Telecom, altri 4mila licenziamenti

Il piano di ristrutturazione procede

Roma – Oltre ai 5mila già annunciati, ora Telecom Italia conferma che prevede entro il 2010 di tagliare ulteriormente il proprio organico e di licenziare altre 4mila persone.

Si tratta di uno degli “step” del programma di ristrutturazione lanciato dall’attuale vertice, Franco Bernabé e Marco Patuano, per consolidare le attività dell’azienda, investire nei mercati emergenti, soprattutto in Brasile, e puntare contestualmente ad una crescita dei ricavi di almeno il 2 per cento tra il 2008 e il 2011.

Nella ristrutturazione Telecom si libererà di una serie di attività che non sono considerate centrali per l’azienda, per un totale approssimativo di circa 3 miliardi di euro.

Bernabé ha spiegato che gli annunci sono in linea con quanto preventivato: “Avevamo annunciato con forza un ritorno ai fondamentali, con l’obiettivo della generazione di cassa, della riduzione del debito, della corretta dinamica di ricavi e margini coerenti con la nostra dimensione e con la nostra capacità operativa”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Los Dovellas Baujiji Parakulahu Brothers scrive:
    Sono commosso!
    Ballmer santo subito!!![img]http://static.blogo.it/melablog/Ballmer.jpg[/img] Invochiamo una corsia preferenziale anche nei confronti di un altro benefattore da canonizzare al più presto![img]http://www.footballspectator.com/wp-content/uploads/2006/07/moggi1.jpg[/img] O) O) O) O) O) O)(win)(win)(win)(win)(win)(win)
  • asd scrive:
    come al solito comprano la gente
    eh coem han sempre fatto prima gli danno la coccolata, poi quando li hanno nel gregge uccidono gli altri contadini e danno merdina alle pecore
  • di passaggio scrive:
    a me tutta la notizia
    pare una grossa bufala.
  • Funz scrive:
    Non ho capito bene...
    Uno può trovarsi un prodotto da acquistare per i cavoli suoi, poi fare finta di cercarlo col sistema MS per beccarsi il rimborso. O sbaglio?
  • Dovellas scrive:
    Così falliremo.
    Capisco che la voglia impossibile di raggiungere Google è tanta, però così perdiamo solo denaro, Google mica paga i suoi utilizzatori, cavolo Livesearch fa così schifo con tutto che è preinstallato.
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Così falliremo.
      (rotfl) sbagli a trollare in questo modo.O sei PRO Microsoft all'estremo, o CONTRO Microsoft all'estremo.Altrimenti il tuo personaggio perde di spessore... (cylon)
      • Super_Treje scrive:
        Re: Così falliremo.
        Secondo me il vero problema e' che i prodotti microsoft non gli fanno i dovuti benchmark, specialmente quelli "volutamente bastardi"!!!E quindi crasha prima della concorrenza.
Chiudi i commenti