Telecom emette una bolletta del 1900

L'ex monopolista incappa in una gaffe da millennium bug, inviando ad un corrispondente italiano della Reuters una bolletta telefonica che scade.. cent'anni fa


Roma – Telecom Italia ha sempre detto da qualche mese di essere del tutto preparata all’arrivo del millennium bug e ha quindi colto tutti di sorpresa la notizia secondo cui un corrispondente dell’agenzia di stampa Reuters in Italia si è visto recapitare a casa una bolletta che contiene dati relativi al 1900…

Si tratta di una gaffe piuttosto pesante per l’azienda a pochi giorni dallo “scoccare” di Anno2000, gaffe che Telecom ha subito cercato di minimizzare: “a proposito del caso posto alla nostra attenzione dalla Reuters Telecom Italia ribadisce che le sue procedure sono immuni da problemi che riguardano il cambio data o il millennium bug”.

Nelle scorse ore una copia della bolletta è stata comunque inviata all’azienda e pare che i tecnici ci stiano lavorando sopra per capire cosa sia accaduto. Nel dettaglio sembra che alcune date riportate sulla bolletta siano corrette e riferite all’anno prossimo ma che “l’anticipo conversazioni” sia richiesto per i primi due mesi del 1900…

Si è anche saputo che una copia della bolletta è stata inviata al Comitato Anno 2000 che ne ha fatto richiesta alla Reuters.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti