Tariffe, chi sceglie risparmia

Tariffe, chi sceglie risparmia

Lo afferma un'indagine di AltroConsumo secondo cui si investe più tempo nel cercare le tariffe telefoniche migliori. I risparmi, se si cerca bene, sono notevoli
Lo afferma un'indagine di AltroConsumo secondo cui si investe più tempo nel cercare le tariffe telefoniche migliori. I risparmi, se si cerca bene, sono notevoli


Roma – Sulla spinta della difficile congiuntura economica gli italiani sembrano essere sempre più attenti nell’orientarsi nell’intricato labirinto delle offerte di telefonia: tra promozioni e tariffe in continua evoluzione la ricerca del risparmio diventa spesso un impegno non secondario.

Questo uno dei risultati di un’analisi condotta da Altroconsumo sulla “propensione” al confronto tariffario dei servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, collegamenti a internet e condizioni relative a conti correnti bancari.

L’associazione ha rilevato che, se una famiglia media scegliesse le indicazioni che emergono dal servizio di Altroconsumo , sarebbe possibile ottenere un risparmio annuo che potrebbe arrivare fino a 400 euro sulle chiamate da GSM, 100 euro all’anno sulla bolletta del telefono fisso, 55 euro sulla tariffe dell’ADSL e 100 euro scegliendo il conto corrente più adeguato al proprio “profilo”.

Altroconsumo ha infatti inserito, nelle proprie banche dati, più di mille offerte tariffarie relative a servizi di telefonia fissa, mobile e di connettività internet e le condizioni di oltre 200 conti correnti bancari, scelti fra i maggiori istituti di credito nazionali. Inoltre dichiara di aver ricevuto oltre 170.000 contatti con l’associazione, sia on-line sul proprio sito, sia dal numero verde 800331177 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Il servizio offerto ai risparmiatori è gratuito ed è cofinanziato dal ministero delle Attività produttive .

“Il servizio offerto è indispensabile per consentire concretamente ai consumatori di scegliere i servizi più convenienti e così risparmiare centinaia di euro – ha dichiarato Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo – ma al contempo stimolare davvero la concorrenza e quindi un abbassamento dei prezzi, a beneficio di tutti”.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 giu 2005
Link copiato negli appunti