Tablet Amazon, lavori in corso

Un report sugli ordini inviati a Quanta Computer fa emergere nuovi dettagli sul misterioso anti-iPad voluto dalla catena americana. Testa di ponte per la vendita dei contenuti, come da tradizione

Roma – Anche Amazon si prepara a mettere un piede nell’appetitoso segmento dei tablet . L’azienda statunitense specializzata in commercio elettronico già vende gli e-reader Kindle, ma è convinta di poter dare filo da torcere anche a iPad di Apple, con un ecosistema online ricco di contenuti e un modello di business incentrato su prezzi popolari.

L’utilizzo di Android come sistema operativo appare piuttosto scontato, ma ci si interroga sulla versione del software Google che verrà adottata realmente. Molto probabilmente i programmatori opteranno per una variante di Honeycomb, ottimizzata proprio per interfacciarsi nel migliore dei modi con i servizi della piattaforma Amazon.

Le caratteristiche tecniche del misterioso tablet PC commissionato a Quanta Computer restano altrettanto top secret, e non è chiaro quando “colore” ci sarà su quel display: secondo la filosofia Amazon la potenza dell’hardware potrebbe anche rimanere in secondo piano. Per il sito DigiTimes , il dispositivo adotterà comunque un pannello LCD con tecnologia touch EPD (Electrophoretic Display) prodotto dalla E-Ink.

Stando al report i laboratori taiwanesi della Quanta, già impegnati in altre “collaborazioni” con i tablet Sony e RIM, dovranno arrivare a sfornare tra le 700mila e le 800mila unità mensili per il cliente Amazon, durante la stagione 2011-2012.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • carminefrat ello scrive:
    privato
    a me piace ACE MONEY cerco aggiornamenti
  • ALDO VELTRI scrive:
    SCADENZE
    BUONGIORNODESIDERO SAPER SE ALL'APERTURA DI WINDOWS E' POSSIBILE VEDERE LE SCADENZE DI ACE MONEY. gRAZIE
  • Domenico Alberga scrive:
    problema acemoney
    Ciao a tutti, uso già da parecchio tempo acemoney e devo dire che è molto semplice ed efficiente, purtroppo ho avuto un imprevisto che rischia di mandare tutto a monte il lavoro di inserimento dati di un anno. Il problema è che il programma salva i file in un formato un po strano che ho letto però essere molto sicuro. In sostanza rende difficile l'utilizzo del file da parte di altri soggetti in modo particolare incorpora in automatico una difesa senza però che te lo dica...ho provato a spostare il file su un altro computer dove ovviamente c'è installato lo stesso programma nella stessa versione ma non me lo fa aprire richiedendo di inserire il "nome originale del computer" per sbloccare il file. Quale sarebbe questo nome originale???
Chiudi i commenti