Tariffe, chi sceglie risparmia

Lo afferma un'indagine di AltroConsumo secondo cui si investe più tempo nel cercare le tariffe telefoniche migliori. I risparmi, se si cerca bene, sono notevoli


Roma – Sulla spinta della difficile congiuntura economica gli italiani sembrano essere sempre più attenti nell’orientarsi nell’intricato labirinto delle offerte di telefonia: tra promozioni e tariffe in continua evoluzione la ricerca del risparmio diventa spesso un impegno non secondario.

Questo uno dei risultati di un’analisi condotta da Altroconsumo sulla “propensione” al confronto tariffario dei servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, collegamenti a internet e condizioni relative a conti correnti bancari.

L’associazione ha rilevato che, se una famiglia media scegliesse le indicazioni che emergono dal servizio di Altroconsumo , sarebbe possibile ottenere un risparmio annuo che potrebbe arrivare fino a 400 euro sulle chiamate da GSM, 100 euro all’anno sulla bolletta del telefono fisso, 55 euro sulla tariffe dell’ADSL e 100 euro scegliendo il conto corrente più adeguato al proprio “profilo”.

Altroconsumo ha infatti inserito, nelle proprie banche dati, più di mille offerte tariffarie relative a servizi di telefonia fissa, mobile e di connettività internet e le condizioni di oltre 200 conti correnti bancari, scelti fra i maggiori istituti di credito nazionali. Inoltre dichiara di aver ricevuto oltre 170.000 contatti con l’associazione, sia on-line sul proprio sito, sia dal numero verde 800331177 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Il servizio offerto ai risparmiatori è gratuito ed è cofinanziato dal ministero delle Attività produttive .

“Il servizio offerto è indispensabile per consentire concretamente ai consumatori di scegliere i servizi più convenienti e così risparmiare centinaia di euro – ha dichiarato Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo – ma al contempo stimolare davvero la concorrenza e quindi un abbassamento dei prezzi, a beneficio di tutti”.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    dove salvo un'applicazione java?
    in quale cartella è possibile salvare un'applicazione java?
  • Anonimo scrive:
    dove salvo gli mp3?
    Ciao ho appena acquistato il bellissimo motorola v635 ma..nn ho ancora capito in quale cartella posso salvare gli mp3 e altre applicazioni java
  • Anonimo scrive:
    Chiarimenti
    Salve a tutti. Ho comprato questo telefono e ora vorrei alcune delucidazioni. Per prima cosa ho visto al supermercato schede transflash da 512mb, però su internet non mi ricordo in che pagina ho trovato scritto che le supporta fino a 256. È vero o semplicemente era sbagliata la mia fonte? Poi seconda domanda, come faccio ad aggiornare il sistema operativo del telefono? Mi da alcuni problemi nella riproduzione dei video. Grazie.
  • Anonimo scrive:
    MP3 troppo grandi
    Possiedo questo telefono e ho provato a scaricare un mp3 da 10 MB nella memoria "TransFlash" da 128MB.Il file si copia benissimo :DMa se provi ad ascoltarlo ti dice proprio chiaramente che il file è troppo grande :oE' una bella deluzione da questo punto di vista perché non avevo trovato scritta da nessuna parte questa limitazione.Altro: il microfono non è proprio vivavoce, perché per parlare devi stare attaccato al microfono altrimenti dall'altraparte non sentono nulla :(Per il resto però sembra un gran cellulare... mancano le configurazioni di vodafone (se chiami l'assistenza sembrano nemmeno credere esista :o )Insomma, la domanda che uno si fa è: vale i 300 eurini o poco meno che costa?Si ma poteva essere fatto meglio, molto meglio.PS: l'applicazione di gestione su PC è moooolto migliiorabile!!!
  • Anonimo scrive:
    Display v635
    ma il display interno del v635 non era 262k ???nella scheda tecnica avete messo 65k e non avete parlato del display esterno da 4k
    • Anonimo scrive:
      Re: Display v635
      Non so esattamente la defuinizione degli schermi interni ed esterni ma mi pare siano buoni entrambi ;)
Chiudi i commenti