Tecnostress, anteprima dell'evento di primavera

In attesa della giornata offline del 21 marzo, gli organizzatori illustrano il progetto, chiedendo agli utenti consigli per staccare la spina

Roma – Sarà presentato al Broadband Business Forum in programma alla fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre il progetto Oggi mi sconnetto! della fondazione Netdipendenza e che rientra nel più ampio programma del filone Tecnostress, che culminerà il 21 marzo 2009 in un’intera giornata offline.

L’evento è rivolto a tutti, ma in particolar modo alle persone che per passione o per lavoro sono costantemente online. “Siete tutti invitati a partecipare alla prima giornata nazionale senza schermi a portata di mano, per staccare la spina dalla valanga di informazioni che ogni giorno ci giungono attraverso computer, cellulari, televisori e gadget digitali” si legge in una nota diffusa da Netdipendenza .

Inoltre gli utenti possono segnalare – tramite video o racconti – alcune idee utili per “staccare la spina”: per farlo è sufficiente andare nella sezione blog del sito Runfortecnostress Network . Le idee migliori saranno votate dai 200 membri del social media e potranno aggiudicarsi sedute di massaggi rilassanti, nonché un weekend presso un centro benessere a Bracciano, poco distante da Roma.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fsdfs scrive:
    fsdfs
    [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-datejust-c-2]Rolex DateJust watches[/url], Rolex DateJust watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-day-date-c-3]Rolex Day Date watches[/url], Rolex Day Date watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-daytona-c-4]olex Daytona watches[/url], Rolex Daytona watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-explorer-c-5]Rolex Explorer watches[/url], Rolex Explorer watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-gmt-c-6]Rolex GMT watches[/url], Rolex GMT watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-masterpiece-c-7]Rolex Masterpiece watches[/url], Rolex Masterpiece watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-milgauss-c-8]Rolex Milgauss watches[/url], Rolex Milgauss watches
  • yarn scrive:
    La verità su Apple
    Guardate qui:http://dailymotion.alice.it/swf/x7kr6e
  • Graziano scrive:
    5 ragioni per non comprare iPhone
    Interessante:http://www.fsf.org/blogs/community/5-reasons-to-avoid-iphone-3gSe compro qualcosa dovrei poterci fare quello che voglio io e non quello che altre aziende hanno deciso per me.Poi tutto si sblocca, si cracka ecc. ma e' il concetto in se' a essere sbagliato.Non intendo dare soldi a una azienda che si autoappropria del diritto di decidere cosa posso installare sul mio cellulare e cosa no.Esistono alternative libere che a parita' di prezzo questa scelta la danno. Preferisco concentrarmi su quelle.Il Neo Freerunner c'e': www.openmoko.com
    • ciao scrive:
      Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
      - Scritto da: Graziano
      Interessante:

      http://www.fsf.org/blogs/community/5-reasons-to-av

      Se compro qualcosa dovrei poterci fare quello che
      voglio io e non quello che altre aziende hanno
      deciso per
      me.

      Poi tutto si sblocca, si cracka ecc. ma e' il
      concetto in se' a essere
      sbagliato.
      Non intendo dare soldi a una azienda che si
      autoappropria del diritto di decidere cosa posso
      installare sul mio cellulare e cosa
      no.

      Esistono alternative libere che a parita' di
      prezzo questa scelta la danno. Preferisco
      concentrarmi su
      quelle.

      Il Neo Freerunner c'e': www.openmoko.comSe vuoi puoi anche sbloccarti la centralina della macchina ("bloccata" di fabbrica) per fare il ganzo, ma, come per l'iPhone, perdi la garanzia. Puoi anche mettere un motore nucleare per risparmiare sulla benzina, ma , anche in questo caso, perdi la garanzia.Ma io dico, ho speso 20000 euro di macchina e non posso farci quello che voglio ?????...... ma é la Apple ad essere brutta e cattiva !!!!
      • -ToM- scrive:
        Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
        - Scritto da: ciao
        ...... ma é la Apple ad essere brutta e cattiva
        !!!!l'Iphone è un oggetto sulla quale puoi installare del software, e dal momento che alcuni hanno la libertà di farlo (leggasi aziende che producono software) ma tu no perchè Apple decide che non puoi, allora si, Apple è la mela di Biancaneve.
    • Cinico scrive:
      Re: 5 ragioni per non comprare iPhone

      Il Neo Freerunner c'e': www.openmoko.come fa schifo.tante belle parole, ma ad hardware stiamo a zero;(cylon)
    • Uby scrive:
      Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
      - Scritto da: Graziano
      Interessante:

      http://www.fsf.org/blogs/community/5-reasons-to-av

      Se compro qualcosa dovrei poterci fare quello che
      voglio io e non quello che altre aziende hanno
      deciso per
      me.Beh, io vorrei andare in giro con una TV LCD, anzichè con una macchina, ma la samsung ha deciso che non posso... peccato!Se compri qualcosa sei cosciente di quello che stai comprando, delle funzionalità che ha e di quelle che non ha (o che sono bloccate). Fai le tue valutazioni, in base a cosa quel prodotto offre, ed acquisti.
      Poi tutto si sblocca, si cracka ecc. ma e' il
      concetto in se' a essere
      sbagliato.
      Non intendo dare soldi a una azienda che si
      autoappropria del diritto di decidere cosa posso
      installare sul mio cellulare e cosa
      no.Liberissimo di non farlo. Non voglio entrare nel merito della scelta di Apple (anche se tu, come tanti altri, la strumentalizzi un po' come ti pare e piace), ma del tuo cellulare ci puoi fare quello che vuoi. Però lo hai comprato con del SW dentro ed eri consapevole che dentro ci fosse quel SW. Una volta nelle tue mani puoi anche cambiare il SW che c'è, non te lo impedisce nessuno.Ovviamente non potrai usufruire degli update che Apple fornisce, visto che non ti sta bene.
      Esistono alternative libere che a parita' di
      prezzo questa scelta la danno. Preferisco
      concentrarmi su
      quelle.

      Il Neo Freerunner c'e': www.openmoko.comSe non sbaglio ci si può installare sopra una quantità di OS diversi, tra cui anche Android, il chè lo rende molto interessante.Ma di questa libertà a tantissima gente non importa proprio nulla, in parte anche giustamente.
    • Conformista informatico scrive:
      Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
      openmoko?....quello della moka?....fa il caffe?? :D
      • qwerty scrive:
        Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
        - Scritto da: Conformista informatico
        openmoko?....quello della moka?....fa il caffe??
        :Duh ecco la testa di cazzo che rompeva i coglioni sul forum di ubuntututto bene? come stai?
    • mirkojax scrive:
      Re: 5 ragioni per non comprare iPhone
      - iPhone completely blocks free software. Developers must pay a tax to Apple, who becomes the sole authority over what can and can't be on everyone's phones.Ma se ci sono 3000 applicazioni gratis e gli autori non pagano niente, neanche l'hosting delle applicazioni. -iPhone endorses and supports Digital Restrictions Management (DRM) technology.apparte che ora sembra che apple stia per passare al drm free e cmq sta cosa c'era gia da anni con l'ipod e altri dispositivi windows media compatibile. Sta a vedere che mo Apple ha inventato il drm.- iPhone exposes your whereabouts and provides ways for others to track you without your knowledge.others chi? il mondo? apple? parlano del kill switch, loopt, non capisco.- iPhone won't play patent- and DRM-free formats like Ogg Vorbis and Theora.neache i wma, flv, 3ds, psd e i cip e ciop. C'e' l'mp3 tanto comodo. Se vuoi la qualita' comprati un dat.fiuu meno male che non hanno citato che non spedisce gli indispensabili MMS altrimenti chiudevo subito il sito.
  • Il Druido scrive:
    precisazioni
    nell'articolo si dice:"....soltanto che gli utenti navighino tra i menu, clicchino, (paghino) e scarichino."non è vero al 100% che devi pagare quello che scarichi, anche se messo tra parentesi per chi non conosce il sistema sembra che ogni cosa che scarichi la paghi, ed è falso.".... l'arrivo di Linux sulla piattaforma più chiusa che ci sia (o quasi) del panorama dei cellulari."iphone non è un cellulare, potremmo definirlo uno smartphone.
  • lellykelly scrive:
    è eclatante infilare linux in un iphone
    ma non è eclatante che linux, ormai elogiato da tutti, non sia dentro di fabbrica ad uno smarphone diffuso. no, non è eclatante, è da rassegnati.perchè molta gente che non aveva idea di cosa fosse un ipod, un cellulare con le icone, di avere delle idee proprie, ad un certo punto, casualmente dopo l'uscita dell'iphone, ha sentito la NECESSITA' di acquistarlo?e perchè un'alternativa più economica e volendo più funzionale non si è diffusa per niente?e non ditemi apple qua e apple la, sono le persone che scelgono.come dire che ho dovuto prendere un suv per metterci dentro la roba, quando con un fiorino ne sposti di più e di varie misure.però tutti col suv.perchè?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 dicembre 2008 13.31-----------------------------------------------------------
    • CCC scrive:
      Re: è eclatante infilare linux in un iphone
      - Scritto da: lellykelly
      ma non è eclatante che linux, ormai elogiato da
      tutti, non sia dentro di fabbrica ad uno
      smarphone diffuso. no, non è eclatante, è da
      rassegnati.
      perchè molta gente che non aveva idea di cosa
      fosse un ipod, un cellulare con le icone, di
      avere delle idee proprie, ad un certo punto,
      casualmente dopo l'uscita dell'iphone, ha sentito
      la NECESSITA' di
      acquistarlo?
      e perchè un'alternativa più economica e volendo
      più funzionale non si è diffusa per
      niente?
      e non ditemi apple qua e apple la, sono le
      persone che
      scelgono.
      come dire che ho dovuto prendere un suv per
      metterci dentro la roba, quando con un fiorino ne
      sposti di più e di varie
      misure.
      però tutti col suv.
      perchè?perché la gente è servile e masochista?
    • 0verture scrive:
      Re: è eclatante infilare linux in un iphone
      Perchè quando si lancia un prodotto la prima cosa da fare è dimostrare di avere le spalle larghe, di apparire agli occhi della gente come una compagnia sana e forte.A prescindere da quello che è veramente, apple appare proprio così e quando ha detto "vi mettiamo mac osx dentro il telefonino" ha fatto venire un infarto a tutti.Poi poco importa se questa versione di mac osx è singletask e funziona male dopo ogni nuova installazione necessitando un riavvio (tipo win95): la sua figura la fa.Con linux purtroppo succede troppo spesso l'esatto opposto: società con il culo a terra riscopre linucs e l'open surc com'è successo tantissime volte tra sgi, sun ecc.ecc.Di certo non ci fanno una bella figura...
      • ciao scrive:
        Re: è eclatante infilare linux in un iphone
        - Scritto da: 0verture
        funziona male dopo ogni nuova
        installazione necessitando un riavvio (tipo
        win95): la sua figura la
        fa.Cosa ci si inventa pur di sputare sopra l'iPhone .....Disinformatio !!!!!
        • 0verture scrive:
          Re: è eclatante infilare linux in un iphone
          Cosa non si fa per non riconoscere di essere stati inculati
          • ciao scrive:
            Re: è eclatante infilare linux in un iphone
            - Scritto da: 0verture
            Cosa non si fa per non riconoscere di essere
            stati
            inculatiTanto che lo ricomprerei altre 1000 volte,mi dai la fonte del fatto che ad ogni installazione (su tutti gli iPhone) si creano problemi tali da dover riavviare ???
      • bibop scrive:
        Re: è eclatante infilare linux in un iphone
        che iphone os sia singletask e' una fesseria bella e buona... ma di quelle enormiapple ha deciso che le applicazioni nn possano girare contemporaneamente, e solo quelle che lei decide possono rimanere attive in backgroud... questo per evitare rallentamenti sprechi di risorse interferenze senza considerare la durata della batteria che in questo modo si allunga... cosa che capisco avendo avuto un symbian e piu' e piu' volte mi son trovato con una quantita' inutile di applicazioni in background e relativi azzoppamenti del telefono... per ovviare a questa scelta hanno pensato alle notifiche... nn so se le abbiano gia' implementate non mi interessa... dire che iphone os sia singletasking e' pura disinformazioneps: per quanto poi riguarda le inculate varie... ma quante ne hai prese per essere tanto veemente nell'attaccare chi ti fa notare che hai detto una idiozia?!
  • bibop scrive:
    2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
    ma vi rendete conto di quanto e' ridicolo continuare a scrivere il mio telefono fa questo e questo e il tuo no?!sono passati due anni!!!!! DUE ... tra trollate e idiozie e isterismi da ogni parte si fa la morale su come la gente spende i propri soldi... ridicolo e ipocrita (ma dal signore in questione nn si pretende molto di piu')si paragona un cellulare da 500 euro che i piu' prendono per 300 euro (piu' contratto che senza ditemi a cosa serve un terminale come l'iphone) con uno che ne costa in media piu' 650 di euril'iphone vi piaccia o meno ha cambiato il mercato degli smartphone... in meglio o in peggio non mi frega... e' indiscutibile la corsa all'imitazione l'iphone vi piaccia o meno ha ridefinito il concetto di sicurezza per gli smartphone(che verra' copiata sia da microsoft che da android.. in che modo e a che livello nn mi interessa, sta di fatto che verra' copiato il sistema "chiuso" perche' malgrado i super esperti da forum a quanto pare il modello chiuso per un cellulare e' funzionale)tutti i discorsi da trolletti sui killerswitch eccecc si sono dimostrati fumo e isterie (perche' in varia misura e natura presenti sui terminali rim ecc ecc) eccecceccfreud la chiamava invidia del pene ... qualcuno la chiama rosicare ... qualcun altro invidia cieca e nn e' riferito a iphone in particolare... di rosiconi e' pieno il mondo e quando possono, e internet e' un bel megafono, berciano per far sapere quanto sono piu' furbi e quanto sono piu' intelligenti e quanto il loro cervello funziona meglio e quanto la loro scelta in ogni ambito e' superiore al resto di noi poveri mortali... attenti rosicare troppo fa male allo smalto dei denti
    • lellykelly scrive:
      Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
      se uno ha la panda, è "ovvio" che la ferrari del vicino lui non l'ha presa perchè non va bene e non perchè non se la può permettere.
      • bibop scrive:
        Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
        non e' solo questione di panda o ferrari...e' questione che qua si fanno i conti in tasca alla gente e si proiettano ciecamente le proprie esigenze su quelle degli altri che e' anche peggio che fare il rosicone straccionee cosa ancora piu' ridicola parlando di un gadget di consumo di massa (perche' tutti i cellulari lo sono) si becera sulla inadeguatezza e sulle limitazioni... e intanto viene venduto a valanghe e le marche concorrenti tutte a imitare form-factor e funzionalita' .. pero' iphone fa schifo apple e' inutile .... che tristezza
        • lellykelly scrive:
          Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
          indubbio, ma allora perchè i prodotti migliori a detta dei sapienti, non sono diffusi?secondo logica lo dovrebbero essere, invece di solito si guarda all'apparenza e non alla sostanza.
          • bibop scrive:
            Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
            non la metterei su bianco o nerodire che iphone e' solo apparenza e' ridicolo quanto dire iphone e' il telefono perfetto...iphone e' un oggetto con tanti pregi e tanti difetti (sia ben chiaro essere "blindato" puo' essere sia un difetto che un pregio, nn avere la tastiera fisica lo stesso eccecc , quelli che vedo io come pregi per qualcuno sono legittimamente difetti)sta il fatto che un oggetto viene venduto per tanti motivi, nn ultimi la marca e il fattore estetico... ma 2 anni! sono due anni che e' sul mercato... e tutte le concorrenti stanno facendi uscire terminali simili quindi qualcosa in piu' dell'hype ci deve essere...perche' i macintosh non sono Il Computer nelle case.... (gli esperti possono dire quello che vogliono ma tra xp e osx c'e' un abisso, vista e' ancora in beta la versione definitiva esce tra un po' di mesi)perche il vhs? ... perche' perche'? ... io nn mi chiedo perche' un prodotto faccia successo commerciale... io mi chiedo come mai c'e' sempre qualche idiota che pontifica sul fatto che il suo e' piu' grosso (cervello) e gli altri sono degli idioti...
          • lellykelly scrive:
            Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
            quello che volevo dire non era tanto sulle differenze degli apparecchi, ma sul fatto che certa gente parla male a priori e confronta l'apparecchio con altri, a loro detta migliori, ma poco diffusi.e di conseguenza mi viene da pensare che l'apparecchio più diffuso, sicuramente non sia il migliore, ma sia quello che più si avvicina ai desideri della gente.quindi mi viene anche da pensare che chi parla male delle cose lo fa per vari scompensi emotivi in lui presenti.perchè se uno è contento non ha bisogno di denigrare le cose degli altri.
          • bibop scrive:
            Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
            a si su questo perfettamente d'accordo. il fatto di base e' che uno puo' anche essere contento della propria scelta, ma quando ti senti attaccato da ogni dove che la tua scelta e' "na schifezza" poi ti scatta il rosicamento, mettici poi che nella fattispecie l'oggetto e' prodotto da apple che di suo ha fatto una campagna molto forte su quanto "l'altro prodotto" sia mediocre(qualunque esso sia)... uno poi prende posizione... smette di vedere l'oggetto ma vede solo lo sberleffo, perche' il marcketing apple e' offensivo!(dicono loro) ma il marketing microsoft(per nn scomodare il resto) nn e' offensivo? fazioni... poi ci sono i 15enni(di testa) trollomani, ma questo e' un altro discorso
          • wow scrive:
            Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
            - Scritto da: lellykelly
            quello che volevo dire non era tanto sulle
            differenze degli apparecchi, ma sul fatto che
            certa gente parla male a priori e confronta
            l'apparecchio con altri, a loro detta migliori,
            ma poco
            diffusi.
            e di conseguenza mi viene da pensare che
            l'apparecchio più diffuso, sicuramente non sia il
            migliore, ma sia quello che più si avvicina ai
            desideri della
            gente.Dunque il marketing come guida illuminata di intuizione dei desideri della GGente e non come creazione di consumo.Capperi sei un genio. L'ingenuita' non alberga in te.
            quindi mi viene anche da pensare che chi parla
            male delle cose lo fa per vari scompensi emotivi
            in lui
            presenti.E come non bastasse le tue conoscenze spaziano dalla economia alla psicologia. Wow che analisi.
            perchè se uno è contento non ha bisogno di
            denigrare le cose degli
            altri.Questa analisi apre gli occhi.
    • CCC scrive:
      Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
      - Scritto da: bibop[...]
      attenti rosicare troppo fa male allo smalto dei
      dentifa più male averceli cariati per aver dato retta alla pubblicità e mangiato troppe caramelle...e tieniti pure il tuo iphone... davvero non so che farmene
      • bibop scrive:
        Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
        quanto presupponi! beata arroganza!!io l'iphone nn lo compro perche' nn ho bisogno di un telefono che fa quello che l'iphone fa... ne un communicator, ne un Nqualcosaa me basta il mio sonyericsson di 4 anni fa... nn ho bisogno di mms o internet sul cellulare ne di un player video ne di una console per giochinipero' a differenza vostra nn vado a pontificare come un idiota su quanto son scemi quelli che lo comprano(che sia communicator che sia omnia che sia iphone)... ne vado a dire agli altri che sono imbevuti di pubblicita'... poi da che pulpiti arrivano certi commenti... invasati anti-qualcosa... continuate cosi' rosicate nell'ignoranza
        • . . scrive:
          Re: 2 anni e ancora gli stessi discorsi fate
          L'ignorante per definizione e' una persona non sa.I rosikoni invece sono spesso molto informati sui prodotti, di cui solitamente ne posseggono uno un po' piu' obsoleto. Non vedo perche' non possano esprimere le loro emozioni. Se non ti sta bene, hai sbagliato forum :-)
  • carlo scrive:
    iphone: una possibilità per tutti
    ecco, a qualche mese di distanza le reali possibilità di iphone. . .linari e winari.. lo fruttano a loro piacimento.. per poi criticarlo. .. ipocrtiti . . la apple ha inventato l'oggetto del futuro.. e le possibilità che offre sono ben oltre le aspettative.. chissà cosa ci attende..
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: iphone: una possibilità per tutti
      Ci attende una bella cassaforte, dove la combinazione la conosce solo Apple.Bell'affare.
    • CCC scrive:
      Re: iphone: una possibilità per tutti
      - Scritto da: carlo
      ecco, a qualche mese di distanza le reali
      possibilità di iphone. . .e sarebbe tutto qua?
      linari e winari.. lo fruttano a loro piacimento..
      per poi criticarlo. .. ipocrtiti . .per me l'iphone se lo possono tenere... quindi critico come e quanto mi paree mi sembra molto più ipocrita chi parla delle "realipossibilità di iphone" solo per non dire che ha buttato 500 euro in un gadget facendosi fregare dal marketing consumistico di apple
      la apple ha inventato l'oggetto del futuro.. e le
      possibilità che offre sono ben oltre le
      aspettative.. chissà cosa ci
      attende..cosa ci attende??? il DRM di apple... ovvero uno gran bella fottitura...ecco cosa vi (a chi lo ha comprato) attende...
    • -ToM- scrive:
      Re: iphone: una possibilità per tutti
      - Scritto da: carlo
      la apple ha inventato l'oggetto del futuro.. e le
      possibilità che offre sono ben oltre le
      aspettative.. chissà cosa ci
      attende..Avevo la Bash sul nokia 6600.Ho la PSP per la quale hanno scritto degli emu impensabili, e cè pure linux.Utilizzo il nokia anche come telecomando universale e webcam con due software.La Apple ha inventato un bel telefono, ma ringrazia chi sviluppa in cantina se esistono queste "possibilità", come si deve ringraziare i VM come VirtualPC se anni fa si poteva usare Windows XP sul mac.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 dicembre 2008 20.13-----------------------------------------------------------
      • bibop scrive:
        Re: iphone: una possibilità per tutti
        e ringraziamo apple che ha reso commerciale il mouse... le interfacce a finestre... il dtp... la usb e la IEEE 1394, che ha dato un calcio ai floppydisk e le interfacce touch che nn sono solo giochini per alzare il prezzo a terminali che ogni tre per due hanno bisogno del pennino, che produce ha codificato paradigmi per alcuni dei software che sono imitati e copiati senza remore a destra e a manca... apple e' perfetta? no, i prodotti apple sono perfetti? no... ma se permettete quando uno che ha speso soldi in un oggetto e per di piu' ci si trova bene, perche' soddisfa le sue esigenze, sentir pontificare i soliti "esperti" di turno che 9 su 10 hanno solo visto video su youtube fa girare la balle... se nn interessa .. come mai son sempre a criticare qualcosa che nn e', per loro, utile o necessario o sufficiente? e' l'apoteosi della perdita di tempo... perche' come in questo caso nn si commenta ne si critica la notizia ma si critica il terminale e si offendono gli acquirenti... risposta, mia, mancanza di neuroni e arroganza... un mix esplosivo
        • -ToM- scrive:
          Re: iphone: una possibilità per tutti
          Sono d'accordo in parte ma se mi tiri in ballo la gente che critica Apple avendo soltanto visto i video su youtube, ti tiro in ballo quelli che nel 2009 non capiscono nulla di sistemi, a meno che non abbiano il nome di animali e fanno le guerre marciando sulle schermate blu, che negli ultimi anni sono drasticamente diminuite, mentre le nere sono nate e cresciute...e come del resto ai tempi dei tempi scoppiavano le bombe, anche se qualcuno diceva che "non era vero..."
          e ringraziamo apple che ha reso commerciale il
          mouse... le interfacce a finestre... il dtp...
          la usb e la IEEE 1394, che ha dato un calcio ai
          floppydisk e le interfacce touch che nn sonoHa voluto indietro fior fior di quanttrini in compenso...Cmq sono contento che per una volta qualcuno non ha detto "inventato".Se non lo avesse fatto lei, qualcun'altro avrebbe comperato i brevetti di Xerox. Sono sempre la solita fuffa...
      • ... scrive:
        Re: iphone: una possibilità per tutti
        ma te sei uscito direttamente dalle merendine kinder?Windows XP sul mac l'hai potuto usare solo dopo che la apple è passata a intel, prima con i powerpc mi spieghi come facevi con vmware? al limite con un emulatore (bochs o virtualpc, lenti come la morte), non con un virtualizzatore...ah sti informatici "ho messo linux sono esperto ho fatto cat /dev/urandom" di oggi...
        • -ToM- scrive:
          Re: iphone: una possibilità per tutti
          - Scritto da: ...
          ma te sei uscito direttamente dalle merendine
          kinder?No, sono uno che ha provato VirtualPC su un dual G5 nello studio dove lavoravo 5 anni fa.
          Windows XP sul mac l'hai potuto usare solo dopo
          che la apple è passata a intel, prima con iWow che dritta!
          powerpc mi spieghi come facevi con vmware? al
          limite con un emulatore (bochs o virtualpc, lenti
          come la morte), non con un
          virtualizzatore...Si ho scritto VMware, ma intendevo ovviamente VirtualPC.Ma correggermi senza offendere (si, reputo il tuo post un'offesa anche se non contiene insulti) era proprio difficile...
          ah sti informatici "ho messo linux sono esperto
          ho fatto cat /dev/urandom" di
          oggi...Ah, sta gente che si fionda ad accusare di essere usciti dall'ovino kinder... quindi se tu ti reputi informatico e la prima cosa che fai è creare questi reply arroganti, sei al livello più basso...
    • . . scrive:
      Re: iphone: una possibilità per tutti
      - Scritto da: carlo
      la apple ha inventato l'oggetto del futuro.. e le
      possibilità che offre sono ben oltre le
      aspettative.. chissà cosa ci
      attende..L'iPhone non e' ne' piu' ne' meno che uno smartphone per di piu' zoppo. Quando Apple mettera' in vendita i veri iPhone, allora potremo parlare di oggetto del presente, ma ora come ora sono indietro di un paio di anni.
  • rocco scrive:
    wm su IPHONE
    http://myphone2008.com/ bhe qua infondo a destra c'è un filmato dove fanno vedere windows mobile che gira su iphone senza problemi.... non so almeno quello funziona lol
  • Germano Mosconi scrive:
    Come abboccate
    E' chiaramente un filmato di un boot !!!Ma vi pare possibile che qualcuno perda tempo per mettere linux su un telefono in cui è impossibile fare il login per la mancanza della tastiera ? W i pesci che abboccano
    • basha scrive:
      Re: Come abboccate
      viva invece quelli che non sanno di cosa parlano :)boot effettuato correttamente sul mio skiphoneovvio che per ora non si possa far altro; ma far partire "solo" il kernel non è un passo da poco per poter poi far girare l'OS completo
    • smemobox scrive:
      Re: Come abboccate
      - Scritto da: Germano Mosconi
      E' chiaramente un filmato di un boot !!!

      Ma vi pare possibile che qualcuno perda tempo per
      mettere linux su un telefono in cui è impossibile
      fare il login per la mancanza della tastiera ? W
      i pesci che
      abboccanoand all pigs fed and ready to fly.."perda tempo" bellissima.
    • -ToM- scrive:
      Re: Come abboccate
      Chiedi a Vistabuntu se ha bisogno di qualcuno che scriva redazionali per il suo blog, ti ci vedo bene.
    • All Your Base Are Belong To Us scrive:
      Re: Come abboccate
      - Scritto da: Germano Mosconi
      E' chiaramente un filmato di un boot !!!

      Ma vi pare possibile che qualcuno perda tempo per
      mettere linux su un telefono in cui è impossibile
      fare il login per la mancanza della tastiera ? W
      i pesci che
      abboccanoSe guardi bene il filmato, ti accorgi che la tastiera è attaccata eccome. Via Usb, suppongo. Si sente anche fare click sui tasti.
  • lellykelly scrive:
    come su ps3, ipod, ecc
    sarà pure simpatico, ma puramente inutile.IMHO
    • Elf scrive:
      Re: come su ps3, ipod, ecc
      - Scritto da: lellykelly
      sarà pure simpatico, ma puramente inutile.




      IMHOAl momento sì, ma se ora iPhone è in grado di montare linux, magari in futuro sarà in grado di montare Android.
      • lellykelly scrive:
        Re: come su ps3, ipod, ecc
        a quoalcuno non piacerà la cosa e farà in modo di bloccarlo.così per far girare altri os bisognerà usare firmware vecchi o craccati, col rischio di rimanere tristi a lungo.chi ne ha 4 di iphone non avrà problemi, ma chi ne ha uno solo presumo che non abbia voglia di avere possibili casini.comunque se ci sono smarphone che supportano linux o altro senza problemi, perchè bisogna usare proprio iphone?iphone senza il suo os, non ti farà vantare con gli amici, quindi è ancora più inutile.IMHO
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: come su ps3, ipod, ecc

          non ti farà vantare con gli amici(rotfl)Tra l'altro credo che perdi la garanzia.Davvero geniale come idea.
          • lellykelly scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            a parte quello che puoi aspettare 1 anno e lo fai, ma andare a rischiare di "fulminare" 500 euro o quello che è, non mi sembra la migliore delle idee.poi non capisco, certa gente "odia" apple e i suoi prodotti, ma poi se c'è linux, allora il nemico è stato sconfitto!!?!!che "si battano" per uno smarphone da 100 euro senza os chiusi e che faccia quello che fa l'iphone...
          • Darkat scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            ma guarda che quelli che si sbattono per mettere linux su iphone non sono sicuramente quelli che odiano apple ma sono proprio quelli che hanno comprato 2 o 3 iphone...e quindi amano il melafonino...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            16enni brufolosi con la voglia di mostrare quanto sono fighi e bravi? :DMagari amano più se stessi (rotfl)
          • -ToM- scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            Adesso è solo Proof-Of-Concept.
          • aZZ scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            basterebbe informarsi ;-)neo freerunner
          • lellykelly scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            ha talmente tanto successo che è famosissimo.
          • aZZ scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            - Scritto da: lellykelly
            ha talmente tanto successo che è famosissimo.Gia' la prima pagina di Linux Journal sono sciocchezze a confronto del tanto criticato (anche da te ma non perche' e' famoso credo) iphone.Che ipocrisia, si urla alla truffa commerciale ma se non e' abbastanza sponsorizzato un device non e' buono.Bravo e senziente
        • advange scrive:
          Re: come su ps3, ipod, ecc

          chi ne ha 4 di iphone non avrà problemiChi ha 4 iPhone ha già di per sé un problema :-)
          • Sgabbio scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            Magari uno che regala i parenti o gli amici un iphone, mica deve avere dei problemi mentali, eh ?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            Il bello è che tutti parlano di crisi :D...
          • qqw scrive:
            Re: come su ps3, ipod, ecc
            beh, uno che regala parenti o amici qualche problema ce l'ha
        • Wolf01 scrive:
          Re: come su ps3, ipod, ecc
          Ma se c'è gente che va in giro con l'hyphone (da hype phone) di cartone pur di farsi vedere, che tutto quello che hanno è il vestito elegante e lo spritz che tengono in mano da almeno 2 ore e poi a fine serata montano nella golf primo modello e se ne vanno a casuccia nell'appartamento di 15 metri quadri
  • GoldenBoy scrive:
    Non mi torna questa frase...
    "Il boot viene gestito tramite un software chiamato OpeniBoot, una sorta di bootloader che consente di selezionare quale sistema lanciare all'avvio del melafonino (OS X Mobile o altro) come già accade sui Mac con BootCamp."Se non installi un boot loader come Refit, col piffero che all'avvio di un mac selezioni l'OS(tasto alt a parte).Bootcamp non c'entra niente!
  • Dti Revenge scrive:
    idiota
    Come altro vorreste chiamare chi spende 500 e rotti euro per comprare un'Iphone?Utilissimo per Telefonare e giochicchiare!Poi piangono in giro miseria, la recessione il crollo delle borse ecc... ma 500 euro da buttare nel gadget tecnologico del momento quelli no non mancano mai!Apple intendiamoci bene fa benissimo, ottima strategia aziendale, continua cosi e diventera il dominatore incontrastato della telefonia mobile, solo rimango sempre allibito da quanto deteriori possano essere certi fenomeni consumistici.Un apparecchio che costa tanto dovrebbe trovare una sua giustificazione solo in ambito strettamente lavorativo e invece nel caso dell'I-phone il target e chiaramente l'adolescente o il post adolescente.... che tristezza, poi stiamo a lamentarci delle ragazine che vendono le loro foto ose ai compagni di classe, se i valori sono questi!
    • Dovellas scrive:
      Re: idiota
      Anche Windows è solo utile per giocare, quindi siamo tutti idioti......muhhahaahhaahahaa..........
      • I did it for the lulz scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: Dovellas
        Anche Windows è solo utile per giocare, quindi
        siamo tutti
        idioti......muhhahaahhaahahaa..........Io uso linux (Fedora e Debian) sui miei pc e ho un freerunner....
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: Dovellas
        Anche Windows è solo utile per giocare, quindi
        siamo tutti
        idioti......muhhahaahhaahahaa..........Inutile perfino controbatterle, queste trollate ....
    • GoldenBoy scrive:
      Re: idiota
      potrei dire la stessa cosa di chi ha uno smartphone con windows mobile...visto che linux può essere ficcato in molti smartphone...
    • 0verture scrive:
      Re: idiota
      Non ti preoccupare, il modello capitalista si basa su un ciclo infinito di distruzioni e ricostruzioni. Evidentemente non siamo ancora arrivati alla vera crisi, ma ci sarà, uhh se ci sarà e quel giorno buttarsi dalla finestra diventerà una disciplina olimpica. Questi bambocci sono già tutti iscritti: non si butteranno perchè non riusciranno più a mettere insieme il pranzo con la cena ma perchè non potranno più comprarsi il giocattolino alla moda.
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: idiota
        La tua sottile ironia mostra un vero e triste riquadro della realtà... ma se si buttassero, sarebbe selezione naturale, e non fa mai male :D
    • sathia scrive:
      Re: idiota
      ti dico io cosa posso fare coll'iphonequando sono fuori casa mi collego in 3G (o wireless libera se la trovo) alla VPN e poi attraverso SSH posso tirare su uno dei miei server se succede qualche problema (sì, nagios manda email in caso di servizio down e io le ricevo in push immediatamente). (prova a farlo con un nokia e poi dimmi che bella esperienza - se ci riesci eh)poi ad esempio posso registrare puntate televisive di qualcosa che mi piace e vedermele all'ora che voglio io in streaming su iphone (mytv), magari prima di addormentarmi. o ascoltare musica o podcast o un audiolibro o magari youtube.se mi dovessi perdere per strada ci sono le mappe col GPS e nel caso non riuscissi a trovare un cinema o una pizzeria potrei usare un programma (aroundme) che mi dà tutte le opzioni, dalle più vicine a me a quelle più lontane.poi ci sono i giochi, un browser SERIO, e tante tante altre grandi cose che tu non vuoi/puoi giudicare.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        ti dico io cosa posso fare coll'iphone

        quando sono fuori casa mi collego in 3G (o
        wireless libera se la trovo) alla VPN e poi
        attraverso SSH posso tirare su uno dei miei
        server se succede qualche problema (sì, nagios
        manda email in caso di servizio down e io le
        ricevo in push immediatamente). (prova a farlo
        con un nokia e poi dimmi che bella esperienza -
        se ci riesci
        eh)
        Fammi capire se salta la luce cosa fai? Il mio PC è configurato per riavviarsi e ricollegarsi al P2P in automatico, e in automatico ripristina u'eventuale registrazione in corso!A te che fa manda una mail? E cosa fai poi lo gestisci da remoto? Questo si che aumenta la sicurezza del sistema, sai i protocolli di sicurezza non sono inviolabili, consentire da remoto l'amministrazione del sistema se non è più che indispensabile mi sembra una stupidata!
        poi ad esempio posso registrare puntate
        televisive di qualcosa che mi piace e vedermele
        all'ora che voglio io in streaming su iphone
        (mytv), magari prima di addormentarmi. o
        ascoltare musica o podcast o un audiolibro o
        magari
        youtube.Bellissimo guardare qualche cosa su uno schermetto da 3,5 pollici, pensa un pò IO preferisco uno schermo decisamente più grande, sai un eventuale disco esterno multimediale con 120 euro lo compri!

        se mi dovessi perdere per strada ci sono le
        mappe col GPS e nel caso non riuscissi a trovare
        un cinema o una pizzeria potrei usare un
        programma (aroundme) che mi dà tutte le opzioni,
        dalle più vicine a me a quelle più
        lontane.Bel GPS! per funzionare devi essere sempre collegato ad internet e sono informazioni parziali rispetto a quelle di un vero navigatore che alla fine non riesce a sostituire, poi guardati in giro un navigatore lo trovi anche a 80 euro!

        poi ci sono i giochi, un browser SERIO, e tante
        tante altre grandi cose che tu non vuoi/puoi
        giudicare.Ah Beh i giochi che dire, veramente una funzione indispensabile, anche qui mai sentito parlare di PSP? te la compri per 140 euro! Schermo più ampio giochi più belli!Poi per quanto riguarda la navigazione deve essere fantastico farlo da uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione inadeguata a quella dei vari siti 1024*768!E tutto questo per soli 500 euro? Un affarone!Hai dimenticato di citare la posta elettronica che accettano già telefoni da 50 euro (vedi le offerte di tre!)
        • aZZ scrive:
          Re: idiota
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: sathia

          ti dico io cosa posso fare coll'iphone



          quando sono fuori casa mi collego in 3G (o

          wireless libera se la trovo) alla VPN e poi

          attraverso SSH posso tirare su uno dei miei

          server se succede qualche problema (sì, nagios

          manda email in caso di servizio down e io le

          ricevo in push immediatamente). (prova a farlo

          con un nokia e poi dimmi che bella esperienza -

          se ci riesci

          eh)



          Fammi capire se salta la luce cosa fai? Il mio PC
          è configurato per riavviarsi e ricollegarsi al
          P2P in automatico, e in automatico ripristina
          u'eventuale registrazione in
          corso!
          A te che fa manda una mail? E cosa fai poi lo
          gestisci da remoto? Questo si che aumenta la
          sicurezza del sistema, sai i protocolli di
          sicurezza non sono inviolabili, consentire da
          remoto l'amministrazione del sistema se non è più
          che indispensabile mi sembra una
          stupidata!
          Non entro nella questione iphone, ma volevo solo fare un appunto sulla questione della amministrazione in remoto.Innanzitutto il tipo di prima ha parlato di VPN ed SSH che, se e' ben vero che sono lontani dalla garanzia di sicurezza (flabile illusione) sono comunque degli ottimi tools per una discretamente sicura amministrazione da remoto. [Troll mode on]Se si inizia a parlare della questione della sicurezza, cosa te ne fai di un servizio accessibile da internet... tanto e' bucabile... dunque server offline e lavora in lan. [Troll mode off]Inoltre non conosciamo la configurazione della sua rete e di che servers parla.Inoltre non sappiamo se i servers sono in colocazione o meno. Esempio, server a in colo a 3 ore di macchina (cosi' lontani perche' ad esempio le aziende che offrono colo in vicinanza sono delle aziende di bassa qualita' che offrono servizi scadenti ed allora scegli la migliore in un raggio piu' ampio). In questo caso se ti si pianta un servizio, per qualsiasi motivo che fai?3 ore di macchina per, semplifico, riavviarlo? Sappiamo benissimo che i problemi possibili sono innumerevoli.Usualmente i server hanno l'opzione per riavviarsi in caso di mancanza di corrente, questo non previene possibili problemi a specifici servizi.Nagios inoltre e' un sistema molto complesso ed ad un livello professionale e' un sistema NECESSARIO, come qualsiasi monitoring con possibilita' di gestione degli eventi.Qui da noi se il mail server e' giu' l'urgenza scala e viene mandato un SMS. Ovviamente il server di monitoring (come gran parte della server farm) e' sotto UPS.Mi spiace ma se devi dare contro ad una persona per una sua posizione su un giocattolo sembra veramente sciocco etichettare come stupidata una best practices dell'IT comparandola con un semplice P2P server casalingo.Una caduta di stile.
          • aZZ scrive:
            Re: idiota
            ops qualche virgola e punto e virgola mancante, pardon ...
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            la cosa buffa è che se si parla di server la prima cosa che ti viene in mente è il p2p. io sto parlando di servizi web con milioni di pageview al giorno, tu fai riferimento a situazioni casalinghe.ti rispondo con questo e poi chiudo: Traffic Tip ø per hourReceived 518 GiB 166 MiBSent 11 TiB 3,629 MiBTotal 12 TiB 3,795 MiBConnections ø per hour %max. concurrent connections 485 --- ---Failed attempts 97 0.00 k 0.00%Aborted 29 k 8.96 0.03%Total 89 M 28.00 k 100.00%Query statistics: Since its startup, 9,674,295,188 queries have been sent to the server.Total ø per hour ø per minute ø per second9,674 M 3.03 M 50.57 k 842.89è uno dei server master, ce n'è un altro + altri 3 slave, ora prova a fare di conto e cerca di considerare che non tutti hanno a che fare con situazioni casalinghe. genietto
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            Failed attempts 97 0.00 k 0.00%
            Aborted 29 k 8.96 0.03%
            Total 89 M 28.00 k 100.00%
            Query statistics: Since its startup,
            9,674,295,188 queries have been sent to the
            server.
            Total ø per hour ø per minute ø per second
            9,674 M 3.03 M 50.57 k 842.89

            è uno dei server master, ce n'è un altro + altri
            3 slave, ora prova a fare di conto e cerca di
            considerare che non tutti hanno a che fare con
            situazioni casalinghe.
            geniettoPoveri i tuoi utenti se gestisci i tuoi server da remoto da un'iphone vuol dire che sono incappati in un Admin poco professionale!
          • aZZ scrive:
            Re: idiota

            Failed attempts 97 0.00 k 0.00%

            Aborted 29 k 8.96 0.03%

            Total 89 M 28.00 k 100.00%

            Query statistics: Since its startup,

            9,674,295,188 queries have been sent to the

            server.

            Total ø per hour ø per minute ø per second

            9,674 M 3.03 M 50.57 k 842.89



            è uno dei server master, ce n'è un altro + altri

            3 slave, ora prova a fare di conto e cerca di

            considerare che non tutti hanno a che fare con

            situazioni casalinghe.

            geniettoDall'ammontare di traffico sembrano servers in colocazione dunque non ci puo' stare in colo fisicamente.

            Poveri i tuoi utenti se gestisci i tuoi server da
            remoto da un'iphone vuol dire che sono incappati
            in un Admin poco
            professionale!E' poco professionale per quale dei seguenti motivi (altrimenti sei tu a fare una caciara):- perche' usa un iphone- perche' amministra da remoto le emergenze con un iphone- perche' amministra da remoto le emergenze con uno smartphone?
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: aZZ
            Dall'ammontare di traffico sembrano servers in
            colocazione dunque non ci puo' stare in colo
            fisicamente.Sono server in un bel rack in una bella cage :)
            E' poco professionale per quale dei seguenti
            motivi (altrimenti sei tu a fare una
            caciara):
            non lo sa nemmeno lui, temo che non sappia nemmeno cosa è una vpn. e magari si immagina delle scatole dove la gente vive in simbiosi coi servers, non arriva invece a pensare che ogni server che ha a che fare con internet è già potenzialmente a rischio e che l'amministrazione attraverso vpn/ssh è molto più sicura di una qualsiasi porta 80.oltretutto per come abbiamo fatto la rete noi (e altri milioni di persone) c'è un firewall (pfsense.org) che gestisce la WAN / LAN / DMZ. semplicemente non sa di cosa si sta parlando il tizio.
          • aZZ scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: sathia
            - Scritto da: aZZ


            Dall'ammontare di traffico sembrano servers in

            colocazione dunque non ci puo' stare in colo

            fisicamente.

            Sono server in un bel rack in una bella cage :)Beato te... io ho la server farm in azienda ... con tutti i pro e contro...


            E' poco professionale per quale dei seguenti

            motivi (altrimenti sei tu a fare una

            caciara):



            non lo sa nemmeno lui, temo che non sappia
            nemmeno cosa è una vpn. e magari si immagina
            delle scatole dove la gente vive in simbiosi coi
            servers, non arriva invece a pensare che ogni
            server che ha a che fare con internet è già
            potenzialmente a rischio e che l'amministrazione
            attraverso vpn/ssh è molto più sicura di una
            qualsiasi porta
            80.
            Beh penso che la porta 80 sia sempre stata fuori discussione in questo thread.
            oltretutto per come abbiamo fatto la rete noi (e
            altri milioni di persone) c'è un firewall
            (pfsense.org) che gestisce la WAN / LAN / DMZ.
            semplicemente non sa di cosa si sta parlando il
            tizio.Beh a dir la verita' credo sia solo infastidito sull'argomento iphone. Genericamente e' un nick che dice cose sensate.
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: aZZ

            Beh penso che la porta 80 sia sempre stata fuori
            discussione in questo
            thread.sìsì, intendo dire che una volta che la porta 80 (per esemplificare ho scelto il servizio http ma potrebbe essere qualsiasi altro servizio) è aperta al mondo qualche problema di sicurezza devi cominciare a portelo
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota


            Failed attempts 97 0.00 k 0.00%


            Aborted 29 k 8.96 0.03%


            Total 89 M 28.00 k 100.00%


            Query statistics: Since its startup,


            9,674,295,188 queries have been sent to the


            server.


            Total ø per hour ø per minute ø per second


            9,674 M 3.03 M 50.57 k 842.89





            è uno dei server master, ce n'è un altro +
            altri


            3 slave, ora prova a fare di conto e cerca di


            considerare che non tutti hanno a che fare con


            situazioni casalinghe.


            genietto


            Dall'ammontare di traffico sembrano servers in
            colocazione dunque non ci puo' stare in colo
            fisicamente.



            Poveri i tuoi utenti se gestisci i tuoi server
            da

            remoto da un'iphone vuol dire che sono incappati

            in un Admin poco

            professionale!

            E' poco professionale per quale dei seguenti
            motivi (altrimenti sei tu a fare una
            caciara):

            - perche' usa un iphoneCentrato, perchè si vanta di utilizzare un'iphone, quando esistono molti altri dispositivi più economici e più adatti a fare la stessa cosa
            - perche' amministra da remoto le emergenze con
            un
            iphoneIdem come prima
            - perche' amministra da remoto le emergenze con
            uno
            smartphone
            Se si tratta solo del messaggio di allerta va bene qualsiasi cellulare in grado di gestire le mail, se si tratta di operare attivamente per ripristinare il server caduto allora un notebook o un netbook sono la scelta migliore!
          • aZZ scrive:
            Re: idiota
            [snip]

            E' poco professionale per quale dei seguenti

            motivi (altrimenti sei tu a fare una

            caciara):



            - perche' usa un iphone

            Centrato, perchè si vanta di utilizzare
            un'iphone, quando esistono molti altri
            dispositivi più economici e più adatti a fare la
            stessa cosa
            Beh in fondo rispondeva ad un thread con cotanto oggetto ;-) gli son venuti i nervi (i secondi dopo l'estratto conto eh eh eh)


            - perche' amministra da remoto le emergenze con

            un

            iphone

            Idem come prima
            Comprendo il tuo astio, ma il fatto che usi l'iphone in modo utile non mi sembra una gran colpa anche se lo sbandiera.

            - perche' amministra da remoto le emergenze con

            uno

            smartphone



            Se si tratta solo del messaggio di allerta va
            bene qualsiasi cellulare in grado di gestire le
            mail, se si tratta di operare attivamente per
            ripristinare il server caduto allora un notebook
            o un netbook sono la scelta
            migliore!Qui non ci capiamo.Cerco di sintetizzare:- il sistema di monitoring controlla tot servizi per tot server e mi invia tramite mail le alert. - in caso di situazioni gravi (internet down, mail server down) il sistema di monitoring e' costretto a scalare la'allarme ad un livello di urgenza ed inviarlo tramite sms (visto che i servizi di comunicazione sono giu')In base alla situazione (warning
            critical) reagisco. Se e' importante purtroppo devo reagire immediatamente (se e' un SMS, vuol dire che e' grave e, se non e' internet, vedo remotamente cosa stradiavolo succede), dove sono sono. Uno smartphone con wifi, bluecoso(omg) gprs/edge/umts e cippole varie, con una shell disponibile mi consente di fare quello che devo fare.Non mi basta un cellulare, non posso vivere con un netbook in saccoccia.Solo per chiarire il mio questionare.Che il device che lo fa sia un iphone (e non lo compro e non lo voglio) non mi tange tanto alla fine.
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Se si tratta solo del messaggio di allerta va
            bene qualsiasi cellulare in grado di gestire le
            mail, se si tratta di operare attivamente per
            ripristinare il server caduto allora un notebook
            o un netbook sono la scelta
            migliore!ah! non è più anti-professionale ora, quindi ricapitolando:ora che amministrare i server in remoto è cool e professionale:Preferisci uscire di casa conuna mattonella da 1Kg (400Eur)un telefono cellulare (almeno 100 euro corretto? e non mi dire che telefoni con skype sul netbook eventualmente perché non ho più risate disponibili per oggi)un GPS (non so quanto costi) (se ascolti musica cosa fai? fai partire il netbook o usi un lettore mp3?)------o un aggeggio che pesa si e no 160gr e ti permette queste e tante altre cose?dai sei un patacca, la realtà è che rosichi come una scimmia perché non puoi spendere 569 euro per l'iphone e cerchi di distruggerlo, fattene una ragione, oppure prendi tanto scotch e ci unisci il tuo cellu-netbook-gps-lettoremp3, ne fai un bel pallottolone e te lo metti in tascona.a me sta comodo nei jeans, ciao patacca, per oggi ho dato
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            mi correggo, 133 grammi
          • aZZ scrive:
            Re: idiota
            [snip]
            dai sei un patacca, la realtà è che rosichi come
            una scimmia perché non puoi spendere 569 euro per
            l'iphone e cerchi di distruggerlo, fattene una
            ragione, oppure prendi tanto scotch e ci unisci
            il tuo cellu-netbook-gps-lettoremp3, ne fai un
            bel pallottolone e te lo metti in
            tascona.
            Non credo sia questo il punto di "enjoy with us" in ogni caso non stiamo parlando di cifre spropositate in assoluto. Sul prezzo sicuramente ho da ridire anche io in relazione all'oggetto.Sul tuo utilizzo sono d'accordo sia utile. Il prezzo dell'oggetto, ripeto e' sovradimensionato, per certe cose esistono palmari che fanno gran parte di quello che fa l'iphone, o smartphone (certo non altrettanto stabili, anche se io di dati di usabilita' dell'iphone non ho ne' dati ne' esperienze).Vediti il neo freerunner cosa puo' (ops meglio dire potra') fare...Ha anche due bei accelerometri ;-) un prezzo accessibile e ta ra taaaaa non telefona (sorpreso eh eh eh) ancora in modo stabilema quello che mi viene da pensare... il sovrapprezzo della apple dove dovrebbe andare in sviluppo software? voglio dire piu' della meta' del prezzo dell'hw?Comunque le mie sono riflessioni di uno che non ha mai avuto a che fare con un iphone ma i dubbi restano ed e' bello vedere un alterego giovane ma open che si fa strada (il freerunner)
            a me sta comodo nei jeans, ciao patacca, per oggi
            ho
            dato
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota

            o un aggeggio che pesa si e no 160gr e ti
            permette queste e tante altre
            cose?
            Le tante cose si riducono o a giochicchiare o a impieghi talmente remoti come quello da te descritto sulla amministrazione remota di un server che potranno essere utili si e no ad un centinaio di persone in tutta Italia!
            dai sei un patacca, la realtà è che rosichi come
            una scimmia perché non puoi spendere 569 euro per
            l'iphone e cerchi di distruggerlo, fattene una
            ragione, oppure prendi tanto scotch e ci unisci
            il tuo cellu-netbook-gps-lettoremp3, ne fai un
            bel pallottolone e te lo metti in
            tascona.
            No il patacca sei tu che te ne esci con usi altamente improbabili per giustificare l'ingiustificabile 500 euro quando le stesse attività le puoi fare con dispositivi più ecomomici e funzionali!
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Enjoy with Us
            No non è opinabile, un bravo amministratore
            dovrebbe sapere che la sicurezza di un sistema è
            basata sulla minimizzazione dei rischi! Ergo non
            attivi una amministrazione da remoto a meno che
            non sia oggettivamente indispensabile, dato che è
            notorio la cosa abbassa e non di poco la
            sicurezza del
            sistema!sei indecoroso, non sai di cosa stai parlando.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: sathia
            - Scritto da: Enjoy with Us


            No non è opinabile, un bravo amministratore

            dovrebbe sapere che la sicurezza di un sistema è

            basata sulla minimizzazione dei rischi! Ergo non

            attivi una amministrazione da remoto a meno che

            non sia oggettivamente indispensabile, dato che
            è

            notorio la cosa abbassa e non di poco la

            sicurezza del

            sistema!

            sei indecoroso, non sai di cosa stai parlando.Io so bene di cosa sto parlando. Sto Parlando di uno che millanta di essere admin di sistema e si vanta di controllarlo con un'Iphone da remoto!Cosa che qualsiasi serio professionista non farebbe mai con un'iphone!Tra l'altro qualsiasi cellulare da meno di 50 euro è in grado di gestire SMS e perfino in alcuni casi le mail (vedi le offerte di tre sul suo sito!) Perchè mai dovrebbe utilizzare un'iphone?Se fossi un professionista serio e tu non lo sei al limite avresti utilizzato un netbook viste le ben più ampie capacità disponibili (in un Kg hai un vero PC e a costi minori dell'Iphone!)Quindi vai a trollare altrove, grazie!
          • sathia scrive:
            Re: idiota
            io ho parlato di VPN e SSH mai parlato di smshai idea di cosa sia una VPN?e SSH?quando poi ti farai un'idea di cosa sia una VPN capirai che quel che faccio è perfettamente normale.ora puoi continuare a renderti ridicolo o smetterla, io ti consiglio di continuare, c'è un sacco di gente che ti legge ed è divertita.stai facendo un buon lavoro
          • aZZ scrive:
            Re: idiota

            Io so bene di cosa sto parlando. Sto Parlando di
            uno che millanta di essere admin di sistema e si
            vanta di controllarlo con un'Iphone da
            remoto!Forse io ho frainteso, non avevo francamente capito che questo era il succo centrale del dibattito.
            Cosa che qualsiasi serio professionista non
            farebbe mai con
            un'iphone!
            Tra l'altro qualsiasi cellulare da meno di 50
            euro è in grado di gestire SMS e perfino in
            alcuni casi le mail (vedi le offerte di tre sul
            suo sito!) Perchè mai dovrebbe utilizzare
            un'iphone?Io cerco di restare fuori dalla diatriba iphone, che sono interessato al discorso amministrazione remota.Ma senza parlare di apple, cosa ci vedi di strano nell'utilizzo di uno smartphone per gestire alerts (ovvero emergenze e per di piu' scalate fino all'ultimo grado di allarme ovvero "siamo nella popo, e tu admin devi reagire ora, perche' ti paghiamo anche la reperibilita' e no, non vai a casa a prendere il portatile/netbook altro")
            Se fossi un professionista serio e tu non lo sei
            al limite avresti utilizzato un netbook viste le
            ben più ampie capacità disponibili (in un Kg hai
            un vero PC e a costi minori
            dell'Iphone!)Il netbook non lo vedo un'opzione in questo caso. Non me lo porto in giro, e personalmente li odio ;-) De gustibus
          • aZZ scrive:
            Re: idiota
            [snip]

            Comunque volevo solo sottolineare che le tue

            asserzioni erano abbastanza generiche da poter

            essere fraintese ed

            estrapolate.



            Dire che




            consentire da



            remoto l'amministrazione del sistema se non
            è


            più



            che indispensabile mi sembra una



            stupidata!





            Mi sembra ancora superficiale (tra l'altro

            l'indispensabile e' sempre e solo opinabile. Io,

            ad esempio, non vedo nessun motivo "serio"

            affiche' un server P2P si riavvii
            automaticamente

            in caso di mancata corrente ;-)

            ).



            No non è opinabile,Invece e' opinabile. ed opino ;-)Io considero fondamentale controllare dei server in colo. Potrei prendere la macchina ed andarci, ma questo mi provoca un 3 ore di downtime. Ora possiamo dibattere sul fatto che 3 ore di downtime siano accettabili o meno (e' un e-commerce=non sono accettabili, e' un server secondario= "possono" essere accettabili [?chissa' chi se lo puo' permettere dove lavora]) et voila' il problema sulla necessita' di un accesso remoto si amplia (ho detto si amplia, non ho intenzione di fornire tutta una casistica, resto sulla linea dell'esempio di colo)
            un bravo amministratore
            dovrebbe sapere che la sicurezza di un sistema è
            basata sulla minimizzazione dei rischi! Conosciamo un po' tutti le best practices, e conosciamo altrettanti casi in cui queste non riescono ad essere applicate.
            Ergo non
            attivi una amministrazione da remoto a meno che
            non sia oggettivamente indispensabile, dato che è
            notorio la cosa abbassa e non di poco la
            sicurezza del
            sistema!
            Molti servizi offerti abbassano la sicurezza del sistema. Inoltre ci sono IDS, monitoring, tripwire, backup (disaster recover, bare-bone recovery, tripware based) che aiutano a definire la sicurezza di un sistema e la sua capacita' di reagire ad un sistema compromesso.Parlando della sicurezza, pretendi di considerare una VPN meno sicura dei servizi offerti da un server?Spesso un server e' compromesso a causa del servizio che offre e non a causa dell'accesso allo stesso.Comunque non stavamo dibattendo di best practices IT e questionare in modo generico con frasi da cioccolatino perugina IT series non aiuta.
            Per quanto riguarda il P2P il motivo di un suo
            riavvio in caso di mancanza di corrente mi sembra
            ovvio!Mai detto che il motivo non sia ovvio. Quello che non e' ovvio e' la sua necessita' che rimane opinabile [!]
            Se il PC è spento oppure nel riavviarsi non si
            riconnette alla rete ed avvia i giusti servizi
            neanche riesce a scaricare! Se il PC rimane non
            presidiato per diverse ore sia di giorno che di
            notte e le interruzioni di corrente non sono così
            rare.UPS?
            l'utilità della cosa è
            evidente!Come dell'UPS no? Anzi se sono non cosi' rare, e volendo rispondere a spocchia con spocchia, beh la cosa veramente ovvia e' un UPS. Anche perche' sappiamo quali sono le conseguenze di diversi power cut su di una workstation...
            Poi ovviamente nessuno dice che il P2P sia
            indispensabile, ma utile cavolo quello
            si!
            Mai detto il contrario.



            Concludo dicendo che se un professionista prende

            la (a mio parere insana) decisione di comprarsi

            un iphone e di usarlo anche per lavorarci, e ne

            e' capace se e' un professionista, dai ,

            ammettiamo che saprebbe cavarci qualcosa di

            buono... se no qui son tutti professionisti con
            i

            tools

            migliori..



            Un professionista appunto bada al sodo e non
            spreca allora soldi con
            l'Iphone!Il sodo e':il device fa quello che mi serve? Funziona per quello che devo fare? (VPN, ssh nell'esempio)Si No. < e' un punto ;-)
            Prenderebbe qualcos'altro!
            Come ti ho detto, sulla questione del device sono anche d'accordo.

            Comprendo la tua polemica, ma le "armi
            retoriche"

            che hai utilizzato mi hanno

            innervosito.



            Ciao


            Quali armi retoriche? Contestare uno che fa
            sparate inverosimili? Cioe' che un iphone possa essere usato in modo diverso del marketing della apple?Che il tipo (e ripeto non lo compro l'iphone ne' lo voglio) riesce ad usarlo per connettersi ai suoi (lavoro/casa, fa differenza?) server?
            Come quello che alcuni
            giorni fa pubblicizzava la possibilità di aprire
            la porta del garage usando l'Iphone come
            telecomando? Non mi sembra che siano la stessa persona, o sbaglio?Che colpa ne avrebbe questo della sparatona di quell'altro?
            Peccato che poi saltasse fuori che
            aveva cablato l'intera casa spendendo migliaia di
            dollari?C'entra con una semplice connessione ssh o vpn che anche un nokia 770 (in wifi) ti tiene?No non c'entra.[davvero non ho nulla contro di te ;-)]
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: aZZ
            [snip]


            Comunque volevo solo sottolineare che le tue


            asserzioni erano abbastanza generiche da poter


            essere fraintese ed


            estrapolate.





            Dire che






            consentire da




            remoto l'amministrazione del sistema se
            non

            è



            più




            che indispensabile mi sembra una




            stupidata!








            Mi sembra ancora superficiale (tra l'altro


            l'indispensabile e' sempre e solo opinabile.
            Io,


            ad esempio, non vedo nessun motivo "serio"


            affiche' un server P2P si riavvii

            automaticamente


            in caso di mancata corrente ;-)


            ).






            No non è opinabile,

            Invece e' opinabile. ed opino ;-)

            Io considero fondamentale controllare dei server
            in colo. Potrei prendere la macchina ed andarci,
            ma questo mi provoca un 3 ore di downtime. Ora
            possiamo dibattere sul fatto che 3 ore di
            downtime siano accettabili o meno (e' un
            e-commerce=non sono accettabili, e' un server
            secondario= "possono" essere accettabili
            [?chissa' chi se lo puo' permettere dove lavora])
            et voila' il problema sulla necessita' di un
            accesso remoto si amplia (ho detto si amplia, non
            ho intenzione di fornire tutta una casistica,
            resto sulla linea dell'esempio di
            colo)


            un bravo amministratore

            dovrebbe sapere che la sicurezza di un sistema è

            basata sulla minimizzazione dei rischi!

            Conosciamo un po' tutti le best practices, e
            conosciamo altrettanti casi in cui queste non
            riescono ad essere
            applicate.


            Ergo non

            attivi una amministrazione da remoto a meno che

            non sia oggettivamente indispensabile, dato che
            è

            notorio la cosa abbassa e non di poco la

            sicurezza del

            sistema!



            Molti servizi offerti abbassano la sicurezza del
            sistema. Inoltre ci sono IDS, monitoring,
            tripwire, backup (disaster recover, bare-bone
            recovery, tripware based) che aiutano a definire
            la sicurezza di un sistema e la sua capacita' di
            reagire ad un sistema
            compromesso.


            Parlando della sicurezza, pretendi di considerare
            una VPN meno sicura dei servizi offerti da un
            server?

            Spesso un server e' compromesso a causa del
            servizio che offre e non a causa dell'accesso
            allo
            stesso.

            Comunque non stavamo dibattendo di best practices
            IT e questionare in modo generico con frasi da
            cioccolatino perugina IT series non
            aiuta.



            Per quanto riguarda il P2P il motivo di un suo

            riavvio in caso di mancanza di corrente mi
            sembra

            ovvio!

            Mai detto che il motivo non sia ovvio. Quello che
            non e' ovvio e' la sua necessita' che rimane
            opinabile
            [!]



            Se il PC è spento oppure nel riavviarsi non si

            riconnette alla rete ed avvia i giusti servizi

            neanche riesce a scaricare! Se il PC rimane non

            presidiato per diverse ore sia di giorno che di

            notte e le interruzioni di corrente non sono
            così

            rare.

            UPS?


            l'utilità della cosa è

            evidente!

            Come dell'UPS no? Anzi se sono non cosi' rare, e
            volendo rispondere a spocchia con spocchia, beh
            la cosa veramente ovvia e' un UPS. Anche perche'
            sappiamo quali sono le conseguenze di diversi
            power cut su di una
            workstation...



            Poi ovviamente nessuno dice che il P2P sia

            indispensabile, ma utile cavolo quello

            si!



            Mai detto il contrario.





            Concludo dicendo che se un professionista
            prende


            la (a mio parere insana) decisione di
            comprarsi


            un iphone e di usarlo anche per lavorarci, e
            ne


            e' capace se e' un professionista, dai ,


            ammettiamo che saprebbe cavarci qualcosa di


            buono... se no qui son tutti professionisti
            con

            i


            tools


            migliori..






            Un professionista appunto bada al sodo e non

            spreca allora soldi con

            l'Iphone!

            Il sodo e':
            il device fa quello che mi serve? Funziona per
            quello che devo fare? (VPN, ssh
            nell'esempio)
            Si No. < e' un punto ;-)no il punto è un'altro, ti servono 500 euro di Iphone per fare una cosa simile?No! Bastano e avanzano i 350 euro di un Netbook e le cose le fai anche meglio!



            Prenderebbe qualcos'altro!



            Come ti ho detto, sulla questione del device sono
            anche
            d'accordo.



            Comprendo la tua polemica, ma le "armi

            retoriche"


            che hai utilizzato mi hanno


            innervosito.





            Ciao





            Quali armi retoriche? Contestare uno che fa

            sparate inverosimili?

            Cioe' che un iphone possa essere usato in modo
            diverso del marketing della
            apple?No tirare fuori utilizzi "che fanno Figo" fuori portata dal 99% degli utenti
            Che il tipo (e ripeto non lo compro l'iphone ne'
            lo voglio) riesce ad usarlo per connettersi ai
            suoi (lavoro/casa, fa differenza?)
            server?


            Come quello che alcuni

            giorni fa pubblicizzava la possibilità di aprire

            la porta del garage usando l'Iphone come

            telecomando?

            Non mi sembra che siano la stessa persona, o
            sbaglio?
            No certo, ma ambedue suggeriscono un'utilizzo dell'Iphone estremamente specifico che può interessare ben pochi utenti facendola passare per una feature rivoluzionaria!Alzi la mano chi utilizza l'Iphone per gestire da remoto un server, a parte lo sborone di prima non vedo nessuno.... strano!
            Che colpa ne avrebbe questo della sparatona di
            quell'altro?
            E' una sparata di pari livello anche questa!

            Peccato che poi saltasse fuori che

            aveva cablato l'intera casa spendendo migliaia
            di

            dollari?

            C'entra con una semplice connessione ssh o vpn
            che anche un nokia 770 (in wifi) ti
            tiene?
            No non c'entra.

            A quel punto la gestione da remoto la affronti molto meglio con un Netbook che può utilizzare qualsiasi protocollo e cifratura , permettendoti anche personalizzazioni per incrementare i livelli di sicurezza, senza contare che il disporre di un'interfaccia da 9 pollici in casi come questi aiuta!
            [davvero non ho nulla contro di te ;-)]Neanche Io, ma sostenere che una feature dell'iphone è quella di poter operare il controllo da remoto di un server è e rimane se utilizzata in questo contesto una sparata del tubo!
      • jfk scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        ricevo in push immediatamente). (prova a farlo
        con un nokia e poi dimmi che bella esperienza -
        se ci riesci
        eh)
        Con la serie 9000 e' ottima stai tranquillo.
        poi ad esempio posso registrare puntate
        televisive di qualcosa che mi piace e vedermele
        all'ora che voglio io in streaming su iphone
        (mytv), magari prima di addormentarmi. o
        ascoltare musica o podcast o un audiolibro o
        magari
        youtube.
        Ok, ho capito non vado oltre, ti serve per giocare.
      • tenco scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        quando sono fuori casa mi collego in 3G e spendi un puttanaio di soldi...
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        ti dico io cosa posso fare coll'iphone

        q.............
        poi ci sono i giochi, un browser SERIO, e tante
        tante altre grandi cose che tu non vuoi/puoi
        giudicare.Quello che NON puoi fare, invece, è usare un vero navigatore per trovare il luogo e andarci.Quello che non puoi fare è tagliare e incollare un testo da un documento all'altro. Degli MMS non parliamo, tanto sono inutili.Mentre invece NON puoi spedire niente via bluetooth ad un qualsiasi altro cellulare.Montaci Opera, visto che vorresti un browser serio, o guardaci i filmati flash: prova.Se mi sbaglio correggimi pure. Non mi offendo.
        • sathia scrive:
          Re: idiota
          - Scritto da: Genoveffo il terribile
          Quello che NON puoi fare, invece, è usare un vero
          navigatore per trovare il luogo e
          andarci.sarà, ma se io voglio andare nel posto x scrivo x e "current position" e arrivo a destinazione facilmente.poi che non parli è un altro discorso, a me basta così.
          Quello che non puoi fare è tagliare e incollare
          un testo da un documento all'altro.vero, per ora non mi ha sconvolto Degli MMS non
          parliamo, tanto sono
          inutili.ok
          Mentre invece NON puoi spedire niente via
          bluetooth ad un qualsiasi altro
          cellulare.ho smartphones da circa 8 anni, il bluetooth è la tecnologia meno utile che abbia mai visto (mi è servito per far fare da modem un nokia tanti anni fa, ma le prestazioni sono sempre state pessime, batteria/velocità).se devo mandare qualcosa a qualcuno uso una mail, se non è in grado di riceverla amen.
          Montaci Opera, visto che vorresti un browser
          serio, o guardaci i filmati flash:il discorso flash è più delicato, al momento adobe non ha a disposizione un player (e nessuno smartphone mi pare solo android che al momento è ancora in fase di test),e con safari mi ci trovo benissimo, funzionano tutti i siti, anche ajax funziona mentre opera spesso e volentieri si pianta su ajax.
      • 1977 scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        ti dico io cosa posso fare coll'iphone

        quando sono fuori casa mi collego in 3G (o
        wireless libera se la trovo) alla VPN e poi
        attraverso SSH posso tirare su uno dei miei
        server se succede qualche problema (sì, nagios
        manda email in caso di servizio down e io le
        ricevo in push immediatamente). (prova a farlo
        con un nokia e poi dimmi che bella esperienza -
        se ci riesci
        eh)

        poi ad esempio posso registrare puntate
        televisive di qualcosa che mi piace e vedermele
        all'ora che voglio io in streaming su iphone
        (mytv), magari prima di addormentarmi. o
        ascoltare musica o podcast o un audiolibro o
        magari
        youtube.

        se mi dovessi perdere per strada ci sono le
        mappe col GPS e nel caso non riuscissi a trovare
        un cinema o una pizzeria potrei usare un
        programma (aroundme) che mi dà tutte le opzioni,
        dalle più vicine a me a quelle più
        lontane.

        poi ci sono i giochi, un browser SERIO, e tante
        tante altre grandi cose che tu non vuoi/puoi
        giudicare.Ma perchè perdi tutto 'stò tempo a rispondergli? Lascialo estinguere in pace..
      • Lex scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: sathia
        ti dico io cosa posso fare coll'iphone

        quando sono fuori casa mi collego in 3G (o
        wireless libera se la trovo) alla VPN e poi
        attraverso SSH posso tirare su uno dei miei
        server se succede qualche problema (sì, nagios
        manda email in caso di servizio down e io le
        ricevo in push immediatamente). (prova a farlo
        con un nokia e poi dimmi che bella esperienza -
        se ci riesci
        eh)lo fai anche con Windows Mobile e anche con il vestusto Palm. Non vedo la novità.
        poi ad esempio posso registrare puntate
        televisive di qualcosa che mi piace e vedermele
        all'ora che voglio io in streaming su iphone
        (mytv), magari prima di addormentarmi. o
        ascoltare musica o podcast o un audiolibro o
        magari
        youtube.come con gli altri smartphones
        se mi dovessi perdere per strada ci sono le
        mappe col GPS e nel caso non riuscissi a trovare
        un cinema o una pizzeria potrei usare un
        programma (aroundme) che mi dà tutte le opzioni,
        dalle più vicine a me a quelle più
        lontane.come con gli altri smartphones
        poi ci sono i giochi, un browser SERIO, e tante
        tante altre grandi cose che tu non vuoi/puoi
        giudicare.Ecco, ti pareva se arrivava la solita frasetta dell'iPhone fanboy "tu non vuoi/puoi giudicare" che tradotto significa: tu sei ignorante perchè non hai mai preso in mano l'iPhone. E certo, chiunque fa una critica all'iPhone è un ignorante, solo voi eletti siete i detentori della verità assoluta! Ma per favore...Io ho avuto tra le mani palm, windows mobile e anche un iphone 2G (prima di rivenderlo...).L'iPhone ha sicuramente una interfaccia innovativa, multitouch, velocità ma ha anche tante mancanze imbarazzanti per uno smartphone di quel prezzo. Tanto per citarne alcune: batteria non sostituibile, memoria non espandibile, fotocamera da appena 2 MP e non fa video di serie, niente fotocamera anteriore, niente mms e inoltro sms, bluetooth castrato (si può usare solo per le telefonate ma non per la musica cioè niente AD2P), politica dei divieti nell'AppleStore, spesso non si possono provare i programmi prima di comprarli, no flash, ancora pochi programmi rispetto ad altre piattaforme, multitasking castrato (e non per la batteria...), niente tomtom per limitazioni dell'sdk, niente copia incolla, etc. etc. Alcune di queste limitazioni le puoi scavalcare con il jailbreak ma se poi hai bisogno della garanzia e non dovessi riuscire a ripristinarlo alle condizioni di fabbrica sei fregato (già successo).Per il numero di programmi, dato che arriverà probabilmente qualche troll macaco alla FinalCut a fare fuffa, per iPhone esistono circa 10000 programmi nell'Applestore. Un po' di più con Cydia ma al costo della garanzia.Per Palm ce ne sono oltre 32000 solo su www.palmgear.com + altre migliaia in altri siti come www.freewarepalm.com, etc. Probabilmente si arriva sulle 40000 o quasi.Per Windows Mobile inutile dire che ce ne sono ancora di più essendo l'os più venduto. Quindi ben oltre le 40000 di native. Mi è venuto poi in mente che a queste si possono aggiungere le applicazioni java (che Apple non permette sull'iPhone) e le applicazioni di altri os emulati (palmos grazie a StyleTap, emulatori nintendo, mame etc. che invece Apple non permette). Facendo una stima per difetto si arriva tranquillamente a 50000 e più.I 10000 dell'iPhone sono sicuramente un bel risultato dato che è avvenuto in pochi mesi ma il mercato di oggi è molto più redditizio di quello di 10 anni fa e bisogna anche considerare l'effetto novità che accompagna l'AppleStore ma che non durerà per sempre. Infatti sul link dell'articolo http://148apps.com/10000/ si vede chiaramente che a ottobre e novembre sono state presentate meno applicazioni che a settembre quindi si è già in fase calante.L'iphone ha grandi potenzialità e potrebbe veramente essere un bello smartphone ma a causa di tutte le castrature Apple ci ritroviamo con uno smartphone che è uno strano misto di innovazione e arretratezza ed è un peccato. Se Apple rinsavisce allora lo ricomprerò ma per adesso può tenerselo.
        • Ocean scrive:
          Re: idiota
          Ma come li hai usati scusa ??? io i windows mobile che ho avuto li ho dovuti crakkare tutti altrimenti INUSABILI! ti parlo di qtek 9000 htc tytn e anche l'hp 6340 ti ripeto inusabili ho dovuto mettere su rom non originali per poterli usare bene! BENE? parolone con win mobile! non ti parlo poi per quando ho avuto problemi! stendiamo un velo pietoso! poi mi vengono a dire dell' iphone! solo per trovare i programmi ad hoc per il mio lavoro ci ho messo pochi minuti ! e tutti legali e con pochi centesimi ! ripeto centesimi ! parliamo di memoria? ok parliamone per il qtek 9000 ho sborsato 150 pèer 2 g di memoria (a suo tempo) però l'phone con 8 g son pochi !! non ti dico sempre a suo tempo quando ho avuto bisogno della batteria!!vabbè magari io sono un caso patologico ma con l'iphone ho risolto tanti problemi !
          • Lex scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Ocean
            Ma come li hai usati scusa ??? io i windows
            mobile che ho avuto li ho dovuti crakkare tutti
            altrimenti INUSABILI! ti parlo di qtek 9000 htc
            tytn e anche l'hp 6340 ti ripeto inusabili ho
            dovuto mettere su rom non originali per poterli
            usare bene! BENE? parolone con win mobile! Dove ho scritto che win mobile non ha problemi? Di sicuro ne ha (ogni smartphone ha pregi e difetti) ma non esageriamo. Sulla maggior parte non occorre craccare un bel nulla. Soprattutto sugli ultimi.
            non ti
            parlo poi per quando ho avuto problemi! stendiamo
            un velo pietoso! poi mi vengono a dire dell'
            iphone! solo per trovare i programmi ad hoc per
            il mio lavoro ci ho messo pochi minuti !Buon per te ma non è così con tutti dato che per win mob esistono molte più applicazioni.
            e tutti
            legali e con pochi centesimi ! ripeto centesimi !Guarda che non costano tutti pochi centesimi. I prezzi sono bassi ma dimentichi il fatto che con l'iPhone molte volte paghi programmi che poi non ti piacciono perchè spesso non puoi scaricare versioni di prova come su tutte le altre piattaforme e poi pagare se ti piace. Con l'iPhone prima paghi e dopo lo provi. Non ti piace? Peggio per te, i tuoi soldi non vengono restituiti.
            parliamo di memoria? ok parliamone per il qtek
            9000 ho sborsato 150 pèer 2 g di memoria (a suo
            tempo) ??? Guarda che OGGI 2 GB costano si è no 8-10 euro!!!Ma ti sembra conveniente pagare l'iPhone da 16 GB ben 70 euro in più di quella da 8 GB quando 8 GB in più sotto forma di microSD ti costerebbero sui 25-30 euro?
            dico sempre a suo tempo quando ho avuto bisogno
            della batteria!!cambiare la batteria dell'iPhone costa 91 euro e devi rimanere qualche giorno senza finchè non te la cambiano (la spediscono ad Apple). Puoi anche cambiartelo da solo ma non è certo semplice e molte persone che non sanno neanche aprire una sveglia non saprebbero di certo farlo.
            vabbè magari io sono un caso
            patologico ma con l'iphone ho risolto tanti
            problemi
            !Buon per te se ti trovi bene. Del resto anche l'iPhone ha dei pregi. Purtroppo ha anche molti difetti. Tutti gli smartphones ne hanno solo che l'iPhone viene idolatrato da molti come la perfezione. Bisogna essere obiettivi e non fanboy come lo sono molti utenti iPhone.
    • Gaetano scrive:
      Re: idiota
      Sgrat sgrat
    • Wolf01 scrive:
      Re: idiota
      Però se ci facessero girare Android o ancora meglio Openmoko Linux al 100% magari potrei pensare di comprarmene uno e sovrascrivere MobileOSX direttamente al negozio davanti al commesso
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: Wolf01
        Però se ci facessero girare Android o ancora
        meglio Openmoko Linux al 100% magari potrei
        pensare di comprarmene uno e sovrascrivere
        MobileOSX direttamente al negozio davanti al
        commessoMmmm ... bella idea.Eliminata quella limitata e castrante versione di sistema operativo potrebbe anche essere un discreto palmare....
    • tenco scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      Un apparecchio che costa tanto dovrebbe trovare
      una sua giustificazione solo in ambito
      strettamente lavorativo e invece nel caso
      dell'I-phone il target e chiaramente
      l'adolescente o il post adolescente.... la cosa ancora più ridicola è che poi chi lo compra non ha i soldi per navigare in internet per cui non serve ad un cippa-lippa.
    • Teo_ scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      Un apparecchio che costa tanto dovrebbe trovare
      una sua giustificazione solo in ambito
      strettamente lavorativo e inveceE invece la cosa che ha sorpreso molti analisti è che una buona fetta di acquirenti in USA sono parte del ceto medio impoverito, che ha scelto questo dispositivo come compromesso per evitare lacquisto di più disposositivi.
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: Dti Revenge

        Un apparecchio che costa tanto dovrebbe trovare

        una sua giustificazione solo in ambito

        strettamente lavorativo e invece

        E invece la cosa che ha sorpreso molti analisti è
        che una buona fetta di acquirenti in USA sono
        parte del ceto medio impoverito, che ha scelto
        questo dispositivo come compromesso per evitare
        lacquisto di più
        disposositivi.Quali? il telefono e il cellulare?Non certo un PC ....
        • Teo_ scrive:
          Re: idiota
          - Scritto da: Genoveffo il terribile
          - Scritto da: Teo_

          - Scritto da: Dti Revenge


          Un apparecchio che costa tanto dovrebbe
          trovare


          una sua giustificazione solo in ambito


          strettamente lavorativo e invece



          E invece la cosa che ha sorpreso molti analisti
          è

          che una buona fetta di acquirenti in USA sono

          parte del ceto medio impoverito, che ha scelto

          questo dispositivo come compromesso per evitare

          lacquisto di più

          disposositivi.

          Quali? il telefono e il cellulare?
          Non certo un PC ....Gli analisti dicevano anche i PC ma citando soprattutto il web browsing e la posta elettronica.
          • Lex scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Genoveffo il terribile

            - Scritto da: Teo_


            - Scritto da: Dti Revenge



            Un apparecchio che costa tanto dovrebbe

            trovare



            una sua giustificazione solo in ambito



            strettamente lavorativo e invece





            E invece la cosa che ha sorpreso molti
            analisti

            è


            che una buona fetta di acquirenti in USA sono


            parte del ceto medio impoverito, che ha scelto


            questo dispositivo come compromesso per
            evitare


            lacquisto di più


            disposositivi.



            Quali? il telefono e il cellulare?

            Non certo un PC ....

            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando
            soprattutto il web browsing e la posta
            elettronica.Siamo seri e cerchiamo di non credere a tutto ciò che si legge su internet. Uno smartphone (iphone, win mob o altri) non può certo sostituire completamente un computer (win, mac o linux che sia) per le funzionalità limitate e lo schermo e tastiera piccole.
          • Teo_ scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Lex
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Genoveffo il terribile


            - Scritto da: Teo_



            - Scritto da: Dti Revenge




            Un apparecchio che costa tanto dovrebbe


            trovare




            una sua giustificazione solo in ambito




            strettamente lavorativo e invece







            E invece la cosa che ha sorpreso molti

            analisti


            è



            che una buona fetta di acquirenti in USA
            sono



            parte del ceto medio impoverito, che ha
            scelto



            questo dispositivo come compromesso per

            evitare



            lacquisto di più



            disposositivi.





            Quali? il telefono e il cellulare?


            Non certo un PC ....



            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando

            soprattutto il web browsing e la posta

            elettronica.

            Siamo seri e cerchiamo di non credere a tutto ciò
            che si legge su internet. Uno smartphone (iphone,
            win mob o altri) non può certo sostituire
            completamente un computer (win, mac o linux che
            sia) per le funzionalità limitate e lo schermo e
            tastiera
            piccole.Una ciotola di riso non può certo sostituire un pranzo completo, ma cè chi ci campa.
          • Lex scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Lex

            - Scritto da: Teo_


            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando


            soprattutto il web browsing e la posta


            elettronica.



            Siamo seri e cerchiamo di non credere a tutto
            ciò

            che si legge su internet. Uno smartphone
            (iphone,

            win mob o altri) non può certo sostituire

            completamente un computer (win, mac o linux che

            sia) per le funzionalità limitate e lo schermo e

            tastiera

            piccole.

            Una ciotola di riso non può certo sostituire un
            pranzo completo, ma cè chi ci
            campa.E' vero ma campi moooolto meglio con un pranzo...
          • Teo_ scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Lex
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Lex


            - Scritto da: Teo_



            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando



            soprattutto il web browsing e la posta



            elettronica.





            Siamo seri e cerchiamo di non credere a tutto

            ciò


            che si legge su internet. Uno smartphone

            (iphone,


            win mob o altri) non può certo sostituire


            completamente un computer (win, mac o linux
            che


            sia) per le funzionalità limitate e lo
            schermo
            e


            tastiera


            piccole.



            Una ciotola di riso non può certo sostituire un

            pranzo completo, ma cè chi ci

            campa.

            E' vero ma campi moooolto meglio con un pranzo...Puoi sempre devolvere parte del tuo stipendio per chi non ha i soldi per un pranzo completo o per chi si accontenta di qualcosa senza tastiera per navigare
          • Lex scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Lex

            - Scritto da: Teo_


            - Scritto da: Lex



            - Scritto da: Teo_




            Gli analisti dicevano anche i PC ma
            citando




            soprattutto il web browsing e la posta




            elettronica.







            Siamo seri e cerchiamo di non credere a
            tutto


            ciò



            che si legge su internet. Uno smartphone


            (iphone,



            win mob o altri) non può certo sostituire



            completamente un computer (win, mac o linux

            che



            sia) per le funzionalità limitate e lo

            schermo

            e



            tastiera



            piccole.





            Una ciotola di riso non può certo sostituire
            un


            pranzo completo, ma cè chi ci


            campa.



            E' vero ma campi moooolto meglio con un
            pranzo...

            Puoi sempre devolvere parte del tuo stipendio per
            chi non ha i soldi per un pranzo completo o per
            chi si accontenta di qualcosa senza tastiera per
            navigareAllora meglio un cell semplice e un netbook che ti costano meno (e così ti rimane più da devolvere) e che insieme ti danno molte più funzionalità.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Lex
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Lex


            - Scritto da: Teo_



            - Scritto da: Lex




            - Scritto da: Teo_





            Gli analisti dicevano anche i PC ma

            citando





            soprattutto il web browsing e la posta





            elettronica.









            Siamo seri e cerchiamo di non credere a

            tutto



            ciò




            che si legge su internet. Uno smartphone



            (iphone,




            win mob o altri) non può certo sostituire




            completamente un computer (win, mac o
            linux


            che




            sia) per le funzionalità limitate e lo


            schermo


            e




            tastiera




            piccole.







            Una ciotola di riso non può certo sostituire

            un



            pranzo completo, ma cè chi ci



            campa.





            E' vero ma campi moooolto meglio con un

            pranzo...



            Puoi sempre devolvere parte del tuo stipendio
            per

            chi non ha i soldi per un pranzo completo o per

            chi si accontenta di qualcosa senza tastiera per

            navigare

            Allora meglio un cell semplice e un netbook che
            ti costano meno (e così ti rimane più da
            devolvere) e che insieme ti danno molte più
            funzionalità.Sante parole!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Genoveffo il terribile

            - Scritto da: Teo_


            - Scritto da: Dti Revenge



            Un apparecchio che costa tanto dovrebbe

            trovare



            una sua giustificazione solo in ambito



            strettamente lavorativo e invece





            E invece la cosa che ha sorpreso molti
            analisti

            è


            che una buona fetta di acquirenti in USA sono


            parte del ceto medio impoverito, che ha scelto


            questo dispositivo come compromesso per
            evitare


            lacquisto di più


            disposositivi.



            Quali? il telefono e il cellulare?

            Non certo un PC ....

            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando
            soprattutto il web browsing e la posta
            elettronica.Allora sono degli allocchi!Un cellulare lo paghi 30 euro un netbook lo paghi anche solo 250 euro, vuoi mettere le funzionalità di un netbook con quelle di qualsiasi smartphone?
          • Teo_ scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Genoveffo il terribile


            - Scritto da: Teo_



            - Scritto da: Dti Revenge




            Un apparecchio che costa tanto dovrebbe


            trovare




            una sua giustificazione solo in ambito




            strettamente lavorativo e invece







            E invece la cosa che ha sorpreso molti

            analisti


            è



            che una buona fetta di acquirenti in USA
            sono



            parte del ceto medio impoverito, che ha
            scelto



            questo dispositivo come compromesso per

            evitare



            lacquisto di più



            disposositivi.





            Quali? il telefono e il cellulare?


            Non certo un PC ....



            Gli analisti dicevano anche i PC ma citando

            soprattutto il web browsing e la posta

            elettronica.


            Allora sono degli allocchi!
            Un cellulare lo paghi 30 euro un netbook lo paghi
            anche solo 250 euro, vuoi mettere le funzionalità
            di un netbook con quelle di qualsiasi
            smartphone?Avranno pensato che tenersi in tasca un netbook per ascoltare musica o podcast non sarebbe stato molto comodo.Ma ti è così difficile allargare la mente e capire che un netbook non è la soluzione migliore per tutti?
        • Wolf01 scrive:
          Re: idiota
          - Scritto da: Genoveffo il terribile
          Quali? il telefono e il cellulare?Oddio muoio XDDDDDDD
          Non certo un PC ....Bhe, l'unica cosa che veramente si avvicina ad un pc è un netbook...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: idiota
            - Scritto da: Wolf01
            - Scritto da: Genoveffo il terribile

            Quali? il telefono e il cellulare?

            Oddio muoio XDDDDDDD


            Non certo un PC ....
            Bhe, l'unica cosa che veramente si avvicina ad un
            pc è un
            netbook...Appunto e con 250 euro te lo porti a casa! altro che 500 e passa euro di un Iphone!
    • basha scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      ... che
      tristezza, poi stiamo a lamentarci delle ragazine
      che vendono le loro foto ose ai compagni di
      classe, se i valori sono
      questi!io mi lamento di quelli come te che quelle foto le comprano!
      ) non li definerei idioti, ma molto peggio.divertente come dal discorso iphone si passi al "E AI BAMBINI CHI CI PENSA???" ... neanche sui Simpsons ahahahda ritardati
    • lellykelly scrive:
      Re: idiota
      ma sulla borsa di prada non ci appiccico l'adesivo di vasco col rischio di rovinare la stoffa, e non ci punto una spilletta. lo faccio su una borsa da 10 euro forse...
    • Funz scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      Come altro vorreste chiamare chi spende 500 e
      rotti euro per comprare
      un'Iphone?Ci sono due categorie di persone: - quelli che si potranno permettere l'iphone, i gadget tecnologici e fare il pieno al SUV col petrolio a 200$- quelli che andranno in bicicletta al lavoro, ammesso che ce l'abbiano ancora, un lavoro.Fatevi una domanda e datevi una risposta (sbagliata): a quale categoria pensate di appartenere?
      • Wolf01 scrive:
        Re: idiota
        Io a quella dei SUV, anche senza SUV e senza iPhone, posso comprarmi tranquillamente tutto quello che voglio (fino ad un certo limite, che poi è anche basso, molto basso)Risparmiando sulle cazzate si arriva tranquillamente a fine mese
    • LouCypher scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      Come altro vorreste chiamare chi spende 500 e
      rotti euro per comprare
      un'Iphone?Un consumatore. Il prodotto infatti è bene industrializzato come oggetto di consumo, quindi con le caratteristiche attrattive giuste per la fascia di consumatori interessata.In fondo è un'evoluzione piuttosto naturale, dopo che il telefono cellulare aveva esaurito lo scopo primario (la comunicazione vocale senza fili).Sicuramente non è solo Apple a cavalcare il costante rinnovamento dei prodotti necessario a stimolare i consumi. Credo che diventi difficile ricondurre a soli beni strumentali certi prodotti, perlomeno con un'analisi oggettiva: è vero che integrano più funzionalità in un solo dispositivo, ma non mi pare che il motivo primario d'acquisto sia quello.E' sufficiente infatti leggere le tesi di sostenitori, detrattori e (falsi) recensori, per capirlo: le motivazioni tecniche sono spesso poste in secondo piano, le enfasi finiscono solitamente sul prestigio dell'azienda, sull'immagine del prodotto, come indicatori delle possibilità funzionali.
      Utilissimo per Telefonare e giochicchiare!
      Poi piangono in giro miseria, la recessione il
      crollo delle borse ecc... ma 500 euro da buttare
      nel gadget tecnologico del momento quelli no non
      mancano
      mai!Da anni, i prodotti tecnologici stanno giocando un ruolo di sostentamento dell'economia di consumo, da molto prima che si parlasse apertamente di crisi finanziaria.Il prodotto tecnologico non è solo un gioco per giovani adulti, ma anche un simbolismo dell'affermazione di sé, in quanto capaci di prendere possesso di qualcosa che ci rappresenti. Il prodotto che ha continue evoluzioni, che necessita di costanti attenzioni al nuovo, indica che se possiamo comprarlo allora abbiamo un potere , qualcosa che ci rende migliori degli altri.La rincorsa al nuovo è un esercizio di miglioramento dell'autostima, ma purtroppo difetta della stabilità necessaria ad una sana autostima, proprio perché non esiste un punto terminale.
      Apple intendiamoci bene fa benissimo, ottima
      strategia aziendale, continua cosi e diventera il
      dominatore incontrastato della telefonia mobile,
      solo rimango sempre allibito da quanto deteriori
      possano essere certi fenomeni
      consumistici.
      Un apparecchio che costa tanto dovrebbe trovare
      una sua giustificazione solo in ambito
      strettamente lavorativo e invece nel caso
      dell'I-phone il target e chiaramente
      l'adolescente o il post adolescente.... che
      tristezza, poi stiamo a lamentarci delle ragazine
      che vendono le loro foto ose ai compagni di
      classe, se i valori sono
      questi!La (piuttosto) volontaria mercificazione di sé è un disagio piuttosto avanzato, nel tentativo di stabilire una propria posizione nella società.Già molto prima che si parlasse di iPhone, il telefono cellulare era un mezzo assai diffuso, per questi tentativi disperati di avvisare il mondo della propria presenza.Gli sfondi patologici di adolescenti e pubescenti, verso la comunicazione, sono sicuramente preoccupanti, ma qui finiscono per essere causati da un altro problema primario.Chi sono gli obbiettivi della pubblicità?I molto giovani sono estremamente appetibili per i pubblicitari, per molti motivi, sia diretti che indiretti.Anzitutto, chi ha idee in crescita è più facilmente condizionabile da stimoli esterni, presentati nel modo giusto.Secondariamente, chi è già in fase adulta è comunque condizionabile tramite quello che passa per i suoi figli: se non ha un'esperienza genitoriale stabile, matura, finisce per cedere a qualsiasi richiesta che questi gli pongano.Si passa così per tutta un'ampia gamma di situazioni, come il genitore che compra il cellulare ai figli, magari compiendo sacrifici economici, nel terrore che senza il simbolo i propri figli vengano rifiutati dagli amici. E non è difficile immaginare il caso in cui i giovani arrivano a rubare o mercificarsi, per avere accesso all'oggetto simbolo -- il telefono cellulare, ma anche le "ricariche" necessarie al funzionamento.Ora, dalle situazioni limite, dall'analisi dei casi estremi, all'uso sano della tecnologia, ci sono ovviamente tante sfumature.Ricordo un caso raccontatomi, di un signore d'altri tempi, che non capiva come mai la figlia stesse tanto tempo al telefono, con gli amici o il fidanzato. Il padre aveva iniziato ad usare i telefoni poco dopo la loro applicazione, per cui li considerava utili solo per le "emergenze": servivano per mettersi d'accordo su quando e come incontrarsi, per parlare di persona.Il limite di quello che consideriamo eccessivo è in continuo movimento, ci salva solo un'educazione al buonsenso . Ma questa è una storia ancora più lunga.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: idiota
        - Scritto da: LouCypher
        - Scritto da: Dti Revenge

        Come altro vorreste chiamare chi spende 500 e

        rotti euro per comprare

        un'Iphone?

        Un consumatore. Il prodotto infatti è bene
        industrializzato come oggetto di consumo, quindi
        con le caratteristiche attrattive giuste per laecc... Che sproloquio!Bastava dire che l'Iphone se lo prende chi ha una bassa autostima e cerca di puntellarla facendo o credendo di fare il figo con gli amici al bar, come in passato le Timberland e tutti gli altri oggetti "modaioli"
    • marco scrive:
      Re: idiota
      - Scritto da: Dti Revenge
      Come altro vorreste chiamare chi spende 500 e
      rotti euro per comprare
      un'Iphone?mi sa che tu sei un altro rosicone
    • Azul scrive:
      Re: idiota
      Soffri di paraocchite congenita? Il "target" di un apparecchio, qualunque sia, è di chi lo vuol comprare e può permetterselo. Di certo chi lo compra non si lamenta della recessione, crisi e menate simili. Lo compra e basta. Chi lo compra non potendoselo permettere (chi?) e non sapendosene infine che fare è solo uno sprovveduto, non un idiota (anche se ce ne sono di questi, ma pochi, poochi!).A me non piace questo apparecchio nonostante le sue grandi potenzialità, a causa delle gravi limitazioni cui è costretto dalla casa madre, non per il prezzo, ma anche se non mi piace non ce l'ho nel mirino. Lo avrei comprato se solo fosse stato più aperto e meno vincolante verso la casa madre. Anche per questo non ho mai acquistato un prodotto Apple, solo perchè creano dipendenza con la casa madre. Ma non la meno a nessuno!
    • Diesel scrive:
      Re: idiota
      Il giubbotto diesel... consuma poco!
  • Dovellas scrive:
    Un giono anche le finestre.
    Anche Windows un giorno girerà sull Iphone, me lo sento.
    • Dti Revenge scrive:
      Re: Un giono anche le finestre.
      Ripeto. Il tuo predecessore trollava meglio.
    • MarcOsX scrive:
      Re: Un giono anche le finestre.
      - Scritto da: Dovellas
      Anche Windows un giorno girerà sull Iphone, me lo
      sento.quando windows mobile saprà gestire decentemente il multitouch perché no?
    • alexjenn scrive:
      Re: Un giono anche le finestre.
      Meglio di no. Perché umiliare eccessivamente Windows? Non perché installato su iPhone, ma semplicemente perché non reggerebbe il confronto con OS X (o iPhone OS).Dimostra il contrario.
      • Dovellas scrive:
        Re: Un giono anche le finestre.
        reggerebbe benissimo il confronto, un Iphone con Windows offrirebbe cose che voi Mac non potreste offire, come I VIRUS.......I WORM.....ROOTKIT..... la gente non può vivere senza questi inseparabili amici.
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Un giono anche le finestre.
        Si vede che Windows CE manco l'hai visto di striscio.Ed è decisamente più versatile e libero che OSX su iPhone.Dimostrami il contrario :D
        • Filippo scrive:
          Re: Un giono anche le finestre.
          Usare Windows e libero nello stesso concetto mi sembra un po' troppo......
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Un giono anche le finestre.
            In paragone ad OSX ha senso eccome. Perlomeno puoi installare quello che vuoi.
        • Giambo scrive:
          Re: Un giono anche le finestre.
          - Scritto da: Brenji Ahiai
          Si vede che Windows CE manco l'hai visto di
          striscio.Ho visto un solo WinCE (Non mi ricordo su quale telefono), ma era di una lentezza, di una "legnosita'" irritante.Al primo posto per me c'e' sempre symbian, Linux non ho avuto abbastanza tempo per provarlo :(
          • -ToM- scrive:
            Re: Un giono anche le finestre.
            - Scritto da: Giambo
            Ho visto un solo WinCE (Non mi ricordo su quale
            telefono), ma era di una lentezza, di una
            "legnosita'"
            irritante.non per darti contro, ma aggiungo per par condicio che ho vistol'iPhone di un amico... 3 pagine di icone e dopo 5 minuti che le guardavo gliel'ho reso perchè non c'era niente di utile.Alla fine dipende anche cosa si deve fare con un telefono.
            Al primo posto per me c'e' sempre symbian, Linux
            non ho avuto abbastanza tempo per provarlo
            :(Symbian, che è l'esempio di come non dovrebbe essere un software (os?) per un telefono. Poi la faccenda che sui sony ericsson funziona meglio mi lascia ancora più disgustato.
          • Giambo scrive:
            Re: Un giono anche le finestre.
            - Scritto da: -ToM-

            Al primo posto per me c'e' sempre symbian, Linux

            non ho avuto abbastanza tempo per provarlo

            :(

            Symbian, che è l'esempio di come non dovrebbe
            essere un software (os?) per un telefono.Non so come sia implementato ... Hai visto il codice ?Pero' per quel che ho potuto vedere e' veloce.
          • -ToM- scrive:
            Re: Un giono anche le finestre.
            - Scritto da: Giambo
            Non so come sia implementato ... Hai visto il
            codice
            ?Non sono un programmatore :)
            Pero' per quel che ho potuto vedere e' veloce.Mettiamola così, il telefono non cala di prestazioni dopo una settimana che lo usi.Ho sempre avuto nokia e vivo in svezia, ho visto molti sony ericsson e funzionano benissimo.
      • Lex scrive:
        Re: Un giono anche le finestre.
        - Scritto da: alexjenn
        Meglio di no. Perché umiliare eccessivamente
        Windows? Non perché installato su iPhone, ma
        semplicemente perché non reggerebbe il confronto
        con OS X (o iPhone
        OS).

        Dimostra il contrario.Da punto di vista tecnico Windows Mobile è vero che non regge il confronto con iPhone OS perchè quest'ultimo è più veloce e con un multitouch serio.Ma dal punto di vista delle mancanze e delle limitazioni è iPhone OS a non reggere il confronto con Windows Mobile.
        • alexjenn scrive:
          Re: Un giono anche le finestre.
          - Scritto da: Lex
          Da punto di vista tecnico Windows Mobile è vero
          che non regge il confronto con iPhone OS perchè
          quest'ultimo è più veloce e con un multitouch
          serio.
          Ma dal punto di vista delle mancanze e delle
          limitazioni è iPhone OS a non reggere il
          confronto con Windows
          Mobile.Sarebbe interessante sapere quali sono le mancanze e limitazioni di iPhone OS.
          • Lex scrive:
            Re: Un giono anche le finestre.
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Lex


            Da punto di vista tecnico Windows Mobile è vero

            che non regge il confronto con iPhone OS perchè

            quest'ultimo è più veloce e con un multitouch

            serio.

            Ma dal punto di vista delle mancanze e delle

            limitazioni è iPhone OS a non reggere il

            confronto con Windows

            Mobile.

            Sarebbe interessante sapere quali sono le
            mancanze e limitazioni di iPhone
            OS.Stai scherzando, vero?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2491692&m=2492136#p2492136
  • Panini Alfredo scrive:
    Steve Jobs al tappeto
    Ed ecco a voi il sistema più chiuso che ci sia che si converte al pinguinoMaccari al tappeto. Il vostro giocattolino da 500 euro adesso monta linux
    • MarcOsX scrive:
      Re: Steve Jobs al tappeto

      Maccari al tappeto. Il vostro giocattolino da 500
      euro adesso monta
      linuxin che senso al tappeto?
      • Dti Revenge scrive:
        Re: Steve Jobs al tappeto
        Ok. Apple alla verdura.No perchè l'ultima volta che ho scritto "apple alla frutta" mi han fatto notare giustamente che la apple è una mela morsicata.
    • alexjenn scrive:
      Re: Steve Jobs al tappeto
      - Scritto da: Panini Alfredo
      Ed ecco a voi il sistema più chiuso che ci sia
      che si converte al
      pinguino



      Maccari al tappeto. Il vostro giocattolino da 500
      euro adesso monta
      linuxCon una capitalizzazione di quasi 100 miliardi di dollari, 0 $ di debiti e liquidità per 25 miliardi, Apple potrebbe acquistare Dell in contanti, dato che quest'ultima capitalizza poco meno di 25 miliardi appunto.Solo per fare un esempio.È un tappeto molto soffice.
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Steve Jobs al tappeto
      ah con la shell telefoni, mandami messaggi...sisi...tu mi sa che sei gia al tappeto da un pezzo mah...
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Steve Jobs al tappeto
      Esercizio mentale, sfida per chi arriva primo a mettere un OS alternativo e sbloccare l'iPhone.E una volta finito e documentato il tutto, rimetteranno quello originale.
Chiudi i commenti