioni circolate in Rete nelle ultime settimane a proposito dei prodotti Surface che sono indicati come “disponibili a breve” sul sito ufficiale Microsoft.

I nuovi Surface Go 2 e Surface Book 3

Surface Go 2 rappresenta l’evoluzione del tablet lanciato nella seconda parte del 2018 con un form factor compatto, ora disponibile con un display leggermente più ampio da 10,5 pollici. Surface Book 3 è invece il successore del laptop introdotto alla fine del 2017, proposto in due versioni con schermo da 13,5 o 15 pollici.

Sono entrambi acquistabili in pre-ordine a partire da oggi. Per il primo dei due dispositivi, Surface Go 2, è possibile scegliere tra un processore Intel Core M di ottava generazione che migliora le prestazioni fino al 64% rispetto a quanto visto nella versione precedente e una CPU Intel Pentium Gold 4425Y. Non manca una variante con modulo LTE per la connettività in movimento. Altri miglioramenti introdotti riguardano i microfoni per un supporto evoluto a videochiamate e comandi vocali. Il quantitativo di RAM varia da 4 a 8 GB, quello dello storage da 64 a 128 GB. Il debutto nei negozi avverrà il 12 maggio.

Sotto la scocca di Surface Book 3 trovano invece posto i processori Intel di decima generazione: Core i5-1035G7 con chip grafico Iris Plus integrato o Core i7-1065G7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 Max-Q sul modello più piccolo da 13,5 pollici e Core i7-1065G7 con GPU GTX 1660 Ti Max-Q o Quadro RTX 3000 sul più grande da 15 pollici. Per entrambi si può arrivare a 32 GB di RAM nella configurazione più avanzata. L’arrivo negli store è fissato per il 5 giugno.

Per maggiori dettagli e le informazioni sui prezzi invitiamo a consultare gli articoli dedicati a Surface Go 2 e Surface Book 3.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti