Tech Revolution Factory: Microsoft con OGR Torino

Competenze e condivisione alla Tech Revolution Factory, inaugurata a Torino grazie alla collaborazione tra Microsoft e Officine Grandi Riparazioni.
Competenze e condivisione alla Tech Revolution Factory, inaugurata a Torino grazie alla collaborazione tra Microsoft e Officine Grandi Riparazioni.

Nasce oggi nel capoluogo piemontese Tech Revolution Factory, presso Officine Grandi Riparazioni. Si tratta di una piattaforma dedicata alla Digital Innovation il cui obiettivo è offrire opportunità concrete a giovani founder e startup nazionali e internazionali facendo leva sull’accesso a competenze tecnologiche e connessioni tra ecosistemi internazionali. Un progetto messo in campo da Microsoft Italia in partnership con OGR Torino.

Tech Revolution Factory

Il baricentro sarà costituito da OGR Tech, hub realizzato da Fondazione CRT, declinandosi attraverso tre linee di azione: acceleratori per startup (focus su IA e cloud con programmi dedicati), attività di formazione per le realtà del network OGR Tech e studenti, professionisti e cittadini (obiettivo promuovere la diffusione di competenze digitali) e d eventi dedicati per creare occasioni di dialogo e networking (confronto con mentor ed esperti). Questo il commento di Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Dopo l’annuncio di Microsoft for Startups lo scorso dicembre, si fa sempre più concreto l’impegno di Microsoft sul territorio piemontese e in particolare nella città di Torino. Con OGR Tech lavoriamo per estendere l’accesso a nuove competenze e a nuovi strumenti a giovani imprenditori e imprese, accelerando così l’innovazione digitale, che mai come ora è indispensabile per questa fase di ripartenza del nostro Paese.

L’annuncio di oggi arriva quasi alla vigilia del 25 giugno, data che vedrà in scena l’evento OGR Brand New Day per celebrare il primo anno della collaborazione tra Microsoft e OGR Torino: sarà aperto a tutti, all’insegna della contaminazione tra arte e tecnologia, ovviamente in forma digitale in streaming.

Fonte: OGR Torino
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti