Telegram Premium: cosa sappiamo sull'abbonamento

Telegram Premium: cosa sappiamo sull'abbonamento

È concreta l'ipotesi di poter assistere al lancio di Telegram Premium: cosa sappiamo oggi sull'abbonamento e sulle funzionalità incluse.
È concreta l'ipotesi di poter assistere al lancio di Telegram Premium: cosa sappiamo oggi sull'abbonamento e sulle funzionalità incluse.

A pochi giorni di distanza dalla comparsa di nuove informazioni relative al possibile arrivo della versione a pagamento di WhatsApp, eccone spuntare altre riguardanti Telegram Premium. A quanto pare, anche l’app concorrente sta pensando a come monetizzare la popolarità raggiunta. Lo farà quasi certamente introducendo funzionalità avanzate, accessibili esclusivamente a coloro che sceglieranno di sottoscrivere un abbonamento.

Come noto, il servizio è fruibile anche da computer. Di recente è stato individuato il malware FFDroider che, assumendo le sue sembianze, cerca di compromettere i PC Windows e rubare i dati degli utenti. Per difendersi da questa e da tutte le altre minacce informatiche è possibile affidarsi a una soluzione avanzata come Norton 360 Deluxe, oggi in forte sconto.

Un abbonamento a Telegram Premium: cosa c’è di vero?

La fonte dell’indiscrezione è Alessandro Paluzzi, sviluppatore, reverse engineer e noto leaker italiano. Stando a quanto rivelato, mettendo mano al portafogli sarà possibile disporre di sticker aggiuntivi, replicare ai messaggi altrui con reazioni extra e altro ancora. Qui sotto il suo post condiviso su Twitter.

Gli abbonati a Telegram Premium saranno inoltre in grado di mostrare un badge dedicato al fianco della propria immagine profilo. È doveroso ribadire come, al momento, l’arrivo della nuova formula a pagamento non sia ancora stato confermato in via ufficiale. Bisogna dunque attendere che Pavel Durov o qualcuno del suo team fornisca delucidazioni.

Il successo dell’iniziativa dipenderà anche e soprattutto dal prezzo fissato: come ben sappiamo, non è facile convincere gli utenti a pagare per un servizio fin da sempre messo a disposizione in modo gratuito.

La natura multipiattaforma di Telegram obbliga i suoi iscritti ad adottare sistemi di protezione adeguati per tutelare informazioni e privacy. Chi cerca un antivirus evoluto può considerare  Norton 360 Deluxe: include tutto ciò che è necessario per tenere lontano malware, ransomware e altre minacce informatiche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 mag 2022
Link copiato negli appunti