Termometri a infrarossi tra i più venduti su Amazon

I termometri a infrarossi sono molto venduti su Amazon e tornano ad avere una reperibilità comoda nel giro di pochi giorni: si parte da circa 35 euro.
I termometri a infrarossi sono molto venduti su Amazon e tornano ad avere una reperibilità comoda nel giro di pochi giorni: si parte da circa 35 euro.

Il grande momento dei termometri digitali a infrarossi è arrivato. Non ne avevamo mai realmente sentito il bisogno, questo è chiaro: il prezzo è più elevato rispetto alle tradizionali soluzioni (analogiche e non), ma il mondo nel frattempo è cambiato e l’importanza di una misurazione rapida e precisa ha assunto i contorni dell’emergenza.

Termometri digitali, impennata di ordini

Su Amazon i termometri a infrarossi sono ormai da settimane tra i prodotti più venduti: dapprima cercati come soluzione rapida ed efficace soprattutto per misurare la febbre dei bambini, oggi diventano una soluzione valida per l’azienda e per tutti coloro i quali debbano procedere con tali misurazioni in ottemperanza alle normative previste per la lotta al contagio da Covid-19. Con l’apertura di alcune aziende il 4 maggio e con le prossime aperture (auspicate) nelle settimane a seguire, il possesso di un termometro a infrarossi diventa cruciale poiché consente una misurazione istantanea, senza contatto e fondamentale per consentire o meno l’accesso in luoghi chiusi a persone che presentano sintomi da tenere in stretta considerazione.

Termometro a infrarossi FlowerDas

Molte le offerte disponibili, con prezzi che vanno sostanzialmente dai 22.81 euro in su. Spesso e volentieri a fare la differenza nella scelta è la disponibilità, poiché per chi sta aprendo rapidamente un negozio e necessita di soluzioni immediate guarda più alla reperibilità che non a pochi euro di differenza. Tralasciando le soluzioni più avanzate in ottica termoscanner/termocamere (che possono arrivare anche a migliaia di euro per unità, ma possono misurare contemporaneamente la temperatura di più persone ed in modo del tutto istantaneo), i termometri frontali sono ora nuovamente disponibili in tempi quasi immediati. In questo molto è servita l’opera di riorganizzazione di Amazon, che ha spostato le priorità delle consegne mettendo ai vertici i beni di prima necessità e tutto quanto concernente l’emergenza sanitaria in corso. La facile reperibilità dei termometri a infrarossi è ora un benefit tanto per l’acquirente quanto per la stessa Amazon, che vede questo tipo di prodotto sul podio delle vendite ed ha la possibilità di consegnarle nel giro di pochi giorni.

Attenzione alla scelta, però: occorre assicurarsi che il termometro sia utilizzabile con precisione sul corpo umano, distinguendosi quindi dalle pistole termiche utilizzate per cibo o materiali di altro tipo: la risposta delle varie superfici all’infrarosso comporta infatti differenti calibrature della lettura del raggio, cambiando non di poco il risultato finale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 05 2020
Link copiato negli appunti