Il pickup Tesla Cybertruck per la Polizia di Dubai

Per ampliare la propria flotta di mezzi, la Polizia di Dubai ha scelto Tesla Cybertruck: è il pickup elettrico di Elon Musk con uno stile tutto suo.
Per ampliare la propria flotta di mezzi, la Polizia di Dubai ha scelto Tesla Cybertruck: è il pickup elettrico di Elon Musk con uno stile tutto suo.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

La Polizia di Dubai ha deciso quale sarà il suo prossimo mezzo: un’auto elettrica, ma non una qualunque, la Tesla Cybertruck. Le autorità dell’emirato hanno scelto il pickup di Elon Musk per ampliare la loro flotta (che già include diverse Lamborghini e Aston Martin), annunciandolo in via ufficiale con un tweet e con tanto di immagine che mostra in anteprima come apparirà il veicolo.

La Polizia di Dubai ha scelto Tesla Cybertruck

Il post cita “2020” come data di arrivo, ma qualcuno sembra avere le idee confuse: a quanto ne sappiamo, la produzione del pickup elettrico non prenderà il via prima dell’anno successivo, il 2021. Stando a quanto dichiarato dalle fonti ufficiali, l’arrivo di Cybertruck contribuirà a migliorare la sicurezza pubblica, in particolare nelle vicinanze dei luoghi maggiormente affollati dai turisti come il grattacielo Burj Khalifa.

Nei giorni immediatamente successivi alla presentazione del veicolo Tesla ha raccolto oltre 200.000 pre-ordini. È in ogni caso bene precisare che gli interessati potranno in qualsiasi caso uscire dalla lista d’attesa in ogni momento, recuperando i 100 dollari versati per la caparra.

Saranno tre i modelli di Cybertruck commercializzati, uno a trazione posteriore e due a trazione integrale, con uno, due o tre motori. Nella configurazione più avanzata passa da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti