Telecom Italia punta su Alice

La domanda di broad band mobile e fisso è in crescita e la compagnia telefonica propone nuove soluzioni sotto il marchio Alice
La domanda di broad band mobile e fisso è in crescita e la compagnia telefonica propone nuove soluzioni sotto il marchio Alice

Presentando a Copenhagen le nuove offerte per i prossimi mesi, Telecom Italia ha reso noto di aver raccolto ordini per oltre 3 milioni di prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa 500mila sono legati al mondo Alice Mobile (pc e data kit). La domanda di broad band, fisso ma anche mobile, è in crescita e per questo motivo l’incumbent ha deciso di puntare tutto sull’offerta Alice .

La prima carta da giocare è l’offerta Alice Mobile , che Telecom ha integrato con due nuove formule a consumo: Alice mobile data kit 10 Flexi e Alice mobile pc 20 Flexi . Quel Flexi sta ad indicare una formula di rateizzazione a 24 mesi.

Nel primo caso (Data kit 10), per 10 Euro al mese si hanno 20 ore di navigazione e una chiavetta internet. Chi sfora dal plafond di 20 ore nell’ambito del mese – eventualità per nulla improbabile – può “acquistare” altre 30 ore di traffico per 10 euro e con altri 10 euro si acquisteranno ulteriori 50 ore. Alice mobile pc Flexi offre invece, a partire da 20 Euro al mese, un mini pc e 30 ore mensili di navigazione.

L’altra carta da giocare mostra invece, da parte dell’azienda, l’ovvia volontà di aggredire anche il mercato della telefonia e connettività fissa con soluzioni convergenti. La soluzione pensata da Telecom in questa ottica si chiama Alice Casa e consente all’incumbent di lanciarsi sul mercato delle offerte ADSL naked da proporre agli utenti non intenzionati a dotarsi di una linea telefonica tradizionale.

È disponibile – con canone mensile “tutto incluso” – a partire da 42 euro, con chiamate “illimitate verso tutte le numerazioni fisse nazionali” (su VoIP), navigazione Internet senza limiti di tempo (il primo gradino prevede collegamento Alice ADSL 7 Mega) e la possibilità di fruire dei contenuti di Alice Home TV, la TV via cavo di Telecom Italia (che però è meglio godersi con un collegamento più performante a 20 Mbit, copertura permettendo, disponibile al canone mensile di 47 euro, 5 in più dell’offerta entry-level).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 10 2008
Link copiato negli appunti